PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 66 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere)
+13
brggpl
ErPiotta71
oldboy
iceman79
enrico pilani
proteo
olaleon
giampieroricci
Forlani daniel
mozzo
Stephen Maturin
cvincenzo54
nocchiere
17 partecipanti
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere)
ciao
stai facendo una splendido lavoro che pero' ha una pecca le ferramenta del timone non sono all'altezza del resto rifalle
ciao ENRICO
stai facendo una splendido lavoro che pero' ha una pecca le ferramenta del timone non sono all'altezza del resto rifalle
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Re: HMS Surprise di Patrik O' Brian secondo Brian Lavery... autocostruita. (nocchiere)
Ciao Sal, è tanto che non scrivo sul tuo cantiere ma ti seguo sempre. Sati facendo davvero un bel lavoro e sogno sempre il giorno in cui anche io potrò iniziare la mia Surprise
Stephen Maturin- Forumnauta
Grazie ragazzi!
@Enrico.
Ciao Enrico, si ho notato ma non penso che modifiche rò la ferramenta del timone ,anche perchè in primavera debbo partecipare a due manifestazioni con questo modello e debbo, diciamo così:"picchiare un po sul acceleratore" Comunque grazie per la tua cortese attenzione, e soprattutto per tutti i consigli che mi hai dato fin ora.
Dunque, stamattina postiamo qualche altra fotuccia dei lavori eseguiti.
Armatomi del mio "Rigging period ship model" mi sono "trastullato" nella costruzione delle altre manovre dormienti del bompresso, compreso il trincaggio dello stesso.
Comunque fra randace e paterazzi, il lavoro è stato abbastanza impegnativo e lungo.
Al prossimo post ciao a tutti e buona deomenica!
Ciao Sal.
@Enrico.
Ciao Enrico, si ho notato ma non penso che modifiche rò la ferramenta del timone ,anche perchè in primavera debbo partecipare a due manifestazioni con questo modello e debbo, diciamo così:"picchiare un po sul acceleratore" Comunque grazie per la tua cortese attenzione, e soprattutto per tutti i consigli che mi hai dato fin ora.
Dunque, stamattina postiamo qualche altra fotuccia dei lavori eseguiti.
Armatomi del mio "Rigging period ship model" mi sono "trastullato" nella costruzione delle altre manovre dormienti del bompresso, compreso il trincaggio dello stesso.
Comunque fra randace e paterazzi, il lavoro è stato abbastanza impegnativo e lungo.
Al prossimo post ciao a tutti e buona deomenica!
Ciao Sal.
nocchiere- Utente Appassionato
Ciao sta venendo veramente bene
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao a tutti!
Stasera ho trincato altri due cannoni ed ho installato sul bompresso l'asta di controfiocco e le due aste per il trevo di trinchetto.
Ecco le foto.
Il gun dek inizia a prendere forma!
Il bompresso completo con le varie aste.
L'asta di controfiocco e le aste del trevo di trinchetto debbono ancora essere trincate.
Ed è tutto al prossimo post.
Ciao sal.
Stasera ho trincato altri due cannoni ed ho installato sul bompresso l'asta di controfiocco e le due aste per il trevo di trinchetto.
Ecco le foto.
Il gun dek inizia a prendere forma!
Il bompresso completo con le varie aste.
L'asta di controfiocco e le aste del trevo di trinchetto debbono ancora essere trincate.
Ed è tutto al prossimo post.
Ciao sal.
ciao
come sempre un buon lavoro , ma installare ora il bompresso e l'asta comporta un grave rischio di incidenti e rotture dello stesso quando dovrai girare e rigirare il modello
ciao ENRICO
come sempre un buon lavoro , ma installare ora il bompresso e l'asta comporta un grave rischio di incidenti e rotture dello stesso quando dovrai girare e rigirare il modello
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao enrico, lo so , ma purtroppo sono rimasto un sacco di tempo con lo scafo da ramare e mancavano le piastrine, se noti il lato destro era ancora con i listelli a vista, e per non stare senza far niente mi sono costruito il bompresso.
