Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! ***

+19
alduspm
Bonhomme Richard
nostromo61
Giandamiano
Modifica
vip44
Virgiliomodellista
Muun
AMMIRAGLIO
Scubaleo
ammutinato
mozzo
lellosauro
Brad Barron
christos
picogio'
jack.aubrey
unimatrix0
Steve
23 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Ven 30 Ott 2009 - 14:22

Principalmente vi ringrazio tutti per i vostri suggerimenti e complimenti, grazie di nuovo.

Per quanto riguarda le ultime due vele vedo che la maggioranza mi consiglia di tenerle chiuse e seguirò questo consiglio.
Ieri stavo finendo di fare l' ultima vela e sono soddisfatto dato che finalmente ho trovato il sistema che più mi piace nel cucire a mano il refe intorno alla vela stessa, non so quanti punti diversi ho realizzato nelle tre vele precedenti, mi sono iscritto anche ad un forum al femminile ricamo e cucito, non ridete di ciò mi raccomando, il vantaggio è che sono l' unico maschietto iscritto e devo dire che anche in quel forum ho trovato molta gentilezza e la dritta giusta.

Dimenticavo di dirvi che vorrei realizzare anche un passo passo in tecniche per come realizzo io le vele, immaggino che potrebbe essere utile.

Vorrei finire il prima possibile questo modello per poi iniziare un' altra grande avventura che già ho iniziato a descrivervi nel forum ma che sino ad ora cerco di non pensarci per non fuorviare da questo impegno.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Empty Re: USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Sab 7 Nov 2009 - 19:01

Ciao a tutti!
partendo dal presupposto che la mia non è una critica, son ben lontano da farla, ma solomante pura curiosità per arrivare il più vicino possibile alla verità!

Tanto è vero che ritengo il lavoro di sandro un capolavoro!
Nella stiva delle navi venivano posizionate delle pietre per varie funzioni! son venuto a conoscenza di questo proprio dal lavoro di sandro e mi ho cercato di documentarmi un pochino ma non ho soddisfatto la mia curiosità!

ora girando casualmente per siti internet mi è sorto un dubbio: come era fatto questo ammasso di sassi? com'era la composizione?
questo è il lalvoro di sandro
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Dscn2111

questa invece l'ho trovata in un forum spagnolo e si vede che non è un ammasso omogeneo di pietre ma ci sono vari strati e ho evidenziato le tre fasi di "costruzione"
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Hpim4910

queste inceve sono degli esempi di altri lavori trovati in giro
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Sez_bo10
come si vede dalle foto non è che mi chiariscano molto le idee!
così mi piacerebbe avere qualche ragguaglio a tal propostito!
se non son stato chiaro posso a chiarire il mio dubbio!
grazie
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Sab 7 Nov 2009 - 19:12

Quello che in un momento successivo alla mia realizzazione ho scoperto è che si procedeva tipo il modello del sito spagnolo proprio con tre strati sovrapposti, la mia realizzazione infatti è sbagliata.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Gio 7 Gen 2010 - 19:19

Come vedete sono 2 mesi che non scrivo nulla su questo modello il perchè?
Ho deciso di lasciarlo incompleto per il fatto che non mi piace come è stato realizzato progettualmente, le tre sartie sull ' albero maestro non si possono vedere quindi non ho più la necessità e il piacere di finirla.
Muore così.
Un salutone a tutti e al prossimo lavoro.
Ciao
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Muun Ven 8 Gen 2010 - 0:31

Scusami tanto Sandro ma credo di non capire...

Le tue parole sono in netto contrasto con quanto sviluppato sino a qui, a tutto c'è rimedio se vuoi.. di quali sartie parli? Quelle laterali sono già completate...

Mah io fossi in te ci penserei sopra prima di abbandonare, oramai avevi quasi finito, il modello è molto bello non credi?

Un salutone da Muun,. ciao!!!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da lellosauro Ven 8 Gen 2010 - 10:15

Ciao Sandro, mi dispiace per questa tua decisione, ma in parte ti capisco...non perchè non mi piaccia il tuo modello, ma semplicemente perchè quando passa un pò di tempo senza lavorarci su si perde un attimo di entusiasmo...a me stava capitando la stessa cosa con il brig, perchè so che è pieno di difetti, e che mi attendeva il lavoraccio delle manovre, ma credimi dopo qualche giorno che ci lavoravo su, mi è tornata la voglia di finirlo, perchè comunque si tratta di una "mia creatura".....ripensaci.
Se ti può essere di stimolo, sappi che da questo cantiere io ho preso diversi spunti interessanti per il mio brig, come il famoso "porta pacchi", e la composizione e disposizione dei pennoni, che sto ancora studiando. Se proprio non ti vanno giù delle cose, sei sempre in tempo per rivederle....ma il padrone sei tu!

