PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
+6
Maruzzella
Stephen Maturin
raf
picogio'
Forlani daniel
Mauro Favareto
10 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Ciao a tutti la Lega Navale Italiana di Cocoleto Genova ha organizzato una gara internazionale di vela per ragazzi di età da 10 a15 anni e non voledo dare le solite coppe ha deciso di dare un trofeo che duri nel tempo, praticamente ogni anno lo stesso viene messo in palio così mi ha commisionato un leudo così il mese scorso ho iniziato il lavoro ecco così il nuovo cantiere Leudo Ligure di cm 56 fuori tutto
Ciao a tutti domani torno in cantiere ciao alla prossima Mauro
Ciao Mauro, sposto il tuo Leudo Ligure nella sezione più appropriata del forum.
Grazie e buon lavoro.
Stephen Maturin
Ciao a tutti domani torno in cantiere ciao alla prossima Mauro
Ciao Mauro, sposto il tuo Leudo Ligure nella sezione più appropriata del forum.
Grazie e buon lavoro.
Stephen Maturin
Mauro Favareto- Forumnauta
Re: Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Ciao Mauro ma il progetto che stai utilizzando è di Vele Italiane? ciao buona giornata
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniel il progetto che sto utilizzando è della Mamoli elaborato riveduto e coretto da me perchè come già detto in una calda discussione su questo forum,( fra l'altro mi sono promesso che non dirò più niente perchè non sono stato capito o forse non mi sono spiegato bene) in linea di massima vanno bene leudo e gozzo ligure ma di ligure hanno ben poco . Dico questo perchè è più di 30 anni che mi dedico solo al modellismo di gozzi leudi e varie imbarcazioni da lavoro liguri di conseguenza ho fatto molte indagini ho raccolto molte foto ,scritti e testimonianze di maestri d'ascia,di vecchi pescatori e marinai che hanno vissuto vite intere su queste imbarcazioni.Ciao Mauro
Grazie Mauro molto coinciso grazie per l'informazione buon lavoro ciao a presto
Ciao ragazzi il mio piccolo cantiere sta procedendo posto alcune foto
Ciao a tutti torno in cantiere arrivederci alla prossima Ciao Mauro
Ciao a tutti torno in cantiere arrivederci alla prossima Ciao Mauro
Ciao Mauro belli i colori che hai usato e naturalmente anche il leudo.
La scelta dei colori è in omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia sai la prima cosa quando ho visto questa scelta ho subito pensato a quello a presto
La scelta dei colori è in omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia sai la prima cosa quando ho visto questa scelta ho subito pensato a quello a presto
Ciao Daniel visto che verrà dato come trofeo in una gara di vela internazionale mi è parso più appropriato dargli quei colori e visto che siamo nella ricorreza dei 150 anni dell'unità d'Italia prendo 2 piccioni con una fava ciao Mauro
Ultima modifica di Mauro Favareto il Gio 10 Mar 2011 - 20:41 - modificato 1 volta.
ciao Mauro , ottima idea del comitato ed ottima realizzazione del Leudo Ligure ; anch'io , pur non essendo ligure , mi sono appoggiato ai cultori del leudo di Riva Trigoso per avvicinarmi col modello al Leudo Ligure ed ho una buona documentazione ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Non ci si poteva aspettar di meglio da te.
Complimenti anche x i colori.
ciao
Complimenti anche x i colori.
ciao
raf- Nuovo Utente
Ciao Mauro, è molto bella. I colori mi ricordano molto le barche da pesca della mia zona.
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Mauro complimenti per il tuo lavoro e per lo scopo dell' iniziativa intrapresa.
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Complimenti per la realizzazione e per la scelta dei colori. Una curiosità, hai usato la balsa per fare lo scafo? Ti ringrazio e ti auguro una buona serata.
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Giovanni grazie per i complimenti,mi farebbe piacere saperne di più anche se io ho una buona documentazine di barche liguri ciao Mauro
Grazie Raf per i complimenti ,aspetto con ansia il tuo prossimo modello ciao Mauro
Ciao Stephen grazie tante per i complimenti ciao Mauro
Grazie Sandro i complimenti fatti da te sono sempre bene accetti ti seguo sempre anche se non scrivo Ciao Mauro
Ciao Maru grazie per i complimenti ,non uso balsa lo scafo e fatto con listelli di legno di faggio tutti tagliati e preparati da me ciao Mauro
Salve ragazzi anche se scrivo poco seguo tutti con interesse ( sapete come dicono noi liguri siamo un pò orsi forse è anche vero)Con simpatia ciao a tutti Mauro
Grazie Raf per i complimenti ,aspetto con ansia il tuo prossimo modello ciao Mauro
Ciao Stephen grazie tante per i complimenti ciao Mauro
Grazie Sandro i complimenti fatti da te sono sempre bene accetti ti seguo sempre anche se non scrivo Ciao Mauro
Ciao Maru grazie per i complimenti ,non uso balsa lo scafo e fatto con listelli di legno di faggio tutti tagliati e preparati da me ciao Mauro
Salve ragazzi anche se scrivo poco seguo tutti con interesse ( sapete come dicono noi liguri siamo un pò orsi forse è anche vero)Con simpatia ciao a tutti Mauro
Grazie Mauro, e di nuovo complimenti.
