PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
+43
marioandreoli
giovannino
gscappini
Carmine
Robi73
mau.tacco
SIMONCELLO
pierinolapeste71
jaws79
Nazza
Picelli Bruno
Armando54
iceman79
oldboy
diabolik
giupy25
grisuzone
vittorio gaietto
gigantesco giovanni
Maruzzella
Virgiliomodellista
ErPiotta71
gattorosso
vip44
nicola ripandelli
gino arcuri
nostromo61
vagelischantziaras
cvincenzo54
mozzo
mauroatz
Brad Barron
brggpl
aniello
unimatrix0
matiz
alduspm
Modifica
Scubaleo
edo958
lellosauro
Stephen Maturin
Forlani daniel
47 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 22 di 26
Pagina 22 di 26 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26
Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
Ciao edo Sandro e vagelis, grazie per i vostri apprezzamenti mi fanno molto piacere.
Sandro, hai ragione aggiornerò al più presto il mio laboratorio e ti risponderò nello specifico, comunque posso dirti che ho una sola fresatrice e un solo tornio.
Vagelis, il tuo detto è stato chiarissimo,grazie.
Continuo con altri aggiornamenti.
questo particolare è l'asta per il puntamento della petriera.
Questo è il risultato finale con tutti e quattro i pezzi montati.
In posizione nel supporto in legno delle petriere.
Passaggio in brunitura.
Un Saluto alla prossima!!!!!!
Sandro, hai ragione aggiornerò al più presto il mio laboratorio e ti risponderò nello specifico, comunque posso dirti che ho una sola fresatrice e un solo tornio.
Vagelis, il tuo detto è stato chiarissimo,grazie.
Continuo con altri aggiornamenti.
questo particolare è l'asta per il puntamento della petriera.
Questo è il risultato finale con tutti e quattro i pezzi montati.
In posizione nel supporto in legno delle petriere.
Passaggio in brunitura.
Un Saluto alla prossima!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
Ciao Daniel, scusa la curiosità, ma quanto ti è "costato" in ore ogni cannone completo dei suoi accessori ?
Grazie ...
Grazie ...
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Armando, ogni petriera completa dei quattro pezzi circa tre ore, grazie per il tuo interesse.
Colgo L'occasione per postare un'ultima foto sulle petriere in posizione.
Un Saluto!!!!!!!!
Colgo L'occasione per postare un'ultima foto sulle petriere in posizione.
Un Saluto!!!!!!!!
Ciao a tutti, dopo aver terminato tutte e quattro le petriere sono passato a tutt'altra zona della scialuppa precisamete alla ruota di prua.
Da questa foto ho carteggiato la ruota di prua per ridurla di spessore gradualmente da 3mm. a 2mm. finali, con l'eliminazione della scheggiatura o sbeccatura sulla ruota di prua.
Poi ho applicato una bandella in ottone brunito da 0,5 di spessore partendo dalla metà della ruota di prua e proseguendo su tutta la lunghezza della chiglia.
Un Saluto, alla prossima!!!!!!!
Da questa foto ho carteggiato la ruota di prua per ridurla di spessore gradualmente da 3mm. a 2mm. finali, con l'eliminazione della scheggiatura o sbeccatura sulla ruota di prua.
Poi ho applicato una bandella in ottone brunito da 0,5 di spessore partendo dalla metà della ruota di prua e proseguendo su tutta la lunghezza della chiglia.
Un Saluto, alla prossima!!!!!!!
Hai usato un'unica bandella per tutta la chiglia?
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Stefano, ho utilizzato tre spezzoni, li puoi vedere nella seconda foto nel mio messaggio precedente.
In questa foto ho inserito la chiodatura della bandella.
Ho costruito la galloccia di mare con tutti i sui particolari.
Passaggio in brunitura dei particolari in ottone.
In posizione, (scusate la foto è un pochino sfuocata).
Un Saluto!!!!!!
In questa foto ho inserito la chiodatura della bandella.
Ho costruito la galloccia di mare con tutti i sui particolari.
Passaggio in brunitura dei particolari in ottone.
In posizione, (scusate la foto è un pochino sfuocata).
Un Saluto!!!!!!
Ciao Daniel, sempre più spettacolare !!
Non riesco nemmeno ad immaginare se e quando riuscirò a fare una minima parte di quello che fai tu e tutti gli altri modellisti del forum.
Per il momento mi posso solo limitare a restare a bocca aperta ammirando i vostri lavori ... e a "rubare" con gli occhi il "mestiere".
GRAZIE !!
Non riesco nemmeno ad immaginare se e quando riuscirò a fare una minima parte di quello che fai tu e tutti gli altri modellisti del forum.
Per il momento mi posso solo limitare a restare a bocca aperta ammirando i vostri lavori ... e a "rubare" con gli occhi il "mestiere".
