Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

+3
vagelischantziaras
Stephen Maturin
Forlani daniel
7 partecipanti

Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 3 Dic 2011 - 0:05

Ciao a Tutti, ebbene si è arrivato il mio momento di postare il presepio che stò realizzando in questi giorni.
Fino all'ultimo sono stato indeciso se postare quanto stò realizzando perchè rispetto al privilegio ed il piacere di vedere fino ad ora nei vari cantieri della sfida il mio non è un autocostruito o progettato ma bensì un semplice presepio che con l'aiuto di mio figlio Gabriele di 4 anni mi stà aiutando nel portarlo a termine.
Queste sono le prime foto della base del presepio il materiale che ho usato sono delle balle di fieno, in tutto sono sette.
Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep10

Abbiamo cominciato a posizionarle per trovare la forma che piacesse ad entrambi.
Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep11

Poi abbiamo preso una vecchia radice di un'albero che aveva mio padre e messa in posizione.
Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep12

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep13

Un Saluto alla prossima!!!!!!! Very Happy


Ultima modifica di Forlani daniel il Gio 22 Dic 2011 - 23:24 - modificato 1 volta.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 3 Dic 2011 - 0:25

Benissimo Daniel è uin gran bell'inizio. cheers
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 10 Dic 2011 - 16:46

Ciao Ragazzi,

riprendo la costruzione del presepio, dopo aver messo in posizione la base fatto con il fieno e la grotta, sono passato a posizionare le lucine.

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep14

Ho posizionato una fila di lucine più piccole di colore rosso per illuminare la grotta.

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep15

A questo punto ho acquistato due cassette di muschio che mi serviranno per nascondere tutti i fili dell'illuminazione.

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep16

In questa foto si può vedere il lavoro di posizionamento del muscio.

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep17

Continua....

Un Saluto!!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 10 Dic 2011 - 16:50

Ciao Daniel, ottimo continua che ti seguo. santa
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 10 Dic 2011 - 19:10

Ciao Daniel
Di presepi non me ne intendo,pero le lampadine mi semprano "sproporzionate" ,penso che dovevi mettere dei lampioni.
Comunque sto scherzando continua che e bello.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 18 Dic 2011 - 15:32

Ciao Ragazzi, continuo con alcune foto

Da questa foto si può notare la posa del muschio per coprire tutte le file di lucine

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep18

Lavoro di posa del muschio completato

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep19

Da qui in poi siamo partiti con il posizionare tutte le varie statuine e palme.

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep20

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep21
Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep22
Continua......

Un Saluto!!!!!!!santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gino arcuri Dom 18 Dic 2011 - 21:11

Ciao Daniel

Bello ed originale. Guardando lo stato attuale, la mia fantasia che non si fa mai i fatti suoi, lo ha visto completato con una sorte di semicupola o ad ombrello al di sopra della zona radice/grotta, di colore azzurro-celeste per formare un cielo stellato con lucine o led o fibra ottica. Questa forma di cielo stellato dovrebbe partire dalla base dietro la zona grotta, affinchè si potesse mettere sempre li alla base e nascosto, una illuminazione con un piccolo neon per esempio che irradiasse la luce dal basso verso l'alto e dare al tutto profondità ed atmosfera.

Scusa Daniel, ripeto è quella parte di me che non si impiccia troppo a volte. Dimentica quello che ho scritto. Un caro saluto e sinceri auguri di Buone Feste estesi ai tuoi Cari. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 20 Dic 2011 - 14:57

Ciao Gino grazie per il tuo intervento, sinceramente la tua idea non è male anzi mi piace, purtroppo il mio presepio è concluso da qualche giorno quindi non metterò più mano, lo terrò presente per il presepio dell'anno prossimo, grazie.

Ora procedo con altre foto delle fasi di costruzione del presepio.

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep23

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep24

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep25

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep26

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep27
Siamo quasi alla fine.
Un Saluto!!!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Mar 20 Dic 2011 - 21:21

Grande Daniele, ci vuoi proprio battere tutti Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** 835259. Hai avuto una gran bella idea e la stai sviluppando nei migliori dei modi, ma non mollare che il tempo stringe Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** 55620 .
Augurandoti buon lavoro, ti abbraccio.
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da aniello Mar 20 Dic 2011 - 21:37

Che dirti Daniel e meravigliosamente originale un abbraccio

Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 20 Dic 2011 - 23:20

Ciao Maruzzella e Aniello, grazie per i vostri apprezzamenti li riporterò a mio figlio il quale si e' rivelato un valido aiutante, a domani per la conclusione del presepio.
Un Saluto!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 21 Dic 2011 - 14:00

Ciao Daniele
Non so come si valuta il presepe,come idea e bella,tecnica semplice con risultato molto bello ,spero che con una foto panoramica sara bellissimo .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 22 Dic 2011 - 15:15

Ciao a Tutti, sono arrivato alla conclusione del mio presepio, queste sono le ultime foto.
Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep28

Vista panoramica del presepio.
Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep29

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Presep30


In Questa foto scattata la sera praticamente non si vede quasi nulla, ho voluto comunque postarvi una foto di come si presenta, posso dire che dal vivo si vede abbastanza bene, con questo ho finito spero che vi sia piaciuto ci rivediamo all'anno prossimo.

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Scial252
Un Saluto e buone feste a tutti!!!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Ospite Gio 22 Dic 2011 - 15:34

Ciao Daniel, mi ricorda molto quando da piccolo si raccoglieva il muschio nel giardino e con qualche pezzo di legno si realizzava la capanna,poi con la stagnola facevo i ruscelli e la neve non era altro che farina....

Semplice e bello....ma son convinto che è tutta opera e merito del direttore lavori.. pensare ossia tuo figlio Dance

Scherzi a parte complimenti

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gigantesco giovanni Gio 22 Dic 2011 - 22:26

ecco un bel presepe. mi sembra che ti sia documentato anche sul tipo di costruzione delle case dell'epoca. sicuramente è opera di tuo figlio, tu non sei all'altezza per realizzare certe cose al limite puoi fare qualche scialuppetta armata.
stammi bene e un bacetto al pargolo.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 22 Dic 2011 - 23:01

Ciao magna e Giovanni, vi ringrazio di cuore per i vostri interventi, porterò i vostri saluti a mio figlio, anche se a dire il vero dalle ultime foto che ho postato ha praticamente spostato di nuovo le statuine vabbe' che ci vuoi fare basta che si diverta......
Un Saluto!!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da gino arcuri Ven 23 Dic 2011 - 21:54

Complimenti Daniel1

Molto bello e fantasioso nella sua semplicità. Ovviamente parte o meglio buona parte dei complimenti porgili al giovanottino. ciao. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 24 Dic 2011 - 0:05

Ciao Gino, grazie sei molto gentile, porterò i tuoi complimenti a Gabriele.
Un Saluto!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Maruzzella Sab 24 Dic 2011 - 10:59

Bravissimo Daniel, molto pittoresco con le luci accese. Dai un grosso abbraccio al tuo aiutante e fagli i complimenti, Passate un sereno Natale Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** 380897
Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 24 Dic 2011 - 17:12

Ciao Maruzzella, grazie!!!!!!
Un Saluto!!!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO *** Empty Re: Il Presepe - Diario di costruzione (Forlani Daniel) *** TERMINATO ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.