un saluto

Lello

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da mozzo Ven 8 Gen 2010 - 10:44

Buongiorno alla ciurma , hei...., Santos che ti prende di lasciare a metà opera?quello che sti sta capitando a Te , l'ho vissuto pure io , un modello non deve starci per le mani troppo tempo questi sono i risultati negativi , su rimbocca le maniche e al lavoro.....
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da ammutinato Ven 8 Gen 2010 - 10:51

Ciao Sandro,
forse diro' una cosa impopolare ma posso capire quello che vuoi dire quando scrivi "che non mi piace come è stato realizzato ".
Evidentemente i tuoi progress di studio ti stanno portando su valutazioni diverse.

Se non ti piace hai fatto bene a lasciare.
Mio modestissiomo parere.

Luca

P.S.: Io con il Vanguard ho fatto la stessa cosa, dopo circa un anno di lavoro.

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da mozzo Ven 8 Gen 2010 - 10:58

mi dispiace con condivido il Tuo parere , a questo punto non finirai mai e poi mai un modello , se attingi esperienze nello studio e nella pratica e allora? ti fermi e basta , no si inizia e si porta a termine il lavoro di completamento e poi si tirano le somme per il prossimo modello
mozzo USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 37692 USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 37692 USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 37692 USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 37692 USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 168952

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da ammutinato Ven 8 Gen 2010 - 11:05

Non e' vero Mozzo,
quando mi sono accorto che sul Vanguard vi erano errori storici madornali ho deciso di abbandonare. E ho considerato anche gli errori madornali commessi da me nella costruzione.

Per la cronaca, il Vanguard, cosi' come impostato il progetto dal disegnatore altro non e' che una invenzione per il 60% del progetto.

Non volevo continuare un modello inesistente. Tenuti conto anche i miei errori costruttivi.

Con il Fleuron per esempio, tutt'altra storia.

Luca

P.S.: Se costruisco il modello della Fiat 500 e mi vien fuori un'astronave.... che faccio?? Abbandono e' chiaro. Very Happy

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Ospite Ven 8 Gen 2010 - 11:43

Ragazzi vi ringrazio tutti per il vostro tentativo ma ormai la mia decisione è presa.

ciao Muun ciao Lello si esatto quelle tre laterali le più basse. con tutto ciò ho continuato nella realizzazione ugualmente per far pratica su altri aspetti che non conoscevo ed è nato anche l' opuscolo come costruire una vela.
Ma il fatto che non continuo più non significa che non mi abbia dato nulla, anzi esattamente il contrario e anche così incompleto è e rimane sempre una mia creatura, una parte di me e della mia storia modellistica, ho sviluppato idee e applicazioni diverse, e sono altresì contento che sia stato utile anche a voi per carpire eventuali idee.
Come ho sempre ribadito tutti i modelli che ho realizzato ( tutti che parolona solo due questo e il gozzo) mi servono solo per testare le mie capacità e nello stesso momento per fare pratica ed assimilare l' esperienza necessaria per andare avanti, quando vedo che non mi da più queste cose è inutile che continuo a montare è solo tempo perso e ora di tempo ne ho poco che lo preferisco impiegare su qualcosa di nuovo.
Un lontano giorno non è detto che riprendo in mano tale opera incompiuta e la finisco.

Ciao Francesco il tuo ragionamento non farebbe una grinza se il mio intento fosse quello di realizzare le navi ma purtroppo non è così sono altre le cose a cui miro, il giorno, molto lontano, che deciderò questo vi farò tutti partecipi di tale decisione.

Ciao Luca in parte hai ragione quando dice che ho altri stimoli ma ripeto riprendendo il tuo esempio che se sto costruendo una cinquecento e invece sta venendo fuori un' astronave, io non abbandono ma se è interessante vado avanti dato che non mi frega nulla ne della cinquecento ne dell' astronave ma solo il fatto che ritengo mi stia dando qualcosa che ritengo utile per me.

Come ho sempre dichiarato io per il momento non voglio crearmi una collezione di navi ma sto cercando qualcosa di più..... capirle o almeno provarci.

