PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
ROYAL CAROLINE (nostromo61)
+21
aniello
mozzo
enrico pilani
vagelischantziaras
giampieroricci
macpit
gino arcuri
ErPiotta71
ilbor
gigantesco giovanni
jek
legionario1963
Maruzzella
Nazza
oldboy
Forlani daniel
brggpl
Picelli Bruno
cvincenzo54
Armando54
nostromo61
25 partecipanti
Pagina 8 di 10
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: ROYAL CAROLINE (nostromo61)
Salve CIURMA,
ringrazio TUTTI per gli apprezzamenti , siete troppo buoni.
Oggi , seguendo il suggerimento di Mozzo , ho corretto la parte di poppa che risultava un po accentuata.
ok, da domani riprendiamo le figure per completare lo specchio di poppa
ringrazio TUTTI per gli apprezzamenti , siete troppo buoni.
Oggi , seguendo il suggerimento di Mozzo , ho corretto la parte di poppa che risultava un po accentuata.
ok, da domani riprendiamo le figure per completare lo specchio di poppa
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Buona sera alla ciurma , Ciao Francesco , ti ringrazio della Tua disponibilità ,
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Salve CIURMA,
credo di aver completato lo specchio di poppa, eccovi le foto
bene, devo dire che fino a questo momento mi reputo soddisfatto,
ma ancora di lavoro da svolgere non manca , per cui continua
credo di aver completato lo specchio di poppa, eccovi le foto
bene, devo dire che fino a questo momento mi reputo soddisfatto,
ma ancora di lavoro da svolgere non manca , per cui continua
Ti devi ritenere soddisfatto, complimenti.
ciao
ciao
Ciao Francesco , non ti smentisci , queste sono soddisfazioni per il proprio lavoro fatto .
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Francesco, complimenti molto bello..... con un pochino di invidia per quanto hai saputo realizzare.
Un Salutone!!!!!
Un Salutone!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Salve CIURMA,
dopo vari tentativi ho terminato un'altra figura di poppa, si tratta di uno dei due personaggi mitologici , metà pesce e metà umano, che sorreggono le due bottiglie di poppa.
Sempre in bosso, riportato il disegno sul pezzetto di legno, sgrossate le linee esterne, e via con le incisioni, per far uscire fuori il personaggio.
ed eccolo terminato
e guardate un po quanto è grande !!!
quell'effetto lucido è dovuto ad una passata di olio paglierino
una prova di collocazione
tutto questo in sole due settimane di prove, rotture, incollaggi, e rifacimenti, ma alla fine i risultati arrivano, ora però devo fare il gemello , e quindi continua
dopo vari tentativi ho terminato un'altra figura di poppa, si tratta di uno dei due personaggi mitologici , metà pesce e metà umano, che sorreggono le due bottiglie di poppa.
Sempre in bosso, riportato il disegno sul pezzetto di legno, sgrossate le linee esterne, e via con le incisioni, per far uscire fuori il personaggio.
ed eccolo terminato
e guardate un po quanto è grande !!!
quell'effetto lucido è dovuto ad una passata di olio paglierino
una prova di collocazione
tutto questo in sole due settimane di prove, rotture, incollaggi, e rifacimenti, ma alla fine i risultati arrivano, ora però devo fare il gemello , e quindi continua
Non ti conviene fare una fotocopia fai prima.
Veramente sorprendente.
ciao
Veramente sorprendente.
ciao
Buongiorno maestro Canova, pardon maestro Nostromo61, avrei bisogno di una copia della Venere di Milo in legno da mettere su di una colonnina nel mio salone: in cambio posso darle la mia foto in costume da bagno di quando avevo 20 anni (nulla da invidiare ai suoi Bronzi di Riace). Cosa ne pensa?
giga....
Francesco, sei troppo bravo! continua. ciao
giga....
Francesco, sei troppo bravo! continua. ciao
gigantesco giovanni- Forumnauta
Salve CIURMA,
@ Vincenzo - vedrò di attrezzarmi per la fotocopia, sarebbe un ottima soluzione.