GRAZIE !!
ciao daniel
ogni tanto mi fa piacere ritornare nel tuo cantiere e constatarne i progressi sempre ben documentati.
hai un'attrezzatura veramente invidiabile e sopratutto la sai usare e sfruttare al meglio.
certo che lavorare "in arsenale" è veramente impegnativo. complimenti
buon proseguimento.
ogni tanto mi fa piacere ritornare nel tuo cantiere e constatarne i progressi sempre ben documentati.
hai un'attrezzatura veramente invidiabile e sopratutto la sai usare e sfruttare al meglio.
certo che lavorare "in arsenale" è veramente impegnativo. complimenti
buon proseguimento.
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Daniel,
complimenti vivissimi per la qualità del tuo lavoro. Devi scusarmi se lo faccio solo ora; ma le mie sono sempre delle veloci puntate nel forum, per mancanza di tempo, e non sono purtroppo ancora a conoscenza di tutte le stupende realizzazioni che vi si possono ammirare.
Sei molto in gamba. Complimenti! Ciao. Gino
complimenti vivissimi per la qualità del tuo lavoro. Devi scusarmi se lo faccio solo ora; ma le mie sono sempre delle veloci puntate nel forum, per mancanza di tempo, e non sono purtroppo ancora a conoscenza di tutte le stupende realizzazioni che vi si possono ammirare.
Sei molto in gamba. Complimenti! Ciao. Gino
Ciao Armando, Gian Paolo e Gino, sono contento che mi seguite i vostri apprezzamenti sono per me uno stimolo per fare sempre meglio, grazie.
Dopo realizzazione della galloccia, sono passato alla realizzazione del collare per il bompresso, posizionato in prossimità della galloccia.
Per la costruzione di questo particolare mi sono avvalso della tecnica che ho utilizzato per la realizzazione dei golfari, quindi non ho saldato il perno ma realizzato il collare in un pezzo unico in ottone.
Una volta ultimato le lavorazioni sulla fresatrice ho staccato il collare ed ho rifinito il tutto a lima e cartavetrata, infine brunito.
Prossimo passo la realizzazione del timone e la sua ferramenta.
Un Saluto!!!!!!
Dopo realizzazione della galloccia, sono passato alla realizzazione del collare per il bompresso, posizionato in prossimità della galloccia.
Per la costruzione di questo particolare mi sono avvalso della tecnica che ho utilizzato per la realizzazione dei golfari, quindi non ho saldato il perno ma realizzato il collare in un pezzo unico in ottone.
Una volta ultimato le lavorazioni sulla fresatrice ho staccato il collare ed ho rifinito il tutto a lima e cartavetrata, infine brunito.
Prossimo passo la realizzazione del timone e la sua ferramenta.
Un Saluto!!!!!!
ciao forlani. è parecchio che non ti sfotto. mi raccomando fai sempre le cose per bene, non sbagliare mai. accelera un poco il lavoro di questa bacinella che voglio vedere come te la cavi quando comincerai a fare sul serio con una vasca da bagno.
giga...
p.s. per evitare malintesi:
bacinella = scialuppa
vasca da bagno = nave
naturalmente il tutto in arsenale.
giga...
p.s. per evitare malintesi:
bacinella = scialuppa
vasca da bagno = nave
naturalmente il tutto in arsenale.
gigantesco giovanni- Forumnauta
Mi son letto con avidità tutte le 36 pagine del post!
Non ho parole per lodare simile opera !
Bella ed ancora bella, bravissimo Forlani, che manualità, che pazienza. che tecnica, che..tutto.
Certo che per i comuni mortali, questo livello di modellismo è e rimarrà una chimera, ma è una scuola unica.
Complimenti !
Non ho parole per lodare simile opera !
Bella ed ancora bella, bravissimo Forlani, che manualità, che pazienza. che tecnica, che..tutto.
Certo che per i comuni mortali, questo livello di modellismo è e rimarrà una chimera, ma è una scuola unica.
Complimenti !
Picelli Bruno- Forumnauta
36 pagine lette con avidità?
Presumo che adesso sei un pochino stanco!
Presumo che adesso sei un pochino stanco!
ErPiotta71- Forumnauta
Buon giorno Daniel, sai che sono nell'ombra....ma ti segue e mi rosico le dita.
Inutile farti i complimenti, quello che invidio e' la tua capacità di prendere nuovi utensili ed usarli come se li conoscessi da sempre. Sto cercando di convincere l'uomo di casa (mia moglie ) a lasciarmi acquistare un tornio ed una fresa da banco, ma mi domando se poi riusciro' ad utilizzarli in modo proficuo.
Un grosso saluto e buon modellismo.
