Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


ROYAL CAROLINE (nostromo61)

+21
aniello
mozzo
enrico pilani
vagelischantziaras
giampieroricci
macpit
gino arcuri
ErPiotta71
ilbor
gigantesco giovanni
jek
legionario1963
Maruzzella
Nazza
oldboy
Forlani daniel
brggpl
Picelli Bruno
cvincenzo54
Armando54
nostromo61
25 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 9 Giu 2012 - 21:35

Ciao il tuo lavoro è sempre, più brutto, non si può guardare Evil or Very Mad Twisted Evil

Ciao Embarassed

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da gino arcuri Sab 9 Giu 2012 - 22:48

Ciao Francesco, complimenti per la scaletta a chiocciola; bellina veramente. Devi scusarmi però se faccio qualche osservazione; il guaio è che sono diventato troppo critico nei miei stessi confronti e non sarebbe corretto se non lo facessi anche con le persone di cui nutro particolare stima: lo spessore del gradino per essere in corretta proporzione credo che sarebbe stato più realistico se fosse stato un tantino più sottile. In effetti sono proprio le foto la prova del nove: molto spesso a guardare ciò che si è realizzato sembrerebbe in perfetta sintonia con tutto il contesto, ma guardando poi attentamente la relativa foto, ovviamente ingrandita, spesso ci si accorge che qualcosina poteva essere migliorata. Maledetto perfezionismo che mi attanaglia sempre di più, ma forse è proprio questo che ci spinge a migliorarsi. Un abbraccio. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Dom 10 Giu 2012 - 21:00

Salve CIURMA,
@ Vincenzo vedrò di accontentarti ....... sparisco!!! ........................ ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 168952
@ Gino In effetti , guardando la foto sembra che i gradini abbiano uno spessore un po alto, ma ho solo cercato di rispettare quello che vedo dai piani : sei gradini con una alzata di 5mm a gradino pieno. Io ho modificato il gradino rispettando l'alzata di 5mm, 2mm lo spessore del gradino e 3mm di alzata tra uno e l'altro, ma forse ho interpretato male i disegni, e visto che non è ancora fissata, nei prossimi giorni vedrò di modificarla.
Torniamo alla scialuppa, ho rifinito l'interno

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 5610

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 5711

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 5811

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 5912

continua cantiere
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Signat60
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 11 Giu 2012 - 9:19

NO non devi sparire, abbiamo troppo da imparare, ma ogni tanto fai qual'cosa fatta male bounce

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da Armando54 Lun 11 Giu 2012 - 10:25

Ciao Nostromo, complimenti a parte, che sono scontati, effettivamente il gradino della scala sembra un po' alto, 5 mm in scala 1:48 farebbero 240 mm di alzata reale, da profano mi sembra eccessivo Smile

_________________
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 911892 Armando



ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Lun 11 Giu 2012 - 21:15

Salve CIURMA,
tornando alla scaletta, ho misurato la scala di legno con la quale accedo alla mia soffitta, allora
gradino spessore 2,30 cm
alzata 22cm + 2,30 cm dello spessore del gradino
credo che riportate in scala queste misure si avvicinino alla mia scaletta, o no !!! scratch
Cmq, appena terminata la scialuppa rivedrò il tutto.
Allora , oggi ho relaizzato il timone

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 6011

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 6111

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 6211

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 6311

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 6411

sembra interminabile sta scialuppa !!!! ma continua cantiere
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Mer 13 Giu 2012 - 20:59

Salve CIURMA,
forse sto rompendo un con questa scialuppa, ma ne avrò ancora per un pò.
Oggi ho concluso la parte interna

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 6511

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 6611

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 6711

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 6910

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 7011

continua cantiere
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Signat61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 13 Giu 2012 - 21:41

Ciao nostromo ritengo di parla a nome di tutti sicuramente non rompi, forse crei per alncuni un pò di invidia (logicamente nel senso buono).

