Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Gozzo Ligure (Emiliano77)

+10
cvincenzo54
roberto73
picogio'
Walter Furlan
pino65
brggpl
gianni 77
Maruzzella
Armando54
Emiliano77
14 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Maruzzella Gio 1 Ago 2013 - 17:14

E già, è come quando si compra un qualsiasi aggeggio tecnologico, spazzolino elettrico per denti compreso. Si inizia SEMPRE ad usarlo senza leggere le istruzioni, e poi si scopre che bastava premere un bottoncino.....Laughing 
Non vorrei fare il rompibiglie, ma la battura non era più semplice farla in piano prima di montare le ordinate? Rolling Eyes
Ciao e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Gio 1 Ago 2013 - 23:18

Buonasera a tutti,

@Walter: Strano che da Udine a San donà non hai sentito i miei EVVIVA!!! quando mi sono accorto del guaio!! Very Happy 
              Siccome sono un incompetente, e la cavolata è sempre dietro l'angolo, da oggi mi firmerò così: Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 7521 
              O forse è meglio quest'altro: Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 318937 ???

@Italo: E che cav....!!! Ma non potevi dirmelo prima??? Scherzo chiaramente Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 391359 . E poi ormai io mi firmo così: Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 7521 
Cercherò di realizzarla al meglio delle mie possibilità con le ordinate montate se ritieni che sia possibile... Io intanto vado a nascondermi    Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 776300
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Maruzzella Ven 2 Ago 2013 - 8:14

Ehheheheh, se lo dicevo prima che gusto c'era ...muttley 
Tutta esperienza Wink 
Eventualmente porta lo scafo alla marugriglia, ci pensa Walter a farti la battura.... a morsi Laughing 
Buona giornata
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 2 Ago 2013 - 8:39

 Ciao a tutti
Italo ha perfettamente ragione, che problemi ci sono? ci penso io a farlo diventare un bel relitto doc.
ti invidieranno tutti muttley
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Dom 4 Ago 2013 - 11:35

Buona domenica a tutti,
Dopo un sabato riflessivo passato a riririvisitare i vostri cantieri per spremere idee, soluzioni e quant'altro, oggi mi ributto a capofitto sul mio gozzo per fare l'angolpiù loquartabono e battura.
Sull'angolo niente da dire... pare che stia venendo bene; sulla battura, considerando che questo modello servirebbe principalmente per acquisire maggiori capacità tecniche e manualità, avevo inizialmente l'idea di farla non solo a prua e a poppa, ma anche su tutta la lunghezza della chiglia. Idea archiviata in quanto la precisione del taglio della suddetta chiglia è assai scarsa, cosa che in piena armonia con la mia firma.. Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 7521 
Quindi battura solo a prua e poppa sarà..
Per i listelli di noce, ricordandovi che ho trovato solo 1,5x7 e non 6 come previsto da lista materiali mantua, prima di fare un po' di carne macinata per il ragù di oggi Very Happy , provando a ridurli con la sega circolare proxxon, avevo intenzione di iniziare la posa con i listelli da 7 e poi fare con voi le dovute considerazioni..
@Italo: il gozzo lo porterei alla marugriglia, basta che non lo utilizzi per accendere il fuoco Very Happy . Se ti va magari risolviamo insieme il problema della chiglia e mi dai (date) qualche dritta sull'ottone e sulla costruzione degli accessori (ancora, remi etc..)
@Walter: grazie per la dritta del "samba", però c'è una piccola incongruenza dul prezzo: leroy merlin, listello 5x50x2500 € 4,30 (tuo prezzo € 1, 60); i listelli ottenuti circa 40 (da 1,5x5x1000) più gli scarti; su internet vendono la stessa misura in tiglio a circa € 0,25 (+ spedizione). Quindi un totale di € 10 + spedizione contro i 4,30 del samba. Un bel risparmio direi, considerando anche la soddisfazione di farseli da se e gli scarti che possono sempre tornare utili Very Happy 

Buon pranzo a tutti

Ciao 

Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Armando54 Dom 4 Ago 2013 - 11:43

Ciao Emiliano, ma qualche foto di come stai procedendo??

