Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 54 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

+40
etabeta
Nazza
ciskye
roberto73
picogio'
lellosauro
enzo44
Walter Furlan
Koren
giovannino
unimatrix0
giancarlo 60
giuseppe sparaco
oldboy
enrico pilani
gianni 77
Marini Claudio
ilbor
ErPiotta71
edo958
RobertoMarinaro
jjsimy
jek
gino arcuri
opera
daniele 77
Armando54
Scubaleo
vittorio maturanza
francolino
aniello
vittorino
giovanni malvone
pozzimario
Carmine
brggpl
Forlani daniel
mozzo
cvincenzo54
Maruzzella
44 partecipanti

Pagina 20 di 34 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 34  Successivo

Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 Empty Auguri Auguri Auguri

Messaggio Da Koren Sab 23 Feb 2013 - 14:57

Ciao Italo,
volevo farti gli auguri........ nel sito in fondo all'indice risulta che oggi è la tua festa.
Complimenti per i lavori del cantiere
Ciao Giovanni
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 0662 Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 553353 Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 553353
Koren
Koren
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Sab 23 Feb 2013 - 17:17

Ciao Giovanni, sei gentilissimo ed a dire il vero mi dispiace un po darti questa notizia.....ma il mio compleanno è il prossimo lunedì. Laughing
Comuque li ho molto graditi egualmente. Wink
Grazie e buon sabato sera
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Maruzzella Dom 24 Feb 2013 - 16:35

Buon pomeriggio ragazzi, approfittando del fatto che la calma regna sovrana, posto le foto dei lavori effettuati ieri. In attesa che si incollino gli ultimi pezzi dei supporti delle falchette, ho iniziato a preparare il copodibanda. Per farlo ho utilizzato la piccola toupie della Proxxon:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 114
Ho montato una fresa da 2mm cosi da ricavarmi la battuta per le falchette:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 212
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 312
Questa ultima foto è una piccola prova di come saranno montate:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 413
Prima di procedere al taglio delle falchette, dovrò incollare la seconda cinta sotto i portascalmi.
Grazie e buon modellismo a tutti.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Dom 24 Feb 2013 - 17:53

Ciao,
Quando vedo questi lavori, mi rendo conto che sono anni luce dietro di te,
comunque, mi sto impegnando a recuperare, io ho fiducia.
Ciao Walter
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maruzzella Dom 24 Feb 2013 - 20:03

Buona sera Walter, ti ringrazio ma credo che mi sopravvaluti. Ci metto molta passione, e sono sicuro che questa sia la ricetta giusta, come sono sicuro che tu farai anche molto meglio.
Grazie e buon modellismo.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Mer 27 Feb 2013 - 19:05

Buona sera amici, piccolo aggiornamento del cantiere. Ho incollato la cinta superiore ed ho iniziato il taglio delle falchette:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 115
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 213
Questa sera incollo la cinta di dritta, così posso completare il taglio delle falchette.
Buona sera a tutti.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da gino arcuri Mer 27 Feb 2013 - 19:09

Veramente bellina, stai facendo un lavoretto coi fiocchi. Bravo Italo. Ciao

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 27 Feb 2013 - 19:15

Mi associo, a Gino veramente da guardare.
ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Mer 27 Feb 2013 - 19:34

Grazie ragazzi, troppo gentili.
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 27 Feb 2013 - 20:44

Ciao Italo confesso ,sempre più bello , complimenti . Ciao Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 835259
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da giovannino Mer 27 Feb 2013 - 21:13

certo che fai propio sul serio Italo ne stai facendo un'altra delle tue.......sempre meglio sunny Giovannino
giovannino
giovannino
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mozzo Sab 2 Mar 2013 - 16:52

Ciao Maru, non ti dico niente , aspetto il finale................................