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da oldboy Mer 13 Giu 2012 - 22:25

Ciao nostromo. No, non rompi anzi mi serve quello che pubblichi per arricchire il file "scialuppe". Ti chiedo, se ti è possibile, di mettere una foto della prua e della poppa viste da sotto, per vedere come hai chiuso le fessure che si vedono nella foto dello scafo appena tolta dalla forma. Mi sarebbe utile perchè sto facendo le scialuppe e quindi più informazioni ho meglio lavoro. Parlando invece di cultura marinara, noto che questa scialuppa è ben diversa da quelle della Victory, che sono più tozze. Forse quelle erano barche da "lavoro" e questa invece è il canotto di uno yacht, quindi forse più leggero e slanciato e quindi più elegante. E' così?

ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da gino arcuri Mer 13 Giu 2012 - 23:27

Ciao Nostromo, i miei complimenti per il pagliolato stile carabottino di poppa e di prua. Dove li hai presi? Comprati o realizzati a manina? Se fosse la seconda ipotesi, ci riveli come li hai fatti. Dai fai il bravo! Un caro saluto. Gino

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da Ospite Gio 14 Giu 2012 - 8:46

Veramente ben fatta nostromo!...ora ricordo quella che avevo realizzato con il cnc tempo fa.....ahhh....in confronto alla tua la mia era una ciofeka! Mi sa tanto che dovrò imparare qualcosa di nuovo da questo cantiere! Wink
Sulla scialuppa farai anche i decori sui bordi come da monografia?

Ahh...a proposito di monografia...ho notato come hai realizzato la scaletta a chiocciola...hai praticamente seguito i piani panart. Nella monografia è diverso il corrimano e qualche altro dettaglio... E' una cosa voluta o una svista?
Scusa se spesso tiro in ballo la monografia, spero di non risultarti pesante con questi piccoli miei appunti.... Wink
Bel lavoro...vai alla grande!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Ven 15 Giu 2012 - 20:02

Salve CIURMA,
vediamo di rispondere a qualche domanda
@ Oldboy come da tua richiesta ecco le foto

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 7510

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 7610

@ Gino Arcuri si quei paiolati sono fatti a manina, ma devo dedicare un capitolo a parte e fare le foto per spiegare come sono stati realizzati

@ Andrea si ho intenzione di fare le decorazioni alla scialuppa, lo scopo di realizzare questo modello è appunto quello di cimentarmi con le decorazioni di tutta la nave. Per quanto riguarda la benedetta scaletta, era a chiocciola come si evince anche dalla foto della monografia

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 7310

ho trovato la vecchia scaletta che avevo realizzato un ventennio fa

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 7211

cmq , appena terminata la scialuppa riprenderò proprio dalla scaletta , i gradini verranno fatti con un listello da 1mm

intanto una foto , visto che ne ho la possibilità, della scialuppa dopo il lavoro di oggi

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 7910

continua cantiere
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Signat62
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da Armando54 Ven 15 Giu 2012 - 20:21

Ciao Nostromo, anche se è superfluo, devo farti i miei più sinceri complimenti per come stai portando avanti questo splendido lavoro.
Sono anch'io interessato a vedere come hai realizzato quei bellissimi paiolati, non farci aspettare troppo !!
Buon proseguimento

_________________
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 911892 Armando



ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da Ospite Sab 16 Giu 2012 - 8:02

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 966107 complimenti...non ho parole....sembra vera!...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Sab 16 Giu 2012 - 23:27

Salve CIURMA,
a proposito dei paiolati, ecco come ho realizzato i miei.
Intanto ho dovuto modificare la mia Proxxon, ho la piccolina, ho smontato il supporto proteggi lama, e siccome l’attrezzo non mi consente di abbassare la lama, ho rialzato il piano di appoggio, cosi da avere una altezza di taglio da 1mm.
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 8210

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 8510

Ho incollato al di sotto un listello in modo che il nuovo piano non si sposti durante la fase di taglio.
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 8410



Un listello da un 1mm, che funge da guida, sia per il taglio e sia per la profondità.
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 8610


La distanza del listello dalla lama è sempre da 1mm, ma queste sono le misure che servivano a me, per cui a seconda delle esigenze queste misure possono variare.
Con una tavoletta da 3 mm ho iniziato a fare il primo solco poggiando la tavoletta al listello guida, otteniamo così il primo solco.
Ora il gioco è fatto, infiliamo il primo solco nel listello guida è otteniamo il secondo solco che a sua volta distanzierà in maniera costante per il terzo e cosi via.

