PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 69 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***
+3
vagelischantziaras
Stephen Maturin
Forlani daniel
7 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: Il Presepe :: Cantieri 3° sfida Scuola di Modellismo "Il Presepe"
Pagina 1 di 1
Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***
Ciao a Tutti, ebbene si è arrivato il mio momento di postare il presepio che stò realizzando in questi giorni.
Fino all'ultimo sono stato indeciso se postare quanto stò realizzando perchè rispetto al privilegio ed il piacere di vedere fino ad ora nei vari cantieri della sfida il mio non è un autocostruito o progettato ma bensì un semplice presepio che con l'aiuto di mio figlio Gabriele di 4 anni mi stà aiutando nel portarlo a termine.
Queste sono le prime foto della base del presepio il materiale che ho usato sono delle balle di fieno, in tutto sono sette.
Abbiamo cominciato a posizionarle per trovare la forma che piacesse ad entrambi.
Poi abbiamo preso una vecchia radice di un'albero che aveva mio padre e messa in posizione.
Un Saluto alla prossima!!!!!!!
Fino all'ultimo sono stato indeciso se postare quanto stò realizzando perchè rispetto al privilegio ed il piacere di vedere fino ad ora nei vari cantieri della sfida il mio non è un autocostruito o progettato ma bensì un semplice presepio che con l'aiuto di mio figlio Gabriele di 4 anni mi stà aiutando nel portarlo a termine.
Queste sono le prime foto della base del presepio il materiale che ho usato sono delle balle di fieno, in tutto sono sette.
Abbiamo cominciato a posizionarle per trovare la forma che piacesse ad entrambi.
Poi abbiamo preso una vecchia radice di un'albero che aveva mio padre e messa in posizione.
Un Saluto alla prossima!!!!!!!
Ultima modifica di Forlani daniel il Gio 22 Dic 2011 - 23:24 - modificato 1 volta.
Forlani daniel- Utente sostenitore
Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***
Benissimo Daniel è uin gran bell'inizio.
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Ragazzi,
riprendo la costruzione del presepio, dopo aver messo in posizione la base fatto con il fieno e la grotta, sono passato a posizionare le lucine.
Ho posizionato una fila di lucine più piccole di colore rosso per illuminare la grotta.
A questo punto ho acquistato due cassette di muschio che mi serviranno per nascondere tutti i fili dell'illuminazione.
In questa foto si può vedere il lavoro di posizionamento del muscio.
Continua....
Un Saluto!!!!!!!
riprendo la costruzione del presepio, dopo aver messo in posizione la base fatto con il fieno e la grotta, sono passato a posizionare le lucine.
Ho posizionato una fila di lucine più piccole di colore rosso per illuminare la grotta.
A questo punto ho acquistato due cassette di muschio che mi serviranno per nascondere tutti i fili dell'illuminazione.
In questa foto si può vedere il lavoro di posizionamento del muscio.
Continua....
Un Saluto!!!!!!!
Ciao Daniel, ottimo continua che ti seguo.
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Daniel
Di presepi non me ne intendo,pero le lampadine mi semprano "sproporzionate" ,penso che dovevi mettere dei lampioni.
Comunque sto scherzando continua che e bello.
Vagelis
Di presepi non me ne intendo,pero le lampadine mi semprano "sproporzionate" ,penso che dovevi mettere dei lampioni.
Comunque sto scherzando continua che e bello.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Ragazzi, continuo con alcune foto
Da questa foto si può notare la posa del muschio per coprire tutte le file di lucine
Lavoro di posa del muschio completato
Da qui in poi siamo partiti con il posizionare tutte le varie statuine e palme.
Continua......
Un Saluto!!!!!!!
Da questa foto si può notare la posa del muschio per coprire tutte le file di lucine
Lavoro di posa del muschio completato
Da qui in poi siamo partiti con il posizionare tutte le varie statuine e palme.
Continua......
Un Saluto!!!!!!!
Ciao Daniel
Bello ed originale. Guardando lo stato attuale, la mia fantasia che non si fa mai i fatti suoi, lo ha visto completato con una sorte di semicupola o ad ombrello al di sopra della zona radice/grotta, di colore azzurro-celeste per formare un cielo stellato con lucine o led o fibra ottica. Questa forma di cielo stellato dovrebbe partire dalla base dietro la zona grotta, affinchè si potesse mettere sempre li alla base e nascosto, una illuminazione con un piccolo neon per esempio che irradiasse la luce dal basso verso l'alto e dare al tutto profondità ed atmosfera.
Scusa Daniel, ripeto è quella parte di me che non si impiccia troppo a volte. Dimentica quello che ho scritto. Un caro saluto e sinceri auguri di Buone Feste estesi ai tuoi Cari. Gino
Bello ed originale. Guardando lo stato attuale, la mia fantasia che non si fa mai i fatti suoi, lo ha visto completato con una sorte di semicupola o ad ombrello al di sopra della zona radice/grotta, di colore azzurro-celeste per formare un cielo stellato con lucine o led o fibra ottica. Questa forma di cielo stellato dovrebbe partire dalla base dietro la zona grotta, affinchè si potesse mettere sempre li alla base e nascosto, una illuminazione con un piccolo neon per esempio che irradiasse la luce dal basso verso l'alto e dare al tutto profondità ed atmosfera.