Maru
Inutile farti i complimenti, quello che invidio e' la tua capacità di prendere nuovi utensili ed usarli come se li conoscessi da sempre. Sto cercando di convincere l'uomo di casa (mia moglie ) a lasciarmi acquistare un tornio ed una fresa da banco, ma mi domando se poi riusciro' ad utilizzarli in modo proficuo.
Un grosso saluto e buon modellismo.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Stefano, ne sai qualcosa sulle 36 pagine......
Ciao Bruno, ti ringrazio moltissino per quanto hai scritto sono felicissimo di averti trasmesso queste sensazioni, questa per me è una passione fortissima iniziata da piccolo e mai abbandonata.
Ciao Italo, non ti preoccupare una volta convinto il comandante di casa sull'acquisto, per qualsiasi aiuto per l'utilizzo delle macchine utensili ci sono gli Amici del forum, grazie che mi segui sempre.
Particolari del timone realizzato in due particolari.
Realizzazione della barra del timone
Un Saluto!!!!!!
Ciao Bruno, ti ringrazio moltissino per quanto hai scritto sono felicissimo di averti trasmesso queste sensazioni, questa per me è una passione fortissima iniziata da piccolo e mai abbandonata.
Ciao Italo, non ti preoccupare una volta convinto il comandante di casa sull'acquisto, per qualsiasi aiuto per l'utilizzo delle macchine utensili ci sono gli Amici del forum, grazie che mi segui sempre.
Particolari del timone realizzato in due particolari.
Realizzazione della barra del timone
Un Saluto!!!!!!
Ciao Ragazzi, continuo l'aggiornamento del cantiere con la costruzione degli Agugliotti e femminelle, per questi particolari ho utilizzato della lamierina di ottone da 0,2 decimi per una larghezza media di due millimetri.
Alcune foto dei particolari con i fori per la chiodatura.
Il Timone in posizione con la relativa chiodatura alla ferramenta.
Prove di movimento tutto ok.
Un Saluto!!!!!!!!
Alcune foto dei particolari con i fori per la chiodatura.
Il Timone in posizione con la relativa chiodatura alla ferramenta.
Prove di movimento tutto ok.
Un Saluto!!!!!!!!
Ragazzi, dobbiamo festeggiareeeeee.
Con questo topic postato da Daniel ho raggiunto e superato 100 pagine del libro! ! ! !
Con questo topic postato da Daniel ho raggiunto e superato 100 pagine del libro! ! ! !
ErPiotta71- Forumnauta
Bravo Daniel. Complimentiper l'accuratezza. Ciao Gino
Ciao Stefano, ammazza 100 pagine..... meno male che ho quasi finita, comunque grazie!!!!!!!
Ciao Gino, grazie per i tuoi apprezzamenti, fanno sempre molto piacere.
Un Saluto!!!!!!!
Ciao Gino, grazie per i tuoi apprezzamenti, fanno sempre molto piacere.
Un Saluto!!!!!!!
salve ciurma ciao daniel e' sempre bello vederti all'opera
scusa per il ritardo causa influenza ti posto solo adesso la foto della gassa con legatura incrociata spero possa esserti utile
ciao daniel a presto vittorio
scusa per il ritardo causa influenza ti posto solo adesso la foto della gassa con legatura incrociata spero possa esserti utile
ciao daniel a presto vittorio
vittorio gaietto- Utente Veterano
Vittorio: Posso sapere da quale libro hai preso?
ErPiotta71- Forumnauta
salve ciurma ciao erpiotta ho scattato questa foto da il grande libro dei nodi di Clifford W. Ashley (editore Rizzoli)
ciao vittorio
ciao vittorio
vittorio gaietto- Utente Veterano
Perfetto, grazie
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao Vittorio, volevo ringraziarti per le foto che hai postato, sono molto esaustive.
Con queste foto ho ultimato lo specchio di poppa con la realizzazione di perni con anello.
Un Saluto!!!!!!!
Con queste foto ho ultimato lo specchio di poppa con la realizzazione di perni con anello.
Un Saluto!!!!!!!
Ciao Daniel, continuo a stupirmi vedendo con che precisione costruisci qualsiasi particolare anche minimo ... che invidia !! (scherzo), complimenti vivissimi !!
Contenuto sponsorizzato
Pagina 22 di 26 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26
Argomenti simili
» Scialuppa armata in guerra 1834 (modifica)***chiuso!!!***
» Barca da 13 metri armata in guerra 1834 (marioandreoli)
» Cantiere barca da 13 m. armata ... 1834 scala 1:18 (pierpi46)
» Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***
» Barca da 13 metri armata in guerra 1834 (marioandreoli)
» Cantiere barca da 13 m. armata ... 1834 scala 1:18 (pierpi46)
» Wappen von Hamburg I 1667 (Forlani daniel) - *** TERMINATO! ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 22 di 26