Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

+43
marioandreoli
giovannino
gscappini
Carmine
Robi73
mau.tacco
SIMONCELLO
pierinolapeste71
jaws79
Nazza
Picelli Bruno
Armando54
iceman79
oldboy
diabolik
giupy25
grisuzone
vittorio gaietto
gigantesco giovanni
Maruzzella
Virgiliomodellista
ErPiotta71
gattorosso
vip44
nicola ripandelli
gino arcuri
nostromo61
vagelischantziaras
cvincenzo54
mozzo
mauroatz
Brad Barron
brggpl
aniello
unimatrix0
matiz
alduspm
Modifica
Scubaleo
edo958
lellosauro
Stephen Maturin
Forlani daniel
47 partecipanti

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 30 Gen 2012 - 23:06

Ciao Armando, ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti fanno sempre molto piacere, alla prossima.
Un Saluto!!!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 4 Feb 2012 - 14:45

Ciao ragazzi, oggi vorrei mostrarvi la realizzazione dei due perni con gancio per il collegamento allo scafo della braca e dei due paranchi anteriori.
Dopo aver tornito la parte anteriore e pigato con una pinzetta per dare la forma del gancio ho rimesso sul tornio il pezzo di tondino di ottone da 3mm. per tornire la parte posteriore del perno.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Scial293

poi ho costruito la rondellina che farà da blocco una volta in posizione sullo scafo per messo di una chiavarda.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Scial294

Infine ho praticato il foro da 0.8mm. per l'innesto dell'anellino.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Scial295

Dopo aver concluso i due perni con gancio ho tracciato i punti esatti sullo scafo e ho praticato la foratura di 1mm. per posizionare i perni.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00060

Una volta inserito in posizione i perni con gancio e inserito la rondellina ho segnato il punto esatto per la foratura da 0,5mm. della chiavarda.
Ho tolto il tutto, praticato il foro e costruito la chiavarda utilizzando del filo di ottone da 0,5mm.
In questa foto si può vedere il montaggio completo.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00059

CONTINUA.......

Un Saluto!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gigantesco giovanni Sab 4 Feb 2012 - 18:08

se puoi la prossima volta posta una foto di tutta la scialuppa per poterla ammirare nella sua interezza anche se non è finita.
ciao. giga
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Nazza Sab 4 Feb 2012 - 18:13

Ciao Daaniel ma per lavorare usi un microscopio? Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 37692 Sei troppo bravo complimenti
Nazza
Nazza
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gino arcuri Sab 4 Feb 2012 - 18:50

Sei molto bravo Daniel, complimenti. Credo che per lavori del genere non si possa proprio fare a meno del tornio. Dovrò farci un pensierino. Quando sarà il momento avrò bisogno di qualche consiglio; per ora sarei orientato verso il Proxxon. Un caro saluto. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 5 Feb 2012 - 0:29

Ciao Giga, nei prossimi post posterò una foto dell'insieme, a dire il vero hai ragione fino ad ora ho sempre postato piccole porzioni, anche se nello stato attuale la maggior parte delle sovrastrutture non sono montate per facilitare le varie lavorazioni sullo scafo, comunque messaggio ricevuto , grazie.

Ciao Nazza, grazie per il tuo intervento, effettivamente quando i particolari sono molto piccoli utilizzo una visiera con delle lenti graduat, che trovai su di un sito gentilmente segnalatomi dall'Amico Modifica.

Ciao Gino, sei troppo gentile, grazie per i tuoi apprezzamenti, sapendo che coltivi la mia stessa passione dell'Arsenale è per me un piacere vederti nel mio cantiere, come è molto bello quando vengo a fare visita nel tuo e a dire il vero imparo sempre qualcosa da te, sei un grande, quando vorrai delle informazioni sul tornio chiedi pure io possiedo il proxxon.

Un Saluto!!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Ospite Lun 6 Feb 2012 - 9:09

ehhh....la classe non è acqua!....bravo daniel e grazie soprattutto per farci capire come fai ad ottenere le cose con il tornio.
Penso possa essere una buona guida per tutti...

Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 6 Feb 2012 - 23:03

Ciao magna, grazie per i tuoi apprezzamenti, anche se prima che possa fare minimamente da guida ne devo ancora tornire di pezzi..... fino ad ora ho tornito pochi particolari, comunque mi fa piacere che ho tutta questa considerazione nei tuoi confronti non nascondo che mi rende felice.

Altre foto del perno con gancio in posizione prima e dopo avere portato a misura la sua lunghezza.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00061

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00062

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00063

Ciao Giga questa foto è per te la prossima sarà ancora più panoramica.

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Scial298

Prossimi particolari saranno la costruzione dei ganci ad occhiello per gli stroppi dei bozzelli e le redance, alla prossima.

Un Saluto!!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 7 Feb 2012 - 9:11

Veramente uno spettacolo

ciao vincenzo

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gigantesco giovanni Mar 7 Feb 2012 - 20:09

grazie daniel. sicuramente in seguito ce la farai ammirare in tutta la sua bellezza anche da altre angolazioni. da ora in poi mi accontenterò a guardare anche i particolari.
giga
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 9 Feb 2012 - 23:25

Ciao Ragazzi, oggi posto alcune foto dei particolari costruiti in questi giorni.

