Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Steam Drifter - Formidable (brggpl)

+20
lellosauro
magnani claudio
enzo44
picogio'
Armando54
enrico pilani
Mav52
mozzo
Marini Claudio
oldboy
giovannino
edo958
ErPiotta71
gino arcuri
macpit
Forlani daniel
cvincenzo54
unimatrix0
Maruzzella
brggpl
24 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da enzo44 Mer 27 Mar 2013 - 16:17

ciao gian paolo
nel glossario, per le Plimsoll Mark, sostituisci le immagini con questa
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Plimso11
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da brggpl Sab 6 Apr 2013 - 8:24

Buona giornata a tutti
Lo specchio di poppa è stato ricavato da impiallacciatura da 0.6, bagnata e poi sagomata con una dima ricavata da scarti di compensato.
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 1a_64010
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 2a12
Il fasciame del ponte è in listelli (tiglio) da 2x1. I comenti sono simulati con carta a pasta nera sottile-sottile da 80 gr. La finitura finale sarà con una tinta sintetica tipo teak.
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 3a_80010
Come già detto, in questa imbarcazione non c’è un vero e proprio trincarino corrente, ma delle tavole comprese tra gli scalmotti. E non c’è nemmeno la “corda”: il fasciame termina contro queste tavole e contro gli scalmotti. A prua e a poppa dove l’angolo dei corsi del fasciame si fa troppo acuto sono previste le “unghie”.
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 4a_64010
Per preparare questi corsi speciali sono partito da listelli 3x1 rastremati a 2 mm, lasciando quella specie di ingrossamento a mo’ di freccia spuntata in raccordo alle tavole-trimcarino.
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 5a12
Per le intestature dei corsi e la simulazione delle chiodature (punture di spillo) ho preparato un disegno dei probabili bagli e ho seguito lo sfalso a 5.
Il rifilare questo bordo con il filo superiore del fasciame è stata una bella faticaccia e una scomodità per la presenza degli scalmotti e dello specchio di poppa. La prossima volta bisognerà rivedere la sequenza di montaggio.
Intanto ho iniziato l’opera di verniciatura (vedi interno impavesata) ritornando ai vecchi Humbrol! clown
Grazie dell’attenzione e saluti a tutti.

_________________
Ciao gian paolo


Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da macpit Sab 6 Apr 2013 - 8:39

Ottimo lavoro GP, il ponte è bello, ma lo specchio è superlativo...
Tua moglie si è mai chiesta che fine facessero le sue forcine ?
Disapprovo
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da Ospite Sab 6 Apr 2013 - 9:20

Ciao Gian Paolo....come ha detto mac lo specchio è venuto molto bene...molto preciso. Ehh...gran cosa l'impiallacciatura!!
Riguardo alle chiodature hai detto di averle fatte con gli spilli...bella idea...credo siano venuti bene e in scala (non mi risultano "pesanti"). Ma poi che hai fatto per "scurire" la chiodatura???....hai trattato il ponte?...puoi spiegarmelo meglio per favore?
Un saluto... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da picogio' Sab 6 Apr 2013 - 9:37

ciao Gian Paolo , il modellino sta venendo su molto bene e mi è piaciuta molto l'idea vincente della dima per lo specchio di poppa ; alta sartoria !Buon proseguimento , Ciao Giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 6 Apr 2013 - 20:38

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 835259 Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 835259 Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 835259 bello bello.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da brggpl Dom 7 Apr 2013 - 10:34

Buona domenica
@ pietro: sto saccheggiando qualsiasi stanza della casa. stai pronto perchè castesangiovanni è vicina! Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 375757
@ andrea: il tiglio è molto chiaro e fin'ora qualsiasi trattamento abbia usato a causa della vene del legno o per il taglio di falegnameria non ho avuto mai una finitura uniforme come vorrei! mi accontento di scurirla utilizzando questo prodotto che stendo con dei cotton-fioc e poi uso una vernice sintetica trasparente opaca.
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Teack10
lo scurente tipo teak si inserisce e si accumula nelle punture degli spilli (e nelle intestature).
lo spillo deve essere molto appuntito in modo da non creare spaccature lungo le fibre e non uscire di scala.
@ giovanni: se vuoi ti prendo le misure, ma in che scala vuoi i vestiti! Laughing
@ vincenzo: grazie e saluti tutti!

_________________
Ciao gian paolo


Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da Ospite Dom 7 Apr 2013 - 10:49

thanks!! Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 940721

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da enrico pilani Dom 7 Apr 2013 - 17:24

ciao
le chiodature del ponte (i tappi di legno ) si ottengono molto bene con un ago da siringa tagliato in modo da imprimere un cerchietto sui listelli .
Fatto sull'Alert e poi abbandonato sui modelli successivi x la semplice ragione che a modello finito non si vedeva niente
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da Ospite Lun 8 Apr 2013 - 8:15

ahhh...buono a sapersi enrico. Ti ringrazio...proverò per vedere qual'è il risultato. Un saluto, Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da brggpl Gio 18 Apr 2013 - 19:16

Buona serata a tutti
(Grazie a andrea e a enrico per la partecipazione)
Questo peschereccio doveva spesso “parcheggiare” in doppia o tripla fila. Oltre ai probabili parabordi mobili, i primi 3 corsi di fasciame erano di spessore maggiore e dotati di un profilo corrente in metallo a sezione semitonda. La simulazione di questo particolare è stata fatta con listelli da 0,5 sovrapposti al fasciame già posato e dei quadrelli 1x1 sagomati e arrotondati. Ecco il particolare in lavorazione a prua.
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 113
Il timone ha gli snodi diversi rispetto alle tradizionali e più antiche imbarcazioni che ho fatto fin qui. L’asse del timone è imperniato in una “femminella” posta sul calcagno all’estremità della chiglia, è vincolato ad un profilo a “T” e infine alla losca. Le fasce che abbracciano i legni della pala non costituiscono gli agugliotti. Altre 3 fasce disposte lungo il profilo a T trattengono l’asse e consentono la rotazione. Le due immagini seguenti forse chiariscono meglio delle parole.
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 213
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 311
La pala, il profilo a “T” sono in noce e la ferramenta è in carta. Forse vedrò in seguito se simulare le chiodature della ferramenta. Qui il timone finito.
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 412
Un’ultima immagine per lo scafo dopo le prime colorazioni.
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 510
Per il completamento di questa prima parte, mancano cavigliere, traverse agli scalmotti e capodibanda.
Grazie dell’attenzione e saluti a tutti.

_________________
Ciao gian paolo


Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 18 Apr 2013 - 21:00

Sei un grande, mi piace molto, specialmente le spiegazioni.
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da enzo44 Gio 18 Apr 2013 - 21:59

interessantissimi questi partcolari
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da Ospite Ven 19 Apr 2013 - 8:30

mah!!!.....devo ammettere una cosa....vedendo la ferramenta (cerniere timone) mi sa che alla prossima occasione proverò anche io con il cartoncino....devo ammettere che non sono venute male (quelle in ottone danno un sacco di problemi per l'incollaggio), mancherebbe solo la chiodatura ora (compatibilmente con la scala ovviamente)...
Ehhh, lo so...son un pò "durotto" a cambiar strada e modo di pensare.... Embarassed

Bravo Gian Paolo!

PS:l'elica hai già pensato a come farla?...quella si che probabilmente sarebbe da fare con un foglio di ottone...forse si va meglio a ricavar le pale partendo da un semplice dischetto senza la necessità di far saldature...

Un saluto Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da picogio' Ven 19 Apr 2013 - 9:14

ciao Gian Paolo , non avevo dubbi , stai portando avanti una bella costruzione e
non ti risparmi in descrizioni e foto dei particolari ; è veramente un bel passo passo ciao Giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da brggpl Ven 19 Apr 2013 - 20:14

ciao a tutti
ringrazio vincenzo, enzo, giovanni e andrea: cerco solo di far partecipe chi legge delle scoperte che faccio.
in questo modello ci sono tanti particolari che vedo per la prima volta.
@ andrea: ho molte lacune sulla lavorazione dei metalli e preferisco usare modi costruttivi semplici per ottenere l'effetto. cerco di capire le funzioni dei particolari da riprodurre, ma una fascia visibilmente è solamente una "sporgenza". se le dimensioni in scala sono rispettate, mi va bene anche la carta. Laughing
l'elica (a 4 pale) è un prodotto Amati, fresato per somigliare il più possibile a quella originale.
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Elica10
come vedi sono un pigro e quando posso scelgo le vie più facili per non stare troppo tempo su uno stesso modello! Embarassed
saluti a tutti.

_________________
Ciao gian paolo


Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da Armando54 Ven 19 Apr 2013 - 20:29

Ciao Gian Paolo, ti seguo nell'ombra ma ti seguo con interesse.
Mi piacerebbe vedere come hai modificato l'elica, hai qualche foto di com'era e delle lavorazioni intermedie ?
Grazie.

