Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! ***

+19
alduspm
Bonhomme Richard
nostromo61
Giandamiano
Modifica
vip44
Virgiliomodellista
Muun
AMMIRAGLIO
Scubaleo
ammutinato
mozzo
lellosauro
Brad Barron
christos
picogio'
jack.aubrey
unimatrix0
Steve
23 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Gio 2 Apr 2009 - 21:01

Ciao Giulio.
Ciao Muun.
Finalmente sono a casa, sono già all' opera, in questa settimana di mia assenza dal cantiere ho riflettuto su il mio problema di scultore e mi è venuta in mente un' ideuzza niente male, ci sto lavorando e spero, ovviamente, che questa sia la volta buona (illusion), comumque vada vi posterò delle foto.

Muun: "ho ricambiato nel tuo cantiere".

Il TEMPO purtroppo è quello che è ma il bello di tutto che deve rimanere sempre un Hobby, Giusto?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Ven 3 Apr 2009 - 10:10

credo sia più giusto dire HOBBY... PASSIONE... DIVERTIMENTO!!!
Almeno per me... ma nn credo di essere l'unico!!!

buon lavoro!!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Sab 4 Apr 2009 - 8:43

Ogni promessa è un debito, vi posto il risultato della mia sculturina
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn2212
Le proporzioni sono sempre uguali alle immagini precedenti.

Questa volta mi posso accontentare, l' ideuzza era la seguente:
"Anziche partire da pieno e con mini frese scavare per ricreare l' immagine ho pensato di dividere il tutto in 5 particolari separati e cioè: ancora, stemma, corda, aquila, supporto principale. Con il cernit ho ricreato i primi 4 oggetti dell' elenco a questo punto, sempre con il cernit ho fatto il supporto scavando tutta la zona di interesse, ho posizionato al suo interno i 4 oggetti e il gioco è fatto. Nella foto sopra si vede la base del piccolo contenitore in legno per creare uno stampo in silicone e fare le 4 copie che mi servono."
In questo momento la colata di silicone è stata fatta e devo attendere almeno 3 ore meglio 24, ora devo decidere che materiale usare per le riproduzioni, l' idea principale è quella di usare il legno, anche quì ho una mezza ideuzza (un pò strana al dire il vero) quindi prima di enunciarvela la vorrei verificare.

Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Scubaleo Sab 4 Apr 2009 - 10:55

Come dicevo a modifica, spazio all'ingegno!!

Complimenti, siamo tutti curiosi di vedere il risultato.

Saluti da Scuba!!!

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Brad Barron Sab 4 Apr 2009 - 12:09

molto interessante la tua realizzazione!!!
hai detto silicone??? ma quello k serve per impermeabilizzare???
sono molto interessato!!!

facci sapere come viene!!!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 4 Apr 2009 - 12:41

Ciao San.. tos/dro(?!), belli quei biscottini da the!
Dove li fannnnno?
Io sono ghiottissimo di pasticci.... eria!
Gioco! .... ti dispiace ??
Ops .............. sanò andato in OT ????
salutoni!
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Sab 4 Apr 2009 - 12:59

Ciao Sandro, non preoccuparti Virgilio è invidioso perchè a lui le sirene non riescono bene eh eh eh
basta guardare il suo avatar Sad
e poi hai notato che non posta praticamente più i suoi lavori da parecchio ? o forse aspetta solo i progressi del mio caccia, chissà
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 4 Apr 2009 - 19:42

Guarda UNI
I biscottini di sandro son carini e avrei fatto la stessa cosa io ma non con il silicone, avrei fatto il negativo in gesso alabastrino, sai quello fino fino che si usa per statuette eccetera....
Ma se è una prova va bene anche così!
Tornando a Noi (DUE).
non posto perchè mi trovo un po impicciato fra la Vespucci, tutti quei fili a penzolone sto diventando strabico, e la speronara sono arrivato all'alberatura e altre cosette, e altri impiccetti casalinghi mi ritrovo poco tempo per mandare avcanti i lavori, ma come vedi ti seguo e non mi scappi
come parli male di me ti pizzico subito.
Poi se continui così, ho perso "TANTI" disegni per un alto e basso di tensione (mi ha cancellato un disco dove avevo tutti i disegni, non ho più niente), ma ne ho trovati altri di navi da guerra bellissimi, devo solo cominciare a capire un po di cose.
Poi sai che facciamo ?
Posto i disegni e ci sfidiamo (chi ha fegato di farlo) a fare tutti la stessa nave e vediamo che esce fuori.
Io avrei anche i disegni dell'unica portaerei Italiana della seconda guerra mondiale, L'Aquila, non ha mai combattuto ed è stata smantellata alla fine del conflitto.
è enorme, oltre il metro e mezzo,è motorizzata, ma come stile lascia molto a desiderare.
Mo basta sono andato Oltre.
Complimenti Santos fai vedere che esce fuori !
Ciarea !!! (in Torinese in omaggio a Steve)
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Sab 4 Apr 2009 - 21:17

Vedo che i biscottini vi sono piaciuti quando si tratta di mandiare ehhh......tutti presenti.
Scherzo anche io quindi non vi preoccupate non sono uno che si offende anzi il contrario, in fondo è sempre un Hobby e deve rimanere tale su tutti i fronti.
Per Scuba
A chi lo dici! anche io sono curioso di vedere il risultato.
Per Brad
Non è il silicone per impermeabilizzare ma per fare gli stampi, un pochino diverso.
Per Virgilio
In fondo sei la nostra guida, niente niente il tuo nick è ispirato alla Divina Commedia?
Come ho detto nell' introduzione non ci sono problemi quindi fai pure, per la sfida se puoi attendere un paio di anni allora posso partecipare anche io, ora è troppo facile per te.
Per Uni
Tranquillo, sono abbastanza solare e poi Virgi, come ha detto, è aggrovigliato tra le cime della sua Vespucci e non riesce più a postare solo per il fatto che al posto della sirenetta ci vedremmo lui.

A parte gli scherzi torno alla mia USS
La giornata è stata abbastanza profigua ho realizzato e montato le scalette esterne,
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn2216
Ho finito di montare i particolari sul lato sx del primo ponte
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn2217
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn2218
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn2219
Considerate che le foto che posto sono tutte delle macro
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da unimatrix0 Sab 4 Apr 2009 - 21:37

Ciao Sandro, non ti preoccupare che a Virgilio penso io ...
bravo, davvero bravo, l'unica cosa ( ora sto diventando come Virgilio) se cambi il colore delle botti è perfetto, secondo me sono un po troppo gialline, prova con un mordente noce o mogano, passalo direttamente sul colore e vedrai che effetto.
Per Virgilio : sfida accettata, quando vuoi io sono pronto ! Twisted Evil e se ti servono piani non hai che da chiedere te ne mando a quintalate ... anche manuali per il modellista tanto quelli ti servono comunque ....
Ciao a tutti Uni
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Ospite Dom 5 Apr 2009 - 18:32

Ciao Uni
Scusami ma in questo caso mi sono preso una licenza poetica, solo queste botti (per l' esattezza una grande e 6 piccole ) le ho volute fare volutamente di quel colore che equivale al colore del Rovere di Slavonia, questo legno molto più preggiato del rovere comune veniva usato per realizzare botti di una certa importanza.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da unimatrix0 Dom 5 Apr 2009 - 18:55

Ciao Sandro, grazie della precisazione, ora so qualcosa di nuovo Very Happy
Ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Ospite Mar 7 Apr 2009 - 19:56

Inserisco ancora due foto del primo ponte ormai completato.
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn2220
Questa è la vista di insieme di tutto il lavoro svolto sino ad ora.
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Dscn2121
Questa è una vista dall' alto prima di iniziare a fare il rivestimento del secondo ponte.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da unimatrix0 Mar 7 Apr 2009 - 20:00

bella Sandro, veramente bella, che dire ... bravo !
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 7 Apr 2009 - 20:19

Sandro bel lavoro !!!
Ciao Sandro ciao uni
OT
Sentito la scossa di stasera ???
forte e lunga
ciao a tutti
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da lellosauro Mar 7 Apr 2009 - 22:17

E bravo Sandro..vuoi vedere che c è un altro concorrente? Complimenti
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Brad Barron Mar 7 Apr 2009 - 22:22

mi accodo... davvero bella.... mi sta stuzzicando e nn poco!!!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Scubaleo Mer 8 Apr 2009 - 7:27

Ciao Sandro, bella realizzazione...complimenti!

Sopratutto la seconda immagine trasmette emozioni, l'anima del modellista che l'ha realizzata, quindi...ottimo lavoro!

Saluti da Scuba!!!

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Ospite Mer 8 Apr 2009 - 12:50

Ciao ragazzi, leggendo i vostri messaggi mi sono commosso, troppo buoni.

Un attimino............... che cerco di rimettere i piedi per terra.

Ok, ora però devo chiedervi un consiglio e indicazioni visive.
Il mio problema è il seguente:
I cannoni sul secondo ponte ( in tutto 4) da progetto non sono fissati alle murate, nelle foto della nave vera sono invece fissati alle murate ma non hanno il fissaggio posteriore verso il centro nave.
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Uss-co10
Questa è una foto di come sono fissati i cannoni dal vero.
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Fissag10
E questo è il fissaggio che pensavo dovevo fare.

Mi potete dire cosa fare?
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da unimatrix0 Mer 8 Apr 2009 - 14:37

Ciao Sandro,
calcola che la prima immagine postata si riferisce senza ombra di dubbio alla situazione attuale, ovvero leggi visite guidate, mentre la seconda mostra la piena attività del vascello al suo tempo chiaramente.
Quindi credo che la tua scelta debba ricadere esclusivamente sull'epoca da assegnare al tuo modello, no ?
ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Ospite Mer 8 Apr 2009 - 20:45

Uni sei stato prezioso, non ci avevo pensato ai visitatori che inciampano, ok farò la versione reale e cioè con l' ancoraggio anche sul ponte, ma ora sorge un altro quesito, il disegno mostra due ancoraggi laterali mentre la foto si vede un solo attacco al centro, quindi ne devo fare due o uno solo?
Se fossero due, l' anello al centro a che cosa serviva?

Mamma mia quanto so ignorante......

Un saluto Sandro

P.S. Proprio ora mi vengono in mente le due figlie piccoline che dicono sempre Perchè questo.......... perchè quello ......... mi sembra, con questo hobby, di essere anche io tornato un pò bambino.

Ultima modifica di santos il Gio 9 Apr 2009 - 14:27 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Brad Barron Gio 9 Apr 2009 - 9:14

ciao sandro
in fondo siamo tutti un po bambini! nn ricordo chi l'ha detto ma si invecchia quando non abbiamo più il bambino dentro di noi!

cmq credo sia normale fare delle domande anke solo per fare la scelta giusta! ankio facccio troppe domande e tra virgi, lello e modi prima o poi mi manderanno a quel paese!!!
Smile

forza e coraggio!

buon lavoro!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 9 Apr 2009 - 11:03

... niente parolacce Brad!
a roma, se dice " se ti dico una parolaccia vale per una parolaccia, se tela dico sottovoce vale 7 volte, se la penso vale molto di più".
Vuol dire che se tu pensi che ti dica una parolaccia per quel che puoi dire o fare, pensa due o più volte quello che devi dire o fare così la parolaccia non te la dico.
Comunque non preoccuparti Brad non son queste le cose ce meritano parolacce, se poi ci incontreremo te le dico tutte insieme.
Va bene ????
"Comunque", Buon giorno a tutti!!
------------ Virgilio --------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Scubaleo Gio 9 Apr 2009 - 11:07

Vigilio...sono le 11:05...non dovresti mangiare pesante a colazione! Laughing

Saluti da Scuba!!!

Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Ospite Gio 9 Apr 2009 - 14:29

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 37692 Spero che al mio rientro trovo scritta la soluzione. Basketball
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili