Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 47 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere)

+13
brggpl
ErPiotta71
oldboy
iceman79
enrico pilani
proteo
olaleon
giampieroricci
Forlani daniel
mozzo
Stephen Maturin
cvincenzo54
nocchiere
17 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere)

Messaggio Da nocchiere Lun 29 Ago 2011 - 19:12

Ciao antonio!
penso allora sia il controtrincarino, visto che il trincarino è quello chiaro è piu sottile.
Ciao e grazie sal.
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere)

Messaggio Da enrico pilani Lun 29 Ago 2011 - 23:13

ciao

innanzi a tutto complimenti a nocchiere x il lavoro che sta portando avanti (ne so qualcosa)

x olaleon nel mio topic Dettagli che fanno .... ho inviato una foto delle tegole da me realizzate.

ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nocchiere Gio 1 Set 2011 - 23:00

Ciao a tutti!
stasera finalmente ho terminato il gun dek.
Ecco il risultato.
  HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000313

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000314

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000315

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000316

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000317
Dalle foto sembra abbastanza scuro ma dal vivo è un tono piu chiaro.
Adesso che è terminato il gun dek partirò col completamento del lato di sinistra.
Per stasera è tutto !
Ciao sal.
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 1 Set 2011 - 23:12

Ciao Sal, stupendo colpo d'occhio. Mi vedo già a bordo mentre osservo delle sule con il cannocchiale del mio amico comandante.

Bel lavoro, attendo impaziente gli sviluppi.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 1 Set 2011 - 23:40

Ciao Nocchiere concordo con quanto detto da Stephen gran bel colpo d'occhio.

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Forlani daniel Ven 2 Set 2011 - 0:23

Ciao Nocchiere,devo proprio coplimentarmi con te molto bello tutto l'insieme del ponte bravo.

Un Saluto!!!!!!!   HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da iceman79 Ven 2 Set 2011 - 5:37

Ciao Nocchiere complimenti bella realizzazione di ponte fatto con criterio.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nocchiere Ven 2 Set 2011 - 20:58

Ciao ragazzi grazie a tutti per i vostri complimenti.
Comunque il ponte fatto in questa maniera e un idea di un mio grande amico modellista di piacenza, ( anche se ci conosciamo solo attraverso un altro forum), ed a lui che ho preso riferimento per la costruzione.
@ Antonio... Embarassed Antonio scusa.... sarà un po difficile avvistare Sule o un Albatro da questo ponte se non attraverso un sabordo, .... in effetti tutto sto lavoro si vedrà solo attraverso i sabordi, visto che al disopra di questo andrà costruito il ponte di coperta, da li si che portai avvistare sule è quant'altro!!!! Razz Razz Razz
Ciao a tutti e grazie!
Sal.
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da nocchiere Sab 3 Set 2011 - 1:29

Ciao ragazzi !
Altro avanzamento lavori.
Scaletta boccaporto con ringhiera.
Ecco le foto.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000318

Con aggiunta di cabestano costruito precedentemente.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000319

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000320

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000321

Ho appoggiato i cannoni sul gun dek per vedere l'effetto che facevano sul paiolato.
Per stasera e tutto al prossimo post ciao a tutti Sal.
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 3 Set 2011 - 10:27

Ciao nocchiere, prima di tutto complimenti per il tuo lavoro, poi una domanda se posso, come ai fatto il ponte? perchè tra poco devo fare il mio e il tuo mi piace come è venuto, voglio copiarlo:twisted: Twisted Evil

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54

Messaggio Da enrico pilani Sab 3 Set 2011 - 14:25

ciao nocchiere

un ottimo lavoro

una piccola osservazione gli affusti non sono rettangolari , ma devono essere trapezioedali la parte verso il portello piu' stretta

naturalmente dato che il ponte non sara' visibile va bene anche cosi' , ma x i cannoni della coperta tienilo presente

ciao ENRICO

Ultima modifica di enrico pilani il Sab 3 Set 2011 - 15:20 - modificato 1 volta.
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nocchiere Sab 3 Set 2011 - 14:57

Ciao enrico grazie.
In verità ho trovato solo sti cannoni con affusti in plastica ma sto seriamente pensando di farli in legno.
Qualora dovessi decidere ciò, sicuramente terrò in considerazione la tua osservazione.
Ciao e grazie sal.

cvincenzo54 ha scritto:Ciao nocchiere, prima di tutto complimenti per il tuo lavoro, poi una domanda se posso, come ai fatto il ponte? perchè tra poco devo fare il mio e il tuo mi piace come è venuto, voglio copiarlo:twisted: Twisted Evil

ciao vincenzo

Ciao Enzo scusami ma ti leggo solo ora.
Il procedimento e semplice .
1° ti costruisci il trincarino lungo tutto il ponte.
2° Ti costruisci il controtrincarino sempre lungo tutto il ponte.
3° ti tracci lungo il ponte i punti in cui, " nel vero" dovrebbero esserci i bagli del ponte sottostante, in modo da piazzare i listelli ed in seguito fare la chiodatura
4° Fare la palellatura dove occorre.
5° incollare i listelli con vinavil misto a acrilico nero.
6° una volta seccata la colla togliere gli eccesi con un raschietto,( non cercare di togliere la colla quando è fresca con uno straccetto si rischia di macchiare il ponte), scartavetrare il ponte con una levigatrice tipo mouse della b&d e fare la chiodatura.
Ciao Sal.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao Nocchiere, ho unito i tuoi 2 messaggi. Secondo il regolamento non è possibile postare messaggi consecutivi nella stessa giornata. Ti ringrazio per la collaborazione.
Stephen Maturin
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da enrico pilani Sab 3 Set 2011 - 15:19

ciao

ti allego un disegno degli affusti

ciao enrico

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 Affust10
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 3 Set 2011 - 17:12

