PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***
+40
etabeta
Nazza
ciskye
roberto73
picogio'
lellosauro
enzo44
Walter Furlan
Koren
giovannino
unimatrix0
giancarlo 60
giuseppe sparaco
oldboy
enrico pilani
gianni 77
Marini Claudio
ilbor
ErPiotta71
edo958
RobertoMarinaro
jjsimy
jek
gino arcuri
opera
daniele 77
Armando54
Scubaleo
vittorio maturanza
francolino
aniello
vittorino
giovanni malvone
pozzimario
Carmine
brggpl
Forlani daniel
mozzo
cvincenzo54
Maruzzella
44 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 16 di 34
Pagina 16 di 34 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 34
Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***
Ciao Maru , questa è una foto che confermo quanto postato da Te , il gozzo della foto risale al 1919 ristrutturato e attualmente navigante
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Buon giorno Mozzo, grazie infinite per l'aiuto che dai a me ed tutti gli amici del forum. La tua immensa conoscenza per noi è una miniera d'oro.
un abbraccio
un abbraccio
Maruzzella- Utente sostenitore
Buon giorno amici, seguendo le istruzioni del buon Daniel, questa mattina mi sono cimentato nella realizzazione delle due caviglie di prua:
Queste due caviglie sono state realizzate usando degli pezzetti tagliati da un tondino di ottone per saldatura a cannello da 3mm.
Grazie e buon modellismo a tutti
Queste due caviglie sono state realizzate usando degli pezzetti tagliati da un tondino di ottone per saldatura a cannello da 3mm.
Grazie e buon modellismo a tutti
maru, visto il buon risultato di tornitura io proporrei mi mandare ora Daniel a zappare i campi....
Ospite- Ospite
Daniel ha detto che va a zappare i campi solo se la zappa ha il manico di pero
Tu ridi, ma sai questa mattina sono diventato matto. Seguivo le istruzioni e quando muovevo il carrello piccolo non andava di traverso ma dritto....poi pensa e ripensa, avevo montato il carrello per le conicità.....storto
Poi mi dici di finire la sega
Tu ridi, ma sai questa mattina sono diventato matto. Seguivo le istruzioni e quando muovevo il carrello piccolo non andava di traverso ma dritto....poi pensa e ripensa, avevo montato il carrello per le conicità.....storto
Poi mi dici di finire la sega
O.T.
questa è stupenda Italo!! ...ci manca solo che con la zappa si metta a cantare ...."porompomPero....porom...porompomPeroPero..."
Ciaooooo Daniel,scusa se in tua assenza parliamo di te...ma sai che è tutto in amicizia
Cero che anche te Italo certi errori non si dicono... ...dai nooooo.....
questa è stupenda Italo!! ...ci manca solo che con la zappa si metta a cantare ...."porompomPero....porom...porompomPeroPero..."
Ciaooooo Daniel,scusa se in tua assenza parliamo di te...ma sai che è tutto in amicizia
Cero che anche te Italo certi errori non si dicono... ...dai nooooo.....
Ospite- Ospite
Bel lavoretto Italo, complimenti.
Non hai idea di quanto desideri un tornio. Chissa, prima o poi ...
Ciao.
Non hai idea di quanto desideri un tornio. Chissa, prima o poi ...
Ciao.
Ciao Gino ti ringrazio. Spero di cuore che ti riesca di esaudire questo desiderio. Il tornio è una macchina misteriosa ed affascinante, mi sto avvicinando a lei come farebbe un bambino con il suo giocattolo.
@ Andrea.....tanto se non lo dicevo io, ci avrebbe pensato Daniel
Buon modellismo
@ Andrea.....tanto se non lo dicevo io, ci avrebbe pensato Daniel
Buon modellismo
Ciao Italo, così zitto zitto mi diventi anche tornitore provetto !!
Ti sono venute molto bene le caviglie.
Un saluto.
Ti sono venute molto bene le caviglie.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Ragazzi, siete peggio di Gianni & Pinotto, vabbè questa volta andrò a zappare la terra........ complimenti Italo le caviglie sono molto belle, anche se sorvolo sull'inclinazione del carrellino altrimenti mi cascano le braghe ah ah ah ah ah !!!!!!!
Un Salutone e rigorosamente con il manico in pero
Un Salutone e rigorosamente con il manico in pero
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao, maruzzella.
mi chiamo antonio, sono un nuovo arrivo in questo forum, ringazio la direzione per l'accettazione.
volevo chiedergli se è possibile avere i disegni del gozzo in oggetto in quanto in cerca dei disegni di costruzione da parecchio tempo.
spero tanto che mi possa dere un aiuto, in attesa la Saluto
mi chiamo antonio, sono un nuovo arrivo in questo forum, ringazio la direzione per l'accettazione.
volevo chiedergli se è possibile avere i disegni del gozzo in oggetto in quanto in cerca dei disegni di costruzione da parecchio tempo.
spero tanto che mi possa dere un aiuto, in attesa la Saluto
giuseppe sparaco- Nuovo Utente
Ciao Antonio, è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, non è obbligatorio ma facendolo ci dai l'opportunità di conoscerti e quindi di poterti aiutare. Allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Riguardo i disegni del gozzo, se hai letto la pagina iniziale, avrai notato che non esistono piani di costruzione ma solo foto del modello conservato nel Museo del mare di Napoli. Da quelle foto mi sono ricavato dei disegni con un programma vettoriale.