Un saluto a tutti
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Scubaleo Ven 8 Gen 2010 - 14:20

Ciao Sandro, arrivo in ritardo ma... meglio tardi che mai!

santos ha scritto:le tre sartie sull ' albero maestro non si possono vedere
Prima di tutto io le tre sartie le vedo benissimo Laughing
Non ti piacciono? Rifalle! Magari con il tuo ingegno trovi una soluzione.
A te piacciono le sfide con te stesso, giusto? Anche questa lo è... e più di altre Wink

Saluti da Scuba!!!

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

USS constitution SM (santos) - *** TERMINATO! *** - Pagina 10 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da AMMIRAGLIO Ven 8 Gen 2010 - 17:43

Scubaleo ha scritto:
A te piacciono le sfide con te stesso, giusto? Anche questa lo è... e più di altre Wink
da Scuba!!!

Concordo pienamente con Scuba!
Il Modellismo a mio avviso (E soprattutto il Navale) oltre ad essere un sano Hobby,è una sfida continua,che va affrontata con serenità.
Ho abbandonato e ripreso una miriade di Modelli in vita mia,ed ognuno di essi a lavoro terminato mi ha dato una soddisfazione particolare.
Tuttavia ogni tua scelta è e rimane solo ed esclusivamente Tua.Quindi va rispettata ed accettata come tale! Wink

Ciao Rocco
AMMIRAGLIO
AMMIRAGLIO
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Muun Mar 12 Gen 2010 - 0:24

Sandro: Come ho sempre ribadito tutti i modelli che ho realizzato ( tutti che parolona solo due questo e il gozzo) mi servono solo per testare le mie capacità e nello stesso momento per fare pratica ed assimilare l' esperienza necessaria per andare avanti, quando vedo che non mi da più queste cose è inutile che continuo a montare.....

........sono altre le cose a cui miro......

... Come ho sempre dichiarato io per il momento non voglio crearmi una collezione di navi ma sto cercando qualcosa di più..... capirle o almeno provarci....

Scusami tanto carissimo Sandro ma davvero meriti una bella bacchettata! (metaforica..). Con tutto, dico TUTTO il grande rispetto che ho per te come persona e anche come modellista, rispetto che naturalmente rimane invariato, in quanto tuo amico ho il dovere di dirti che stavolta fai un passo indietro, invece che uno avanti. Il motivo?

Guarda io credo che alcune volte i ragionamenti si accavallano, e tanto più sono intelligenti, tanto più fanno cilecca (quando si accavallano alla rinfusa..).

Qua servirebbe chiarezza: ma che è sto fine ultimo, le 'teste di Modigliani'?? Che devi fà, le sculture di Michelangiolo?? Vuoi ricreare il famoso Bucintoro dell'arsenale di Venezia che affascina i turisti di tutto il mondo? Insomma Sandro anche una buona dose di 'normalità' fa bene ogni tanto.. sì la normalità che c'è in un modello come la tua sezione che per essere il tuo PRIMO modello .. hai voglia che bello che è, e poi ti mancava poco.

La normalità ha fatto grandi anche i grandi artisti, che mai hanno rinnegato le loro prime opere, anzi le hanno amate più che mai, basta andare a vedere le mille storie dei grandi artisti italiani ma anche esteri, parlo di pittura, scultura, musica eccetera, insomma ma che credevi di fare già alla prima un modello d'arsenale? Ma è impossibile Sandro.

Ti perdi un'opportunità: la soddisfazione del tuo primo modello, FINITO e lucidato, pronto per la vetrina, che starà lì a guardati tutto il tempo e ti dirà ogni volta 'non sono bellissimo, ma sono io il tuo primo amore amico mio...'.

Io fossi in te proverei a rileggere le parole di MOZZO, io sono d'accordissimo con lui.

Con invariata stima ti saluto Sandro, alla prossima, Ciao!!!!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 12 Gen 2010 - 9:05

Signori buon giorno a tutti!
scusate, entrambe avete ragione
Ha ragione il pirata Muun quando dice di finire il lavoro intrapreso e dargli una posizione fissa inuna vetrinetta o scaffale, li in bell vista a ricordare il "primo lavoro".
Ha ragione Sandro che riferisce che il lavoro svolto non lo soddisfa per cui è inutile terminarlo.
Io per me, se un lavoro non va nel verso che dico io, gli do na sistemazione definitiva nel giardino sottostante, non me lo tengo in casa a ricordarmi il flop fatto.
l'esperienza fatta caro Sandro rimane nel capoccione il ricordo dell'errore mio o da disegno rimane per cui è inutile averlo davanti agli occhi tutti i giorni.
Per cui son due le cose; o lo finisci e lo sistemi oppure ....., capisci a me!
Buon proseguimento di giornata a tutti
------------------- Virgilio ------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vip44 Mar 12 Gen 2010 - 11:01