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
ottimo trofeo fortunato chi se lo aggiudica
mauroatz- Forumnauta
Ciao a tutti piano piano il cantiere va avanti spero di finirlo entro fine mese,prima che arrivino i miei impegni teatrali posto alcune foto
[/url
][url=https://servimg.com/view/15123622/147]
piano piano lo sto volutamente invecchiando ciao alla prossima torno in cantiere CIAO mauro
[/url
][url=https://servimg.com/view/15123622/147]
piano piano lo sto volutamente invecchiando ciao alla prossima torno in cantiere CIAO mauro
Ciao Mauro
Bella barca, posso chiedere "perchè la invecchi" ? ... non è bella così senza invecchiarla?
Sai perchè te lo chiedo ?
Per il semplice motivo che io non riesco a colorare i miei modelli in quanto non riesco ad accettare piccole sbavature di colore che mi si vengono a presentare o su una linea di galleggiamento non perfettamente diritta.
Bada bene non vuole essere una critica, è solo una cosa che non riesco ad elaborare.
Scusa l'intromissione e buon lavoro.
--------------------- Virgilio -------------------------
Bella barca, posso chiedere "perchè la invecchi" ? ... non è bella così senza invecchiarla?
Sai perchè te lo chiedo ?
Per il semplice motivo che io non riesco a colorare i miei modelli in quanto non riesco ad accettare piccole sbavature di colore che mi si vengono a presentare o su una linea di galleggiamento non perfettamente diritta.
Bada bene non vuole essere una critica, è solo una cosa che non riesco ad elaborare.
Scusa l'intromissione e buon lavoro.
--------------------- Virgilio -------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao Virgiglio faccio il modello invecchiato perchè mi è stato ordinato così lo vogliono vissuto visto che è una vecchia barca da lavoro, io prediligo più questo modo di fare modellismo tanto è vero che tutti i gozzi che faccio prendo le foto dal vero e li riproduco come sono per avviciarmi il più possibile alla realtà. Non preoccuparti per le critiche per me sono solo dei buoni consigli poi se le critiche sono costruttive sono sempre bene accette ciao Mauro
Ciao Mauro complimenti per la tua realizzazione è sempre un immenso piacere seguirti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
il prossimo gozzo proverò anch'io a farlo "invecchiato" e quindi ti chiederò consigli sulle tecniche da usare, nel frattempo ancora complimenti per il leudo!
pozzimario- Utente Illuminato
Ciao a tutti il lavoro continua
domai torno in cantiere ancora un po di lavoro e per domenica penso di finirla
Ciao a tutti Mauro
domai torno in cantiere ancora un po di lavoro e per domenica penso di finirla
Ciao a tutti Mauro
Ciao a tutti Come previsto ,lavoro terminato
Quindi chiudo questo cantiere per aprire uno nuovo, l'amico Mario POZZI mi ha mandato il disegno di un gozzo francese molto simile al gozzo ligure io con qualche ritocco cerco di farlo venire ligure a tutti gli effetti così aprirò questo nuovo cantiere .Gozzo ligure con motore entrobordo ciao atutti Mauro
Quindi chiudo questo cantiere per aprire uno nuovo, l'amico Mario POZZI mi ha mandato il disegno di un gozzo francese molto simile al gozzo ligure io con qualche ritocco cerco di farlo venire ligure a tutti gli effetti così aprirò questo nuovo cantiere .Gozzo ligure con motore entrobordo ciao atutti Mauro
Complimenti mauro, davvero spettacolare!!!!
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Ciao Mauro è semplicemente ME RA VI GLIO SO!
So che può sembrare un messaggio retorico, ma davvero complimenti.
Posso lanciarti una piccola provocazione? Ma invece che partire subito con un altro gozzo che ne diresti di una bella lancia?
Al tuo prossimo cantiere
So che può sembrare un messaggio retorico, ma davvero complimenti.
Posso lanciarti una piccola provocazione? Ma invece che partire subito con un altro gozzo che ne diresti di una bella lancia?
Al tuo prossimo cantiere
Stephen Maturin- Forumnauta
penso che il vincitore della gara organizzata dalla legaNavale Italiana di Cocoleto rimanga sbalordito del suo premio
mauroatz- Forumnauta
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» "Cantiere Beretta" LEUDO Ligure (feberet) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» "Cantiere Beretta" LEUDO Ligure (feberet) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2