Grazie per la risposta esauriente e da provare,

buon lavoro vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 4 Set 2011 - 13:17

nocchiere ha scritto:@ Antonio... Embarassed Antonio scusa.... sarà un po difficile avvistare Sule o un Albatro da questo ponte se non attraverso un sabordo, .... in effetti tutto sto lavoro si vedrà solo attraverso i sabordi, visto che al disopra di questo andrà costruito il ponte di coperta, da li si che portai avvistare sule è quant'altro!!!! Razz Razz Razz

Ciao Sal, effettivamente hai ragione ma come sai sono un noto terrazzano e questo, anche se non mi da il diritto di sbagliare così grossolanamente, almeno mi giustifica un po'   HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 776300

A prescindere dal mio banale errore, ti rinnovo i miei complimenti.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nocchiere Dom 4 Set 2011 - 13:59

Ciao antonio... sei giustificatissimo non preoccuparti,la mia precisazione era puramente ironica. Very Happy
Credevo pensassi che quello fosse il ponte di coperta.
Anzi mi hai dato un idea... cercherò di fare il figurino di Maturin sul cassero che indica un albatro affianco a Aubrey... vediamo che ne esce fuori.
Comunque grazie per i tuoi complimenti.
Ciao e a presto Sal.
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 4 Set 2011 - 14:16

Ciao Sal, grazie per la tua benevolenza e sopratutto per la citazione che farai co un "mio" figurino accanto a quello di Jack mentre osservano gli uccelli cheers

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nocchiere Dom 4 Set 2011 - 21:38

Ciao ragazzi!!!
Ogni promessa e debito!
Vi presento il chirurgo della mia surprise.
Il dott. Stephen Maturin.
La foto purtroppo non sono un gran che, ma vi dico solo che è un giocatore del subbuteo camuffato da maturin.... ha anche gli occhiali!
Eccolo a voi!

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000328

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000329

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000330

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000331

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000332

La base al momento dell installazione sul cassero andrà tagliata.
Dalla posizione che ha indica un albatros, quindi andrà posizionato sul cassero accanto a jack.... in corrispondenza della poppa della Surprise cercherò di fare un albatros in volo.
Vedremo che ne esce...
Adesso scusatemi ma vado a "partorire" jack!!!!!
ciao e a presto.
Sal.
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da oldboy Dom 4 Set 2011 - 22:36

Cavolo, a parte il ponte che mi fa "sbavare", ma pure i figurini ti sei trovato in scala! Che colpo di c...lasse!

Dai che ti seguo...

ciao

Giuseppe

p.s.: com'è che riesci atrasformare i figurini con tanto di abbigliamento?
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Dom 4 Set 2011 - 22:56

Ciao Nocchiere,sei troppo forte bella rappresentazione,effettivamente il contesto è degno di nota bravissimo.

Un Saluto!!!!!   HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 5 Set 2011 - 0:32

Ciao Sal, sei un fenomeno cheers

Dunque quello sarei io!!! Stupendo mi piace tantissimo e mi piacerebbe vedere meglio la figura. Appena possibile (lo so che rompo sempre con le mie richieste   HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 870500 ) potresti scattargli una foto più chiara? Grazie.

A presto con Jack   HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nocchiere Lun 5 Set 2011 - 0:38

Grazie a tutti ragazzi!
Ma ora è il turno del capitano Aubrey .... ve lo presento.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000341

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000342
Anche se ha la faccia da veterano... in realtà è al suo primo comando!!! Very Happy
Ha anche il codino biondo!!!

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000343
E questo e il trio al completo, con il famiglio Killik che serve il caffe, (ancora da completare).

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000344

Poi Aubrey si ritira nella sua cabina!

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000345

Per stasera e tutto!
Una volta completato Killik sarà il turno di Bonden ll timoniere di jeck.
Ciao alla prossima.
Sal.

nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 5 Set 2011 - 0:53

Benissimo, come dici tu il trio c'è manca solo l caffettiera sul vassoio di Killick e il grosso del modello è fatto   HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 870500

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nocchiere Mar 6 Set 2011 - 23:20

Ciao a tutti!
Stasera ho avorato poco alla Surprise , ho giusto accennato i bagli del ponte di coperta, dovrò farne altri , ma non andranno montati subito, dovro prima completare il gun dek in tutte le sue parti.
Ecco le foto.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000346

Sono montati a secco quindi il primo no riesce a reggersi.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000347

Ho anche approntato un cassero di "fortuna " per cercare di fare una foto ai figurini decente nel posto in cui dovrebbero essere messi.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000348

Questo è il lavoro svolto oggi .
A domani ciao sal.

Un dettaglio dei bagli.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000349

e finalmente una foto un po piu decente , infatti potata notare gli occhiali del dottore ed i particolari in oro della divisa di jack quali spalline ,bottoni e polsini.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 3 P1000350
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 7 Set 2011 - 8:06

Vedo i bagli perfettamente tipo arsenale!
Anche nel kit prevede così o l'hai fatto tu?

Mi piace molto che l'ammiraglio poggia la mano sulla spalla del dottore in segno di amicizia e il dottore che indica qualcosa! Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili