Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

+15
feberet
brggpl
Giandamiano
Modifica
picogio'
mozzo
Brad Barron
vip44
leone
Scubaleo
AMMIRAGLIO
Muun
unimatrix0
Virgiliomodellista
lellosauro
19 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mar 17 Nov 2009 - 11:54

il secondo fasciame si è un po rotto , l'ho stuccato dando una colorazione simile , poi devo liscare tutto bene e passare un po di mordente scurendolo poco poco , poi finire il tutto con l'olio di lino cotto un po diluito con diluente sintetico .
adesso sto un po sitemando i pezzi, passero alle rifiniture fin dove posso . Ecco una idea dello specchio di poppa
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Balcon10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mer 18 Nov 2009 - 22:54

e cosi continuo , mi sto dedicando a sistemate i cannoncini , ecco alcune foto
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Cannon10
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Cannon11
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Gio 19 Nov 2009 - 7:09

Complimenti Feberet sta venendo proprio bene.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 19 Nov 2009 - 8:46

Scusa faberet
... ma "olio di lino cotto diluito con diluente sintetico" ???
non è un controsenso ??
L'olio di lino è naturale il diluente no, vuoi cortesemente spiegare questa scelta ??
Grazie!
------------------------- Virgilio ------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mar 24 Nov 2009 - 9:51

ai primi modellini davo il flating quella vernice trasparente , poi mi è stato consigliato di dare l'olio di lino cotto per ravvivare il legno e dare un aspetto piu naturale al modello , e cosi ho fatto . Per quanto riguardi il diluente sintetico lo uso per rendere l'olio piu diluito e stenderlo meglio anche per la penetrazione nel legno , almeno cosi lo immagino io . se invece serve altro per diluirmelo fatemelo sapere cosi camio sistema per migliorare anche perche l'olio nel barattolo lo vedo molto denso m forse al a causa del troppo tempo o della temperatura . Forse è meglio renderlo piu fluido mettendolo a bagno-maria ???? , Aspetto buoni consigli .
Io intando vado avandti con il cantiere .
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1010313
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1010314
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1010315
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Mar 24 Nov 2009 - 16:13

ciao feberet!
davvero carino il tuo lavoro!
aspetto anchio di sapere le delucidazioni riguardo l'olio!
ciao e buon modellismo!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mer 25 Nov 2009 - 20:43

io intanto continuo con la preparazione della coperta, i pezzi fotografati sono solamente appoggiati .
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1010310
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1010311
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 25 Nov 2009 - 20:55

Ciao rinnovo i miei complimenti, veramente bella.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Ven 27 Nov 2009 - 22:59

Ciao Ragazzi , per questa nave ho preso un kit con i pezzi che per me sono i impossibili da realizzare , e cosi mi sono trovato con dei pezzi che non so dove vanno e cosa sono . C'è qualcuno che sa dirme dove vanno? Ho fatto una foto con i pezzi numerati cosi facilito il compompito a chi me lo dice .
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Pezzi10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Ven 27 Nov 2009 - 23:10

Ciao Feberet
sicuramente i pezzi del numero 2 sono i bertocci, che sarebbero una
serie di sagome intervallate da sfere di legno che servono a tenere il pennone aderente all’albero.
Gli oggetti in lamierino di ottone del numero 1 sembrerebbero profili di colonnette e pertanto ringhiere?? ma non ci giurerei.
Per gli altr oggetti dei numeri 3 e 4 per me è buoio completo!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Ven 27 Nov 2009 - 23:25

Sicuramente volevi dire che quelli con il n° 3 sono per i bertocci . invece quello con il N° 2 è un pezzo unico e quelli con N° 4 sono solamente 2 pezzi .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Sab 28 Nov 2009 - 0:12

Hai ragione!!!
ma che vuoi, l'età!!!!!!
Ciao Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Sab 28 Nov 2009 - 7:41

Buongiorno alla ciurma , Ciao Feberet , scusa me nella scatola non c'è una lista dei pezzi del Kit con le relative denominazioni?
per quello che ho recepito il 2 sfogo della cucina e 1 ornamenti da incollare a parete (dove non sò) il 4 non ho la minima idea che cosè,
queste sono (pultroppo)i Kit di montaggio
buona navigazione
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Sab 28 Nov 2009 - 9:41

Ciao Ragazzi , dopo tante ricerche e i vostri aiuti ho saputo che il N° 1 sono le fascette da mettere intorno ai tre lampioni di poppa, il N° 2 è il fumaioletto della cucina , il N° 3 sono i separatori dei bertocci , rimane solo il N° 4 che sono 2 piastrine che vedrò dove potrebbero andare . Purtroppo fra i disegni e i pezzi tante volte non corrispondono ... questo è il bello della diretta Very Happy
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 28 Nov 2009 - 12:21

Il 4 se non erro è la copertura della chiesuola della campana.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Sab 28 Nov 2009 - 13:00

La copertuta della campana l'ho gia messa ed èuna cupoletta dorata. La cosa che non mi convience è che fra i tanti aggeggi ci sta una bustina con una ruota del timone. Girando fra le varie immagini in internet ho trovato un modello frl San Felipe con la ruota del timone messa dove l' ho messa io per fargli la foto . Mi sono documentato dal libro che uso , e risulta che la ruota del timone è stata introdotta dopo il 1700 , e il San Felipe è del 1690 . Io sono del parere di non metterla , e comunche mi sembra troppo p
piccolina per quella nave . ..che ne dite ? Allego foto
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Campan11Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Ruota_10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Dom 29 Nov 2009 - 9:18

Scusa Fernando,mi sono sbagliato,la n°4 è l'architrave delle porte sullo scafo,parte esterna.
Per quanto riguarda la parte storica del San Felipe,l'unica cosa che posso dirti è che non è mai esistita,infatti non è mai citata su testi storici o altro,è probabile che sia un'altra nave ma per esigenze di kit le abbiano dato quel nome.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Dom 29 Nov 2009 - 19:01

in questo link c'è la storia , e se non è vero li scriviamo di darci le certezze di quello che ha citato .
http://www.jacktronic.com/sanfelipe/sfelipe_storia.html

il mio cantiere è stato aperto sabato e domenica facendo le prove di come si presentano alcuni pezzi .
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 P1010312
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mar 1 Dic 2009 - 11:04

ho incominciato a sistemare i Mantelletti con i cavetti dei paranchi
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Mantel10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 2 Dic 2009 - 11:49

Ciao Feberet, se vai qui : http://www.scuoladimodellismo.com/html/catalogo.html
troverai una interessante galleria di immagini relativa al San Felipe, anzi ben due, una delle quali realizzata dal nostro grande e unico Muun.
Buona visone.
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Mer 2 Dic 2009 - 14:22

Moltissime di quelle foto le ho viste e salvate da un Forum ---------- e con quelle del catalogo ho una visione completa . Vorrei sapere cosa sono quelle cose nella foto che ho contrassegnato con la "V"
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 V10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mer 2 Dic 2009 - 18:05

sono delle colombiere,a quei tempi non c'era internet e tantomeno la posta perciò usavano i colombi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Gio 3 Dic 2009 - 17:02

Gradirei sapere con precisione (se possibile ) perche le caviglie si possono togliere dal loro alloggio ? .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Gio 3 Dic 2009 - 17:12

Scusa Feberet , puoi porre la domanda più chiaro?
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da feberet Gio 3 Dic 2009 - 20:04

La mia domanda è questa : a cosa servono le caviglie una volta tolte dall'alloggio? . Non potevano essere fisse ?. Tanto, una volta che si da volta con le cime non si possono togliere perche...è impossibile . Se sono libere cosa me ne faccio ? .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.