_________________
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 911892 Armando



Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da brggpl Ven 19 Apr 2013 - 21:25

ciao armando
purtroppo non ho la foto dello stato iniziale.
comunque in riferimento al disegno tratto dal libro e postato nella prima pagina, dopo aver eliminato le parti sporgenti del mozzo, sto cercando di diminuire la larghezza delle pale.
mi sembra che quella acquistata abbia una forma troppo moderna.
grazie dell'attenzione e saluti.

_________________
Ciao gian paolo


Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da Armando54 Ven 19 Apr 2013 - 22:09

Grazie della risposta Gian Paolo, sono andato a rivedermi il disegno ed effitivamente hai un bel po' di "carne" da togliere.
Non mi resta che augurarti buon proseguimento.

_________________
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 911892 Armando



Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 19 Apr 2013 - 22:43

Ciao Gianpaolo, come sempre un ottimo lavoro, anche se l'elica non l'hai costruita...... dovrai avere una bella manina per adattarla, certo che ha un bel appoppamento la tua Steam o sbaglio.
Un Salutone e buon proseguimento. Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da magnani claudio Sab 20 Apr 2013 - 18:41

Ciao Gianpaolo,riguardo l'elica,un suggerimento,dalla fotografia sembra che le pale siano un po troppo spesse, se cosi fosse,basta dargli una smerigliatina con un disco di carta abrasiva montato sul trapanino,l'effetto è ottimo e l'elica non sembra nemmeno più comprata.PS il modello mi sembra che stia venendo veramente bene.

magnani claudio
Utente Veterano
Utente Veterano


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da oldboy Dom 21 Apr 2013 - 0:41

Ciao a tutti.
bella sorpresa Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 208232 : dopo l'inizio dei lavori alla pagina 2, non ho più ricevuto notifiche di questo cantiere nè ho più letto notizie di attività nelle "attività recenti" che scrollano a lato. Non è la prima volta che succede. Mi stavo giusto chiedendo se Gianpaolo stesse facendo un qualche studio particolare.
Può dipendere dal mio computer? Eppure non ho avuto inconvenienti dal 1° di marzo, data dell'ultimo "contatto".
Mò mi leggo l'arretrato...
A prima vista mi sembra "il solito" lavoro di brggpl ma ancora migliorato! Shocked .
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da brggpl Dom 21 Apr 2013 - 8:56

ciao a tutti
@daniel: intravedo un benevolo rimprovero per non aver costruito l'elica, ma mi mancava una mini-fonderia con officina annessa. Rolling Eyes
a parte gli scherzi è solo questione di scelte del momento e di tempo a disposizione. comunque sia, sai che ammiro quelli come te che fanno modelli completamente dal nulla.
piuttosto mi piacerebbe indagare il perchè di quattro pale invece di tre o di due.
si, effettivamente dalla foto si incomincia a notare il notevole appoppamento che avevo sui disegni.
@claudio e @armando: ho in mente di cercare di assottigliare le pale sia in spessore sia in larghezza sperando di non rovinarla perchè è piccola e fragile.
@giuseppe: ormai mi sono convinto che il sistema delle "notifiche" non funzionerà più. Crying or Very sad
grazie e saluti

_________________
Ciao gian paolo


Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da Maruzzella Dom 21 Apr 2013 - 9:42

Buona Domenica Gianpaolo, stai facendo proprio un gran bel lavoro. Certo che assottigliare le pale dell'elica senza rovinarne l'armonia del profilo, la vedo dura. Ma sono certo che ci riuscirai.
Riguardo le notifiche, vorrei solo ricordarvi che la dinamica del loro funzionamento non è gestito dal forum ma dalla piattaforma che lo ospita. Il nostro amministratore ha più volte informato del disservizio chi di dovere. Siamo dispiaciuti ma quanto in nostro potere, è stato fatto Rolling Eyes
Un abbraccio e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da Ospite Lun 22 Apr 2013 - 8:30

Ciao GianPaolo....io forse la lascerei anche così...
Eventualmente se non ti garba puoi sempre provare a farla in legno con un tondino, un foglio di impiallacciatura da cui ritagliare le pale e piegarle (usando acqua e calore l'impiallacciatura di noce si piega con facilità) e un pò di attack....è pur sempre un'alternativa all'ottone.
Un salutone e buon inizio settimana!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Steam Drifter - Formidable (brggpl) - Pagina 3 Empty Re: Steam Drifter - Formidable (brggpl)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.