@ Giga - Grazie per il "maestro" , ma non credo di essere titolato , cmq, se vuoi fare lo scambio sono daccordo,
cosi avremo anche il bronzo di Taranto. Ciao Giovanni, sei un mito.
e veniamo a noi.
Ho terminato anche la figura della parte opposta
solito lavoro, disegno su legno, sgrossatura esterna, e incisione a tutto tondo,
e tiriamo fuori il soggetto
Bene, adesso che ho realizzato e quasi terminato le decorazioni di poppa,
ho deciso di dedicarmi alla decorazione più importante : la polena.
Via il dente , via il dolore.
Dalla monografia ho ricavato la figura in scala, ho scelto il pezzo di bosso dal quale far uscire la polena,
quindi ho iniziato a disegnare il soggetto sul legno
il disegno è stato fatto su i quattro lati, poichè le braccia assumono posizioni diverse,
credo che sarà un lavoro che mi porterà via un po di tempo, e spero di riuscirci con un solo
pezzo di bosso.
Riferirò sugli sviluppi.
@ Vincenzo - vedrò di attrezzarmi per la fotocopia, sarebbe un ottima soluzione.
@ Giga - Grazie per il "maestro" , ma non credo di essere titolato , cmq, se vuoi fare lo scambio sono daccordo,
cosi avremo anche il bronzo di Taranto. Ciao Giovanni, sei un mito.
e veniamo a noi.
Ho terminato anche la figura della parte opposta
solito lavoro, disegno su legno, sgrossatura esterna, e incisione a tutto tondo,
e tiriamo fuori il soggetto
Bene, adesso che ho realizzato e quasi terminato le decorazioni di poppa,
ho deciso di dedicarmi alla decorazione più importante : la polena.
Via il dente , via il dolore.
Dalla monografia ho ricavato la figura in scala, ho scelto il pezzo di bosso dal quale far uscire la polena,
quindi ho iniziato a disegnare il soggetto sul legno
il disegno è stato fatto su i quattro lati, poichè le braccia assumono posizioni diverse,
credo che sarà un lavoro che mi porterà via un po di tempo, e spero di riuscirci con un solo
pezzo di bosso.
Riferirò sugli sviluppi.
si va bè, ok, hai fatto le figurine, ma se non ci fai vedere se hanno gli occhi chiusi o aperti e se hai fatto tutte le ciglia mica possiamo sapere se hai lavorato bene o no...
Però nostromo, una cosa te la devo dire: più vai avanti a questo livello e più quel secondo fasciame "mandolinato" stona.
Abbi pazienza, ma quando ce vò ce vò.
ciao e complimenti.
oldboy
Però nostromo, una cosa te la devo dire: più vai avanti a questo livello e più quel secondo fasciame "mandolinato" stona.
Abbi pazienza, ma quando ce vò ce vò.
ciao e complimenti.
oldboy
oldboy- Forumnauta
Salve CIURMA,
dopo una settimana da plasticaro, ho ripreso il lavoro da mastro geppetto.
Dove eravamo rimasti, ah, la polena, e allora , dopo un pomeriggio di lavoro,
ecco cosa è uscito fuori
cè ancora parecchio da fare, ma con un bel po di pazienza , forse riuscirò a completarla.
dopo una settimana da plasticaro, ho ripreso il lavoro da mastro geppetto.
Dove eravamo rimasti, ah, la polena, e allora , dopo un pomeriggio di lavoro,
ecco cosa è uscito fuori
cè ancora parecchio da fare, ma con un bel po di pazienza , forse riuscirò a completarla.
Ciao Francesco. Sei proprio bravo. E' molto interessante come stai procedendo con la realizzazione delle sculture. Buon proseguimento. Ciao. Gino
certo che la royal c. ne ha di sculture, ma sembra che affronti le difficoltà nel realizzarle con tranquillità invidiabile, chapeau ...
maurizio
maurizio
mau.tacco- Utente Navigato
Ciao Francesco, fantastico è a dir poco, altro che mastro beppetto, devo ancora impararne di cose e metodi, una parte me li insegni seguendoti.
