Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere)

+13
brggpl
ErPiotta71
oldboy
iceman79
enrico pilani
proteo
olaleon
giampieroricci
Forlani daniel
mozzo
Stephen Maturin
cvincenzo54
nocchiere
17 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere)

Messaggio Da enrico pilani Sab 5 Nov 2011 - 23:35

ciao

stai facendo una splendido lavoro che pero' ha una pecca le ferramenta del timone non sono all'altezza del resto rifalle

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 Rame_e11

ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 Empty Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere)

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 6 Nov 2011 - 0:12

Ciao Sal, è tanto che non scrivo sul tuo cantiere ma ti seguo sempre. Sati facendo davvero un bel lavoro e sogno sempre il giorno in cui anche io potrò iniziare la mia Surprise Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nocchiere Dom 6 Nov 2011 - 10:01

Grazie ragazzi!
@Enrico.
Ciao Enrico, si ho notato ma non penso che modifiche rò la ferramenta del timone ,anche perchè in primavera debbo partecipare a due manifestazioni con questo modello e debbo, diciamo così:"picchiare un po sul acceleratore" Comunque grazie per la tua cortese attenzione, e soprattutto per tutti i consigli che mi hai dato fin ora.
Dunque, stamattina postiamo qualche altra fotuccia dei lavori eseguiti.
Armatomi del mio "Rigging period ship model" mi sono "trastullato" nella costruzione delle altre manovre dormienti del bompresso, compreso il trincaggio dello stesso.
Comunque fra randace e paterazzi, il lavoro è stato abbastanza impegnativo e lungo.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000678

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000679

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000680

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000732

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000733

Al prossimo post ciao a tutti e buona deomenica!
Ciao Sal.
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 6 Nov 2011 - 14:07

Ciao sta venendo veramente bene

ciao vincenzo

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da nocchiere Dom 20 Nov 2011 - 16:11

Ciao a tutti!
Stasera ho trincato altri due cannoni ed ho installato sul bompresso l'asta di controfiocco e le due aste per il trevo di trinchetto.
Ecco le foto.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000774

Il gun dek inizia a prendere forma!

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000775

Il bompresso completo con le varie aste.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000776

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000777

L'asta di controfiocco e le aste del trevo di trinchetto debbono ancora essere trincate.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000778

Ed è tutto al prossimo post.
Ciao sal.
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da enrico pilani Dom 20 Nov 2011 - 18:02

ciao
come sempre un buon lavoro , ma installare ora il bompresso e l'asta comporta un grave rischio di incidenti e rotture dello stesso quando dovrai girare e rigirare il modello
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nocchiere Dom 20 Nov 2011 - 18:23

Ciao enrico, lo so , ma purtroppo sono rimasto un sacco di tempo con lo scafo da ramare e mancavano le piastrine, se noti il lato destro era ancora con i listelli a vista, e per non stare senza far niente mi sono costruito il bompresso.
Fino a oggi non ci sono stati incidenti, speriamo continui cosi!
Ciao sal.
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da nocchiere Mar 6 Dic 2011 - 22:32

Ciao a tutti amici!
Ulteriore aggiornamento.
malgrado tutti i cannoni del gun dek, ho pensato bene a complicarmi ulteriormente la vita.
Fra un cannone ed un altro sto costruendo i tavoli e le panche dei marinai.
In piu ho installato un altro baglio.
Ecco le foto.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000795

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000796

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000797

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000798

Mi sembra di essere a bordo!
Da sto punto il lavoro , salvo altri dettagli sarà sempre uguale cannonui e panche , cannoni e panche.... Adda passà!!!
Alla prossima!
ciao a tutti Sal
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da nocchiere Gio 8 Dic 2011 - 7:57

Ciao a tutti ragazzi!
L'albero di mezzana!

Ho iniziato la costruzione di quest albero perche sulla coffa ci sarà il fanale di navigazione , quello che si usa per le rotte "affollate".
Di conseguenza dovrò poi collegare l'albero al impianto elettrico.
Diciamo che l'albero di per se è completo deve solo essere dettagliato , ed in piu sul lato poppiero del albero dovrò fare una scanalatura per nascondere il filo elettrico che porterà la corrente al fanale.
Ecco le foto per stasera ho completato solo il colombiere.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000799

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000100

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000101

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000102

Per ora e tutto domani dovrò anche iniziare la costruzione della coffa.
Un saluto a tutti!
Ciao sal.
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Stephen Maturin Gio 8 Dic 2011 - 12:28

Ciao Nocchiere è da tanto che non scrivo sul tuo cantiere ma ti seguo sempre, non ho da chiedere molto ma rimango estasiato dalla evoluzione della Surprise santa
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da nocchiere Sab 17 Dic 2011 - 14:15

Ciao a tutti amici!
Ciao stephen e grazie!
Continuano i lavori, carena completa di ramatura!

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000103

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000104

Inoltre ho iniziato a "impiantare" i fili elettrici dell impianto di illuminazione.
Ecco le foto dei lavori.

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000105

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000106

HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere) - Pagina 7 P1000107

Ciao a tutti al prossimo post!
Sal.
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 17 Dic 2011 - 14:48

Ciao Nocchiere
I miei complimenti ,stai facendo un lavoro molto bello .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

- Argomenti simili