Aspettando di conoscerci meglio, ti auguro buon modellismo
Maruzzella
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Riguardo i disegni del gozzo, se hai letto la pagina iniziale, avrai notato che non esistono piani di costruzione ma solo foto del modello conservato nel Museo del mare di Napoli. Da quelle foto mi sono ricavato dei disegni con un programma vettoriale.
Aspettando di conoscerci meglio, ti auguro buon modellismo
Maruzzella
Buona sera amici, piccolo aggiornamento sulla realizzazione delle falchette.
Ho completato la fresatura, incollaggio e colorazione delle falchette e dei suoi vari pezzi. Ora dovrò incollarle in posizione e fare gli spezzoni di falchetta tra scalmo e scalmo. Comunque ho provato a mettere in posizione dei pezzi per rendermi conto di come sarebbero stati:
Chiaramente i pezzi sono solo appoggiati e lo spezzone di falchetta con i fiori è un campione che feci tempo fa.
Per questa sera è tutto, buon modellismo.
Ho completato la fresatura, incollaggio e colorazione delle falchette e dei suoi vari pezzi. Ora dovrò incollarle in posizione e fare gli spezzoni di falchetta tra scalmo e scalmo. Comunque ho provato a mettere in posizione dei pezzi per rendermi conto di come sarebbero stati:
Chiaramente i pezzi sono solo appoggiati e lo spezzone di falchetta con i fiori è un campione che feci tempo fa.
Per questa sera è tutto, buon modellismo.
Quei delicati decori danno un tocco di classe e finezza. Ben fatto Italo. Bravo!
Ciao Maru , quei decori sono decalcomanie , li hai fatto Tu ?
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Grazie Gino, i tuoi commenti sono sempre più che graditi, in quanto detti da un bravo modellista ed un grande signore.
Francesco, tu già sai che senza i tuoi consigli avrei fatto un sacco di cavolate, e per rispondere alla tua domanda, si li ho fatti io con pennellino 00, e ne devo fare una decina tutti diversi
Ancora grazie ad entrambi.
Francesco, tu già sai che senza i tuoi consigli avrei fatto un sacco di cavolate, e per rispondere alla tua domanda, si li ho fatti io con pennellino 00, e ne devo fare una decina tutti diversi
Ancora grazie ad entrambi.
Ciao Maruzzella permettimi di farti i miei complimenti per il lavoro che stai eseguendo , anche se resto in silenzio ti seguo con ammirazione . Buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Buon giorno Giancarlo, sei gentilissimo. Momentaneamente i vari cantieri sono fermi per mancanza di tempo. Ma spero di riaprirli quanto prima.
Ancora grazie e buona giornata.
Ancora grazie e buona giornata.
Buona sera amici, dopo la chiusa per le festività, riapro i cantieri. Questa sera posto due foto con i piccoli progressi che ho fatto in questi giorni:
Come si vede nelle foto ho iniziato a dare il nero vicino la prima cinta, ed ho terminato le sedi di tutte le falchette.
A presto con ulteriori aggiornamenti.
Buon modellismo
Come si vede nelle foto ho iniziato a dare il nero vicino la prima cinta, ed ho terminato le sedi di tutte le falchette.
A presto con ulteriori aggiornamenti.
Buon modellismo
Sembrerò monotono ma quando i modelli sono belli bisogna dirlo complimenti non cè che dire . Buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
Buon giorno Giancarlo ti ringrazio, sempre troppo gentile.
Ciao e buon modellismo.
Ciao e buon modellismo.
Ciao Maru sentivo la tua mancanza.
Hai avuto una lunga pausa spero piacevole per te.
La tua tecnica e' di pregio e poliedrica ed e' da rimarcare anche se mi ripeto.
A guardare il modellino da prua mi sembra troppo pieno di prua, le menaidi
che ho visto dal vivo erano molto piu sfilate di prua .
Forse e' la prospettiva ingannevole o quel modello in particolare?
Salutoni
Vittorio M.
Salutoni
Hai avuto una lunga pausa spero piacevole per te.
La tua tecnica e' di pregio e poliedrica ed e' da rimarcare anche se mi ripeto.
A guardare il modellino da prua mi sembra troppo pieno di prua, le menaidi
che ho visto dal vivo erano molto piu sfilate di prua .
Forse e' la prospettiva ingannevole o quel modello in particolare?
Salutoni
Vittorio M.
Salutoni
vittorio maturanza- Utente Appassionato
Buon giorno Vittorio, sono contento anche io di ritrovarti nel cantiere. Si, ho lasciato per un po' i miei lavori per dedicarmi ad altre cose. Ora spero di riprendere a tempo pieno. Caro Vittorio, non sei il primo che mi fa questo appunto, ed in sincerita' devo dire che una piccola parte e' dovuta alla foto, ma l'errore che tu evidenzi nasce proprio da un difetto di realizzazione della struttura. Purtroppo, se ricordi, sono partito da fotografie ed ho realizzato i piani da queste. Evidentemete le ordinate di prua erano sbagliate. Ora e' tardi per rimediare, sara' una versione ingrassata del gozzo a menaide
Ti ringrazio per l'interesse verso questo cantiere.
A presto
Ti ringrazio per l'interesse verso questo cantiere.
A presto
Ciao Ragazzo, finalmente ti vedo all'opera, i commenti sulla colorazione li tengo alla fine, occhio che ti curo.......
Un Salutone!!!!!
Un Salutone!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao. Chiedo cosa significhi "menaidi". Grazie. Ciao.oldboy
oldboy- Forumnauta
Pagina 16 di 34 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 25 ... 34
Argomenti simili
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo Sorrentino
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo Sorrentino
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 16 di 34