Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

+19
gino arcuri
Marini Claudio
Igorino
oldboy
unimatrix0
onip
mozzo
gianni 77
enrico pilani
Ralfis
Cigersa
Forlani daniel
brggpl
bradipo
Scubaleo
Maruzzella
cvincenzo54
Armando54
etabeta
23 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Ancora un altro Gozzo (Etabeta)

Messaggio Da etabeta Ven 18 Gen 2013 - 11:09

Ecco qualche altra foto delle prove di ambientazione, prima di passare alla realizzazione del bagnasciuga con la risacca delle onde di mare.

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04010

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04011

Per preparare il bagnasciuga ho spruzzato sulla sabbia della vernice trasparente opaca, nell'angolo dove farò la risacca, sia per bloccare i granelli e per dare l'effetto sabbia umida.

Per l'effetto acqua ho seguito i consigli del mio maestro Unimatrix e l'ho realizzata con del silicone trasparente. Prima però di applicarlo sul mio diorama ho fatto alcuni esperimenti per capire meglio le difficoltà cui sarei andato incontro. scratch e mi sono anche documentato su internet per capire meglio le varie tecniche usate dai modellisti più esperti.

Alla fine ecco come ho fatto:
Ho dato una leggera mano di colore blu/verde e alla sabbia che starà sotto l'acqua, per simulare il fondo del mare
Ho spalmato un primo strato sottile di silicone che avevo colorato molto tenuamente con una puntina di blu oltremare e di verde (attenzione! usare pochissimo colore!)
Ho spalmato un secondo strato di silicone colorato come prima, però questa volta ho impostato le due onde che si frangono sulla riva e con uno stuzzicadenti ho pizzicato un pò il silicone ancora fresco per simulare gli schizzi di schiuma.
Quando il silicone ha tirato, ho fatto alcuni ritocci con colore bianco sulla cresta delle onde per rinforzare l'effetto schiuma.
Infine ho messo il pannello del diorama in una cornice di legno e, dopo aver protetto il legno con una pellicola di domopack, ho spalmato l'ultimo e più sostanzioso strato di silicone, colorato come prima, e gli ho dato la forma voluta.

Non è stato facile lavorare il silicone fresco perché si attacca a tutto ciò che si usa. alla fine lo strumento migliore è risultato essere un cucchiaio di plastica (di quelli usa e getta) che mi ha consentito di ridurre al minimo le striature.
Il tocco finale l'ho dato spennellando dolcemente dell'alcol denaturato sulla superficie del silicone ancora fresco, per ammorbidire le striature che il cucchiaio aveva lasciato.

Ecco il risultato finale!

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04012

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04013

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04014

Questa per me è la prima volta che mi cimento in questo tipo di cose e alla fine sono abbastanza soddisfatto del risultato.
Non è certamente un diorama all'altezza di quanto fanno i nostri maestri del forum, ma grazie a internet e ai consigli pazienti di Unimatrix sono arrivato in porto (anzi: sulla spiaggia Very Happy ).

Ora dovrò arricchire il diorama con qualche particolare in più per renderlo più vivo e vissuto.

Arrivederci

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Ven 18 Gen 2013 - 11:22

che beeeeellooooo etabeta!....ottimo per essere il tuo primo diorama!!!...veramente! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Ven 18 Gen 2013 - 11:43

Mi piace Etabeta , ottimo soggetto

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da Igorino Ven 18 Gen 2013 - 13:32

Questa volta mi devo sbilanciare perchè è un diorama stupendo sia perchè è la prima volta che ti cimenti in un diorama e sia perchè quella risacca mi ha lasciato senza parole,ma no una....stupenda
complimenti


Ultima modifica di Igorino il Ven 18 Gen 2013 - 13:37 - modificato 1 volta.

Igorino
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 18 Gen 2013 - 14:02

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 835259 Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 835259 Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 835259
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da onip Ven 18 Gen 2013 - 14:39

Ciao Eta Beta,

complimenti vivissimi , ti manca solo il bagnasciuga, per il tuo prossimo diorama te ne suggerisco la tecnica, scusandomi per l’invasione (ho usato la tua stessa tecnica del silicone per il mare):

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dscn6410

ho utilizzato per la spiaggia pietrisco minuto dello stesso colore della sabbia di mare, di quest’ultima ne ho una scorta; ho spolverato il minutissimo pietrisco su colla vinilica diluita stesa sul piano, ed una volta asciugato ho distribuito la sabbia di mare a riva, sempre su colla vinilica stesa in riva, e ……. sorpresa!!!!!! la sabbia una volta asciugata la colla non si è schiarita, non ha cioè recuperato il suo colore originario simile a quello del pietrisco, ma è rimasta con quell’effetto bagnato che vedi; ha volte le sperimentazioni danno piacevoli sorprese.

Il silicone trasparente sul bagnasciuga da la sensazione dell’acqua che si ritira ed in quel punto l’acqua non ha colore, perché la colorazione l’acqua l’acquisisce con la profondità.

Buon proseguimento di cantiere, spero di esserti stato utile

Pino
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da etabeta Ven 18 Gen 2013 - 15:14

Grazie magna, mozzo, igorino, cvincenzo54, onip e tutti gli amici del forum per i vostri complimenti che mi riempiono di gioia e mi stimolano a fare meglio.

Desidero anche complimentarmi con onip per il suo bellissimo diorama, ricco di dettagli e con persino i pesci. Anch'io ho in programma di fare una rete da pescatore e mi sto arrabattando nella ricerca del tessuto più adatto: ho provata con la garza, ma la trama è troppo grossolana, ho rimadiato un pezzetto di tulle che è più fino e penso che adotterò quello.

Se non ci fosse stata questa simpatica comunità del nostro bel forum, sempre disponibile a sostenere i principianti con i loro consigli e trucchi del mestiere, sono sicuro che non sarei arrivato a fare le cose che sto facendo e probabilmente mi sarei arreso molto prima di fronte alle difficoltà e agli insuccessi (ricordate all'inizio del cantiere quando mi ero imbattuto nelle difficoltà della posa del fasciame?).

Grazie ancora di cuore.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 18 Gen 2013 - 22:18

Ciao etabeta, caspita che bello, mi piace molto complimenti!!!!!
Un Saluto!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da Maruzzella Sab 19 Gen 2013 - 13:33

Ciao Etabeta, mi associo al resto degli amici nel farti i complimenti, non solo per il modello, ma per il diorama che lo accompagna. Sembra di essere in riva al mare e sentire lo stridio dei gabbiani, e per me che amo il mare come la mia vita, nel guardarlo provo una grande emozione.
Grazie.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da etabeta Sab 19 Gen 2013 - 14:47

Grazie Daniel e Maruzzella del vostro apprezzamento

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty I remi e la bombola del gas

Messaggio Da etabeta Sab 26 Gen 2013 - 15:52

Ciao a tutti! Smile
Dopo aver predisposto il diorama, ora sono alle prese con i particolari da aggiungere per renderlo più interessante.

I remi
Ho realizzato un paio di remi seguendo le indicazioni di un disegno fatto da Picogiò e li ho realizzati tornendo un paio di spezzoni di tondino da 10mm di diametro e poi lavorando di cartavetro per spianare dove sono le pale.

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04022

Ho spaccato due tondini facendo le prove, poi ci sono riuscito ma non sono contento del risultato ottenuto.
Il problema è che quando il tondino diventa più sottile, il pezzo si inflette sotto la pressione (anche se leggera) della sgorbia nonostante sia sostenuto dalla contropunta.

Voglio fare il gambo e il contrappeso più sottili e quindi ho deciso che li rifarò cercando di porre maggiore attenzione per evitare che il legno si rompa mentre lo sto lavorando (per portarlo a misura userò cartavetro e lima invece della sgorbia).

La bombola del gas

Mi sono poi cimentato con la bombola del gas che serve per alimentare la lampara.

Ho iniziato provando a farla tutta di rame, ma poi mi sono arreso perché ho trovato delle difficoltà che non riuscivo a superare. Alla fine ho optato per questa soluzinone ibrida.

Alla fine ho fatto il corpo della bombola con un tondino di legno da 32mm di diametro (sfrido di un bastone per le tende che avevo accorciato), che ho tornito per portarlo a 15mm di diametro e anche un pò stondati in alto e in basso come è il corpo di una bombola.
Ho poi utilizzato degli spezzoni di rame da 0,5mm di una vecchia grondaia e del filo di ottone per realizzare il resto (compreso la manopola di erogazione e il regolatore di pressione).

Ecco qualche foto del risultato dopo una mano di primer grigio.

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04023

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04024

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04026

Ho anche simulato le saldature con un filo di colla a caldo che ho messo in alto e in basso. Questa volta il risultato non è poi troppo male secondo me. Ora la dipingo e la rendo un pò vissuta.

Ecco tutto per ora.

