Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

+6
jjsimy
Marini Claudio
luigi43
cvincenzo54
Walter Furlan
etabeta
10 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Mar 14 Ott 2014 - 15:23

Va bene comunque mi voglia raffigurare. Rappresenta un pittore che ritrae un ciu e, dal momento che nessuno di voi conosce il mio vero aspetto fisico, può andar bene tutto, da un "fustone" ad un "una palla di lardo". Però, attento Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Walter Furlan Mar 14 Ott 2014 - 15:59

Così è reale? muttley
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 240px-10
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Mar 14 Ott 2014 - 16:04

Troppo pochi capelli e manca la barba. Forse anche un po' meno seno. Ma sta attento anche tu Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 16651 Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 16651

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Mar 14 Ott 2014 - 16:16

Quando deve fare pipì, come fa? Laughing

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Mar 14 Ott 2014 - 16:23

Chiù Semplice, lungo coscia

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Mar 14 Ott 2014 - 18:50

Ora faccio il serio! Wink anche se mi riesce male.Very Happy

Posto qualche foto del lavoro svolto.

Ho dipinto il Ci-u e l'ho invecchiato un poco. Non vorrei andare oltre con questo Ci-u, perché ci sarà poi il relitto che farà il "vecchio".

Ho dato una prima mano di colore al fuoribordo e al seggiolino e poi ho cominciato a pensare al diorama e ho fatto un bozzetto di come dovrebbe venire. Ho quindi tagliato la base in forex da 5mm e ho posizionato gli oggetti per vedere l'effetto generale.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05831

L'ambientazione sarà una riva di una laguna con un piccolo canneto e cespugli vari. I sassi emergeranno dal terreno, che avrà una dolce pendenza verso l'acqua. Il Ci-u avrà la prua tirata a secco e il resto in acqua (acqua bassa naturalmente).

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05832

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05833

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05834

Questo è tutto per ora.

Ciao

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Mar 14 Ott 2014 - 19:42

Bello il motore dipinto, fa un figurone! Interessante anche l'idea della composizione del diorama, dovrebbe venire un gran bel lavoro! Volevo chiederti perchè il ciu lo scrivi ci-u.
gimasa

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 15 Ott 2014 - 8:05

Non ti resta che buttarti sul figurino, dai che è facile Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 109716 , per il resto stai andando alla grande
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 15 Ott 2014 - 20:37

Guarda che lo sgabello è piccolo, per il figurino più in alto.
Sempre più interessante.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Sab 1 Nov 2014 - 16:24

Durante questo periodo ero in Germania e non ho potuto lavorare al mio modello, però ho approfittato per cercare su internet nuove idee.

Innanzitutto ho raccolto un pò di muschio e lichieni che si trovano facilmente nei paesi del nord. Mi serviranno per il diorama che devo fare.

Devo però fare in modo che queste minuscole piantine rimangano belle verdi come quando le ho raccolte. Il metodo ci sarebbe, perché ci sono ditte specializzate che trattano fiori e piante in modo che mantengano inalterati i colori vivaci e belli di  quando erano fresche. Però non ti dicono come fanno. Cercando e ricercando su internet sono riuscito a trovare una ricetta "fai da te" che promette di fare queste cose. Speriamo che sia vero!

Appena rientrato a casa mi sono procurato il materiale e ho cominciato il trattamento dei lichieni e del muschio,

In pratica si deve usare una soluzione di glicerina 40% e acqua 60% che deve essere spruzzata sulle piantine perché l'assorbano. In teoria dopo qualche giorno di questo trattamento, le molecole di  glicerina dovrebbero sostituire quelle dell'acqua, all'interno della piantina, e questa dovrebbe rimanere "mummificata" e non dovrebbe seccare più.

Sarà vero? mah! tentare non nuoce. La glicerina l'ho ordinata in farmacia e mi è costata €14,00 la confezione da 1 litro.
Per inciso, io penso di usarne poca per questa prova, ma la glicerina mi tornerà utile quando dovrò preparare il liquido per fare le bolle di sapone giganti per i miei nipotini. Very Happy Very Happy

Per ora le piantine sono ancora in buona salute. Io continuerò per 7 o 8 giorni a irrorarle con questa soluzione.
Eccole:

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05912

Questa foto mostra in maggiore dettaglio le diverse specie di lichini e muschio che ho raccolto

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05913

Su internet ho anche trovato altri spunti interessanti, che sto sperimentando.
Uno spunto riguarda la preparazione di un gel plasmabile con la spatola, che quando asciuga non screpola e forma una superficie opaca simile a quella di un muro o di un terreno. Questa pasta può essere colorata con colori acrilici nella massa del gel, sia successivamente quando è asciutto.