_________________
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 911892 Armando



Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Dom 4 Ago 2013 - 12:36

Ciao Armando, hai perfettamente ragione! Smile 

Ma questo fine settimana il pc è sequestrato dalla consorte per motivi di lavoro e con lo smartphone starei una vita a caricare foto... Rolling Eyes 

Eccole qua.. spero stia venendo bene Very Happy 
A voi l'arduo giudizio:

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Battur10

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Battur11
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Armando54 Dom 4 Ago 2013 - 12:43

Ecco perchè io a casa, per evitare problemi di questo genere, mi son fatto una rete con 5 PC Very Happy 
Beh, da quanto si vede sembra che sei sulla buona strada, ma io non sono proprio la persona adatta a giudicare, non ho ancora eperienza in tal senso.
Buon proseguimento.

_________________
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 911892 Armando



Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Dom 4 Ago 2013 - 13:00

Ma come 5 Pc
                     Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 966107 

Deduco che sia un po' di deformazione professionale Very Happy 
Almeno considerando il mestiere scritto nel tuo profilo, anche se non sono sicuro di aver capito bene in cosa consiste...
Ti va di spiegarmelo?

L'altra alternativa è che in famiglia siate in 5 con un pc a testa Very Happy
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Armando54 Dom 4 Ago 2013 - 13:06

ahah, siamo solo in 3 ma ognuno ha il proprio fisso e poi c'è il mio portatile del lavoro, il netbook di mia moglie senza poi contare ipad, xbox e ps di mia figlia e naturalmente il mio smartphone aziendale.
Hai capito bene riguardo la professione, quando ci vediamo te lo spiego in dettaglio Wink

_________________
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 911892 Armando



Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Maruzzella Dom 4 Ago 2013 - 14:20

Ciao Emiliano...
Almeno considerando il mestiere scritto nel tuo profilo, anche se non sono sicuro di aver capito bene in cosa consiste...
Ti va di spiegarmelo?
Lascia perdere, siamo quasi 6000 nel forum, e nessuno lo ha ancora capito muttley
Riguardo il gozzo, certo che puoi portarlo, e non aver paura che per la griglia usiamo la tartana di Daniel Wink 
Buona Domenica
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Lun 5 Ago 2013 - 9:17

Buongiorno a tutti

Miracolosamente oggi sono a casa, la consorte a lavoro, il pc a disposizione e tante ore per lavorare sul gozzo Very Happy 

Caldo permettendo Caldo 

Premettendo che angolo e battura sembrano riuscite abbastanza bene (spero)

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Battur14

I problemi inizano con il fasciame Mad 
Come già detto nei post precedenti, volevo provare ad utilizzare i listelli 1,5X7 senza ridurli a 6, per poi valutare con voi l'impatto estetico.
Il problema nasce dal fatto che non vorrei accontentarmi della fasciatura suggerita da mantua (meno complicata ed utilizzata per molti gozzi che ho visto), ma applicare i listelli come dovrebbero essere nella realtà

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Cornig12

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Cornig13

A parole è tutto facile, ma in pratica quella curva vicino a prua (dalla 3^ alla 2^ ordinata) sembra quasi innaturale, e con i listelli in noce da 1,5X7 ho trovato molta difficoltà ad accompagnare quella piegatura senza creare torsioni antiestetica e svirgolature del listello.

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Listel11

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Listel12

Quasi dimenticavo... per la piegatura ho utilizzato la tecnica del vapore e devo dire che mi sono trovato benissimo, un po' meno la mia dolce metà perchè avendo trovato la vaporella rotta, ho utilizzato la macchinetta del caffé Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 16651 

Aspetto le vostre impressioni e vi auguro una buona giornata

Ciao
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Mar 6 Ago 2013 - 12:03

Buongiorno a tutti,

Ieri avevo deciso di dedicare la giornata al modellismo ma il gozzo era fermo in attesa di confrontarmi con voi per le soluzioni che avevo adottato; rischiavo quindi di stare fermo tutto il giorno. Non sia mai!!! Very Happy 