Dopo aver tornito le forme perla realizzazione dei ganci ad occhiello
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00064

ho fresato i finachi e praticato il forellino, a questo punto ho preso una pinzetta con le becche tonde ho dato la forma a gancio, in tutto sono otto.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00065

A questo punto sono passato alla realizzazione delle redance sempre con il tornio ho praticato il foro e lapiccola gola per l'alloggiamento del cavo per lo stroppo del bozzello, anche in questo caso sono otto redance.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00067

I due particolari
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00068

scusate per la foto un pochino sfuocata in questo passaggio ho inserito la rendance nell'occhiello del gancio.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00069

Nei prossimi messaggi posterò la realizzazione dei ultimi particolari esattamente la carrucola con il perno ed il bozzello prima di poter cominciare finalmente a fare qualche stroppo.
Un Saluto!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Armando54 Gio 9 Feb 2012 - 23:45

Ciao Daniel, come sai non sono esperto, mi potresti/mostrare la procedura per l'inserimento della redance nell'occhiello del gancio ??
Dalla foto non riesco a capire.
Grazie !!

_________________
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 911892 Armando



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 10 Feb 2012 - 0:04

Ciao Armando, in quest giorni scatto due foto della sequenza poi ti posto il tutto, grazie per il tuo intervento.
Un Saluto!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Armando54 Ven 10 Feb 2012 - 0:06

figurati, grazie a te della disponibilità
Ciao Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 911892

_________________
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 911892 Armando



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da jaws79 Ven 10 Feb 2012 - 18:35

Da neofita dell'arsenale resto a bocca aperta.
Complimenti.

jaws79
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 10 Feb 2012 - 23:47

Ciao jaws79, grazie per i tuoi apprezzamenti, anch'io sono un neofita di modellismo d'Arsenale questo è il mo primo cantiere, ma quanto è dura, comunque se posso esprimere un mio pensiro questo mondo ti da tante soddisfazioni.

Ciao Armando tornando al discorso di ieri sera, per quanto riguarda l'accoppiamento tra il gancio ad occhiello con la redance, avevo tre strade:

La prima quella di tagliare l'occhiello del gancio per infilare la redance, che ho scartato perchè ho provato e a lavoro finito si notava troppo il taglio.

La seconda costruire il gancio con del filo di ottone a misura e dopo aver inserito la redance saldare l'occhiello, ho provato anche questo sistema ma per il momento particolari così piccoli faccio ancora molta fatica a saldarli perchè ho poca esperienza con il saldatore.

la terza costruire il gancio ricavandolo da un tondino più grande, costruirmi la redance poi tagliare quest'ultima per l'inserimento e riportarla in posizione.
Questa è stata la soluzione a me più congeniale ti posto la sequenza.
dopo avertagliato la redance l'ho inserita in una pinza piccolina a becche tonde
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00071

ho fatto pressione finchè si è aperta.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00072

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00073

Poi richiusa, posso garantirvi che non si nota nulla considerando che la redance ha un foro di 1,2mm. e un diametro esterno di 1,8mm.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00074

Colgo l'occasione siccome ho ha disposizione di inserire ancora una foto, vi posto le carrucole dei bozzelli diametro esterno 2,75mm. foro 0,4mm. spessore 0,55mm. con la gola sul diamtro esterno per l'alloggiamento delle cime dei paranchi.
Volevo ringraziare in modo particolare Santos per avermi messo a disposizione le misure per la costruzione sia delle carrucole e sia dei bozzelli, grazie ancora.
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00076

Un Saluto alla prossima!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Armando54 Ven 10 Feb 2012 - 23:56

Grazie Daniel del passo passo, bel lavoro non si vede proprio il taglio e continui a stupire con le carrucole.
Un giorno mi piacerebbe poter vedere dal vivo queste meraviglie.
Ciao.

_________________
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 911892 Armando



Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 11 Feb 2012 - 0:45

Per le misure delle carrucole, non ci sono le misure sulla monografia?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 11 Feb 2012 - 6:44

Ciao Daniel
E un piacere vedere e rivedere il tuo fantastico cantiere ,un accuratezza impressionante nei minimi particolari...
Di nuovo i miei C O M P L I M E N T I
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 11 Feb 2012 - 7:58

Ciao Vagelis, grazie sei molto gentile.

Ciao Stefano, sulla monografia che sto' seguendo non trovi le misure, hai a disposizione il piano dove viene raffigurato il bozzello ed e' in scala 1:36, fai molta fatica a rilevare le quote al decimo e quindi Sandro mi e' stato di aiuto.
Un Saluto e buona giornata a tutti!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da gino arcuri Sab 11 Feb 2012 - 10:21

Bravo, bravo, bravo Daniel, complimenti veramente. Sei un artista.Ciao

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da diabolik Sab 11 Feb 2012 - 15:48

Ciao Daniel,

complimenti, sono senza parole.Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 8923

diabolik
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 11 Feb 2012 - 16:01

Ciao Gino e diabolik, vi ringrazio per il vostro interesse nel mio cantiere, adesso sono alle prese con la realizzazione dei bozzelli semplici e doppi, presto posterò il risultato.

Un Saluto!!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Forlani daniel Mar 14 Feb 2012 - 0:22

Ciao Ragazzi, aggiorno il mio cantiere con alcune foto della realizzazione dei bozzelli doppi e semplici, la cima che utilizzerò per i paranchi è di diametro 0,5mm.

Fasi di lavorazione dei bozzelli alla fresatrice
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00079

Dopo aver fresato i passaggi delle carrucole ho tagliato i bozzelli a misura sempre con la fresatrice, questo è il risultato
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00080

Successivamente ho forato con una punta da 0,4mm, il bozzello per il passaggio del perno della carrucola
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00081

Poi ho eseguito delle prove di passaggio della carrucola prima della finitura dei bozzelli
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00082

Questo è il risultato finale
Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Dsc00083

Un Saluto!!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da mauroatz Mar 14 Feb 2012 - 0:32

Ciao Daniel seguirti e sempre un piacere Very Happy una curiosità come hai ottenuto le piccole pulegie del bozzello ti ringrazio anticipatamente
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!*** - Pagina 23 Empty Re: Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 26 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.