Io ho preparato tre vasetti: uno di colore base (bianco), uno di colore terra e uno di colore verdastro (così doveva essere! ma poi ... affraid ) con il proposito di utilizzarli per colorare il fondo del mio diorama.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05914

Come potete vedere, il vasetto che doveva essere verdastro, durante la nottata è diventato color terracotta pig
Credo che questo strano cambiamento di colore sia dovuto ad una reazione che è avvenuta tra il colorante e l'impasto. Infatti, mentre per l'impasto color terra ho usato colorati universali per legno, per l'impasto che doveva essere verdastro ho usato un polvere di anilina verde diluibile in alcool.

La ricetta dell'impasto è molto semplice:


  • 1 parte di bicarbonato di sodio
  • 1 parte di colla vinilica
  • 1 parte di colore acrilico bianco
  • un cucchiaino di glicerina

Bisogna amalgamare bene il gel finché spariscono i grumi. Se si vuole gel più denso, basta aggiungere un poì più di bicarbonato di sodio.
Quando l'impasto base è pronto, si possono prelevare delle quantità a scelta per colorarle. Bisognerebbe usare colori acrilici o pigmenti per acrilici. Io invece ho usato le boccette di pigmento universale ad acqua, che è andato bene. Mentre nel caso del pigmento verde all'anilina, ho avuto la sorpresa che avete potuto vedere.

Altri esperimenti che sto facendo riguardano il famoso effetto acqua, che vorrei ottenere con qualcosa di meno costoso della resina della Prochima e possibilmente "fai da te". L'idea mi è venuta dai prodotti di belle arti per colori acrilici. Ho scoperto che per creare effetti materici e trasparenze si usano i cosiddetti "medium", che altro no sono che composti di resina acrilica pura, con additivi vari per ottenere l'effetto voluto.
In pratica anche la colla vinilica potrebbe funzionare, in quanto da asciutta è quasi completamente trasparente.
In Germania ho trovato in un brico un Gel cristallo della Lukas che fresco è bianco ma quando asciuga diventa trasparentissimo. Un tubetto da 125ml mi è costato €5,50 euro. L'ho provato e funziona benissimo, però così come è va dato a spatola e non riesco a creare una superficie perfettamente piana, come con la resina liquida della Prochima.
Ho provato a diluirlo con acqua per vedere che cosa sarebbe successo e devo dire che non ho perso nulla della sua trasparenza da asciutto.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05915

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05916

Per le prove ho usato un pezzo di forex che ho preparato con il gel malleabile a spatola e successivamente ho applicato il resto.
La macchia più scura è il gel cristallo della Lukas che ho diluito parecchio con acqua, la macchia biancastra è il vinavil ancora fresco che sta asciugando e si vede che ai bordi sta diventando trasparente.

Concludendo: il gel cristallo è perfettamente trasparente anche se viene diluito, la colla vinilica è abbastanza trasparente e potrebbe andar bene solo se non di devono fare alti spessori (la trasparenza della colla vinilica è simile a quella del silicone trasparente)

Ora voglio verificare cosa succede con il gel cristallo se lo uso per forti spessori. Nota: anche le altre case (es. Maimeri, Liquitex ecc.) producono gel trasparentissimi per i colori acrilici e costano molto meno della resina della Prochima, anche se non è proprio corretto paragonare questi due tipi di prodotto.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 2 Nov 2014 - 20:12

Aspettiamo i risultati.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Dom 2 Nov 2014 - 22:26

Un primo risultato è che il vinavil non va bene per l'effetto acqua, mentre il gel cristallo sembra funzionare a dovere e potrebbe servire per creare un effetto acqua leggermente mossa.
Ecco la foto dove si vede il risultato delle prove. Il vinavil asciugandosi si è screpolato (zona in alto a destra della tavoletta) e il gel cristallo è restato perfettamente trasparente (macchia più scura a sinistra) .

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05917

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Lun 3 Nov 2014 - 0:28

Sono curioso di vedere l'effetto finale e soprattutto, il grassone che dipinge.

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Walter Furlan Lun 3 Nov 2014 - 7:50

Ciao Eta
di che cosa è composta la base per le tue prove? sembra polistirolo.
mi viene un dubbio perchè il legno assorbe, il polistirolo no, potrebbero esserci delle differenze di risultati
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Lun 3 Nov 2014 - 9:05

Gimasa ha scritto:Sono curioso di vedere l'effetto finale e soprattutto, il grassone che dipinge.

Mi sa che dovrò imparare a farmi da solo il figurino e quindi il risultato sarà ..... terribile! Twisted Evil Twisted Evil

Walter Furlan ha scritto:Ciao Eta
di che cosa è composta la base per le tue prove? sembra polistirolo...