Poi un'idea Idea 

Avevo ancora la chiglia (pioppo da 4mm) e mi sono messo a fare un altro po' di segatura per tagliare le ordinate costruire così un altro scheletro "scuola" per passare la giornata e allenarmi soprattutto con la posa del fasciame; non volendo sprecare il noce1,5X7 ho utilizzato il samba 1,5X5 che mi sono fatto da solo con la sega proxxon.
Tutto questo per puro scopo didattico e un pizzico di curiosità e passione.. Ero curioso di imparare le diverse resistenze e reazioni dei tipi di listelli in base allo spessore ed all'essenza.
Confermo però la sensazione che ho avuto col noce: quella curva che va dalla 3^ ordinata fino alla ruota di prua mi sta creando problemi anche con il samba (chiaramente un po' meno); forse ho fatto il passo più lungo della gamba intestardendomi con quella curva e proprio perché sono alle prime armi avrei dovuto scegliere la strada più semplice.

Ecco le foto (sullo sfondo il gozzo che aspetta le vostre opinioni) Very Happy 

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Post_611
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Post_612
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Post_613

Buon pranzo a tutti e per chi è al mare... mozzo  fate un tuffo anche per me!!! Caldo
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da pino65 Mar 6 Ago 2013 - 14:25

Ciao Devil quella "curva" è il cavallino e nel gozzo è molto accentuata ma è anche una caratteristica dell'imbarcazione e non va assottigliata assolutamente.Prova a tenere ammollo un listello poi con una candela dentro un barattolo lo curvi di taglio(tipo scimitarra) e vedi se il risultato ti soddisfa prova a farlo un poco per volta lo ribagni e lo ricurvi
Di nuovo un saluto Pino
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Mar 6 Ago 2013 - 14:31

Grazie Pino!!! Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 940721 

In effetti avevo solo provato l'ammollo nell'acqua calda e la tecnica del vapore, ma mai quella che mi hai suggerito tu adesso...

Ottimo.. Proverò!!!

Buon Pomeriggio Ciao 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Ven 9 Ago 2013 - 14:48

Buongiorno a tutti

il cantiere va avanti, anche se lentamente;

ho iniziato la rastrematura dei listelli...

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 20130810
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 20130811
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 20130812
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 20130813
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 20130814

Buon modellismo

Ciao
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da pino65 Ven 9 Ago 2013 - 15:01

ciao devil ogni 2/3 listelli dai una lisciatina internamente a scafo finito sara molto più scomodo
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Ven 9 Ago 2013 - 15:14

Ciao Pino
Foglio di carta vetrata fine e a mano?
Scusami, ma non è meglio farlo alla fine quando si elimina il supporto superiore, così da avere miglior accesso alla parte interna dello scafo?
Grazie della pazienza...
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da pino65 Ven 9 Ago 2013 - 15:32

Il supporto lo levo scartavetro internamente e lo riposiziono
Avendo messo alcuni listelli e lo scheletro in betulla non si deforma lo scafo
sto facendo cosi perché con l'altro gozzo mi ricordo fu molto pal.....oso
questo è anche più piccolo, comunque viene bene ugualmento anche facendolo dopo
pino65
pino65
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Ven 9 Ago 2013 - 15:39

Grazie per la spiegazione Pino Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 940721 

Io il supporto l'ho incollato... Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 7521 

Ho appena imparato un'altra cosa, ma la applichero' nel prossimo gozzo...