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 606245


_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da Armando54 Sab 26 Gen 2013 - 16:00

Ciao Eta, i remi mi sembrano buoni anche così come sono; la bombola direi che è super realistica, con la colorazione definitiva può solo migliorare Wink

_________________
Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 911892 Armando



Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da Marini Claudio Sab 26 Gen 2013 - 16:13

Ciao Etabeta , complimenti per il diorama e tutto il lavoo che hai fatto , veramente bello.
Ciao Claudio Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 835259
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da etabeta Sab 26 Gen 2013 - 17:07

Grazie Armando e Claudio mi darò da fare per fare sempre il meglio che posso.
bounce bounce

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 26 Gen 2013 - 17:14

Ciao Eta, bella la bombola veramente bravo, Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 109716
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Bombola colorata

Messaggio Da etabeta Sab 26 Gen 2013 - 19:15

Ciao Uni, stavo proprio per mandarti le ultime foto della bombola colorata e "vissuta". L'ho fatta del colore di una che ho a casa.
Ho dato una mano di color argento e poi ha fatto l'invecchiamento con gli acrilici.
Ecco qualche foto.

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04027

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04028

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04029

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Dsc04030

Il tubo del gas l'ho fatto con una guaina di un cavo elettrico dal quale ho sfilato i fili di rame.

Ciao a tutti

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 26 Gen 2013 - 21:05

Fantastica ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 26 Gen 2013 - 21:59

cheers
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da onip Sab 26 Gen 2013 - 23:06

Eccellente, aspetto di vedere il resto dell'opera.

Un saluto Pino
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da Ospite Dom 27 Gen 2013 - 8:40

Very Happy spettacolo eta!....molto bella!!...bravissimo!! Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 835259

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da etabeta Dom 27 Gen 2013 - 9:57

Ueeeh! che complimenti amici! ... mi sa che mi metto a produrle in serie! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Naturalmente scherzo!

Grazie per tutti questi apprezzamenti, che scaldano il cuore.

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da gino arcuri Dom 27 Gen 2013 - 11:15

Etabeta stai facendo un ottimo lavoro, i miei complimenti! Molto bello ed indovinato il colore del mare. I remi necessitano però di qualche ritocchino, il girone o giglione va assottigliato un bel po'. Ottima l'idea per come hai realizzato la bombola del gas. Buon proseguimento. Ciao

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da etabeta Dom 27 Gen 2013 - 11:40

Grazie Gino, sono d'accordo con quanto mi dici dei remi, infatti oggi li rifaccio e e continuerò a rifarli Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 37692 finché non mi vengono come li voglio io oppure finché mi si rompe la testa! Piango

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 940721

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Siamo arrivati a traguardo

Messaggio Da etabeta Sab 9 Feb 2013 - 14:36

Salve amici, finalmente siamo arrivati al traguardo.
Ieri sera ho completato ciò che mancava per concludere il mio diorama che racconta una giornata di lavoro di due pescatori.

Eccolo:

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 _dsc0410

Il gozzo è stato da poco tirato a secco, i pescatori hanno pulito e messo ad asciugare il tramaglio e hanno preparato la cassetta con il pescato. E' stata una giornata fruttuosa e oltre a qualche dentice e un pò di sarde, c'è anche un bel astice e un piccolo calamaro. bounce carlo

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 _dsc0411

Per i pescatori però non c'è riposo perché devono fare qualche piccola riparazione all'imbarcazione e quindi hanno tirato fuori qualche attrezzo e il cesto con la stoppa catramata per riprendere un punto della calafatura che è saltata. mozzo

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 _dsc0414

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 _dsc0412

La lampara li ha aiutati durante questa notte, ma purtroppo il gas è finito troppo presto e sono dovuti rientrare al buio Sad Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 16651

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 _dsc0413


Ecco fatto!

Ecco cosa mi ha detto mia moglie quando le ho mostrato il diorama appena finito:

" ... bravissimo! è proprio bello; ma ...... chi lo spolvererà? tu?...." Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 37692 Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 37692

A questo punto ditemi come fate voi maestri a proteggere i vostri lavori dalla polvere? a parte le teche, avete una vetrinetta dove ponete i vostri lavori?

flower Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 606245


_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da Armando54 Sab 9 Feb 2013 - 15:57

Ciao etabeta, complimenti sinceri !! un lavoro ben curato anche nei minimi particolari.
Ha ragione tua moglie, lo devi assolutamente proteggere dalla polvere!!

_________________
Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 911892 Armando



Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato *** - Pagina 4 Empty Re: Ancora un altro Gozzo (Etabeta) *** Terminato ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.