PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Barca da pesca sanremasca (onip) - ***TERMINATO!!!***
+15
ErPiotta71
SALVATORE ZAPPALA'
brggpl
aniello
Cigersa
mozzo
gianni 77
oldboy
etabeta
Armando54
gino arcuri
Forlani daniel
Maruzzella
cvincenzo54
onip
19 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 8 di 8
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Barca da pesca sanremasca (onip) - ***TERMINATO!!!***
Ciao Armando54,
l'ancora è nella barca, sotto il tambugio di prua, forse varrebbe la pena adagiarla al suolo vicino alla barca; le botti, in scala 1/18, sarebbero nella realtà alte cm. 60 le piccole e cm. 90 la grande, mentre la barca è lunga mt. 5,00, confermo la tua impressione danno comunque la sensazione di essere un po' grandi, ho rispettato le indicazioni del pdc.
Un saluto e buon cenone
l'ancora è nella barca, sotto il tambugio di prua, forse varrebbe la pena adagiarla al suolo vicino alla barca; le botti, in scala 1/18, sarebbero nella realtà alte cm. 60 le piccole e cm. 90 la grande, mentre la barca è lunga mt. 5,00, confermo la tua impressione danno comunque la sensazione di essere un po' grandi, ho rispettato le indicazioni del pdc.
Un saluto e buon cenone
onip- Forumnauta
Grazie per la risposta, credo anch'io che l'ancora in vista sia meglio.
Ciao e grazie ed altrettanto anche a te.
Ciao e grazie ed altrettanto anche a te.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Pino, hai fatto un bel lavoro; stride, ma solo lievemente il blu un po troppo intenso. Per la ghiaia, forse avresti dovuto usarne un tipo un po più sottile per essere in scala; sarà forse l'effetto ottico, comunque potresti sempre spargerne un lieve strato più sottile al di sopra. Le botti le scurirei lievemente.
Queste sono le mie osservazioni da considerare costruttive e chiaramente secondo il mio modo di vedere le cose (non sepre esatto).
Nell'insieme si presenta molto bene e trapela chiaramente tutta la passione che ci hai dedicato. Complimenti.
Queste sono le mie osservazioni da considerare costruttive e chiaramente secondo il mio modo di vedere le cose (non sepre esatto).
Nell'insieme si presenta molto bene e trapela chiaramente tutta la passione che ci hai dedicato. Complimenti.
Grazie a tutti Voi per i suggerimenti,
con calma valuterò; ora occorre pensare ad un nuovo cantiere, questo mi è servito per testare le nuove attrezzature.
Un saluto
con calma valuterò; ora occorre pensare ad un nuovo cantiere, questo mi è servito per testare le nuove attrezzature.
Un saluto
onip- Forumnauta
Ciao Pino, meglio tardi che mai...... volevo complimentarmi con te per il bellissimo lavoro che hai fatto, bravissimo!!!!!!
Adesso non vedo l'ora di vederti sul prossimo cantiere, a presto.
Un Salutone e grazie per il buon anno.
Adesso non vedo l'ora di vederti sul prossimo cantiere, a presto.
Un Salutone e grazie per il buon anno.
Forlani daniel- Utente sostenitore
Cantiere TERMINATO!!!!
aggiunta di una cima a matassa ed ancora tolta dalla barca ed adagiata al suolo
realizzato e sistemato l’arpione o “mezzo marinaio”
veduta complessiva del diorama.
Al prossimo cantiere.
Un saluto Pino
aggiunta di una cima a matassa ed ancora tolta dalla barca ed adagiata al suolo
realizzato e sistemato l’arpione o “mezzo marinaio”
veduta complessiva del diorama.
Al prossimo cantiere.
Un saluto Pino
onip- Forumnauta
ti ho seguito dall'inizio!!! e adesso posso farteli i complimenti!!! cavoli che bel lavoro pulito!! E' uno di quei lavori che fa prudere le manine e venire voglia di applicarsi davvero!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Veramente bello, Pino. Bravo!
Lello... lascia perderelellosauro ha scritto:E' uno di quei lavori che fa prudere le manine e venire voglia di applicarsi davvero!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao onip, ho notato che hai tolto dalla barca e messo in vista l'ancora, è venuta molto bene, come tutto il resto ovviamente e sarebbe stato un peccato lasciarla nascosta in barca.
Complimenti rinnovati per tutto.
Un saluto.
Complimenti rinnovati per tutto.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao onip. Sei bravo anche a fare diorami! Quello che hai fatto conferma la validità dei modelli di "barchette". peccato che in commercio siano poco proposte. Speriamo che questo tuo lavoro faccia proseliti.
ciao. oldboy
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Grazie ragazzi per i complimenti,
ma vedendo i lavori che ci sono in giro, credo che la “bravura” sia da un’altra parte, i miei lavori, lo riconosco, alla fine sono gradevoli, questo sì.
Un saluto Pino
ma vedendo i lavori che ci sono in giro, credo che la “bravura” sia da un’altra parte, i miei lavori, lo riconosco, alla fine sono gradevoli, questo sì.
Un saluto Pino
onip- Forumnauta
Pagina 8 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Peschereggio Greco (comune barca da pesca) (christos) - *** TERMINATO! ***
» Barca da pesca
» Cantiere Goletta da pesca (Igorino) - *** TERMINATO! ***
» Nuovo cantiere "Bragozzo adriatico da pesca" (Davi1978) *** TERMINATO ***
» Una barca (nostromo61)***TERMINATO***
» Barca da pesca
» Cantiere Goletta da pesca (Igorino) - *** TERMINATO! ***
» Nuovo cantiere "Bragozzo adriatico da pesca" (Davi1978) *** TERMINATO ***
» Una barca (nostromo61)***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 8 di 8