Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

+15
Cigersa
aniello
gianni 77
edo958
Igorino
mozzo
enrico pilani
cesare78
Armando54
macpit
Maruzzella
cvincenzo54
oldboy
Forlani daniel
brggpl
19 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da enrico pilani Gio 29 Nov 2012 - 22:02

ciao
molto bene
x quanto riguarda l'ancora è in quella posizione per permettere all'unico uomo a bordo al ritorno in porto di calarla semplicemente tagliano la cima che la trattiene .
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da brggpl Ven 30 Nov 2012 - 18:57

buona sera Very Happy
@oldboy
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Oldboy10
questi ingrandimenti sono un po' impietosi anche perchè la sezione del dritto è circa 5x3 mm.
comunque ingrandisco l'immagine (non ho l'obbiettivo macro), poi mi dirai a ti cosa serve!
@armando
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Fanale10
il fanale (qui deve essere ancora "lavato" con il nero) è fissato al tarozzo (sez.1,5x1,5) lasciando le due sartie in mezzo, con l'aiuto di uno spessorino intermedio da 0,5x1,5.
@enrico:
ora ho capito!
questa è la strana posizione dell'ancora (la mia è decisamente molto piu' grassa Embarassed ).
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Ancora10
grazie a tutti dell'attenzione
saluti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da Armando54 Ven 30 Nov 2012 - 20:30

Ciao Gian Paolo, grazie della foto !!

_________________
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 911892 Armando



Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da brggpl Ven 7 Dic 2012 - 9:52

Buona giornata a tutti Very Happy
La scialuppa è stata fatta con la tecnica già descritta per la costruzione di un gozzo nella “sfida della lancia” e nel lavoro dello "schifazzo trapanese" nei cantieri terminati.
Il fasciame questa volta (seguendo le tradizioni più nordiche) è del tipo sovrapposto (a labbro) e per contenere lo spessore è stato realizzato completamente in cartoncino.
Un’altra differenza è nell’esecuzione dei remi dove ho voluto sperimentare l’uso del rame. Questa tecnica naturalmente è migliorabile! Laughing
Mostro le foto del riassunto della lavorazione.
- Montaggio con controforma fissata sul banchetto con le coste (striscioline di cartoncino) già posate.
(la chiglia viene aggiunta alla fine)
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 1_mont10
- Banchi (impiallacciatura da 0,6 mm), scalmi e salvagente
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 2_banc10
- Paiolato in due pezzi e incollati un po’ distanziati su traverse (tutto in quadrelli da 1x1)
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 3_paio10
- I remi sono formati dalla combinazione di tubi in rame (1,5 e 1 di diametro) e l’impugnatura con tondino in ottone da 0,5. Il primo pezzo a sx una volta schiacciato e appiattito da una parte e sfinato dall’altra, è diventato la pala. Poi i pezzi sono stati infilati uno nell’altro sfinando specialmete quello pala-asta centrale. Per l’unione degli elementi ho usato l’attak. Embarassed
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 4_remi10
- Risultato finale
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 5_fini10
Saluti a tutti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da Ospite Ven 7 Dic 2012 - 12:00

Ciao GianPaolo, per essere lunga neanche 5,5cm direi che il lavoro è molto buono.
Sto osservando le proporzioni dei remi, qualcosa non mi convince ma probabilmente è il mio occhio che non funziona bene...
Il sistema mi sembra ottimo (parlo sempre dei remi) pratico,veloce,indolore Laughing ...bravo!
Sull'attack sorvoliamo... Fischiando ...anche se alla fine il buon risultato l'hai ottenuto ugualmente, questo bisogna riconoscerlo Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 835259

Un saluto,
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da brggpl Dom 9 Dic 2012 - 13:24

ciao andrea Very Happy
ti ringrazio.
la tua insofferenza per l'attak è pari alla mia per le saldature (che non so fare)!! Wink
per le proporzioni dei remi ho cercato di seguire il disegno che vedi nella foto Rolling Eyes
probabilmente sono uno stile un po' "mediterraneo" Embarassed !
saluti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da oldboy Dom 9 Dic 2012 - 15:19

