Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

+6
jjsimy
Marini Claudio
luigi43
cvincenzo54
Walter Furlan
etabeta
10 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Mar 16 Set 2014 - 0:18

Armando, per me è un piacere esaudire ogni tuo desiderio (lecito)!  Very Happy  Very Happy

Ecco lo sviluppo delle lamiere

 Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Ciu0910

!:50 mi sembra giusta per un modello in metallo, altrimenti diventa troppo pesante! What a Face ma se vuoi puoi fare il modello in qualsiasi altra scala, purché tu lo faccia! Very Happy Very Happy

Io intanto, ho incollato con la termocolla i listelli dellle costole e ho incollato il fondo.

Per il fondo, invece dell'impiallacciatura da 0,6 mm, ho usato due pezzetti di tranciato da 2mm per rendere più solido il modello, che con l'impiallacciatura sarebbe venuto un pò troppo delicato.

Ecco le foto

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05712

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05713

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05714

Ecco tutto per ora.  cheers

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Mar 16 Set 2014 - 8:00

etabeta ha scritto:

Tu Claudio puoi costruirlo in scala 1:32 e lo inserisci in uno dei tuoi bellissimi diorami (magari lo fai semidistrutto da un colpo di mortaio  Very Happy  Very Happy )

Claudio, se come dice etabeta,  proprio ti piace distruggere i ciu ti alego questa foto
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Ciu_ro10
Adesso vado al mare, è una giornata fantastica.
gimasa

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 16 Set 2014 - 8:44

Ragazzi , mi piacerebbe, ma ho già la coda delle cose da realizzare Rolling Eyes
eta in 1/32 devo costruire il Mas568 che è li che mi aspetta Very Happy
vi seguo sopratutto se vi spingete al dioramino Cool
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Mar 16 Set 2014 - 9:50

Ciao Claudio, il tuo contributo di idee e di tecniche per fare il diorama sarà essenziale.

Quella del 1:32 e del ciu colpito dal mortaio era una battuta! pensando al soggetto dei diorami che fai tu. Wink

Però, pensando a te mi è anche venuta l'idea di fare lo stampo per fare i ciu in resina, chissà se ne possono venir fuori dei piccoli ciondoli per portachiavi? Cool

Ora che parli del MAS568 si potrebbe anche farlo in compagnia!

Ciao

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 16 Set 2014 - 10:01

Vero, il mio è in plastica ,però nulla vieta di farvelo in legno Very Happy
i portachiavi ideona bravissimo, per gli stampi io sto continuando a fare, prossimo passo i pezzi dei figurini arti ecc... Cool
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Walter Furlan Mar 16 Set 2014 - 11:15

Qui si dorme poco eh?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Mar 16 Set 2014 - 19:28

etabeta ha scritto:
Ciao Claudio, il tuo contributo di idee e di tecniche per fare il diorama sarà essenziale.
Però, pensando a te  mi è anche venuta l'idea di fare lo stampo per fare i ciu in resina, chissà se ne possono venir fuori dei piccoli ciondoli per portachiavi? Cool


Ciao

Marini Claudio ha scritto:Vero, il mio è in plastica ,però nulla vieta di farvelo in legno Very Happy
i portachiavi ideona bravissimo, per gli stampi io sto continuando a fare, prossimo passo i pezzi dei figurini arti ecc... Cool
ciao Claudio cheers
Però! Avevo visto bene quando ho cominciato a dipingere i miei ciu, venti anni fa. Sapevo che, nosostante la loro estrtema semplicità e la loro essenzialità, possedevano un fascino ed avenano una poeseia tutta loro. Per me il ciu è esclusivamente quello costruito il legno, tanto che nella mia personale, tenuta nel 2007 a Cagliari, rappresentavo soltanto ciu in legno e, in molti dipinti, li raffiguravo in versione multipla, quasi a cercare di moltiplicarne il numero (la plastica e la vetroresina stavano facendoli sparire).
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Multi_10
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Multi_11
Vedere un ciu in vetroresina o in metallo, per me è un po' triste e poi la differenza c'è e si vede tutta.
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Pontis10
Comunque qualsiasi sia il vostro modo di interpretare questa barca è sempre un modo per valorizzarla. Buon lavoro, comunque lo facciate.
Gimasa

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Mar 16 Set 2014 - 21:32

Ehila! qua si chiacchiera e si batte la fiacca! Very Happy Very Happy Very Happy

Io sono andato avanti e ho completato lo scafo.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05715

Date le dimensioni dei pezzi e la voglia di fare presto, ho usato solo la colla ciano. Il fondo l'ho fatto con due sfridi di tranciato da 2mm che ho portato a 1,5. Le murate le ho fatte con due strati di impiallacciatura da 0,6 mm perché dopo aver messo il primo strato, la murata mi pareva troppo flessibile e fragile.

