PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***
+6
jjsimy
Marini Claudio
luigi43
cvincenzo54
Walter Furlan
etabeta
10 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***
E poi il pignolo sarei io eh??
complimenti Eta è proprio bella...
complimenti Eta è proprio bella...
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grazie amici.
Se deve essere una tripala, sia una tripala e la rifaccio! mi ero già preparato il jig con 6 raggi!
Tanto ho ormai imparato a farle, dopo averne rotte 4, con l'ultimo jig le faccio in 15 minuti!
Ma ... osservando bene le foto, sembra che il Seagull monti una quadripala.
Non era un motore veloce ma un "mulo di mare" a quattro tempi!
Mi sto divertendo come un matto!
Se deve essere una tripala, sia una tripala e la rifaccio! mi ero già preparato il jig con 6 raggi!
Tanto ho ormai imparato a farle, dopo averne rotte 4, con l'ultimo jig le faccio in 15 minuti!
Ma ... osservando bene le foto, sembra che il Seagull monti una quadripala.
Non era un motore veloce ma un "mulo di mare" a quattro tempi!
Mi sto divertendo come un matto!
etabeta- Collaboratore sostenitore
Bel lavoro e vedo che ti stai divertendo bravissimo .
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Grazie amici, sì mi sto proprio divertendo!
Sono proprio deciso a fare sto benedetto fuoribordo e non vi dico quante prove storte ho fatto, prima di arrivare a un risultato accettabile.
Ora vi mostro ciò che o fatto oggi.
Ho dipinto l'elica in rosso per dare un po' di colore all'insieme
Ho poi realizzato il gambo del fuoribordo che va dal piano del motore al giunto dell'albero dell'elica. Ancora non è finito ma si può intuire come sarà
L'asta in alto mi serve solo per manovrare il pezzo mentre lo lavoro e poi sarà tagliata, lasciando uno spuntone per poterci fissare il cilindro del magnete e dello spinterogeno.
Li gambo è fatto da due spezzoni di tubo, che nel motore vero servono, il più grosso come tubo di scappamento e il più fino per la trasmissione al giunto conico dell'elica.
Su questo tubo c'è la piastra d'attacco allo specchio di poppa. Io l'ho fatto che si può ruotare sia orizzontalmente (per comandare la direzione), che verticalmente (per sollevare l'elica nei fondali bassi).
Piano piano sto andando avanti,
Alla prossima (prima di Natale )
Coraggio JJ ora tocca a te!
Sono proprio deciso a fare sto benedetto fuoribordo e non vi dico quante prove storte ho fatto, prima di arrivare a un risultato accettabile.
Ora vi mostro ciò che o fatto oggi.
Ho dipinto l'elica in rosso per dare un po' di colore all'insieme
Ho poi realizzato il gambo del fuoribordo che va dal piano del motore al giunto dell'albero dell'elica. Ancora non è finito ma si può intuire come sarà
L'asta in alto mi serve solo per manovrare il pezzo mentre lo lavoro e poi sarà tagliata, lasciando uno spuntone per poterci fissare il cilindro del magnete e dello spinterogeno.
Li gambo è fatto da due spezzoni di tubo, che nel motore vero servono, il più grosso come tubo di scappamento e il più fino per la trasmissione al giunto conico dell'elica.
Su questo tubo c'è la piastra d'attacco allo specchio di poppa. Io l'ho fatto che si può ruotare sia orizzontalmente (per comandare la direzione), che verticalmente (per sollevare l'elica nei fondali bassi).
Piano piano sto andando avanti,
Alla prossima (prima di Natale )
Coraggio JJ ora tocca a te!
Bel lavoro, molto preciso aspettiamo.
ciao
ciao
Sono molto curioso di vederlo finito sto motore. Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao Eta, bel lavoro!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Grazie per i complimenti. Oggi accontento un po' Luigi.
Ho realizzato la parte del motore e appena finito di assemblarlo, l'ho voluto vedere sul Ci-u per vedere l'effetto che farà. Io gia me lo immagino tinto con i suoi colori tipici: elica rossa, piede e serbatoio neri, tutto il resto in acciaio inox + più manopola nera, cavi neri e rossi.
Per ora sccontentatevi di queste foto
Ciao e buon modellismo.
Ho realizzato la parte del motore e appena finito di assemblarlo, l'ho voluto vedere sul Ci-u per vedere l'effetto che farà. Io gia me lo immagino tinto con i suoi colori tipici: elica rossa, piede e serbatoio neri, tutto il resto in acciaio inox + più manopola nera, cavi neri e rossi.
Per ora sccontentatevi di queste foto
Ciao e buon modellismo.
Ultima modifica di etabeta il Sab 11 Ott 2014 - 23:24 - modificato 1 volta.
Mi piace.
ciao
ciao
Vai Eta
Walter Furlan- Moderatore
Grazie
Hai visto Vincenzo che ho usato un chiodino di quelli che mi hai regalato tu? è il tappo del serbatoio del carburante.
Un altro lo userò per fissare l'elica al piede del fuoribordo.
Hai visto Vincenzo che ho usato un chiodino di quelli che mi hai regalato tu? è il tappo del serbatoio del carburante.
Un altro lo userò per fissare l'elica al piede del fuoribordo.
Ti sarai accorto che sono rimasto senza parole! Cosa diavolo stai combinando? Manca solo che ti prepari la miscela, la metti nel serbatoio, accendi il motore e fai girare l'elica. A proposito, tieni presente che sulla testata del seagull si vede la candela, credo che la debba mettere, così come dovresti mettere il cavetto che le trasmette la corrente.
Scherzi a parte, stai facendo un lavoro straordinario, complimenti
gimasa
Scherzi a parte, stai facendo un lavoro straordinario, complimenti
gimasa
Gimasa- Utente Veterano
Sì la testata del Seagull sta sotto al serbatoio. Devo ancora rifinirlo con il MIlliput e metterò anche il tubo della benzina dal serbatoio al carburatore, il cavo della candela e il cavo di rimando dalla manopola alla farfalla del. carburatore.
POi non ti "sentire in colpa" anzi sii "fiero" di aver provocato questa ventata di entusiasmo nel nostro forum.
Ho assemblato il piede del motore e l'ho incollato sul gambo. ecco le ultime foto.
Aggiungo un'ultima foto. questa sera ho fatto un cavalletto e una seggiola pieghevole per il nostro acquarellista Gimasa che dipinge i Ciu. Lo inserirò nel mio diorama.
In questo rapresenterò questa bella avventura.
Ciao
POi non ti "sentire in colpa" anzi sii "fiero" di aver provocato questa ventata di entusiasmo nel nostro forum.
Ho assemblato il piede del motore e l'ho incollato sul gambo. ecco le ultime foto.
Aggiungo un'ultima foto. questa sera ho fatto un cavalletto e una seggiola pieghevole per il nostro acquarellista Gimasa che dipinge i Ciu. Lo inserirò nel mio diorama.
In questo rapresenterò questa bella avventura.
Ciao
Bene! Abbiamo anche il pittore nel dorama . Non credo di meritarmi tante attenzioni, ma mi fa piacere. Io che dipingo il mio adorato ciu in un diorama. Dovrò mandarti una mia foto e vogliovedere come riuscirai a mettermi in scala 1:40. Tieni presente che ho la barba bianca e la panza e tengo a tutte e due .
Voglio proprio vedere cosa riuscirai a combinare!!
Gimasa
Voglio proprio vedere cosa riuscirai a combinare!!
Gimasa
Gimasa- Utente Veterano
Claudioooo! quì mi devi aiutare tu. Dove posso trovare un figurino con la panza, con la barba da mettere seduto sulla seggiolina e che nella destra alzata abbia un pennello, per dipingere il quadro che sarà sul cavalletto?
Aiutooo!
Gimasa, vedrai che in un modo o nell'altro ti metto nel mio diorama.
Aiutooo!
Gimasa, vedrai che in un modo o nell'altro ti metto nel mio diorama.
Bellissimo motore quindi artista.
Se poi funziona pure sei meglio di un genio!
Se poi funziona pure sei meglio di un genio!
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao a tutti
Semplice Eta, prendi una statuetta di babbo natale seduto
Semplice Eta, prendi una statuetta di babbo natale seduto
Giusto Walter, oppure un paio e le componi e modifichi esempio
per panza e barba un poco di putty tamiya o stucco
gran bel lavoro, complimenti
Claudio
per panza e barba un poco di putty tamiya o stucco
gran bel lavoro, complimenti
Claudio
@Walter e @Claudio - entrambe le proposte sono validissime, forse quella di Babbo Natale mi solletica di più, vista la possibile somiglianza .
Ma il punto è che dovrebbero essere in scala (o quasi) e non so dove cercare per trovare questi figurini. Mi domandavo se Claudio mi potesse indicare un kit particolare di buona qualità, di figurini, non vorrei prenderne uno a caso e poi doverlo buttare via perché sono orribili o perché non si possono mettere nella posizione voluta.
Mi basta conoscere la marca del produttore e io poi cercherò il kit che mi serve.
Non mi azzardo a farlo io con lo Sculpey o simili perché sono certo che mi verrebbe uno schifo e no vorrei rovinare l'effetto de diorama, con la presenza di un "alieno" sul set.
Ma il punto è che dovrebbero essere in scala (o quasi) e non so dove cercare per trovare questi figurini. Mi domandavo se Claudio mi potesse indicare un kit particolare di buona qualità, di figurini, non vorrei prenderne uno a caso e poi doverlo buttare via perché sono orribili o perché non si possono mettere nella posizione voluta.
Mi basta conoscere la marca del produttore e io poi cercherò il kit che mi serve.
Non mi azzardo a farlo io con lo Sculpey o simili perché sono certo che mi verrebbe uno schifo e no vorrei rovinare l'effetto de diorama, con la presenza di un "alieno" sul set.
Ciao Eta kit in resina buoni, Verlinden , model victoria,Alpine,legend, royal model,tank
in plastica, dragon , master box
come detto puoi assemblare i pezzi di un paio di figure adattandoli.
ciao Claudio
in plastica, dragon , master box
come detto puoi assemblare i pezzi di un paio di figure adattandoli.
ciao Claudio
Ciao
Lo vedi Eta che fa taglia e cuci?
Lo vedi Eta che fa taglia e cuci?
Taglia la testa vecchia e monta la nuova; cuci le braccia e le gambe e gonfia la "panza".
Sì, ma senza esagerare, ho un aspetto massiccio, non flacidoetabeta ha scritto:Taglia la testa vecchia e monta la nuova; cuci le braccia e le gambe e gonfia la "panza".
gimasa
Gimasa- Utente Veterano
Mi sa che ti farò giovane e aitante! Troverò un figurino di Big Jim. hahahaha!
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***
» Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) ***TERMINATO***
» Yacht Cabin Cruiser WS45 (by Etabeta) *** TERMINATO! ***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Yacht Fly-Bridge R/C (WT35) (Etabeta) ***TERMINATO***
» Yacht Cabin Cruiser WS45 (by Etabeta) *** TERMINATO! ***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 6 di 11