PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 48 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***
+40
etabeta
Nazza
ciskye
roberto73
picogio'
lellosauro
enzo44
Walter Furlan
Koren
giovannino
unimatrix0
giancarlo 60
giuseppe sparaco
oldboy
enrico pilani
gianni 77
Marini Claudio
ilbor
ErPiotta71
edo958
RobertoMarinaro
jjsimy
jek
gino arcuri
opera
daniele 77
Armando54
Scubaleo
vittorio maturanza
francolino
aniello
vittorino
giovanni malvone
pozzimario
Carmine
brggpl
Forlani daniel
mozzo
cvincenzo54
Maruzzella
44 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 18 di 34
Pagina 18 di 34 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34
Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***
Ciao Italo, viste le dimensioni non so cosa altro puoi pretendere da te stesso... a mio parere hai fatto molto bene!!
Senti un pò...l'invecchiamento (la superficie che sembra quasi crepata,screpolata) con che prodotto l'hai fatto?
...forse te l'ho già chiesto in passato o mi sembra di averlo già visto ma non lo trovo più tra le pagine....so sorry!
Grazie,
un saluto!
Senti un pò...l'invecchiamento (la superficie che sembra quasi crepata,screpolata) con che prodotto l'hai fatto?
...forse te l'ho già chiesto in passato o mi sembra di averlo già visto ma non lo trovo più tra le pagine....so sorry!
Grazie,
un saluto!
Ospite- Ospite
Ciao Andre, grazie
Riguardo alle crepe sono realizzate con una vernice all'acqua monocomponente della Easy (presa al Brico).
Questa vernice più lentamente asciuga e più fitta è la trama, quindi per le mie esigenze, da frigo
Un abbraccio
Riguardo alle crepe sono realizzate con una vernice all'acqua monocomponente della Easy (presa al Brico).
Questa vernice più lentamente asciuga e più fitta è la trama, quindi per le mie esigenze, da frigo
Un abbraccio
Maruzzella- Utente sostenitore
Stai procedendo meravigliosamente, Italo. Complimenti vivissimi. Ciao
Dai Italo che è venuto bene!! con queste microdimensioni, hai fatto un ottimo lavoro!!
Buona continuazione.
Buona continuazione.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
hai voluto la bici ora pedala
mozzo- Forumnauta
Grazie mille amici, spero oggi pomeriggio di portare avanti il cantiere, moglie, figli,nipoti lavoro ed amici permettendo
Buona giornata e buon modellismo a tutti
Buona giornata e buon modellismo a tutti
Ciao Italo , complimenti ero certo del risultato , a occhi chiusi.
Un salutone Claudio
Un salutone Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Grazie mille Claudio.
Un grosso saluto anche a te
Un grosso saluto anche a te
Ciao Maru , a parte gli scherzi e battute , mi vuoi deliziare con qualcosa all'interno del gozzo?
buon modellismo
buon modellismo
mozzo- Forumnauta
Buona sera Francesco, infatti proprio questo pomeriggio ho iniziato a realizzare i vari particolari dell'interno del gozzo. Anche perché prima continuare le sovrastrutture, mi conviene installare pedane e panche.
Oggi pomeriggio ha preparato il chiavistello del gavone di poppa:
Domani mattina credo che completerò l'interno.
Buona cena a tutti.
Oggi pomeriggio ha preparato il chiavistello del gavone di poppa:
Domani mattina credo che completerò l'interno.
Buona cena a tutti.
sono un pò curioso , di che materiale é la ferramenta,Grazie
mozzo- Forumnauta
E' tutta in ottone ed è funzionante. Per brunirla ho usato il brunitore delle armi.
Grazie
Grazie
Grazie di avermi risposto
buona serata
buona serata
mozzo- Forumnauta
Ciao Maru non finisci mai di stupirmi sai fare propio di tutto .... ma se la giornata è di 24 ore tu che fai ? ti alzi due ore pima ?complimenti Giovannino
giovannino- Forumnauta
Buon giorno Giovannino, grazie mille. Beh come saprai un vecchio detto recita: "Chi dorme non fa modellismo!"
Buon Sabato a tutto il forum.
Buon Sabato a tutto il forum.
naaaa....e come hai fatto a farli così piccoli!!!!...
Ospite- Ospite
Tanta pazienza caro...tanta pazienza. Ho preparato la cerniera alla fresa con un tubetto da 15 decimi, poi l'ho saldato su di un quadrello di ottone con il saldatore a fiamma, quindi ho fatto il chiavistello con filo da 8 decimi saldandoci alla fine un pezzettino di tubo che poi ho rifinito a lima
Grazie
Grazie
Ciao Italo, sinceri complimenti, ma come diavolo fate a saldare così ? non ci riuscirò mai ...
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Italo, il chiavistello è uno spettacolo!!
Non capisco come fai a lavorare le cose così microscopiche!!
Io avrei già perso la pazienza svariate volte ...
Vuoi vedere che hai taroccato il righello per far vedere gli oggetti più piccoli di quelli che sono
Scherzo naturalmente, un saluto.