Scusa Daniel, ripeto è quella parte di me che non si impiccia troppo a volte. Dimentica quello che ho scritto. Un caro saluto e sinceri auguri di Buone Feste estesi ai tuoi Cari. Gino
Ciao Gino grazie per il tuo intervento, sinceramente la tua idea non è male anzi mi piace, purtroppo il mio presepio è concluso da qualche giorno quindi non metterò più mano, lo terrò presente per il presepio dell'anno prossimo, grazie.
Ora procedo con altre foto delle fasi di costruzione del presepio.
Siamo quasi alla fine.
Un Saluto!!!!!!!
Ora procedo con altre foto delle fasi di costruzione del presepio.
Siamo quasi alla fine.
Un Saluto!!!!!!!
Grande Daniele, ci vuoi proprio battere tutti . Hai avuto una gran bella idea e la stai sviluppando nei migliori dei modi, ma non mollare che il tempo stringe .
Augurandoti buon lavoro, ti abbraccio.
Maru
Augurandoti buon lavoro, ti abbraccio.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Che dirti Daniel e meravigliosamente originale un abbraccio
Aniello
Aniello
aniello- Forumnauta
Ciao Maruzzella e Aniello, grazie per i vostri apprezzamenti li riporterò a mio figlio il quale si e' rivelato un valido aiutante, a domani per la conclusione del presepio.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Ciao Daniele
Non so come si valuta il presepe,come idea e bella,tecnica semplice con risultato molto bello ,spero che con una foto panoramica sara bellissimo .
Vagelis
Non so come si valuta il presepe,come idea e bella,tecnica semplice con risultato molto bello ,spero che con una foto panoramica sara bellissimo .
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao a Tutti, sono arrivato alla conclusione del mio presepio, queste sono le ultime foto.
Vista panoramica del presepio.
In Questa foto scattata la sera praticamente non si vede quasi nulla, ho voluto comunque postarvi una foto di come si presenta, posso dire che dal vivo si vede abbastanza bene, con questo ho finito spero che vi sia piaciuto ci rivediamo all'anno prossimo.
Un Saluto e buone feste a tutti!!!!!!!!
Vista panoramica del presepio.
In Questa foto scattata la sera praticamente non si vede quasi nulla, ho voluto comunque postarvi una foto di come si presenta, posso dire che dal vivo si vede abbastanza bene, con questo ho finito spero che vi sia piaciuto ci rivediamo all'anno prossimo.
Un Saluto e buone feste a tutti!!!!!!!!
Ciao Daniel, mi ricorda molto quando da piccolo si raccoglieva il muschio nel giardino e con qualche pezzo di legno si realizzava la capanna,poi con la stagnola facevo i ruscelli e la neve non era altro che farina....
Semplice e bello....ma son convinto che è tutta opera e merito del direttore lavori.. ossia tuo figlio
Scherzi a parte complimenti
Semplice e bello....ma son convinto che è tutta opera e merito del direttore lavori.. ossia tuo figlio
Scherzi a parte complimenti
Ospite- Ospite
ecco un bel presepe. mi sembra che ti sia documentato anche sul tipo di costruzione delle case dell'epoca. sicuramente è opera di tuo figlio, tu non sei all'altezza per realizzare certe cose al limite puoi fare qualche scialuppetta armata.
stammi bene e un bacetto al pargolo.
giga....
stammi bene e un bacetto al pargolo.
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao magna e Giovanni, vi ringrazio di cuore per i vostri interventi, porterò i vostri saluti a mio figlio, anche se a dire il vero dalle ultime foto che ho postato ha praticamente spostato di nuovo le statuine vabbe' che ci vuoi fare basta che si diverta......
Un Saluto!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!
Complimenti Daniel1
Molto bello e fantasioso nella sua semplicità. Ovviamente parte o meglio buona parte dei complimenti porgili al giovanottino. ciao. Gino
Molto bello e fantasioso nella sua semplicità. Ovviamente parte o meglio buona parte dei complimenti porgili al giovanottino. ciao. Gino
Ciao Gino, grazie sei molto gentile, porterò i tuoi complimenti a Gabriele.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Bravissimo Daniel, molto pittoresco con le luci accese. Dai un grosso abbraccio al tuo aiutante e fagli i complimenti, Passate un sereno Natale
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Maruzzella, grazie!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!!
Argomenti simili
» Il Presepe - Diario di costruzione n°2 (nostromo61) *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (feberet). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione n°3 (nostromo61) *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione n°1 (nostromo61). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (feberet). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione n°3 (nostromo61) *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione n°1 (nostromo61). *** TERMINATO ***
» Il Presepe - Diario di costruzione (Maruzzella53). *** TERMINATO ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: Il Presepe :: Cantieri 3° sfida Scuola di Modellismo "Il Presepe"
Pagina 1 di 1