PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 54 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***
+40
etabeta
Nazza
ciskye
roberto73
picogio'
lellosauro
enzo44
Walter Furlan
Koren
giovannino
unimatrix0
giancarlo 60
giuseppe sparaco
oldboy
enrico pilani
gianni 77
Marini Claudio
ilbor
ErPiotta71
edo958
RobertoMarinaro
jjsimy
jek
gino arcuri
opera
daniele 77
Armando54
Scubaleo
vittorio maturanza
francolino
aniello
vittorino
giovanni malvone
pozzimario
Carmine
brggpl
Forlani daniel
mozzo
cvincenzo54
Maruzzella
44 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 20 di 34
Pagina 20 di 34 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 34
Auguri Auguri Auguri
Ciao Italo,
volevo farti gli auguri........ nel sito in fondo all'indice risulta che oggi è la tua festa.
Complimenti per i lavori del cantiere
Ciao Giovanni
volevo farti gli auguri........ nel sito in fondo all'indice risulta che oggi è la tua festa.
Complimenti per i lavori del cantiere
Ciao Giovanni
Koren- Utente Appassionato
Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***
Ciao Giovanni, sei gentilissimo ed a dire il vero mi dispiace un po darti questa notizia.....ma il mio compleanno è il prossimo lunedì.
Comuque li ho molto graditi egualmente.
Grazie e buon sabato sera
Comuque li ho molto graditi egualmente.
Grazie e buon sabato sera
Maruzzella- Utente sostenitore
Buon pomeriggio ragazzi, approfittando del fatto che la calma regna sovrana, posto le foto dei lavori effettuati ieri. In attesa che si incollino gli ultimi pezzi dei supporti delle falchette, ho iniziato a preparare il copodibanda. Per farlo ho utilizzato la piccola toupie della Proxxon:
Ho montato una fresa da 2mm cosi da ricavarmi la battuta per le falchette:
Questa ultima foto è una piccola prova di come saranno montate:
Prima di procedere al taglio delle falchette, dovrò incollare la seconda cinta sotto i portascalmi.
Grazie e buon modellismo a tutti.
Ho montato una fresa da 2mm cosi da ricavarmi la battuta per le falchette:
Questa ultima foto è una piccola prova di come saranno montate:
Prima di procedere al taglio delle falchette, dovrò incollare la seconda cinta sotto i portascalmi.
Grazie e buon modellismo a tutti.
Ciao,
Quando vedo questi lavori, mi rendo conto che sono anni luce dietro di te,
comunque, mi sto impegnando a recuperare, io ho fiducia.
Ciao Walter
Quando vedo questi lavori, mi rendo conto che sono anni luce dietro di te,
comunque, mi sto impegnando a recuperare, io ho fiducia.
Ciao Walter
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Buona sera Walter, ti ringrazio ma credo che mi sopravvaluti. Ci metto molta passione, e sono sicuro che questa sia la ricetta giusta, come sono sicuro che tu farai anche molto meglio.
Grazie e buon modellismo.
Grazie e buon modellismo.
Buona sera amici, piccolo aggiornamento del cantiere. Ho incollato la cinta superiore ed ho iniziato il taglio delle falchette:
Questa sera incollo la cinta di dritta, così posso completare il taglio delle falchette.
Buona sera a tutti.
Questa sera incollo la cinta di dritta, così posso completare il taglio delle falchette.
Buona sera a tutti.
Veramente bellina, stai facendo un lavoretto coi fiocchi. Bravo Italo. Ciao
Mi associo, a Gino veramente da guardare.
ciao
ciao
Grazie ragazzi, troppo gentili.
Un abbraccio
Un abbraccio
Ciao Italo confesso ,sempre più bello , complimenti . Ciao
giancarlo 60- Forumnauta
certo che fai propio sul serio Italo ne stai facendo un'altra delle tue.......sempre meglio Giovannino
giovannino- Forumnauta
Ciao Maru, non ti dico niente , aspetto il finale................................
mozzo- Forumnauta
Buon giorno e buona Domenica a tutti, vi ringrazio di cuore sia per i complimenti che per l'incoraggiamento che mi date.
Buon modellismo a tutti.
Buon modellismo a tutti.
Buona domenica amici. Qualche piccolo aggiornamento dei lavori eseguiti questa settimana. Ho completato il taglio e colorazione delle falchette, o brunito gli scalmi e messi in sede. Il prossimo step sarà quello di decorare le falchette e incollarle in posizione. Quelle che seguono sono alcune foto che ho fatto oggi per vedere come il gozzo figura sul suo supporto (link al cantiere)
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t4877-piedistallo-al-tritone-maruzzella
che feci lo scorso anno, e queste sono le foto:
Sul bordo superiore delle falchette andrà incollato il capodibanda verde.
Grazie a tutti e buon modellismo
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t4877-piedistallo-al-tritone-maruzzella
che feci lo scorso anno, e queste sono le foto:
Sul bordo superiore delle falchette andrà incollato il capodibanda verde.
Grazie a tutti e buon modellismo
Ciao Italo, assolutamente splendido già adesso che non è finito, figuriamoci poi !!
Ovviamente anche il tritone fa la sua bellissima figura e quello che mi piace di tutto il contesto è il fatto che pur essendo due opere d'arte, anche se messe assieme rimangono entrambe in evidenza senza che una sia "offuscata" dall'altra (spero di esser riuscito a rendere l'idea).
Attendo gli ulteriori avanzamenti e ti auguro buon proseguimento.
Ovviamente anche il tritone fa la sua bellissima figura e quello che mi piace di tutto il contesto è il fatto che pur essendo due opere d'arte, anche se messe assieme rimangono entrambe in evidenza senza che una sia "offuscata" dall'altra (spero di esser riuscito a rendere l'idea).
Attendo gli ulteriori avanzamenti e ti auguro buon proseguimento.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie Armando, la tua analisi mi rende felice perché vuol dire che il mio intendo di fondere creazioni diverse tra loro, sembra funzionare.
Ti auguro un buon proseguimento della Domenica.
Un abbraccio
Ti auguro un buon proseguimento della Domenica.
Un abbraccio
Che dire , non ho parole ,
semplicemente stupendo , mi sono letto anche tutta la lavorazione del tritone e devo dire che sei un modellista veramente bravo , preciso e con un mare di idee
ciao Claudio
semplicemente stupendo , mi sono letto anche tutta la lavorazione del tritone e devo dire che sei un modellista veramente bravo , preciso e con un mare di idee
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
meritati
ciao
ciao
Mettendoci tutta la buona volontà, se ci tentassi, non riuscirei mai ad esprimere quello che vorrei; ha un aspetto semplicemente fantastico, su quel supporto poi, meglio non parlarne. Bravissimo Italo, i miei più sinceri complimenti. Ciao.
Niente niente con un piedistallo così il modello passa in secondo piano , a parte tutto Italo non ho parole sono uno più bello dell'altro complimenti davvero sono bellissimi ambe due complimenti . Ciao
giancarlo 60- Forumnauta
Buona sera amici, siete tutti troppo buoni
Un abbraccio.
Un abbraccio.
Ricordo benissimo il piedistallo!
Li copiai su Word per poi magari ripassare in futuro
Li copiai su Word per poi magari ripassare in futuro
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Artista, stò ancora rosicando di invidia, lo sai solo tu come fai a fare certe cose, per lo meno in questo tuo hobby ti stai togliendo delle belle soddisfazioni e non è poca cosa, invece scherzosamente scrivendo il tuo vicino si starà togliendo delle belle soddisfazioni......... sai cosa intendo, ormai a certe temperature fa molto freddo....-9
Un Salutone da un amicone!!!!!!!
Un Salutone da un amicone!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Buon giorno ragazzi
@ Stefano grazie, e' vero il tuo il tuo libricino e' pronto per future iniziative..
@ Daniel......ma che fai giri il coltello nella piaga? Sfotti, sfotti che prima o poi ti becco Un abbraccio e grazie amico mio!
@ Stefano grazie, e' vero il tuo il tuo libricino e' pronto per future iniziative..
@ Daniel......ma che fai giri il coltello nella piaga? Sfotti, sfotti che prima o poi ti becco Un abbraccio e grazie amico mio!
S T U P E N D O ! ! !
Bravo italo, mi piace un sacco...sia il piedistallo sia il gozzo....messi poi insieme sono un vero capolavoro....
Un saluto
Bravo italo, mi piace un sacco...sia il piedistallo sia il gozzo....messi poi insieme sono un vero capolavoro....
Un saluto
Ospite- Ospite
Pagina 20 di 34 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 27 ... 34
Argomenti simili
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo Sorrentino
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo Sorrentino
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 20 di 34