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 8710

Abbiamo così una tavoletta con n solchi.
Siccome ho già postato le 5 foto continua cantiere
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Signat63
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da gino arcuri Sab 16 Giu 2012 - 23:44

Bravo Nostromo. Resto in attesa del prosieguo.Ciao

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da Armando54 Sab 16 Giu 2012 - 23:52

Ciao Nostromo, siccome sono curioso di vedere il resto Smile

_________________
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 911892 Armando



ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Dom 17 Giu 2012 - 9:14

Ora , levando il piano di appoggio, e ritornando alla sua sede naturale della sega, ho misurato un taglio da 1 mm , ho ottenuto così il materiale per realizzare i miei paiolati, resta solo da assemblarli.

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 8811

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 8911

bisogna fare attenzione alla spinta che diamo alla tavoletta in fase di taglio, sono molti i dentini che possono saltare, vanificando il lavoro, ma credo che possa dipendere anche dalla durezza del legno.
Bene, spero di essere stato chiaro ed esauriente nella spiegazione.
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Signat65
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 17 Giu 2012 - 9:19

Ciao nostromo molto chiaro, il legno usato è faggio? Perlomeno cosi sembra dal colore.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da macpit Dom 17 Giu 2012 - 10:59

nostromo61 ha scritto:
...bisogna fare attenzione alla spinta che diamo alla tavoletta in fase di taglio, sono molti i dentini che possono saltare, vanificando il lavoro, ma credo che possa dipendere anche dalla durezza del legno...

Infatti il legno è molto importante;
uso il tuo stesso metodo, nostromo, ma ancora non ho trovato il legno giusto. Sono partito con l' abete, ma è stato un disastro, poi ho provato la betulla ed è andata meglio e poi con l' acero che è stato il migliore, ma ogni tanto qualche dente me lo fa saltare (sempre nel momento topico, quando non hai più legno e ti servirebbe proprio quello che stai tagliando Evil or Very Mad)... Tu che legno usi ?
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da gino arcuri Dom 17 Giu 2012 - 12:18

Mai provato con il pero ??? Buona giornata a tutti.

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Dom 17 Giu 2012 - 20:30

Salve CIURMA,
scusate il mio entusiasmo, ma sono davvero soddisfatto del lavoro fatto fin qui, ho praticamente terminato al scialuppa.
Questa prima foto è dedicata a coloro che si potrebbero deprimere alle prime difficoltà, ma bisogna andare avanti, provare e riprovare fino ad ottenere il risultato prefissato, e secondo me , non vale il discorso " tanto io non riuscirò mai a farlo ", non è vero, tanto ci provi, con tenacia e passione, e il risultato alla fine viene fuori.

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 10710

e questo è solo una minima parte degli errori e le prove che ho fatto, ma alla fine ecco il risultato

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 10211

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 10411

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 10510

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 10611

Bene, credo che non vi importunerò più con la scialuppa, dovrò realizzare gli altri remi, ma il metodo è acquisito.
Ora riprenderemo dalla scaletta a chiocciola e poi via con la scafo. cantiere
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Signat66
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 17 Giu 2012 - 21:19

Voglio proprio complimentarmi, eccezionale.

ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 8:28

Ciao Francesco,che dire....bravissimo!....veramente un bel lavoro!
Per realizzare i fregi hai usato la dremel giusto?
Terrai tutto "tinta legno" o darai il colore?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da nostromo61 Lun 18 Giu 2012 - 21:58

Salve CIURMA,
si Andrea, ho utilizzato il dremel, rifinita con carta vetro e limette, e ho deciso di lasciare tutto in legno.
E adesso torniamo alla scaletta a chiocciola rifatta, eccola

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 10812

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 10912

continua cantiere
ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Signat67
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

ROYAL CAROLINE (nostromo61) - Pagina 3 Empty Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.