PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Brig da 14 bocche di fuoco (lellosauro) - *** TERMINATO! ***
+14
lellosauro
picogio'
Virgiliomodellista
mozzo
Modifica
Scubaleo
leone
Brad Barron
vip44
Muun
unimatrix0
jack.aubrey
Steve
LivFar
18 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 6 di 13
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
Re: Brig da 14 bocche di fuoco (lellosauro) - *** TERMINATO! ***
Ciao Lello veramente un capolavoro di intarsio per non parlare dei particolari delle aperture, complimenti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao lello, ottimo lavoro!!
Per quanto riguarda la scelta ruota del timone e canne delle carronade, vista la tua passione nell'autocostruire, direi sicuramente tornietto
Saluti da Scuba!!!
Per quanto riguarda la scelta ruota del timone e canne delle carronade, vista la tua passione nell'autocostruire, direi sicuramente tornietto
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Bene ragazzi....tutti a favore del tornio, più io e siamo 5 e un solo no (mia moglie)...la decisione è quasi presa, tanto io faccio quello che voglio....se lei mi da il permesso!!
dunque, torniamo un attimo al lavoro. Sto cercando di prendere di petto il lavoro di prua e ieri ho cercato di capire se posso andare un attimino oltre le mie povere capacità!! con l'aiuto della mia levigatrice, che ho deciso di farvi conoscere (merita una menzione oggi!)
noterete che anche lei è molto provata...ieri ho ottenuto questo
notate che è ancora tutto bruciacchiato!!! Ma non sò se è più malsana l'dea del tentativo di questo decoro o quella di essermi incaponito di volerla fare in faggio!!!! Sembra di levigare il marmo un altro pò!! IL tutto è fatto a occhio e con il lavoro svolto prevalentemente sul bordo stondato della levigatrice.
Ora prima di capire se questo lavoro avrà un seguito e quindi prima di passare alla rifinitura ed agli eventuali intarsi, devo riuscire a fare uguale il pezzo speculare dall'altro lato, che è pronto grezzo
Anche il pezzo lavorato oroginariamente era così, ho ricavato tutto da un unico blocchetto di faggio che ho poi tagliato a metà, la prima è quella lavorata, la seconda è quella che si vede. Credo che sarebbe stasto meglio usare il samba, ma ieri mi scocciavo a scendere dal brico e non ha la patente..quindi. Comunque ho avuto modo di capire meglio questo tipo di legno...che è davvero eccezionale come consistenza e compattezza della venatura, ma allo stesso tempo tostissimo da lavorare!!
Vi ringrazio ancora per gli incoraggiamenti....ma vi garantisco che questo modello è pieno di difetti ai miei occhi ed evidenzia tutti i miei attuali limiti!!
saluti
Lello
dunque, torniamo un attimo al lavoro. Sto cercando di prendere di petto il lavoro di prua e ieri ho cercato di capire se posso andare un attimino oltre le mie povere capacità!! con l'aiuto della mia levigatrice, che ho deciso di farvi conoscere (merita una menzione oggi!)
noterete che anche lei è molto provata...ieri ho ottenuto questo
notate che è ancora tutto bruciacchiato!!! Ma non sò se è più malsana l'dea del tentativo di questo decoro o quella di essermi incaponito di volerla fare in faggio!!!! Sembra di levigare il marmo un altro pò!! IL tutto è fatto a occhio e con il lavoro svolto prevalentemente sul bordo stondato della levigatrice.
Ora prima di capire se questo lavoro avrà un seguito e quindi prima di passare alla rifinitura ed agli eventuali intarsi, devo riuscire a fare uguale il pezzo speculare dall'altro lato, che è pronto grezzo
Anche il pezzo lavorato oroginariamente era così, ho ricavato tutto da un unico blocchetto di faggio che ho poi tagliato a metà, la prima è quella lavorata, la seconda è quella che si vede. Credo che sarebbe stasto meglio usare il samba, ma ieri mi scocciavo a scendere dal brico e non ha la patente..quindi. Comunque ho avuto modo di capire meglio questo tipo di legno...che è davvero eccezionale come consistenza e compattezza della venatura, ma allo stesso tempo tostissimo da lavorare!!
Vi ringrazio ancora per gli incoraggiamenti....ma vi garantisco che questo modello è pieno di difetti ai miei occhi ed evidenzia tutti i miei attuali limiti!!
saluti
Lello
lellosauro- Moderatore
Ciao Lello, scusa, a parte il tuo innegabile dono e la buona volontà, ma le serpi, nella foto vista dall'alto .... mi sembra vadano un po per conto loro, o no ? Non dovrebbero essere un po più dritte ?
E' una mia opinione, però dalle altre che ho visto ...
Ciao Uni
E' una mia opinione, però dalle altre che ho visto ...
Ciao Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Lello, avevo notato anch'io che c'era qualcosa che non mi quadrava ma pensavo fosse un difetto di foto ma se l'ha notato anche Bruno qualcosa c'è.
quelle serpi non sono ciambelle!
Falle bene!
Vedi Bruno che succede a fargli i complimenti ?
.... è un mangiasegatura segarolo e basta!
Ciao Lello Bello!!!!
quelle serpi non sono ciambelle!
Falle bene!
Vedi Bruno che succede a fargli i complimenti ?
.... è un mangiasegatura segarolo e basta!
Ciao Lello Bello!!!!
Virgiliomodellista- Forumnauta
fatemi capire meglio...non è armonica la curva giusto???? in questo caso devo essere rifinite o secondo voi è sbagliato che che le due serpi inferiori sporgano all'infuori e quella più grande in faggio dà all'nterno??? Capisco che devo sistemare qualcosa...ma non riesco a capire bene cosa. Forse mi conviene rofare tutto tendente all'nterno?
lellosauro- Moderatore
Ciao Lello,
secondo me dovrebbero seguire l'andamento della prua fin sotto il bompresso, no ?
Ciao Uni
secondo me dovrebbero seguire l'andamento della prua fin sotto il bompresso, no ?
Ciao Uni
Ciao Lello, scusa se il mio intervento può esserti sembrato un po duro, ma sai io "gioco"
e ti sfotto un po.
Non c'è niente di grave, e sono convinto che è lo scatto della foto fatta che colpevolizza il tutto. Prova a fare la foto in altro modo perchè quella che hai postato non convince l'occhio anzi è come un bruscolo, "da fastidio!"
Io ho ripreso il particolare della foto e ti ho sgnato i punti che non convincono.
Vedi u po tu, e poi detto fra noi se onvince te tutto OK.
Ancora amici ???
... SI!
allora sistema il tutto e faccelo vedere ...... (il lavoro .... che hai capito vecchio porcellone!)
Salutoni --------------------- Virgilio -------------------------------
e ti sfotto un po.
Non c'è niente di grave, e sono convinto che è lo scatto della foto fatta che colpevolizza il tutto. Prova a fare la foto in altro modo perchè quella che hai postato non convince l'occhio anzi è come un bruscolo, "da fastidio!"
Io ho ripreso il particolare della foto e ti ho sgnato i punti che non convincono.
Vedi u po tu, e poi detto fra noi se onvince te tutto OK.
Ancora amici ???
... SI!
allora sistema il tutto e faccelo vedere ...... (il lavoro .... che hai capito vecchio porcellone!)
Salutoni --------------------- Virgilio -------------------------------
virgilio, ma siamo ancora alla paura di offendere!!! e dai che tra un pò facciamo le nozze d'oro sul forum!!! e poi scusa serviranno pure a qualcosa le centinaia di anni che fate in due tu e bruno!!!! DUnque per i bozzi devo intervenire in rifinitura....ma quello che volevo capire e se secondo voi li linee di massima sono corrette. Magari provo a piazzare il bompresso nel fine settimana per vedere se ci siamo con l'andamento e provo a fare le foto da altre angolazioni....non mi volgio giustificare...ma non ho disegni precisi, il mio brig viene fuori al momento.
Dai su bastonate un altro pò senza problemi!!!
Dai su bastonate un altro pò senza problemi!!!
lellosauro- Moderatore
Lello, ecco un'esempio, vedi come sono queste della SST ??, non piegano in fuori come le tue ma seguono l'andamento prora...
e niente bastonate, semmai altro legno, questo è da buttare
Ciao Uni
e niente bastonate, semmai altro legno, questo è da buttare
Ciao Uni
Ragazzi rieccccoooomi!!!! Mamma mia quanto tempo dall'ultimo aggiornamento....ma prima di tutto mi sono dovuto pittare la cameretta...altrimenti erano botte e seconda cosa avevo bisogno di una piccola pausa di riflessione!!! ed eccomi qua di nuovo con la voglia di fare.
Allora affrontiamo di petto la nota dolente: le serpi di prua...vado subito al sodo, le ho rifatte!!!
come vedete dovrebbero sembrare più armoniche ed in linea con l'andamento della prua, quella superiore ho deciso di tenermela in faggio (virgilio non ti arrabbiare, ma ormai è diventata una sfida con quel "legnaccio" tostissimo) e per la verità è in fase di ulteriore rifinitura, mentre quella inferiore è fatta con il tanto amato samba!!! che ne dite???
visto che c'ero ho fatto anche le cubie (ancora da colorare)
poi ancora, sulle ali della volontà (ammazza come so poetico!!) io e abbiamo affrontato un altro argomento importante: la rifinitura del ponte. Dunque, anche io volevo l'effetto chiodini e tra le diverse alternative, mi sono inventato questa. Fatti i fori, ho dato la vernice trasparente opaca (per bloccare gli assorbimenti di colore) ho ripassato tutto con un pezzo di cera noce scuro per mobili e successivamente ho raschiato via delicatamente una parte degli eccessi
quindi con la cera ancora ben visibile, una energica strofinata con un panno asciutto....e quindi il risultato finale!!!
La cera si è ben inserita in tutti gli interstizi vuoti, compresa qualche fessurina, per completare l'effetto calafatura.
purtoppo ora che ho dato la cera al ponte bisogna.....usare le pattine!!
Ora sono indeciso se riportare l'effetto chiodatura sul fasciame esterno....che mi dite???
PS vada per il tornio, sono dietro a quello mantua, dovrei riuscire a visionarlo in settimana.
Allora affrontiamo di petto la nota dolente: le serpi di prua...vado subito al sodo, le ho rifatte!!!
come vedete dovrebbero sembrare più armoniche ed in linea con l'andamento della prua, quella superiore ho deciso di tenermela in faggio (virgilio non ti arrabbiare, ma ormai è diventata una sfida con quel "legnaccio" tostissimo) e per la verità è in fase di ulteriore rifinitura, mentre quella inferiore è fatta con il tanto amato samba!!! che ne dite???
visto che c'ero ho fatto anche le cubie (ancora da colorare)
poi ancora, sulle ali della volontà (ammazza come so poetico!!) io e abbiamo affrontato un altro argomento importante: la rifinitura del ponte. Dunque, anche io volevo l'effetto chiodini e tra le diverse alternative, mi sono inventato questa. Fatti i fori, ho dato la vernice trasparente opaca (per bloccare gli assorbimenti di colore) ho ripassato tutto con un pezzo di cera noce scuro per mobili e successivamente ho raschiato via delicatamente una parte degli eccessi
quindi con la cera ancora ben visibile, una energica strofinata con un panno asciutto....e quindi il risultato finale!!!
La cera si è ben inserita in tutti gli interstizi vuoti, compresa qualche fessurina, per completare l'effetto calafatura.
purtoppo ora che ho dato la cera al ponte bisogna.....usare le pattine!!
Ora sono indeciso se riportare l'effetto chiodatura sul fasciame esterno....che mi dite???
PS vada per il tornio, sono dietro a quello mantua, dovrei riuscire a visionarlo in settimana.
lellosauro- Moderatore
Ciao Lello,
adesso si che ci siamo con le serpi, visto ? hai fatto veramente un'ottimo lavoro, mi piace ! Ottimo anche il ponte, quasi perfetto ( dico quasi sennò Virgi chi lo sente )
Per la chiodatura dello scafo sicuramente sarei tentato di farla, almeno io, ma mi rendo conto che è un lavoraccio e mette pure a rischio il tutto, non saprei, medita bene.
Per il tornio Mantua, io ce l'ho, e se usi delle belle sgorbiette affilate lavora che è un piacere, anche se devi stare attento a non sforzarlo molto, il motore non è il massimo e dopo un po scalda, devi anche tenere presente la spesa per il trasformatore che va a 9-12-15 e 18 V ma a 6 ampère ( cosi pare funzionino gli atrezzi Mantua ( sono circa altri 30€).
Tienici aggiornati, ciao
Uni
adesso si che ci siamo con le serpi, visto ? hai fatto veramente un'ottimo lavoro, mi piace ! Ottimo anche il ponte, quasi perfetto ( dico quasi sennò Virgi chi lo sente )
Per la chiodatura dello scafo sicuramente sarei tentato di farla, almeno io, ma mi rendo conto che è un lavoraccio e mette pure a rischio il tutto, non saprei, medita bene.
Per il tornio Mantua, io ce l'ho, e se usi delle belle sgorbiette affilate lavora che è un piacere, anche se devi stare attento a non sforzarlo molto, il motore non è il massimo e dopo un po scalda, devi anche tenere presente la spesa per il trasformatore che va a 9-12-15 e 18 V ma a 6 ampère ( cosi pare funzionino gli atrezzi Mantua ( sono circa altri 30€).
Tienici aggiornati, ciao
Uni
Ciao Lello mi associo ai complimenti di Uni, veramente bello.
Per il tornio hai preso in considerazione quello della Proxxon?
Un saluto
Sandro
Per il tornio hai preso in considerazione quello della Proxxon?
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Bene mi fa piacere che i commenti sono positivi!!! Uni so che serve il trasformatore (ne ho uno mille attacchi, pagato 5 euro che funziona bene....speriamo!!!)
SAndro, ho valutato il proxxon, ma francamente gli attrezzi proxxon sono troppo cari. Il tornio ad esempio lo trovi della valex più o meno con le stesse caratteristiche anche a metà prezzo (70-80 contro i 130-150), per non parlare della levigatrice che volevo acquistare (quella a disco) per la modica cifra di circa 100 euro e poi ne ho trovata un altra a 90 con in più il nastro in piano, che è molto più utile del disco (quella che ho fotografato). Per il tornio inoltre cercavo qualcosa di maneggevole e piccolo, anche se l'idea del tornio più grande continua a stuzzicarmi!!! Ho valutato anche i set per l'attrezzaggio del trapano, ma anche quelli sono costosi, 75 - 100 euro, senza trapano ovviamente. Forse e dico forse il mantua è quello con il miglior rapporto utilizzo/prezzo.
Vedremo, intanto non lo ho ordinato, ma arriverà al negozianete che ha detto che me lo farà visionare prima.
Per il resto son contento di avere rifatto le serpi......attendiamo altri commenti!!! (VIRGILIOOOO!!)
SAndro, ho valutato il proxxon, ma francamente gli attrezzi proxxon sono troppo cari. Il tornio ad esempio lo trovi della valex più o meno con le stesse caratteristiche anche a metà prezzo (70-80 contro i 130-150), per non parlare della levigatrice che volevo acquistare (quella a disco) per la modica cifra di circa 100 euro e poi ne ho trovata un altra a 90 con in più il nastro in piano, che è molto più utile del disco (quella che ho fotografato). Per il tornio inoltre cercavo qualcosa di maneggevole e piccolo, anche se l'idea del tornio più grande continua a stuzzicarmi!!! Ho valutato anche i set per l'attrezzaggio del trapano, ma anche quelli sono costosi, 75 - 100 euro, senza trapano ovviamente. Forse e dico forse il mantua è quello con il miglior rapporto utilizzo/prezzo.
Vedremo, intanto non lo ho ordinato, ma arriverà al negozianete che ha detto che me lo farà visionare prima.
Per il resto son contento di avere rifatto le serpi......attendiamo altri commenti!!! (VIRGILIOOOO!!)
lellosauro- Moderatore
Ciao Lello
I commenti di Virglio non possono essere che positivi.
Come dice Bruno adesso si ce vanno meglio prima non si potevano vedere e visto che rifacendoli c hai azzeccato, vuol dire che avevamo ragione.
.... ma porcaccia la miseria, ma prima non le aevi viste che stonavano con tutto lo scafo?
Comunque ora vanno bene ... continua pure
ciao Lello!
I commenti di Virglio non possono essere che positivi.
Come dice Bruno adesso si ce vanno meglio prima non si potevano vedere e visto che rifacendoli c hai azzeccato, vuol dire che avevamo ragione.
.... ma porcaccia la miseria, ma prima non le aevi viste che stonavano con tutto lo scafo?
Comunque ora vanno bene ... continua pure
ciao Lello!
Aggiudicato altro commento positivo...ora sono a posto. Virgilio per me potevano pure andare, con riserva, ma dopo i vostri interventi non andavano più....ed ecco che il forum viene in aiuto ed esercita a pieno la sua funzione!!! Commento...problemi e risoluzione degli stessi. Bene speriamo di andare avanti così con il lavoro!!!
Saluti
Saluti
lellosauro- Moderatore
O.T.
AhO!!
Io ho 60anni, mica campo sempre!!
... Bisogna che ti impari!!
end O.T.
AhO!!
Io ho 60anni, mica campo sempre!!
... Bisogna che ti impari!!
end O.T.
ragazzi, qua più andiamo avanti e più si fa dura!!! finalmen te la mia "piccolina" ha i capi di banda (si chiamano così??) comunque intendo il bordo nero superiore. anche questo è stato profilato...assemblato, stuccato, carteggiato e verniciato!!
spero vi piaccia l'effetto
avevo rallentato un pò i lavori perchè sto benedetto tornio deve arrivare da un giorno all'altro, ora pare che arrivi sicuramente la settimana prossima!!! speriamo bene!!!
intanto cominciano a sorgere gli interrogativi per il nome, io avrei tre candidati:
1 - manuelle
2 - sofia (o sophia)
3 - delphinia
dai infierite e votate!!!
a e per far arrabbiare scuba
spero vi piaccia l'effetto
avevo rallentato un pò i lavori perchè sto benedetto tornio deve arrivare da un giorno all'altro, ora pare che arrivi sicuramente la settimana prossima!!! speriamo bene!!!
intanto cominciano a sorgere gli interrogativi per il nome, io avrei tre candidati:
1 - manuelle
2 - sofia (o sophia)
3 - delphinia
dai infierite e votate!!!
a e per far arrabbiare scuba
lellosauro- Moderatore
"Complimenti Lello e complimenti per le serpi di prua!! Arriverà il tornio... e chi ti ferma più?
Continua così!!"
Questo il mio commento prima di vedere l'ultima riga del tuo post...
Vabbè, per oggi il mio commento rimane invariato.
Saluti da Scuba!!!
P.S. Rifai il supporto del modello, quello stona con il contesto. E' inguardabile.
Continua così!!"
Questo il mio commento prima di vedere l'ultima riga del tuo post...
Vabbè, per oggi il mio commento rimane invariato.
Saluti da Scuba!!!
P.S. Rifai il supporto del modello, quello stona con il contesto. E' inguardabile.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Scuba sei troppo buono!
... il lavoro è passabile il supporto no!
i capidibanda neri, vorrei vedere quanto stucco c'hai messo, ma facciamo finta di niente. Per quanto rigurda le serpi .... hanno una gran bella forma (o ti sei imparato a fare anche le foto?).
Va bene siamo buoni un bel 6-- è più che sufficiente (che ne dici Scuba).
Ciao ... a tutti meno che a uno!
----------------- Virgilio ----------------------
P.S. --- O.T.
Io la chiamerei : Speriamo!
Nel senso che turiesca a finirla presto che mo c'hai rotto!
... il lavoro è passabile il supporto no!
i capidibanda neri, vorrei vedere quanto stucco c'hai messo, ma facciamo finta di niente. Per quanto rigurda le serpi .... hanno una gran bella forma (o ti sei imparato a fare anche le foto?).
Va bene siamo buoni un bel 6-- è più che sufficiente (che ne dici Scuba).
Ciao ... a tutti meno che a uno!
----------------- Virgilio ----------------------
P.S. --- O.T.
Io la chiamerei : Speriamo!
Nel senso che turiesca a finirla presto che mo c'hai rotto!
virgilio...utente illuminato???? perchè c'hai l'aureola??? e' tornata la luce??? bha!! comunque i capi di banda avevo già deciso di farli neri...non sono neri perchè ho usato lo stucco!!!
per quanto riguarda il supporto, avevo una vaga idea che non andasse bene e poi ho problemi di altro genere, in quanto sono costretto a guardare sempre lo stesso canale...comunque provvederò!!
grazie delle osservazioni!!!
PS mi ero perso la discussione...non riuscivo a trovarla!! poi mi ha avisato dello spostamento
per quanto riguarda il supporto, avevo una vaga idea che non andasse bene e poi ho problemi di altro genere, in quanto sono costretto a guardare sempre lo stesso canale...comunque provvederò!!
grazie delle osservazioni!!!
PS mi ero perso la discussione...non riuscivo a trovarla!! poi mi ha avisato dello spostamento
lellosauro- Moderatore
Belle le serpi, il tavolato del ponte, i capodibanda e tutto il resto.
Bravo Lello
OT - Hai notato che il vecchietto brontolone, Virgilio, tanto per non fare nomi, si aumenta anche l'età adesso? -
Fine OT
Ciao
Mario
Bravo Lello
OT - Hai notato che il vecchietto brontolone, Virgilio, tanto per non fare nomi, si aumenta anche l'età adesso? -
Fine OT
Ciao
Mario
vip44- Forumnauta
Ciao Lello, adesso comincia proprio a piacermi, bel lavoretto anche se il bello deve ancora venire ....
OT
lascia perdere quell'invidioso di Virgilio, se poi mi dici su quale canale trasmettono il tuo cantiere ....
end OT
ciao Uni
OT
lascia perdere quell'invidioso di Virgilio, se poi mi dici su quale canale trasmettono il tuo cantiere ....
end OT
ciao Uni
Veramente bella complimenti lello.
Un saluto
sandro
Un saluto
sandro
Ospite- Ospite
Anch'io mi associo al coro generale.. Bravo LELLO!
Sta venendo proprio bene, complimenti!
Che ne dici del nome numero 3 'Delphinia' ? A me piace moltooooooo.....
Facci .. sognare! CIAOOOOOO!!!!!
Sta venendo proprio bene, complimenti!
Che ne dici del nome numero 3 'Delphinia' ? A me piace moltooooooo.....
Facci .. sognare! CIAOOOOOO!!!!!
Muun- Utente Navigato
Pagina 6 di 13 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» sciabecco autocostruito (lellosauro) - *** TERMINATO! ***
» corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***
» Grand Banks (lellosauro) *** Terminato ***
» Lancia armata (lellosauro) *** Terminato ***
» piccola scialuppa (lellosauro) *** Terminato ***
» corallina napoletana (lellosauro) *** Terminato ***
» Grand Banks (lellosauro) *** Terminato ***
» Lancia armata (lellosauro) *** Terminato ***
» piccola scialuppa (lellosauro) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 6 di 13