Bellissimoo ciao Claudio
Bellissimoo ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Salve CIURMA,
grazie per gli incoraggiamenti, fanno sempre bene.
Pian pianino sto cercando di creare più particolari possibili
ecco le foto
grazie per gli incoraggiamenti, fanno sempre bene.
Pian pianino sto cercando di creare più particolari possibili
ecco le foto
Penso di parlare a nome della magior parte del forum, non sappiamo più cosa scrivere, ma continua che la cosa ci piace.
ciao
ciao
Ciao Nostromo, Vincenzo ha detto bene, per poter dire qualcosa di diverso siamo costretti ad aspettare di vedere un tuo piccolo errore
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Salve CIURMA,
posto solo le foto,
lo scettro dovrà essere rifatto, troppo grosso, e credo che lo rifarò in bosso,
una prova di posizionamento di S.M.
Anche se non commentate più , vi voglio bene lo stesso
posto solo le foto,
lo scettro dovrà essere rifatto, troppo grosso, e credo che lo rifarò in bosso,
una prova di posizionamento di S.M.
Anche se non commentate più , vi voglio bene lo stesso
Francesco scusami ma non posso sempre dirti ohhhhhhh che belllllllooooooo, beato teeeeee, spettacolareeee, veramente stupendoooo così all' infinito, rimango incantato ogni volta che posti una foto e cerco di capire i vari passaggi che esegui ma ogni volta mi arrendo all'evidenza di quello che fai, che devo fare???? sei bravo bisogna ammetterlo e quindi rimango nel cantuccio ad osservarti, però una cosa visto che ci sono te la devo dire: e metti più foto cribbio
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Sandro,
grazie per le belle parole, dette da te poi, hanno un valore aggiunto.
per rispondere alla tua richiesta, mi piacerebbe tanto pubblicare un passo passo molto più dettagliato,
mi piacerebbe riprodurre il tutto con un video, ma quando mi metto a lavorare, mi butto a capofitto sulla lavorazione, e tra studio del pezzo, misure, attrezzi e quant'altro, mi ritrovo al momento che devo andare, e solo allora scatto qualche foto.
Inutile cercare collaborazione con la mia signora, e niente da fare con la figlia.
Devo vedere un attimo di organizzarmi e prometto di fare molte più foto.
Nostromo61
grazie per le belle parole, dette da te poi, hanno un valore aggiunto.
per rispondere alla tua richiesta, mi piacerebbe tanto pubblicare un passo passo molto più dettagliato,
mi piacerebbe riprodurre il tutto con un video, ma quando mi metto a lavorare, mi butto a capofitto sulla lavorazione, e tra studio del pezzo, misure, attrezzi e quant'altro, mi ritrovo al momento che devo andare, e solo allora scatto qualche foto.
Inutile cercare collaborazione con la mia signora, e niente da fare con la figlia.
Devo vedere un attimo di organizzarmi e prometto di fare molte più foto.
Nostromo61
Ciao Francesco....ovviamente gran bella polena, si vede che hai la manina dell'artista
Nell'ultima foto che hai postato sembra che il bompresso (che non è montato) vada a cozzare sulla polena...è forse colpa della prospettiva della foto?
Complimenti cmq....veramente un bel lavoro
Nell'ultima foto che hai postato sembra che il bompresso (che non è montato) vada a cozzare sulla polena...è forse colpa della prospettiva della foto?
Complimenti cmq....veramente un bel lavoro
Ospite- Ospite
Anche a non volere più commentare devo esprimere il mio giudizio sulle Tue sculture: diventi sempre più bravo. Complimenti. Gino
Pagina 8 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» La mia Royal Caroline (Nostromo61)
» ROYAL CAROLINE (Nostromo61)
» Royal caroline (domeminico
» Endeavour (nostromo61)
» Royal Caroline 1749 (magna)
» ROYAL CAROLINE (Nostromo61)
» Royal caroline (domeminico
» Endeavour (nostromo61)
» Royal Caroline 1749 (magna)
Pagina 8 di 10