Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

+8
picogio'
brggpl
Virgiliomodellista
Brad Barron
Maury11
mozzo
Novecento
Mauro Favareto
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Dom 23 Mag 2010 - 20:53

Ciao a tutti oggi ho iniziato un nuovo cantiere gozzo ligure a motore entrobordo .I figli di un anziano pescatore professionista per il suo compleanno 94 anni mi hanno detto se gli faccio quel gozzo L'unico indizio era questa foto
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0541
dandomi pochissimi indizi ,solo il colore e che è stato fatto da un cantiere di Varazze negli anni 60 dopo quasi 2mesi di ricerche ho scoperto che il costruttore era il cantiere fratelli Colombo di Varazze chiuso ormai da più di15 anni,così rovistando nel mio archivio dei progetti di gozzi ho trovato un disegno molto simile senzaltro dovrò modificare qualche cosa in corso d'opera però vi confesso che è una bella sfida

Questo è il disegno la misura del gozzo è di 30 cm
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0542
Così lo incollato sul compensato per tagliarlo e farmi le dime o finta chilia ho tagliato anche la chiglia di legno di frassino
che verrà dopo riportata
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0610
Domani andrò avanti con il resto del lavoro
ciao Mauro


Ultima modifica di Mauro Favareto il Mer 26 Mag 2010 - 21:02 - modificato 3 volte.
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Novecento Dom 23 Mag 2010 - 21:13

Ciao Mauro
penso sia un ottima sfida comunque avendo visto i tuoi precendenti lavori non credo che per te sia un modello che ti possa mettere in difficoltà.
Ti seguo con molto interesse.
Ciao Novecento
Novecento
Novecento
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Dom 23 Mag 2010 - 21:34

Ciao Mauro , hai visto o conosci il disegno di A.Matteucci il gozzo ONDA ?
può darsi che faccia al Tuo caso
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Dom 23 Mag 2010 - 22:34

Ciao mozzo purtroppo non conosco quel disegno e non lò mai visto
senza altro dovrò richiederlo a navi modellisti bolognesi il tempo miè nemico se non lo trovo tenterò con questo ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Lun 24 Mag 2010 - 18:55

Ciao Mauro , parlavo di questo gozzo motorizzato
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Ciccio11
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Lun 24 Mag 2010 - 19:04

Grazie mozzo si lo conosco il nome onda mi ha momentaneamente confuso io nel mio archivio lo classificato come gozzo toscano ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Maury11 Mer 26 Mag 2010 - 19:54

Cioa Mauro ti seguo con interesse perchè visto il disegno sarà una bella opera.
Mi sto sempre di più appassionando ai gozzi, e buon lavoro
Ciao Maurizio Very Happy
Maury11
Maury11
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Mer 26 Mag 2010 - 21:35

Ciao a tutti dopo il polverone che è sucesso l'altro ieri il mio piccolo cantiere và avanti ,ho finito di fare lo scheletro del gozzo ligure a motore entrobordo,gli ho presentato alcuni pezzi di fasciame e mi pare come scafo molto simile alla foto. Ho deciso per sicurezza e anche per renderlo più robusto di fare il doppio fasciame anche perchè mi resterà più facile se trovassi degli errori coreggerli in corso d'opera,domani inizierò il fasciame
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0621
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0622Ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Brad Barron Gio 27 Mag 2010 - 12:54

bene mauro!
seguo i tuoi progressi con interesse!
buon lavoro
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Mar 1 Giu 2010 - 20:19

Ciao a tutti nel mio piccolo cantiere il lavoro continua , oggi ho finito la messa in opera del primo fasciame e all'apparenza sembra molto simile alla foto che mi è stata data farò anche un secondo fasciame per rendere il gozzo più robusto ,cercherò anche di modificare alcune piccole cose per rendelo il più possibile uguale a quello della foto

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0623
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0624

Domani inizierò il secondo fasciame, ciao a tutti ora mi ributto in questa impresa
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Mar 1 Giu 2010 - 20:40

