PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
DON MARIO "L'AURORE" (santos) - *** TERMINATO! ***
+5
nostromo61
Modifica
aniello
albert71
leone
9 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 1
DON MARIO "L'AURORE" (santos) - *** TERMINATO! ***
Dalla richiesta di Aniello e l' autorizzazione del realizzatore mi sto accingendo a scrivere quanto segue.
Aniello ci tiene particolarmente a presentarVi un suo carissimo amico che stima moltissimo ed è felicissimo di averlo conosciuto sia come uomo che come modellista, appunto Don MARIO, che si cimenta nell’ arte del modellismo navale da molti anni, ho scritto arte proprio perché io personalmente la reputo tale.
Aniello me ne aveva parlato e io lo conoscevo a livello di fama, ho avuto il piacere di poter parlare con lui al telefono e devo aggiungere che è una persona squisita sotto tutti i punti di vista, ma ora penso che sia più corretto dar Vita alle immagini della sua: “L’ AURORE”.
Aniello ci tiene particolarmente a presentarVi un suo carissimo amico che stima moltissimo ed è felicissimo di averlo conosciuto sia come uomo che come modellista, appunto Don MARIO, che si cimenta nell’ arte del modellismo navale da molti anni, ho scritto arte proprio perché io personalmente la reputo tale.
Aniello me ne aveva parlato e io lo conoscevo a livello di fama, ho avuto il piacere di poter parlare con lui al telefono e devo aggiungere che è una persona squisita sotto tutti i punti di vista, ma ora penso che sia più corretto dar Vita alle immagini della sua: “L’ AURORE”.
Ospite- Ospite
Re: DON MARIO "L'AURORE" (santos) - *** TERMINATO! ***
ciao a tutti grazie don mario qui cè veramente da lustrarsi gli occhi , un lavoro eccezzionale come dice sandro arte pura. qui si cè imparare molto sarebbe veramente utile condividere i metodi di lavorazione, tantissimi complimenti e grazie ancora
un saluto guido
un saluto guido
leone- Forumnauta
Complimenti per la cura e la precisione del dettaglio.
Alberto
Alberto
albert71- Nuovo Utente
Ringrazio sinceramente Sandro dell'attenzione per Don Mario, un uomo della disponibbilità disarmante, e un modellista ammirato da tutti, dispiace solo che non va daccordo con la nuova tecnologgia, ma se mi sarà possibbile farò conoscere ancora dei suoi lavoretti, fare un passo passo dei suoi lavori è difficilissimo per la distanza che ci separa, un saluto a tutti gl'iscriti un ringraziamento sincero a tutti
---------------------------Aniello------------------
---------------------------Aniello------------------
aniello- Forumnauta
Scusa aniello, mi potresti dire qualcosa di storico riguardo al modello?
Non lo vorrei confondere con un altra AURORE che però era una nave negriera!!
Grazie, Modì
P.S. fai a Don Mario i complimenti anche da parte mia! una gioia vedere un lavoro simile!
Non lo vorrei confondere con un altra AURORE che però era una nave negriera!!
Grazie, Modì
P.S. fai a Don Mario i complimenti anche da parte mia! una gioia vedere un lavoro simile!
Modifica- Forumnauta
C'è da farsi gli occhi nel vedere ed ammirare quete opere d'arte.
Parliamoci chiaro, un modellista navale io lo considero un vero e proprio artista polivalente :
falegname, scultore, pittore e per chi si cuce le vele, anche sarto.
Avete un esempio di altre arti che comprendono tutto questo?
Comunque complimenti a Don Mario è unVERO ARTISTA !!
Saluti
Nostromo61
Parliamoci chiaro, un modellista navale io lo considero un vero e proprio artista polivalente :
falegname, scultore, pittore e per chi si cuce le vele, anche sarto.
Avete un esempio di altre arti che comprendono tutto questo?
Comunque complimenti a Don Mario è unVERO ARTISTA !!
Saluti
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Buona sera Modi senzaltro ti darò le informazione, per ora non so risponderti devo informarmi un saluto e una buona serata
-------------Aniello-------------------------
-------------Aniello-------------------------
aniello- Forumnauta
Ciao Aniello , mi saluti a Mario.ci conosciamo da circa 30 anni , Mario sei un grande
mozzo
scusate fuori O:T:
mozzo
scusate fuori O:T:
mozzo- Forumnauta
DON MARIO "L'AURORE"
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti a Don Mario, per l'esecuzione del modello.
@ Modì il bel modello costruito da Don Mario, è una Corvetta del 1766 la cui monografia è edita da Boudriot in scala 1/48.
Sono in possesso della monografia ( ho parte dello scafo già con il fasciame, purtroppo non ho un passo a passo ) e ti assicuro che si tratta di un bel modello che completato regala belle soddisfazioni.
Saluti
Scalmotto
innanzitutto complimenti a Don Mario, per l'esecuzione del modello.
@ Modì il bel modello costruito da Don Mario, è una Corvetta del 1766 la cui monografia è edita da Boudriot in scala 1/48.
Sono in possesso della monografia ( ho parte dello scafo già con il fasciame, purtroppo non ho un passo a passo ) e ti assicuro che si tratta di un bel modello che completato regala belle soddisfazioni.
Saluti
Scalmotto
Scalmotto- Utente Illuminato
Posto le ultime immagini sempre di Don Mario
Ospite- Ospite
Modellismo di "classe". La polena, i particolari ......... non ci sono parole. Sandro spero proprio che tu abbia molte altre foto da postare di questo capolavoro. E naturalmente i miei più sinceri complimenti a Don Mario.
Pietro
Pietro
pietroomar1963- Nuovo Utente
Il nostro amico Aniello mi ha inviato altre foto del Carissimo Don Mario che vi allego per farvele vedere e rendervi partecipi tutti dei lavori che riesce a fare questa stupenda persona.
Domani inseriro altre tre foto.
Grazie mille
Sandro
Domani inseriro altre tre foto.
Grazie mille
Sandro
Ospite- Ospite
A vedere questi lavori si rimane incantati
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Sandro, grazie che hai postato queste bellissime foto, è una realizzazione molto bella si può solo che imparare da Don Mario, resterò in attesa di altre bellissime foto, alla prossima.
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Argomenti simili
» USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» HMS BEAGLE SANTOS (santos)***chiuso!!!***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» HMS BEAGLE SANTOS (santos)***chiuso!!!***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 1