Non capisco come fai a lavorare le cose così microscopiche!!
Io avrei già perso la pazienza svariate volte ...
Vuoi vedere che hai taroccato il righello per far vedere gli oggetti più piccoli di quelli che sono
Scherzo naturalmente, un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie Bruno, non è così difficile come si potrebbe pensare. Riscaldo il tutto con il cannello, poi avvicino il filo di stagno molto fine. Questo si tende da solo!
Provare per credere
Caspita Armando mi hai beccato
Il mio righello è particolare, si adatta alle esigenze
Un abbraccio
Provare per credere
Caspita Armando mi hai beccato
Il mio righello è particolare, si adatta alle esigenze
Un abbraccio
Bene, ho seguito fino ad ora tutto il progetto in silenzio, ho un timore ad esprimermi, perchè credo di non essere all'altezza.
Devo però riconoscere che l'autore (Maruzzella) è geniale per ciò che riguarda l'inventiva. Credo che tutto il procedimento sin dall'inizio si possa adoperare, (e non è detto che ci penso proprio io). Solo una piccollissima critica, premetto che non sono esperto. Credo che il bordo libero(forse si chiama così) non sia molto confacente alla realta. Mi spiego meglio, il bordo dovrebbe essere più alto in corrispondenza della poppa e della prua, e più basso in corrispondenza dell'ordinata maestra. Forse anche il profilo delle ordinate andava rivisto. Chiedo scusa se mi sono permesso. Comunque nella totalità il lavoro svolto è senza dubbio di notevole pregio, e denota una abilità fuori del comune.
Alla fine i complimenti sono senz'altro sinceri.
Saluti Giovanni
Devo però riconoscere che l'autore (Maruzzella) è geniale per ciò che riguarda l'inventiva. Credo che tutto il procedimento sin dall'inizio si possa adoperare, (e non è detto che ci penso proprio io). Solo una piccollissima critica, premetto che non sono esperto. Credo che il bordo libero(forse si chiama così) non sia molto confacente alla realta. Mi spiego meglio, il bordo dovrebbe essere più alto in corrispondenza della poppa e della prua, e più basso in corrispondenza dell'ordinata maestra. Forse anche il profilo delle ordinate andava rivisto. Chiedo scusa se mi sono permesso. Comunque nella totalità il lavoro svolto è senza dubbio di notevole pregio, e denota una abilità fuori del comune.
Alla fine i complimenti sono senz'altro sinceri.
Saluti Giovanni
Koren- Utente Appassionato
Ciao Giovanni, ti ringrazio sinceramente sia per i complimenti che per le critiche. Sono certo che i tuoi appunti siano corretti, ma io non sono un modellista bravo e di esperienza, supplisco a molte deficienze con l'aiuto degli amici del forum, e con un po di inventiva. Amo profondamente questo hobby e lo pratico così, di getto. E forse questo mio lavorare di intinto mi porta spesso a fare delle cose che non sono così nella realtà, ma lo sono nella mia immaginazione. Farò certamente tesoro di quanto hai scritto, e ti ringrazio di cuore per averlo fatto con sincerità. Spero che continuerai a seguire il mio cantiere perché è un orgoglio avere compagni di viaggio come te.
Grazie
Grazie
Stupendo quel chiavistello Italo, bravo, bravo, bravo; mi piace ovviamente anche molto l'idea di come è stato concepito e con quali materiali l'hai realizzata. Credo che quando capiterà Te le copierò. Grazie ancora dell'idea. Ciao.
Ciao Italo, volevo anch'io complimentarmi con te per la realizzazione del chiavistello, e' molto bello, bravo. Una piccola curiosità non hai mai preso in considerazione di realizzarlo in un pezzo unico di ottone?
Un Salutone!!!!!!
Un Salutone!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Buon giorno ragazzi e buona Domenica.
@ Gino sei sempre troppo buono, non credo proprio che tu abbia bisogno di copiare da nessuno, ma ti ringrazio per averlo pensato
@ Daniel, grazie anche a te. Devo dire con molta sincerità che il primo tentativo lo avevo fatto con un tondino di ottone da 16 decimi. Ma mentre cercavo di foralo sulla fresa con la punta da 8 decimi, la stessa si e' bloccata internamente e si è rotta. @#€&%$
Per fortuna avevo il tubetto
Ciao e buon modellismo
@ Gino sei sempre troppo buono, non credo proprio che tu abbia bisogno di copiare da nessuno, ma ti ringrazio per averlo pensato
@ Daniel, grazie anche a te. Devo dire con molta sincerità che il primo tentativo lo avevo fatto con un tondino di ottone da 16 decimi. Ma mentre cercavo di foralo sulla fresa con la punta da 8 decimi, la stessa si e' bloccata internamente e si è rotta. @#€&%$
Per fortuna avevo il tubetto
Ciao e buon modellismo
Pagina 18 di 34 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34
Argomenti simili
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo Sorrentino
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo Sorrentino
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 18 di 34