PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! ***
+19
alduspm
Bonhomme Richard
nostromo61
Giandamiano
Modifica
vip44
Virgiliomodellista
Muun
AMMIRAGLIO
Scubaleo
ammutinato
mozzo
lellosauro
Brad Barron
christos
picogio'
jack.aubrey
unimatrix0
Steve
23 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Re: USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! ***
Ciao Muun ti ringrazio per i tuoi complimenti.
Questo è un ingrandimento in macro della zona portelli cannoni, in questa immagine si possono vedere chiaramente tutte le magagne che ci sono.
Purtroppo non sono riuscito a trovare disegni esplicativi dei cannoni che si possono vedere in prima pagina e quindi sono andato ad immaginazione per ciò che non vedevo dalle foto che ho rimmediato e ho disegnato il pezzo che sto cercando di realizzare.
Un saluto
Sono le 18.00 e i due supporti delle carronade della USS constitution sono fatti il bello è che i due carrelli si muovono.
Buona serata a tutti
Sandro
Sandro
Questo è un ingrandimento in macro della zona portelli cannoni, in questa immagine si possono vedere chiaramente tutte le magagne che ci sono.
Purtroppo non sono riuscito a trovare disegni esplicativi dei cannoni che si possono vedere in prima pagina e quindi sono andato ad immaginazione per ciò che non vedevo dalle foto che ho rimmediato e ho disegnato il pezzo che sto cercando di realizzare.
Un saluto
Sono le 18.00 e i due supporti delle carronade della USS constitution sono fatti il bello è che i due carrelli si muovono.
Buona serata a tutti
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
Anche l' ultimo ponte finalmente è finito proprio in questo momento.
Questa è la forto d' insieme.
e questa riguarda il particolare della carronada da me realizata
Un saluto a tutti e si prosegue.
Sandro
Questa è la forto d' insieme.
e questa riguarda il particolare della carronada da me realizata
Un saluto a tutti e si prosegue.
Sandro
Ospite- Ospite
è scontato come commento, perchè le immagini parlano chiaro: bellissimo lavoro sandro, complimenti!! ora in bocca al lupo per la parte per me più rognosa...le manovre!!!
ciao
ciao
lellosauro- Moderatore
che dire Sandro, mi associo in pieno a Lello, ottimo lavoro, se avessi solo aumentato un pò la scala avresti fatto un capolavoro, comunque tienilo presente per la prossima.
e bravo Sandrino ....
Uni
e bravo Sandrino ....
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Sandro..
io mi associo ai complimenti! La visione d'insieme è ottima, veramente un bel modello..
anche il tuo lavoro sugli affusti delle carronade è notevole, bravo! Mi dici, che credo mi sia sfuggito, la scala del modello e dimensioni in larghezza e altezza?
Ti chiedo se metterai una retina sulle protezioni dei parapetti tra i supporti che hai montato, intendo dire la parte alta dei parapetti del ponte di coperta... come da modello originale.
Un salutone da Muun, grazie in anticipo e ... ciao!
io mi associo ai complimenti! La visione d'insieme è ottima, veramente un bel modello..
anche il tuo lavoro sugli affusti delle carronade è notevole, bravo! Mi dici, che credo mi sia sfuggito, la scala del modello e dimensioni in larghezza e altezza?
Ti chiedo se metterai una retina sulle protezioni dei parapetti tra i supporti che hai montato, intendo dire la parte alta dei parapetti del ponte di coperta... come da modello originale.
Un salutone da Muun, grazie in anticipo e ... ciao!
Muun- Utente Navigato
Vi ringrazio tutti.
Ciao Lello Le manovre è vero che sono rognose ma servono per rilassarti un attimo tra una cosa e l' altra.
Ciao Uni si lo sò ma sai anche che a me piace il difficile.
Ciao Muun la scala che sto adottando è 1:98 la larghezza massima è : 140mm e l' altezza dal primo ponte sino alla chiglia è: 105mm con l' albero maestro devi aggiungere altri 500mm circa.
Si metto anche la rete, come si vede dalla foto è pronto un lato l' altro lo devo ancora fare spero di riuscire per oggi stesso.
Un saluto
Sandro
Buona sera a tutti come da programma ho finito anche la parte con la rete ed ho iniziato con le famose manovre.
Mi posso ritenere soddisfatto del piacevole lavoro svolto sino a qui.
Un saluto
Sandro
Ciao Lello Le manovre è vero che sono rognose ma servono per rilassarti un attimo tra una cosa e l' altra.
Ciao Uni si lo sò ma sai anche che a me piace il difficile.
Ciao Muun la scala che sto adottando è 1:98 la larghezza massima è : 140mm e l' altezza dal primo ponte sino alla chiglia è: 105mm con l' albero maestro devi aggiungere altri 500mm circa.
Si metto anche la rete, come si vede dalla foto è pronto un lato l' altro lo devo ancora fare spero di riuscire per oggi stesso.
Un saluto
Sandro
Buona sera a tutti come da programma ho finito anche la parte con la rete ed ho iniziato con le famose manovre.
Mi posso ritenere soddisfatto del piacevole lavoro svolto sino a qui.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Complimenti Santos!
Il tavolato del ponte lega benissimo con tutti gli altri particolari, mi piace parecchio!
Hai fatto finora un ottimo lavoro..
Alla prossima, ciao!
Il tavolato del ponte lega benissimo con tutti gli altri particolari, mi piace parecchio!
Hai fatto finora un ottimo lavoro..
Alla prossima, ciao!
Ultima modifica di Muun il Lun 25 Mag 2009 - 23:32 - modificato 1 volta.
Muun- Utente Navigato
Ciao Sandro, veramente un'ottimo lavoro, un solo consiglio ( ma quante ne cerca penserai ) fossi in te cercherei di sistemare meglio quei nodini sui corrimano in corda, secondo me si notano un po troppo.
Comunque mi piace, un concorrente temibile per la sfida !!!
Ciao Uni
Comunque mi piace, un concorrente temibile per la sfida !!!
Ciao Uni
Ciao Sandro!!!!
Hai visto come sono prolissi ed intransigenti con il lavoro fatto dagli altri???
Comunque a questo punto mi unisco anche io al coro dei complimenti nei confronti del tuo lavoro. Pregevole!!!
Anzi, visto che sono qui, un consiglio (se me lo consenti) voglio dartelo anche io:
- Continua così. Ascolta tutti, di' di si a tutti ma poi fai come ritieni più giusto tu.
In fin dei conti il modello lo devi tenere in casa tu e quindi deve piacere e soddisfare principalmente te stesso, per cui..................
Ciao Sandro, alla prossima, Carlo/Modì.-
Hai visto come sono prolissi ed intransigenti con il lavoro fatto dagli altri???
Comunque a questo punto mi unisco anche io al coro dei complimenti nei confronti del tuo lavoro. Pregevole!!!
Anzi, visto che sono qui, un consiglio (se me lo consenti) voglio dartelo anche io:
- Continua così. Ascolta tutti, di' di si a tutti ma poi fai come ritieni più giusto tu.
In fin dei conti il modello lo devi tenere in casa tu e quindi deve piacere e soddisfare principalmente te stesso, per cui..................
Ciao Sandro, alla prossima, Carlo/Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Muun ti ringrazio doppiamente e in MP saprai anche perchè.
Ciao Uni "ma quante ne cerca penserai ", noooooo va ottimamente così, servono anche le minime critiche o se vogliamo consigli, è una cosa che ho notato anche io ma la lascerò alla fine di tutto il modello il ritocco dei particolari.
Per la sfida fate anche sogni tranquilli non sono certamente la persona da temere.
Ciao Carlo/Modi sono pienamente d' accordo con te ma devi sapere anche che i vostri consigli/critiche servono per stimolare la mente in qualcosa di nuovo quindi sono sempre e comunque ben accetti da me.
Il mio cantiere sta procedendo nella realizzazione di tutto il materiale che serve per la realizzazione dell' albero maestro, ho realizzato la seconda tratta dell' albero e ho tagliato i tondini occorrenti per tutto, ho messo in ammollo il filo di scozia ed ora approfitto per farvi una domanda.
Quello che si vede in foto è un particolare ( sez. B-B)
Come già sapete non ho istruzioni, in compenso ho visto che è un particolare usato molto su tutte le grandi navi, su altri disegni suggerisce di realizzarlo con il legno, ma sinceramente non mi sembra una realizzazione reale, quindi avevo pensato di realizzarlo in metallo.
Cosa mi suggerite?
Un saluto
Sandro
Ciao Uni "ma quante ne cerca penserai ", noooooo va ottimamente così, servono anche le minime critiche o se vogliamo consigli, è una cosa che ho notato anche io ma la lascerò alla fine di tutto il modello il ritocco dei particolari.
Per la sfida fate anche sogni tranquilli non sono certamente la persona da temere.
Ciao Carlo/Modi sono pienamente d' accordo con te ma devi sapere anche che i vostri consigli/critiche servono per stimolare la mente in qualcosa di nuovo quindi sono sempre e comunque ben accetti da me.
Il mio cantiere sta procedendo nella realizzazione di tutto il materiale che serve per la realizzazione dell' albero maestro, ho realizzato la seconda tratta dell' albero e ho tagliato i tondini occorrenti per tutto, ho messo in ammollo il filo di scozia ed ora approfitto per farvi una domanda.
Quello che si vede in foto è un particolare ( sez. B-B)
Come già sapete non ho istruzioni, in compenso ho visto che è un particolare usato molto su tutte le grandi navi, su altri disegni suggerisce di realizzarlo con il legno, ma sinceramente non mi sembra una realizzazione reale, quindi avevo pensato di realizzarlo in metallo.
Cosa mi suggerite?
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Forse questa immagine può esserti d'aiuto e si riferisce alla Constitution
Ospite- Ospite
Ciao Sandro
Scusa ma non so se ho capito bene.
Quello che ti suggerisce di eseguire in legno sono gli innesti fra le parti degli alberi vero ??
Se si, non farli con il tondino di ottone, quelli vanno eseguiti in legno.
Se no, allora come al solito ho fatto confusione.
Anche se non rispondo sul forum ...... OTTIMO Lavoro !
Ciao a tutti -----------------Virgilio ---------------------
Scusa ma non so se ho capito bene.
Quello che ti suggerisce di eseguire in legno sono gli innesti fra le parti degli alberi vero ??
Se si, non farli con il tondino di ottone, quelli vanno eseguiti in legno.
Se no, allora come al solito ho fatto confusione.
Anche se non rispondo sul forum ...... OTTIMO Lavoro !
Ciao a tutti -----------------Virgilio ---------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
scusatemi forse mi sono espresso male;
io intendevo quel pezzetto che unisce due pezzi di pennone
Scusatemi se vi ho portato fuori strada.
Igorino bel disegno di che casa è, molto ben dettagliato.
Un saluto
Sandro
io intendevo quel pezzetto che unisce due pezzi di pennone
Scusatemi se vi ho portato fuori strada.
Igorino bel disegno di che casa è, molto ben dettagliato.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
per la figura evidenziata (106) potresti realizzarla con una semplice piattina di rame ,anzi meglio di rame così poi scurisce nel tempo,formando un 8,mentre per terminale del pennone ci vuole un occhiello .
Stasera quando torno ti posto le foto dei pennoni dall'Anatomy della Constitution
Stasera quando torno ti posto le foto dei pennoni dall'Anatomy della Constitution
Ospite- Ospite
Esatto Sandro, quanto dice Igorini è esatto.
La piattina di rame, la più sottile possibile dovrebbe essere larga circa dai 3 ai 5 millimetri a seconda delle dimensioni dei pennoni, e fermata con un puntino di stagno. Quindi la puoi lasciare al naturale e si scurisce con il tempo oppure la puoi verniviare di nero.
Ciao, Modì.-
La piattina di rame, la più sottile possibile dovrebbe essere larga circa dai 3 ai 5 millimetri a seconda delle dimensioni dei pennoni, e fermata con un puntino di stagno. Quindi la puoi lasciare al naturale e si scurisce con il tempo oppure la puoi verniviare di nero.
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Sandro, sono d'accordo con Igorino, una piattina di rame dovrebbe funzionare egregiamente, anche perchè credo ( e spero di non sbagliare ) che all'epoca i giunti tra alberi, pennoni e via dicendo si ottenevano stringendoli tra loro con strisce metalliche. L'unica nave che conosco che abbia un giunto ad 8 come da te postato e che unisce le parti delgli alberi e del bompresso è la Vespucci, non mi è mai capitato di vederne altre, quanto mai di quell'epoca.
Comunque mi interessa come risolverai ...
ciao UNi
Comunque mi interessa come risolverai ...
ciao UNi
Concordo con gli illustri colleghi.
In effetti nella scatola di una nave della Caldercraft c'era già quell' 8, certo per semplificare e nella prua della Victory invece c'era del lamierino.
Buon lavoro
Mario
In effetti nella scatola di una nave della Caldercraft c'era già quell' 8, certo per semplificare e nella prua della Victory invece c'era del lamierino.
Buon lavoro
Mario
vip44- Forumnauta
Non so se sono leggibili ma qualcosa si vede
ciao
ciao
Ospite- Ospite
Un ringraziamento a tutti ma Igorino con le sue immagini mi sta spiazzando, vedere quelle lavorazioni che sul mio progettino non vengono neanche lontanamente nominate mi sta venendo voglia di realizzarle come sono nella realtà ed inoltre vorrei aggiungere le vele secondo i dettami postati da Jack.
A questo punto mi potete dare anche del matto ma vi chiedo gentilmente a tutti ed in particolare ad Igorino se mi potete passare i disegni in merito all' albero maestro e le sue vele anche/sicuramente se sono di scale diverse dalla mia.
Non si finisce mai di imparare.
Un saluto e attendo fiducioso vostre nuove
Sandro
A questo punto mi potete dare anche del matto ma vi chiedo gentilmente a tutti ed in particolare ad Igorino se mi potete passare i disegni in merito all' albero maestro e le sue vele anche/sicuramente se sono di scale diverse dalla mia.
Non si finisce mai di imparare.
Un saluto e attendo fiducioso vostre nuove
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie mille Igorino, ma sono i disegni della Costituton?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
si,sono tratti da: Anatomy of the ships The 44-Gun Frigate Uss Constitution "Old Ironsides" di K.H.Marquardt (Scala 1/150),appena ho un pò di tempo metterò altri disegni sulle vele.
Ospite- Ospite
Ciao Igorino, controlla prima che siano di pubblico dominio.
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Certo certo,sono solo 6 pagine sparse ,ne restano solo 2 , oltre no.
Comunque,giustamente è meglio evitare.-
ciao
Comunque,giustamente è meglio evitare.-
ciao
Ospite- Ospite
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» DON MARIO "L'AURORE" (santos) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***
» HMS BEAGLE SANTOS (santos)***chiuso!!!***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» DON MARIO "L'AURORE" (santos) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***
» HMS BEAGLE SANTOS (santos)***chiuso!!!***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 7 di 11