Per evitare che la ciano incollasse i pezzi sullo scaletto, ho messo del pezzetti si scotch trasparente a protezione dello scaletto dove potevano avvenire delle colature.

Tutto è andato bene salvo a poppa dove il pezzo del dritto di poppa è risultato incollato allo scaletto quando ho provato ad estrarre il ciu.

Durante l'estrazione (operazione molto delicata), ho apprezzato la maggiore solidità delle murate a due strati. Infatti spingendo con le dita dall'interno , lo scafo inizialmente non si muoveva e poi improvvisamente si è staccato. Il dritto di poppa è rimasto attaccato allo scaletto e quindi ho dovuto rifarlo.

Ecco le foto del ciu fuori dallo scaletto dopo che gli ho rifatto il dritto di poppa e ho tolto i pochi residui di termocolla.
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05716

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05717

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05718

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05719

Ora devo rifinire con il tampone di carta vetro e poi inizia la fase successiva di completamento dell'interno dello scafo con le centine e i longheroni.

Ciao

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Armando54 Mar 16 Set 2014 - 22:20

Etaaaa!!!
qui uno non può nemmeno abbozzare una frase, che tu subito la completi con i fatti Smile
Mandami il file, vedo se riesco a combinare qualcosa di carino Wink

_________________
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 911892 Armando



Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Mar 16 Set 2014 - 22:33

Ti confesso che ho un pò barato! Very Happy Very Happy

Mi spiego: la funzione "unfold" di Delftship fa automaticamente lo sviluppo delle lamiere e quindi non ho alcun merito io.

Il problema della versione free è che il risultato non può essere stampato ne salvato, per cui ti devo mandare l'immagine della schermata che ho catturato e tu dovrai ridimensionartela per avere le misure volute.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da jjsimy Mar 16 Set 2014 - 23:56

Ciao Eta, ma non vale, hai già finito Very Happy

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Walter Furlan Mer 17 Set 2014 - 7:17

Meno male che sarei io quello veloce...
Adesso recupero
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Mer 17 Set 2014 - 7:45

Bravo Etabeta! E' già bello così, figuriamoci quando sarà terminato. Credo che modificherò anchi'io il dritto di poppa, mi sembra troppo lungo nella parte bassa. Oggi riapro il mio cantiere, quindi, buon divertimento! jocolor jocolor
Gimasa

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 17 Set 2014 - 8:34

Ma sei un razzo , sembra già finito Shocked
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Mer 17 Set 2014 - 8:35

Dai Walter! comincia subito anche tu! questo barchino fa "prudere le mani", come diceva il nostro amico Virgiliomodellista!. Very Happy Very Happy Very Happy

Se posso dare un consiglio per il modello in scala 1:40: usate l'impiallacciatura da 0,6 in due strati per le murate.

Gimasa! vogliamo vedere le foto del tuo cantiere!  bounce bounce

Claudio, sono tre pezzi da incollare! non ci vuole molto a fare lo scafo. Ora comincia il bello e non si apprezzerà troppo l'avanzamento. cheers

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Gio 18 Set 2014 - 9:50

Sono andato un pò avanti ma mi sono fermato dopo che ho visto le foto con i particolari dell'interno dell'imbarcasione.
Stavo posizionando i listelli degli staminali, ma l'effetto non mi piace, perché sono troppo "cicciotti".

Comunque vi posto le foto di ciò che ho fatto e poi vedremo come rimediare.

Innazitutto mi sono preparato due cose: delle striscioline di impiallicciatura per fare i correntini e qualche listellino da 1,5x2mm per fare i madieri e gli staminali.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05720

Come vedete uso un attrezzo autocostruito molto semplice ed efficace: si tratta di una tavoletta ricoperta con del linoleum per tecnigrafi recuperato (andrebbe bene qualunque linoleum duro). Da un lato ho fissato un profilato a L di alluminio che sporge un pochino e fa da battuta all'impiallicciatura.