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Maruzzella Dom 3 Mar 2013 - 11:44

Buon giorno e buona Domenica a tutti, vi ringrazio di cuore sia per i complimenti che per l'incoraggiamento che mi date.
Buon modellismo a tutti.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Dom 10 Mar 2013 - 14:14

Buona domenica amici. Qualche piccolo aggiornamento dei lavori eseguiti questa settimana. Ho completato il taglio e colorazione delle falchette, o brunito gli scalmi e messi in sede. Il prossimo step sarà quello di decorare le falchette e incollarle in posizione. Quelle che seguono sono alcune foto che ho fatto oggi per vedere come il gozzo figura sul suo supporto (link al cantiere)
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t4877-piedistallo-al-tritone-maruzzella
che feci lo scorso anno, e queste sono le foto:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 116
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 214
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 313
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 414
Sul bordo superiore delle falchette andrà incollato il capodibanda verde.
Grazie a tutti e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Armando54 Dom 10 Mar 2013 - 14:29

Ciao Italo, assolutamente splendido già adesso che non è finito, figuriamoci poi !!
Ovviamente anche il tritone fa la sua bellissima figura e quello che mi piace di tutto il contesto è il fatto che pur essendo due opere d'arte, anche se messe assieme rimangono entrambe in evidenza senza che una sia "offuscata" dall'altra (spero di esser riuscito a rendere l'idea).
Attendo gli ulteriori avanzamenti e ti auguro buon proseguimento.

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Dom 10 Mar 2013 - 14:38

Grazie Armando, la tua analisi mi rende felice perché vuol dire che il mio intendo di fondere creazioni diverse tra loro, sembra funzionare.
Ti auguro un buon proseguimento della Domenica.
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Dom 10 Mar 2013 - 14:56

Che dire , non ho parole Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 966107 ,
semplicemente stupendo , mi sono letto anche tutta la lavorazione del tritone e devo dire che sei un modellista veramente bravo , preciso e con un mare di idee Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 835259
ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 10 Mar 2013 - 16:49

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 835259 Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 835259 Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 835259 Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 835259 meritati
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da gino arcuri Dom 10 Mar 2013 - 18:24

Mettendoci tutta la buona volontà, se ci tentassi, non riuscirei mai ad esprimere quello che vorrei; ha un aspetto semplicemente fantastico, su quel supporto poi, meglio non parlarne. Bravissimo Italo, i miei più sinceri complimenti. Ciao.

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da giancarlo 60 Dom 10 Mar 2013 - 19:32

Niente niente con un piedistallo così il modello passa in secondo piano , a parte tutto Italo non ho parole sono uno più bello dell'altro complimenti davvero sono bellissimi ambe due complimenti . Ciao
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Maruzzella Dom 10 Mar 2013 - 20:18

Buona sera amici, siete tutti troppo buoni Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 5316
Un abbraccio.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da ErPiotta71 Dom 10 Mar 2013 - 22:19

Ricordo benissimo il piedistallo! Smile
Li copiai su Word per poi magari ripassare in futuro Wink
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Dom 10 Mar 2013 - 22:36

Ciao Artista, stò ancora rosicando di invidia, lo sai solo tu come fai a fare certe cose, per lo meno in questo tuo hobby ti stai togliendo delle belle soddisfazioni e non è poca cosa, invece scherzosamente scrivendo il tuo vicino si starà togliendo delle belle soddisfazioni......... sai cosa intendo, ormai a certe temperature fa molto freddo....-9 Laughing
Un Salutone da un amicone!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Lun 11 Mar 2013 - 6:25

Buon giorno ragazzi Very Happy
@ Stefano grazie, e' vero il tuo il tuo libricino e' pronto per future iniziative.. Wink
@ Daniel......ma che fai giri il coltello nella piaga? Sfotti, sfotti che prima o poi ti becco Laughing Un abbraccio e grazie amico mio!
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Lun 11 Mar 2013 - 8:15

S T U P E N D O ! ! !
Bravo italo, mi piace un sacco...sia il piedistallo sia il gozzo....messi poi insieme sono un vero capolavoro....
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 20 5316
Un saluto Wink

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 20 di 34 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 34  Successivo

- Argomenti simili