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 109716 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da brggpl Ven 9 Ago 2013 - 18:59

ciao emiliano Very Happy 
vedo che il lavoro, anzi i lavori procedono bene. Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 8923 
mi permetto un consiglio per il proseguimento, ma forse sono cose che conosci già! Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 0662 
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 20130810
se non vuoi aver sorprese verso la chiglia cioè se vuoi mantenere il numero dei corsi da poppa a prua, prova a suddividere il perimetro rimasto libero delle ordinate (in rosso) in parti uguali e per lo stesso numero e segnartelo sull'ordinata stessa.
mi spiego meglio.
calcola quanti listelli occorrono per completare l'ordinata a centro barca.  supponiamo siano 7.
dividi per 7 tutti i perimetri delle altre ordinate (rosso) e fai dei segni a matita.
l'eventuale rastrematura dovrà seguire l'andamento che avrai segnato.
ti posto come esempio due ordinate della jolie brise. i listelli sono sempre 19 e la rastrematura è progresivamente costante. i segni a "X" corrispondono alla suddivisione del perimetro per 19.
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Ordina10
anche se non sarai preciso al decimo di mm, almeno avrai la possibilità di "aggiustare" in più o in meno.
saluti

_________________
Ciao gian paolo


Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Sab 10 Ago 2013 - 12:08

brggpl ha scritto:
mi permetto un consiglio per il proseguimento, ma forse sono cose che conosci già! Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 0662 
 Ciao Gian Paolo

Ma certo che sono cose che conosco già Very Happy
Le conosco perché le ho imparate da te Smile 
Non nel Bovo (2010), ma a partire con lo Schifazzo (2011) ed a seguire Jolie Brise (2012) e tutt'ora col Formidable hai implementato questa tecnica che apprezzo molto! Non l'ho tuttavia applicata nei gozzi perché... Embarassed  forse avevo un po' troppa fretta di portare avanti il cantiere e finire gli scafi il prima possibile (sono pieno di scheletri e nessuno fasciato clown )
Non mi sono così goduto a sufficienza la fase iniziale del progetto e la raccolta delle dritte, tecniche e soluzioni (come la tua) che ho assorbito leggendo e rileggendo i vostri cantieri passati e presenti.
Anche se avrei dovuto farlo nella fase iniziale del progetto (quando le ordinate erano ancora smontate), mi appresterò subito a seguire il tuo prezioso consiglio e posterò il prima possibile le foto dell'avanzamento del cantiere.

Auguro a tutti un buon week-end... di segatura Very Happy
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Ospite Dom 11 Ago 2013 - 13:05

Ciao Emiliano, penso che Giampaolo generosamente ha detto e mostrato tutto....segui il suo consiglio che ho seguito anche io tempo fa...vedrai che ti troverai bene e limiterai le possibilità di errore...
Un saluto e buon weekend anche a te... Wink 
Ciao ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da brggpl Dom 11 Ago 2013 - 21:36

ciao emiliano e ciao andrea Very Happy 
clown eh! eh! anch'io ho i miei "cavalli di battaglia"! lol! 
saluti a tutti

_________________
Ciao gian paolo


Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Emiliano77 Lun 12 Ago 2013 - 7:56

Buon lunedì a tutti!!!

Grazie Andrea e Gian Paolo per le vostre visite/interventi in cantiere!!! Very Happy 

@Andrea: forse devi modificare la tua "firma" (Giada andrebbe nei cantieri terminati!!!) Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 83833 

@Gian Paolo: L'ho sempre pensato, ma non so se te lo avevo già detto: hai un modo fantastico di spiegare le cose e secondo me dovresti seriamente pensare di scrivere qualche manuale!!! Io lo comprerei!!!

In attesa di terminare la posa del fasciame mi volevo portare un po' avanti (considerando il periodo di ferie e il poco traffico sul forum) e chiedervi la vostra procedura sul post fasciatura, però passo passo!!! (Esempio: 1. carta vetro a mano da 80, 2. pasta di legno diluita al 10-20% o non diluita, 3. etcc..... ) Spesso nei vostri cantieri semplificate un po' le descrizioni con linguaggi telegrafati (non è una critica), probabilmente perchè descrivete procedure ormai collaudate a colleghi che le conoscono già, ma io che, oltre ad essere nuovo nel forum, sono anche nuovissimo nel modellismo navale e non, sinceramente non ho alba di come trattare lo scafo.

Buon inizio di settimana a tutti, spero con qualche grado in meno e tanta segatura in più!!! Very Happy

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 606245 
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Gozzo Ligure (Emiliano77) - Pagina 3 Empty Re: Gozzo Ligure (Emiliano77)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.