Sulla tavoletta appoggio un righello metallico (io ho una striscia di inox recuperata) e la posiziono lasciando tra il filo e la battura lo spazio necessario (mi aiuto con pezzetti legno portati alla misura voluta). STringo il tutto fra due morsetti a molla.

Poi infilo l'impiallicciatura tra la tavoletta e il righello e la porto in battuta sul profilato d'alluminio e infine taglio con il taglierino.

Per i listelli da portare a spessore, uso come calibratrice il mio fedele vecchio trapano:

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05721

Detto ciò, ecco i progressi fatti:

Ho sistemato un pò i bordi e il fondo...
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05722

ho incollato sui bordi esterni due striscioline per cominciare a formare l'incintone ...

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05723


... ho coiminciato a posizionare gli staminali, ma..... il risultato non mi piace, sopratutto dopo che ho visto le ultime foto dei particolari dell'interno dello scafo.

Ecco come è ora.

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05724

... cercherò di rimediare in qualche modo.

Ciao

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Gio 18 Set 2014 - 10:40

Bene etabeta, mi sembra che stia venendo molto bene. Ciò che mi lascia un po' perplesso è l'eccessiva stellatura della poppa
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Partic15
Come vedi il raccordo conserva la curvatura naturale e non una controcurva, Sicuramente ho fatto male io a non mandarti tutte le foto che avevo e certamente non vedevo l'ora di mettermi a lavorare e così, anche per non tediarti più del necessario, appena ho visto il linesplan proposto, ho detto che andava bene. Embarassed Embarassed Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 37692

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da jjsimy Gio 18 Set 2014 - 10:45

Più che una controcurva a poppa, sembra un effetto fotografico, Eta cosa dici?

_________________
Ciao  Stefano

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da luigi43 Gio 18 Set 2014 - 11:29

Come mai non vedo le foto? Dipende da me o da qualche altro fattore? Luigi
luigi43
luigi43
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Gio 18 Set 2014 - 13:07

Luigi - Probabilmente è un problema dell'image server. Riprova.

Gimasa e JJ - forse ci sono entrambi gli effetti. Se guardo bene c'è la tendenza a un cambio di curva a poppa. Ora vedo di correggere anche questo.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 18 Set 2014 - 15:16

Stai andando alla grande, una domanda molto sciocca (forse) ma il punto indicato dalla freccia è vuoto?
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Gio 18 Set 2014 - 15:28

Ciao Vincenzo, mi sa che ti sei dimenticato di postare anche la foto con la freccia.
Comunque penso che tu ti riferisca alla poppa. In effetti alcuni ciu, come dice Gimasa hanno un pozzetto a poppa per infilarci il motore fuoribordo che viene fissato sulla paratia posteriore.

Ciao

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Gimasa Gio 18 Set 2014 - 15:59

Mi intrometto nella vostra discussione. Credo che la freccia di cui parla Vincenzo sia quella che io ho inserito in una delle mie foto nella quale veniva evidenziata la paratia che si trova subito a pruavia dello specchio di poppa. Lo spazio tra il dritto di poppa (l'etrema poppa) e lo specchio di poppa (dove viene fissato il fuoribordo) è uno spazio vuoto. La quasi totalità dei ciu hanno questa caratteristica, anche se, ultimamente, probabilmente per questioni relative a disposizioni legislative o tributarie (per limitarne la lunghezza f.t.), molti ciu stanno facendo terminare lo scafo con lo specchio di poppa e, quindi, hanno il motore completamente fuoribordo (però sono molto brutti e secondo me non sono degni d'essere presi in considerazione).
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Ciu_tr10
In quest'altra immagine si può notare che lo spazio tra il dritto di poppa e lo speccio è vuoto e, al suo interno trova posto il motore.
Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Buco_m10


Ultima modifica di Gimasa il Gio 18 Set 2014 - 16:43 - modificato 2 volte.

Gimasa
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 18 Set 2014 - 16:33

Ok grazie risolto metto comunque la foto

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Dsc05710
che brutta bestia la vecchiaia.

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da etabeta Gio 18 Set 2014 - 17:45

Ok credo che ormai non ci siano dubbi. Sì quella parte è vuota per lasciar passare la gamba del fuoribordo.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO *** - Pagina 2 Empty Re: Ciu anch'io! (by Etabeta) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.