Ciao Mauro , posto queste foto con l'intento che ti possano essere di aiuto
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Dsc00115
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Dsc00116
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Dsc00118www.servimg.com/image_preview.php?i=239&u=13924708]Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Dsc00117[/url]
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Mar 8 Giu 2010 - 16:07

Ciao a tutti nel mio piccolo cantiere il lavoro continua oggi ho finito il secondo fasciame e i carabottini mi pare che all'appareza sia molto simile alla foto domani mi dedicherò al resto ciao a tutti Mauro

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0625

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0626
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 8 Giu 2010 - 19:41

Bello Mauro!
............. Complimenti!
----------------- Virgilio ------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Mar 8 Giu 2010 - 21:46

Grazie Maurizio per il tuo interesse scusa se ti ho risposto solo ora ma ero preso in questa impresa ciao Mauro

Grazie anche a te Brad per il tuo interesse e scusami se ti ho rispoto solo ora ma ero molto preso ciao Mauro

Grazie Mozzo per le foto mi serviranno per un'altro tipo di gozzo gabinato che ho intenzione di fare ciao Mauro

Grazie Virgilio per i tuoi complimenti ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Mer 9 Giu 2010 - 8:37

Ciao Mauro bello e principalmente veloce, anche se scrivo poco ti seguo.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Ven 11 Giu 2010 - 23:05

Salve ragazzi il lavoro è terminato è stata una bella sfida con me stesso ma penso di esserci riuscito

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0631
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0710

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0632
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_0633

e ora vado a finire gli altri gozzi che ho in cantiere ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da brggpl Ven 11 Giu 2010 - 23:11

complimenti mauro Very Happy
bellissima linea, lavoro pulito e realistico anche nell'ambientazione! Applausi italia italia Applausi
non dirci che farai un altro gozzo! Risate
ciao jocolor

_________________
Ciao gian paolo


Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da picogio' Sab 12 Giu 2010 - 9:03

ciao Mauro complimenti ; il nostro motto è : " non c'è gozzo che ci resti sul gozzo"
ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Modifica Sab 12 Giu 2010 - 11:08

In effetti Mauro dire che ci hai la mano per far bene i gozzi è assai riduttivo.
Molto bello.
Una domanda
Conosci il Lautello?
Grazie Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Sab 12 Giu 2010 - 11:10

Complimenti Mauro bello veramente.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 12 Giu 2010 - 11:15

Bellissimo !
----------------------- Virgilio ------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da leone Sab 12 Giu 2010 - 21:09

ciao mauro direi proprio di si ci sei riuscito benissimo Applausi complimenti veramente un buon lavoro.avanti col prossimo ora

un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Scubaleo Sab 12 Giu 2010 - 21:27

Ciao Mauro, un bellissimo gozzo!!

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Sab 12 Giu 2010 - 21:32

Grazie Gian Paolo non faccio solo gozzi ma mi diletto a fare tutte le barche da lavoro liguri tanto è vero che ho in progetto quando avrò finito i diversi gozzi già iniziati di fare una pareggia ligure grazie ancora ciao Mauro.


Grazie Giovanni per i tuoi complimenti detti da te che sei un'esperto di gozzi mi fanno piacere , sai comè non cè gozzo che tenga ciao Mauro

Grazie Modi è un bel complimento,riguardo la domanda sì conosco il lautello e ne ho fatto già diversi grazie ancora ciao Mauro


Grazie Sandro detto da te è un bellissimo complimento dopo aver visto i tuoi lavori precisi e pulitissimi ciao Mauro

Grazie Virgilio per i complimenti poi detti da uno come te che fà modellismo non scatolaro fanno ancora più piacere ciao Mauro

Grazie Guido per i comlimenti è stata una bella sfida con me stesso ciao e ai prossimi Mauro

Grazie tanto Scuba aspetto il tuo gozzo ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Sab 12 Giu 2010 - 23:05

Ciao Mauro, complimento per i Tuoi lavori e visto le Tue conoscenze in merito a questo tipo d'imbarcazioni , perchè non ti cimenti in progetti di cantiere ? come la carpenteria navale?
mozzo Basketball
nel rispetto dei propri lavori

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.