PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
+8
picogio'
brggpl
Virgiliomodellista
Brad Barron
Maury11
mozzo
Novecento
Mauro Favareto
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Ciao a tutti oggi ho iniziato un nuovo cantiere gozzo ligure a motore entrobordo .I figli di un anziano pescatore professionista per il suo compleanno 94 anni mi hanno detto se gli faccio quel gozzo L'unico indizio era questa foto
dandomi pochissimi indizi ,solo il colore e che è stato fatto da un cantiere di Varazze negli anni 60 dopo quasi 2mesi di ricerche ho scoperto che il costruttore era il cantiere fratelli Colombo di Varazze chiuso ormai da più di15 anni,così rovistando nel mio archivio dei progetti di gozzi ho trovato un disegno molto simile senzaltro dovrò modificare qualche cosa in corso d'opera però vi confesso che è una bella sfida
Questo è il disegno la misura del gozzo è di 30 cm
Così lo incollato sul compensato per tagliarlo e farmi le dime o finta chilia ho tagliato anche la chiglia di legno di frassino
che verrà dopo riportata
Domani andrò avanti con il resto del lavoro
ciao Mauro
dandomi pochissimi indizi ,solo il colore e che è stato fatto da un cantiere di Varazze negli anni 60 dopo quasi 2mesi di ricerche ho scoperto che il costruttore era il cantiere fratelli Colombo di Varazze chiuso ormai da più di15 anni,così rovistando nel mio archivio dei progetti di gozzi ho trovato un disegno molto simile senzaltro dovrò modificare qualche cosa in corso d'opera però vi confesso che è una bella sfida
Questo è il disegno la misura del gozzo è di 30 cm
Così lo incollato sul compensato per tagliarlo e farmi le dime o finta chilia ho tagliato anche la chiglia di legno di frassino
che verrà dopo riportata
Domani andrò avanti con il resto del lavoro
ciao Mauro
Ultima modifica di Mauro Favareto il Mer 26 Mag 2010 - 21:02 - modificato 3 volte.
Mauro Favareto- Forumnauta
Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Ciao Mauro
penso sia un ottima sfida comunque avendo visto i tuoi precendenti lavori non credo che per te sia un modello che ti possa mettere in difficoltà.
Ti seguo con molto interesse.
Ciao Novecento
penso sia un ottima sfida comunque avendo visto i tuoi precendenti lavori non credo che per te sia un modello che ti possa mettere in difficoltà.
Ti seguo con molto interesse.
Ciao Novecento
Novecento- Utente Appassionato
Re: Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Ciao Mauro , hai visto o conosci il disegno di A.Matteucci il gozzo ONDA ?
può darsi che faccia al Tuo caso
mozzo
può darsi che faccia al Tuo caso
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao mozzo purtroppo non conosco quel disegno e non lò mai visto
senza altro dovrò richiederlo a navi modellisti bolognesi il tempo miè nemico se non lo trovo tenterò con questo ciao Mauro
senza altro dovrò richiederlo a navi modellisti bolognesi il tempo miè nemico se non lo trovo tenterò con questo ciao Mauro
Ciao Mauro , parlavo di questo gozzo motorizzato
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Grazie mozzo si lo conosco il nome onda mi ha momentaneamente confuso io nel mio archivio lo classificato come gozzo toscano ciao Mauro
Cioa Mauro ti seguo con interesse perchè visto il disegno sarà una bella opera.
Mi sto sempre di più appassionando ai gozzi, e buon lavoro
Ciao Maurizio
Mi sto sempre di più appassionando ai gozzi, e buon lavoro
Ciao Maurizio
Maury11- Nuovo Utente
Ciao a tutti dopo il polverone che è sucesso l'altro ieri il mio piccolo cantiere và avanti ,ho finito di fare lo scheletro del gozzo ligure a motore entrobordo,gli ho presentato alcuni pezzi di fasciame e mi pare come scafo molto simile alla foto. Ho deciso per sicurezza e anche per renderlo più robusto di fare il doppio fasciame anche perchè mi resterà più facile se trovassi degli errori coreggerli in corso d'opera,domani inizierò il fasciame
Ciao Mauro
Ciao Mauro
bene mauro!
seguo i tuoi progressi con interesse!
buon lavoro
un saluto
seguo i tuoi progressi con interesse!
buon lavoro
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
Ciao a tutti nel mio piccolo cantiere il lavoro continua , oggi ho finito la messa in opera del primo fasciame e all'apparenza sembra molto simile alla foto che mi è stata data farò anche un secondo fasciame per rendere il gozzo più robusto ,cercherò anche di modificare alcune piccole cose per rendelo il più possibile uguale a quello della foto
Domani inizierò il secondo fasciame, ciao a tutti ora mi ributto in questa impresa
Domani inizierò il secondo fasciame, ciao a tutti ora mi ributto in questa impresa
Ciao Mauro , posto queste foto con l'intento che ti possano essere di aiuto
www.servimg.com/image_preview.php?i=239&u=13924708][/url]
mozzo
www.servimg.com/image_preview.php?i=239&u=13924708][/url]
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao a tutti nel mio piccolo cantiere il lavoro continua oggi ho finito il secondo fasciame e i carabottini mi pare che all'appareza sia molto simile alla foto domani mi dedicherò al resto ciao a tutti Mauro
Bello Mauro!
