Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

+40
etabeta
Nazza
ciskye
roberto73
picogio'
lellosauro
enzo44
Walter Furlan
Koren
giovannino
unimatrix0
giancarlo 60
giuseppe sparaco
oldboy
enrico pilani
gianni 77
Marini Claudio
ilbor
ErPiotta71
edo958
RobertoMarinaro
jjsimy
jek
gino arcuri
opera
daniele 77
Armando54
Scubaleo
vittorio maturanza
francolino
aniello
vittorino
giovanni malvone
pozzimario
Carmine
brggpl
Forlani daniel
mozzo
cvincenzo54
Maruzzella
44 partecipanti

Pagina 23 di 34 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 34  Successivo

Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Armando54 Dom 7 Apr 2013 - 9:32

Ciao Italo, belle belle belle !!
Ma sai che aspetto di vedere lo stemma Wink
Per la ferramenta, bisognerà attendere che sia posta in opera per capire bene il lavoro di fino che hai fatto.
Buon proseguimento !!

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Dom 7 Apr 2013 - 9:47

Grazie Armando, e lo so che aspetti il pezzo forte. La loro realizzazione la sto spostando di giorno in giorno, ma prima o poi dovrò farle... Laughing
Un abbraccio e buona Domenica
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Dom 7 Apr 2013 - 10:08

Quindi metti le dita nella 220, con un bel reset, dovrebbe tornare tutto a posto..
....mi sa che questa volta ti frego...l'ho già fatto quando ero piccolo con il cacciavite... muttley ...dici che non è bastato e devo rifarlo?? pensare

Per il lavoro che hai svolto sul gozzo le decorazioni pittoriche cambiano decisamente aspetto....molto bello italo. La ferramenta completerà l'opera Wink
Un salutone,
Andrea

Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter Furlan Dom 7 Apr 2013 - 14:02

Ciao
Ho notato che ultimenente Pinturicchio e Rotellino se le stanno dando di santa ragione muttley
A parte gli scherzi, siete bravi tutti e due, continuate cosi', vi seguiamo sempre volentieri
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maruzzella Dom 7 Apr 2013 - 14:27

Grazie ragazzi...
@ Andre, probabilmente il cacciavite era isolato. Ritenta, sarai più fortunato Laughing
@ciao Walter non dubitare, portare avanti i nostri cantieri e divertirsi è il nostro motto Wink
Buon proseguimento di giornata
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Ven 12 Apr 2013 - 11:25

Buon giorno ragazzi, altro piccolo aggiornamento. Finalmente ho completato le decorazioni delle falchette. Ultimo decoro erano i due stemmi del Regno d'Italia. Non è stato semplice farli, e non sono venuti come avrei voluto, ma va bene così. Ecco le foto:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 122
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 220
A questo punto posso incollare tutte le falchette ed iniziare a completare il ponte.
Grazie a tutti, e alla prossima Wink
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 12 Apr 2013 - 13:08

Magari riuscissi io , a farli come questi.
ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Ospite Ven 12 Apr 2013 - 13:15

Bello Italo Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 835259 ...ma una foto con il gozzo visto interamente??...dai dai....a questo punto merita una vista complessiva... Wink

IuHhh cyclops eheheilllààà....anche la squadra sponsorizzata!!!....hahah..ti tratti bene ehh??....io sulla squadretta però ci avrei messo Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 964907 anche la tabella di riepilogo degli angoli di affilatura degli utensili del tornio...
matto

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maruzzella Ven 12 Apr 2013 - 18:20

Grazie, ok Andrè ti accontento Laughing
Ecco una vista d'insieme del gozzo:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 123
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 221
Questo pomeriggio ho completato anche il bordo, che per il momento è solo appoggiato. Ho anche passato il crecrellante, cosi quando è asciutto posso passare all'invecchiamento.
Ancora grazie e buona serata a tutti.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da gino arcuri Ven 12 Apr 2013 - 18:28

Viste le dimensioni, gli stemmi sono eccezionali, credo che possa ritenerti soddisfatto. Nella vista d'insieme è proprio bella. Complimenti Italo. Ciao

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Armando54 Ven 12 Apr 2013 - 18:39

Ciao Italo, hai ragione, gli stemmi non ti sono venuti bene, mi sa che ti converrà rifarli muttley
Scherzi a parte, facendo un mega zoom sulla foto, qualche piccola imperfezione si nota, ma se fosse tutto perfettino, sembrerebbe stampato e non fatto a mano !!!
Complimenti, all'artista Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 835259 Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 835259 Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 835259

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da enzo44 Ven 12 Apr 2013 - 19:59

gli stemmi vanno benissimo, scommetto che sull'originale erano anche peggio
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Maruzzella Ven 12 Apr 2013 - 20:10

Gino, Armando ed Enzo vi ringrazio tutti. I vostri elogi mi danno il coraggio di continuare in questa improbabile avventura.... Wink
@
Magna ha scritto:
io sulla squadretta però ci avrei messo anche la tabella di riepilogo degli angoli di affilatura degli utensili del tornio...
Toglimi una curiosità, ma per alimentare la fornace che hai nella calotta, che mangi paglietta di ferro al posto degli spaghetti? Sbavo2
Un abbraccio a tutti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vittorio maturanza Ven 12 Apr 2013 - 21:03

Ciao Maru,
La barca e' solo un pretesto, lo show e' per il lavoro di cesello.