La base e la tavoletta sono di forex; ma sulla tavoletta ho prima spalmato il gel "fai da te" che avevo preparato per darlo come fondo a tutto il diorama. In questo modo l'assorbenza è quella del gel asciutto e non del materiale della base.

Un vantaggio di questo gel fatto in casa è che essendo impastato con la colla vinilica, esso stesso è una colla e mi servirà per incollare i vari pezzi sul diorama; ossia i sassi, le piantine, il seggiolino, il cavalletto e ovviamente il modellino ecc..

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Walter Furlan Lun 3 Nov 2014 - 12:06

e anche il ciccione che dipinge Wink
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Ven 7 Nov 2014 - 19:39

Dopo aver verificato la posizione da dare alla postazione del pittore, del ciu e dei sassi, sono andato avanti con la preparazione della base del diorama.

Poiché la scena sarà ambientata su una riva lagunare, il terreno dovrà essere dolcemente degradante verso l'acqua. Ho tagliato dalla lastra di forex delle sagome per creare i piani isometrici degradanti. Ho smussato gli scalini e per ammorbidire il profilo del terreno ho spalmato il gel al bicarbonato che avevo preparato in precedenza.

Nella foto si notano le sedi dove verranno collocati i sassi.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05910

Ho posizionato i sassi e li o incollati con il gel al bicarbonato, ripiendo gli interstizi rimasti con un po' di carta.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05911

Quando il gel è asciugato, ho ricoperto la base con dei pezzi di benda gessata, per modellare meglio la forma del terreno, riempire dei vuoti e creare qualche piccolo dosso.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05912

QUando il gesso ha tirato ho trattato la base con i gel colorati per creare l'effetto del terreno e sul gel ancora fresco ho spolverato un p' di sabbia finissima di fiume che avevo prima setacciato.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05913

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05914

Alla prossima cheers

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 8 Nov 2014 - 7:24

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 109716
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Sab 8 Nov 2014 - 8:10

Bene etabeta, non dimenticare il pittore "leggermente obeso" intento a dipingere, altrimenti Walter ci resta male, Piango Piango

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da jjsimy Sab 8 Nov 2014 - 9:33

Grande Eta!!
sta vendendo molto bene!!!!

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da luigi43 Sab 8 Nov 2014 - 10:43

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 835259 Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 835259 Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Sab 8 Nov 2014 - 13:05

Per ora sembra che la cura della soluzione di glicerina funzioni bene con le piantine di muschio e di lichene. Posso quindi cominciare l'allestimento del verde e quindi mi sono preparato anche un pò di erba finta, con della segatura che ho colorato con due tonalità di verde per poter creare gli effetti desiderati. Per i filamenti invece ho sacrificato un pennello che dopo veverlo sporcato di verde, gli ho tagliato le setole.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05916

Ho anche preparato lo scheletro di un alberello, con i fili di rame ritorti e piegati liberamente, che avevo estratto da un cavo elettrico dopo aver rimosso la guaina.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc05915

Ora posso cominciare l'allestimento del verde

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc06010

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc06011

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Dsc06012

Ecco tutto per ora. cheers

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Sab 8 Nov 2014 - 14:08

Bravissimo!! L'effetto prato e erba, specie quella a destra del pontiletto, sono eccezionali. Molto ben riusciti anche i cespugli. Il tutto assomiglia molto al paesaggio tipico della zona di S. Antioco.
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Ciu_ce10

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Ciu_ce11

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Ciu_ce12

Sta venendo un magnifico diorama. Siamo tutti in attesa di vedere l'acqua e il pittore al lavoro.

gimasa

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Sab 8 Nov 2014 - 14:42

Grazie gimasa, con un pò di pazienza arriverò in fondo a questa impresa. Non mi ricordavo molto bene come fosse la zona di S.Antioco, e quindi mi sono ispirato un po' alla lagunetta dell'isola di S.Pietro, quella dove ci sono gli aironi rosa, per intenderci. Comunque dalle tue foto mi sembra che non sono andato troppo lontano. Adesso devo vedere come mi viene l'effetto acqua e poi mi dovrò dedicare ad aggiungere un sacco di altri particolari, compreso il pittore (???)


Ultima modifica di etabeta il Sab 8 Nov 2014 - 18:12 - modificato 1 volta.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 8 Nov 2014 - 17:44

S.Antioco?

E' uno dei spot più belli per il kitesurf per l'acqua piatta e per il vento molto presente! ! !
L'anno prossimo ci vado, e conosco 2 amici che abitano nella zona! ! ! Very Happy
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 7 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.