Fino a oggi non ci sono stati incidenti, speriamo continui cosi!
Ciao sal.
Fino a oggi non ci sono stati incidenti, speriamo continui cosi!
Ciao sal.
Ciao a tutti amici!
Ulteriore aggiornamento.
malgrado tutti i cannoni del gun dek, ho pensato bene a complicarmi ulteriormente la vita.
Fra un cannone ed un altro sto costruendo i tavoli e le panche dei marinai.
In piu ho installato un altro baglio.
Ecco le foto.
Mi sembra di essere a bordo!
Da sto punto il lavoro , salvo altri dettagli sarà sempre uguale cannonui e panche , cannoni e panche.... Adda passà!!!
Alla prossima!
ciao a tutti Sal
Ulteriore aggiornamento.
malgrado tutti i cannoni del gun dek, ho pensato bene a complicarmi ulteriormente la vita.
Fra un cannone ed un altro sto costruendo i tavoli e le panche dei marinai.
In piu ho installato un altro baglio.
Ecco le foto.
Mi sembra di essere a bordo!
Da sto punto il lavoro , salvo altri dettagli sarà sempre uguale cannonui e panche , cannoni e panche.... Adda passà!!!
Alla prossima!
ciao a tutti Sal
Ciao a tutti ragazzi!
L'albero di mezzana!
Ho iniziato la costruzione di quest albero perche sulla coffa ci sarà il fanale di navigazione , quello che si usa per le rotte "affollate".
Di conseguenza dovrò poi collegare l'albero al impianto elettrico.
Diciamo che l'albero di per se è completo deve solo essere dettagliato , ed in piu sul lato poppiero del albero dovrò fare una scanalatura per nascondere il filo elettrico che porterà la corrente al fanale.
Ecco le foto per stasera ho completato solo il colombiere.
Per ora e tutto domani dovrò anche iniziare la costruzione della coffa.
Un saluto a tutti!
Ciao sal.
L'albero di mezzana!
Ho iniziato la costruzione di quest albero perche sulla coffa ci sarà il fanale di navigazione , quello che si usa per le rotte "affollate".
Di conseguenza dovrò poi collegare l'albero al impianto elettrico.
Diciamo che l'albero di per se è completo deve solo essere dettagliato , ed in piu sul lato poppiero del albero dovrò fare una scanalatura per nascondere il filo elettrico che porterà la corrente al fanale.
Ecco le foto per stasera ho completato solo il colombiere.
Per ora e tutto domani dovrò anche iniziare la costruzione della coffa.
Un saluto a tutti!
Ciao sal.
Ciao Nocchiere è da tanto che non scrivo sul tuo cantiere ma ti seguo sempre, non ho da chiedere molto ma rimango estasiato dalla evoluzione della Surprise
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao a tutti amici!
Ciao stephen e grazie!
Continuano i lavori, carena completa di ramatura!
Inoltre ho iniziato a "impiantare" i fili elettrici dell impianto di illuminazione.
Ecco le foto dei lavori.
Ciao a tutti al prossimo post!
Sal.
Ciao stephen e grazie!
Continuano i lavori, carena completa di ramatura!
Inoltre ho iniziato a "impiantare" i fili elettrici dell impianto di illuminazione.
Ecco le foto dei lavori.
Ciao a tutti al prossimo post!
Sal.
Ciao Nocchiere
I miei complimenti ,stai facendo un lavoro molto bello .
Vagelis
I miei complimenti ,stai facendo un lavoro molto bello .
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Contenuto sponsorizzato
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» primo cantiere barca a vela surprise... (vidosono)
» Galleria di Nocchiere.
» La Santisima Trinidad (nocchiere)
» Anatomia, libro o piani di costruzione di HMS Surprise
» cnc autocostruita
» Galleria di Nocchiere.
» La Santisima Trinidad (nocchiere)
» Anatomia, libro o piani di costruzione di HMS Surprise
» cnc autocostruita
Pagina 7 di 7