Salutoni
Vittorio M.

vittorio maturanza
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Forlani daniel Ven 12 Apr 2013 - 22:23

I vostri elogi mi danno il coraggio di continuare in questa improbabile avventura
Ciao Italo, se perderai il coraggio per continuare..... settimana prossima quando ci vedremo porta il tuo gozzo che al limite ti aiuterò io a sollevarti da questo supplizio..... mettiamo delicatamente il gozzo nella mia stufa a legna...... e il gioco è fatto, cosa ne pensi? può andare?Laughing .... dai che scherzo come al solito hai fatto un ottimo lavoro.
Un Salutone!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Sab 13 Apr 2013 - 9:54

Ciao Vittorio grazie ed un caro saluto anche a te.
@ Daniel, la tua proposta potrebbe anche essere valida, tutto dipende da cosa mattiamo sopra la stufa.... polenta e luganeghe ? Sbavo
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Sab 13 Apr 2013 - 17:26

oooLàà!...una foto dove si vede tutto il lavoro....
Ciao Italo, personalmente nn vado matto per i gozzi ma questo ammetto con sincerità che mi piace molto.
Bravo bravo...poi sopra il piedistallo (va sopra il tritone vero??.... pensare ) farà la sua porka figura!
Un saluto Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maruzzella Sab 13 Apr 2013 - 18:51

Andiamo bene.....il gatto vuole mettermelo nella stufa, la volpe dice che non gli piacciono i gozzi.....
Ma voi due non avete niente di meglio da fare? muttley
Si caro, andrà a cavallo del tritone.
Domani Foto di altri particolari Wink
Un abbraccio a tutti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Lun 15 Apr 2013 - 9:29

Very Happy il gatto e la volpe..... Laughing ...no...no....io son rotellino...tu pinturicchio....manca un degno soprannome per daniel!!...qui italo dobbiamo pensarci per bene!! Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da gino arcuri Lun 15 Apr 2013 - 9:55

Un nome d'arte, Andrea, va cercato un nome d'arte; sarà più ben accetto che non soprannome. Buon divertimento. Ciao

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Lun 15 Apr 2013 - 11:25

Buon giorno ragazzi, visto che parla solo di pero, ed è anche il nostro fornitore ufficiale (almeno spero muttley )
Direi di chiamarlo poroponpero Risata2
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Lun 15 Apr 2013 - 11:49

ciao
Visto che ha la stufa
visto che lavora il legno
visto che vuole arrostire il gozzo
potrebbe chiamarsi " il carbonaio"? muttley
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maruzzella Lun 22 Apr 2013 - 15:37

Buon pomeriggio ragazzi, avendo completato le decorazioni ho dovuto affrontare l'ultimo ostacolo, la piccola testa dorata posta sulla schiocca di prora. Per farla ho usato un pezzo di miretta in bosso che avevo acquistato per pochi euro ad una svendita:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 110

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 210

Da questa tagliato il pezzo che mi occorreva ho iniziato l'incisione:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 310
Domani la finisci, la coloro con oro antico e la sporco con il bitume...
Un abbraccio a tutti

Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Lun 22 Apr 2013 - 16:13

Ciao pinturicchio!....ahahha...il tuo gozzo allora non è finito tra le fiamme della stufa di caronte (il Daniel) allora!!... Wink

Cmq ho deciso....visto il risultato ti promuovo direttore lavori, sommo artdesigner nonchè maestro di vita e esecutore materiale del fregio (nel senso che io sto lì a guardarti mentre mi bevo 'na birretta Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 23 606245 e tu mi fai i fregi della royal), poi...poi se non basta anche....master sculpting e via dicendo.... può bastare??...hahah ...dovrò darti pure del Voi...pensa te!...
Bravo Italo! Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maruzzella Lun 22 Apr 2013 - 18:39

Come no, i fregi sulla royal te li faccio con la motosega Laughing
Caro mio, il Daniel se vuole vedere il gozzo, deve prendere la macchinina e farsi un po' di strada, e pagare l'entrata in pero sonante.....
Non mi chiamo mica GioCondor italo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 34 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 28 ... 34  Successivo

- Argomenti simili