............. Complimenti!
----------------- Virgilio ------------------
............. Complimenti!
----------------- Virgilio ------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Grazie Maurizio per il tuo interesse scusa se ti ho risposto solo ora ma ero preso in questa impresa ciao Mauro
Grazie anche a te Brad per il tuo interesse e scusami se ti ho rispoto solo ora ma ero molto preso ciao Mauro
Grazie Mozzo per le foto mi serviranno per un'altro tipo di gozzo gabinato che ho intenzione di fare ciao Mauro
Grazie Virgilio per i tuoi complimenti ciao Mauro
Grazie anche a te Brad per il tuo interesse e scusami se ti ho rispoto solo ora ma ero molto preso ciao Mauro
Grazie Mozzo per le foto mi serviranno per un'altro tipo di gozzo gabinato che ho intenzione di fare ciao Mauro
Grazie Virgilio per i tuoi complimenti ciao Mauro
Ciao Mauro bello e principalmente veloce, anche se scrivo poco ti seguo.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Salve ragazzi il lavoro è terminato è stata una bella sfida con me stesso ma penso di esserci riuscito
e ora vado a finire gli altri gozzi che ho in cantiere ciao Mauro
e ora vado a finire gli altri gozzi che ho in cantiere ciao Mauro
complimenti mauro
bellissima linea, lavoro pulito e realistico anche nell'ambientazione!
non dirci che farai un altro gozzo!
ciao
bellissima linea, lavoro pulito e realistico anche nell'ambientazione!
non dirci che farai un altro gozzo!
ciao
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
ciao Mauro complimenti ; il nostro motto è : " non c'è gozzo che ci resti sul gozzo"
ciao giovanni
ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
In effetti Mauro dire che ci hai la mano per far bene i gozzi è assai riduttivo.
Molto bello.
Una domanda
Conosci il Lautello?
Grazie Modì.-
Molto bello.
Una domanda
Conosci il Lautello?
Grazie Modì.-
Modifica- Forumnauta
Complimenti Mauro bello veramente.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Bellissimo !
----------------------- Virgilio ------------------------
----------------------- Virgilio ------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
ciao mauro direi proprio di si ci sei riuscito benissimo complimenti veramente un buon lavoro.avanti col prossimo ora
un saluto guido
un saluto guido
leone- Forumnauta
Ciao Mauro, un bellissimo gozzo!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Grazie Gian Paolo non faccio solo gozzi ma mi diletto a fare tutte le barche da lavoro liguri tanto è vero che ho in progetto quando avrò finito i diversi gozzi già iniziati di fare una pareggia ligure grazie ancora ciao Mauro.
Grazie Giovanni per i tuoi complimenti detti da te che sei un'esperto di gozzi mi fanno piacere , sai comè non cè gozzo che tenga ciao Mauro
Grazie Modi è un bel complimento,riguardo la domanda sì conosco il lautello e ne ho fatto già diversi grazie ancora ciao Mauro
Grazie Sandro detto da te è un bellissimo complimento dopo aver visto i tuoi lavori precisi e pulitissimi ciao Mauro
Grazie Virgilio per i complimenti poi detti da uno come te che fà modellismo non scatolaro fanno ancora più piacere ciao Mauro
Grazie Guido per i comlimenti è stata una bella sfida con me stesso ciao e ai prossimi Mauro
Grazie tanto Scuba aspetto il tuo gozzo ciao Mauro
Grazie Giovanni per i tuoi complimenti detti da te che sei un'esperto di gozzi mi fanno piacere , sai comè non cè gozzo che tenga ciao Mauro
Grazie Modi è un bel complimento,riguardo la domanda sì conosco il lautello e ne ho fatto già diversi grazie ancora ciao Mauro
Grazie Sandro detto da te è un bellissimo complimento dopo aver visto i tuoi lavori precisi e pulitissimi ciao Mauro
Grazie Virgilio per i complimenti poi detti da uno come te che fà modellismo non scatolaro fanno ancora più piacere ciao Mauro
Grazie Guido per i comlimenti è stata una bella sfida con me stesso ciao e ai prossimi Mauro
Grazie tanto Scuba aspetto il tuo gozzo ciao Mauro
Ciao Mauro, complimento per i Tuoi lavori e visto le Tue conoscenze in merito a questo tipo d'imbarcazioni , perchè non ti cimenti in progetti di cantiere ? come la carpenteria navale?
mozzo
nel rispetto dei propri lavori
mozzo
nel rispetto dei propri lavori
mozzo- Forumnauta
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***
» Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Anche io..Gozzo Ligure (Novecento) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2