Perciò, seguendo il tuo istinto e quanto ti dice Virgilio, guarda bene sotto casa e poi fa il varo dalla finestra....
Comunque ti capisco io ne ho cominciate 2 di navi e di una iniziato pure il secondo fasciame, che mi avevano deluso e non sono più riuscito a continuare, anche se ogni tanto mi riprometto di farlo. Per il momento intanto utilizzo i loro materiali per altre navi.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Modifica Mar 12 Gen 2010 - 11:06

Sandrooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Dammi il tuo indirizzo di casa che mi accampo sotto la tua finestra con un retino da pesca!!!!!
La bacheca la ho già pronta!!.
Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Mar 12 Gen 2010 - 12:09

Uehhhh amici ma che avete capito!!!!!!!!!!!
Non butto nulla ma che siamo pazzi, ho solo detto che non la finisco anche se manca poco.
Vi dirò di più è in bella mostra nella mia sala su un mobile, senza teca, con alcuni fili pensoloni e vi devo dire che fa il suo effetto.
Come ho detto poteva essere meglio ma sempre come ho detto è una parte di me e per quello che ho fatto sono contento e me lo godo ma bisogna avere anche il coraggio di dire stop quando si ritiene di farlo.

Ciao Daniele te mi ripeti: qual' è sto fine ultimo, lo vuoi sapere? Ebbene si è cercare di diventare bravo come te e molti amici di questo forum.

Un salutone a tutti
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Giandamiano Sab 10 Apr 2010 - 17:06

Ciao Sandro scusa se arrivo in ritardo, ma nel forum mi perdo, ti faccio i miei complimenti e rispetto la tua decisione.
Un saluto Giandamiano
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Ospite Lun 12 Apr 2010 - 20:58

Ti ringrazio Giandamiano.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da nostromo61 Mar 13 Apr 2010 - 17:23

Ciao Santos,
girovagavo nel forum e mi sono imbattuto nella tua delusione e decisione di mollare il lavoro quasi finito.
Capisco perfettamente la sensazione di quando non sei soddisfatto di un lavoro, ma ce sempre il tempo di rifletterci meglio e migliorare ciò che non piace.
Hai presente il motto del Vespucci:
" Non chi comincia ma quel che persevera"
Comunque ho realizzato anche io quello spaccato della Constitution, c'è una foto nel mio album personale, e a differenza della tua, io non ho messo le vele, ciò che rendono più interessante quel modello.
Se può esserti di conforto, ho rifatto il Bounty tre volte, il Vespucci due volte in scala 1:100 e tre volte in scala 1:84, purtroppo alla fine di un lavoro c'è sempre qualcosa che non và.
Sono sicuro che fra unpo di tempo riguardando il tuo modello avrai l'ispirazione giusta per riprenderlo e modificarlo secondo le tue aspettative.
Buon lavoro
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore

Messaggio Da Ospite Mar 11 Mag 2010 - 13:06

Ciao Nostromo, scusami se ti rispondo solo ora.
Ci sono molte cose che hai detto che trovano la mia condivisione e tra le tante le più significative sono:
ce sempre il tempo di rifletterci meglio e migliorare ciò che non piace.
infatti non mi pongo dei limiti di tempo e sto cercando di migliorare pian piano.
" Non chi comincia ma quel che persevera"
Anche questo motto mi calza a pennello.
Sono sicuro che fra unpo di tempo riguardando il tuo modello avrai l'ispirazione giusta per riprenderlo e modificarlo secondo le tue aspettative.
Per qanto riguarda questo ultimo punto sono sicuro che sarà così, un giorno rifarò questa sezione totalmente.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da picogio' Mar 11 Mag 2010 - 17:30

ciao Sandro non guardare indietro ( è buono tutto quello che hai imparato e servirà per il futuro ) guarda avanti e mai dire mai , fra qualche anno la riprenderai in mano e, con tutto quello che avrai nel tempo imparato , potrai finirla con massima soddisfazione . ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Bonhomme Richard Mar 11 Mag 2010 - 20:47

Wow fantastica ottimo lavoro!
Ciao richard
Bonhomme Richard
Bonhomme Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb 2011 - 14:24

E anche per questo mio lavoro è giusto ripetermi cone per il gozzo ligure.

Un saluto
SAndro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili