PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 54 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 54 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***
+15
feberet
brggpl
Giandamiano
Modifica
picogio'
mozzo
Brad Barron
vip44
leone
Scubaleo
AMMIRAGLIO
Muun
unimatrix0
Virgiliomodellista
lellosauro
19 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Cantiere "Beretta"- Il San Felipe - *** TERMINATO! ***
Giandomenico ; dovrai chiedere i diritti d'autore ahahahahahaha!, anzi, vorrei chiedere a tutto il forum di invire (se vogliono) le foto de gli invasi piu originali , cosi uno se ne fa un'idea.. . ecco i miei inventati
feberet- Forumnauta
ciao feberet
Buona Idea! Mostra degli Invasi.
Ti posto questo che è l'unico autocostruito. Di solito con poca fantasia utilizzo quelli contenuti nelle scatole.
A distanza di anni mi sembra un pò corto rispetto al leudo. Sarà per la prossima volta. L'unica mia velleità è che cerco di fare le targhette tutte dello stesso stile, insomma un marchio di fabbrica. Ma sempre piuttosto semplici.
(se vuoi deliziarti vai al cantiere di Ammutinato)
ciao
Buona Idea! Mostra degli Invasi.
Ti posto questo che è l'unico autocostruito. Di solito con poca fantasia utilizzo quelli contenuti nelle scatole.
A distanza di anni mi sembra un pò corto rispetto al leudo. Sarà per la prossima volta. L'unica mia velleità è che cerco di fare le targhette tutte dello stesso stile, insomma un marchio di fabbrica. Ma sempre piuttosto semplici.
(se vuoi deliziarti vai al cantiere di Ammutinato)
ciao
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Bene , se avete altre invasi originali mettete le foto .
Ora passo ai marciapiedi ; dopo aver visto che vanno preparati prima insieme con bozzelli e bertocci , sto preparando quelli del trinchetto ( purtroppo quelli dei maesta e mezzana li ho dovuto mettere dopo con enorme difficoltà); ecco nella foto come si presenta . Vanno bene fatti in due settori ? . Ci vanno dei sostegni lungo ognuno dei marciapiedi ?
Ora passo ai marciapiedi ; dopo aver visto che vanno preparati prima insieme con bozzelli e bertocci , sto preparando quelli del trinchetto ( purtroppo quelli dei maesta e mezzana li ho dovuto mettere dopo con enorme difficoltà); ecco nella foto come si presenta . Vanno bene fatti in due settori ? . Ci vanno dei sostegni lungo ognuno dei marciapiedi ?
feberet- Forumnauta
Ciao Feberet, non è così la sistemazione dei marciapiedi , se puoi attendere , domani ti postol'immagine dei vari fissaggi dei marciapiedi.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Buongiorno ciurma , Ciao Feberet, ti posto questa immagine con più sistemi, ti consiglierei di fare in base al Tuo progetto per non confonderti le idee , la sistemazione dei marciapiedi varia anche dall'epoca per cui se ti è possibile darmi un po di tempo e cercherò di esserti utilie
con stima e rispetto
mozzo
con stima e rispetto
mozzo
mozzo- Forumnauta
come si chiama quello indicato con il n° 10 ?
feberet- Forumnauta
Ciao Feberet , si chiama staffa
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Ragazzi , nel mio cantiere è successo un brutto guaio. si è staccata parte centrale della cavigliera di maestra . Sto cercando di correre ai ripari con una legatura al ponte trasversale che tiene gli ivasi delle scialuppe . mannaghia mannaia ... con tutti i tiranti in tensione . Questo succede per non aver fissato bene la cavigliera al ponte .
feberet- Forumnauta
nella foto sottostante mostra il San Felipe con una velatura completa . Domando :le vele Fiocco , strallo di velaccio e strallo di belvedere (almeno penso che si chiamino cosi) come venivano fissate a gli stalli ?, (con anellei in ferro per poter scendere e salire ) . Come venivano alzate e ammainate ? .
feberet- Forumnauta
siamo pronti per il "Varo" , siete tutti invitati per un brindisi
feberet- Forumnauta
Ciao feberet mi associo al tuo brindisi per il varo, e ti faccio i miei complimenti per il lavoro e per la velocità di realizzazione del modello. Di nuovo tanti complimenti.
Giandamiano- Utente Navigato
Ciao Feberet, complimenti per il tuo San Felipe!!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao Feberet
complimenti , finalmente sono spariti i lacci verdi da portapacchi!
è veramente un ottimo lavoro.
penso che tu ti sia divertito.
stai già pensando alla prossima?
complimenti , finalmente sono spariti i lacci verdi da portapacchi!
è veramente un ottimo lavoro.
penso che tu ti sia divertito.
stai già pensando alla prossima?
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
si ragazzi , intanto un grazie a tutti per la collaborazione. La prossima settimana dopo aver completato per bene la base, le vele gonfie e le corde alle pasienze , mi voglio cimentare con il GOZZO ligure , con il Piano di costruzione che mi avete mandato . Una cosa è certa , non dovrò fare centinaia di nodini per le griselle . Lo spumante sta in frigo , quando venite brindiamo il varo !
sta già appeso al muro nel cantiere ahahahahah
sta già appeso al muro nel cantiere ahahahahah
feberet- Forumnauta
ciao complimenti anche da parte mia dove devo venire per lo spumante?
leone- Forumnauta
a Pulsano (TA) mi conoscono tutti . Casa nostra è sempre aperta a tutti gli amici a qualsiasi ora .
feberet- Forumnauta
sono solo 994 km , comunque ci sono già stato li a torre colimena bellissimi posti
leone- Forumnauta
ciao Feberet , qua ci vuole un bel brindisi virtuale data la distanza bel lavoro complimenti ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Mi associo ai complimenti, veramente bravo.
Luca
Luca
tunin- Nuovo Utente
Ciao Feberet ti faccio i complimenti anche io veramente un bel lavoro e partecipo al brindisi per il tuo varo.
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
questi sono i cavallucci che ho messo nel la base ritagliati su un compensato di 4 mm e incisi con il saldatore elettrico.
feberet- Forumnauta
ciao Feberet
Hai finito i festeggiamenti?
Sarei curioso di conoscere tuoi commenti finali sul tuo ottimo lavoro.
Ho visto che hai costruito tanti modelli e di marche diverse e hai accumulato varie esperienze.
Mi sembra di aver capito che il S.Felipe era in kit.
Con questa scatola di montaggio, come ti sei trovato con i materiali, disegni, istruzioni, difficoltà di montaggio, soluzioni del progetto ecc.? Insomma hai critiche e apprezzamenti particolari al kit?
Ancora complimenti per il risultato (che è quello che conta)
Hai finito i festeggiamenti?
Sarei curioso di conoscere tuoi commenti finali sul tuo ottimo lavoro.
Ho visto che hai costruito tanti modelli e di marche diverse e hai accumulato varie esperienze.
Mi sembra di aver capito che il S.Felipe era in kit.
Con questa scatola di montaggio, come ti sei trovato con i materiali, disegni, istruzioni, difficoltà di montaggio, soluzioni del progetto ecc.? Insomma hai critiche e apprezzamenti particolari al kit?
Ancora complimenti per il risultato (che è quello che conta)
prima di tutto grazie . Il Kit come materiale in legno , buono ( cedro , olmo , mogano africano) - parti in metallo ben rifinete sia quelle in ottone che le altre . - filo di cotone delle varie misure di buona qualità- Bertocci in cristallo - tutta la minuteria fatta bene e precisa . Disegni chiari e corrispondono- Difficoltà di montaggio : non è certo un modello per principianti sia per il costo del kit che per i vari lavoretti che devi fare , come le vele , le griselle che sono 1.340 nodini ,e le varie manovre correnti , una ragnatela di fili indescrivebile nella quale ci vuole una buona dimestichezza nell'uso delle pinzette , buona vista e mani ferme il tuto accompaganto da una buona e piu che buona dose di paziensa . Qundo è finito fa un bel figurone . Prima di avventurarsi in una impresa come questo tipo di modello bisogna aver fatto una buona "gavetta " . - Ciao a tutti e fate una buona giornata in famiglia .
feberet- Forumnauta
Complimenti Fernando, proprio un gran bel lavoro
Mario
Mario
vip44- Forumnauta
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» "Cantiere Beretta" LEUDO Ligure (feberet) *** Terminato ***
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» S. Felipe (Lorenzo Galmacci) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)
» Un cantiere appena terminato - Ferdinando II (nostromo61) - *** TERMINATO! ***
» S. Felipe (Lorenzo Galmacci) - *** TERMINATO! ***
» Cantiere Astrolabe terminato (pietroomar1963) - *** TERMINATO! ***
» Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 7 di 8