Ciao brggpl ( è più corto di Gianpaolo, o possiamo chiamarti "Gianpi" ?)
Grazie per la foto, mi serve per...imparare.
Ottima la scelta dei materiali per i remi: si ottiene una flessibilità realizzativa che può soddisfare tutte le esigenze.
Ti rimane il peccato originale del ciano... . Per penitenza fai tre scailuppe col legno anzichè con il cartoncino...
ciao! oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da edo958 Dom 9 Dic 2012 - 18:27

Ciao
ottimo lavoro Giampaolo
propongo di creare un'associazione
ATTAKE LIBERO cheers

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da brggpl Dom 9 Dic 2012 - 19:34

ciao giuseppe, ciao edo e ciao a tutti Very Happy
scherzate, scherzate pure!
@ giuseppe: comunque con un collega stiamo studiando un sistema per una piccola produzione in serie di scialuppe (plastica+carta+attak). se sei interessato ad un pezzo, ci potremo sempre accordare! Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 553353
per la ciano... è così pratica! Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 964907
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 0662 l'eternità non è cosa terrena e cosa faranno i bravi "restauratori" (armando, ferdinando, ecc.) se non avranno più nulla da reincollare! ah! ah! Laughing
si all' "ATTAKE LIBERO cheers " buon divertimento. Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da enrico pilani Dom 9 Dic 2012 - 21:39

ciao
mi unisco alla associazione w il ciano (x il momento ho una durati di un 15 anni senza problemi)
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da Ospite Mar 11 Dic 2012 - 11:22

Very Happy ...enrico...viva il ciano se attaccasse bene!!...l'ultimo che ho comperato (non di marca) mi sta facendo porcheggiare...attacca,non attacca...un macello! Quello di marca invece funziona bene,peccato che duri da natale a santo stefano perchè si secca sempre... Ecco da cosa è dovuta la mia antipatia alla cianoacrilica... Wink
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da enrico pilani Mar 11 Dic 2012 - 13:39

ciao
se in casa te lo permettono tienilo in frigorifero dura molto di piu'
naturalmente la durata di 15 anni è riferita all'incollaggio su di un modello
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da brggpl Ven 14 Dic 2012 - 20:10

Buona serata a tutti Very Happy
Anche questa barchetta munita del suo sostegno troverà posto (stretta stretta tra le ultime) nella libreria.
Il progetto è iniziato nell’aprile e i lavori sono finiti praticamente a novembre quindi 8 mesi.
La barchetta era piccola, ma ho (se non altro) battuto il record personale di velocità! Laughing
Ecco le foto finali:
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 A111
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 A210
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 A310
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 A411
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 A510
Qualche commento a ruota libera.
L’avere a disposizione delle foto della barca (anche se allo stato attuale) è stato un bel vantaggio, ma mi avrà indotto probabilmente a commettere errori. Capire in queste immagini la parte originale da quella ristrutturata non è facile e la tentazione di farla come si vede nelle foto è stata forte.
Il piano originale (M.R.B.) non è completo di particolari come avrei desiderato oppure potrei averli ha male interpretati.
Il ridisegnare e integrare il piano è stata una parte divertente.
Anche se si tratta di un modello a “scafo chiuso” ho cercato di capire cosa c’era sotto e dietro.
L’esecuzione pratica del modello non è stata particolarmente difficile e mi ha concesso nuove esperienze (alcune, riuscite e altre, meno).
Il cutter è veramente una bella barca con linee sinuose e con una bella attrezzatura velica adattabile a varie condizioni di navigazione.
Anche questo modello mi ha permesso di studiare e conoscere nuovi aspetti della marineria, ma penso che ci siano ancora tante cose interessanti da esplorare e da imparare.
Grazie a tutti gli amici che mi hanno consigliato, corretto, aiutato o semplicemente seguito e sostenuto.
Saluti a tutti Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 14 Dic 2012 - 22:45

Ciao Gianpaolo, grazie a te che ci hai mostrato un bellissimo passo passo, alla tua maniera molto istrurrivo, i complimenti sono d'obbligo anche perchè hai saputo coniugare bene sia la parte legno che i colori e poi come fai le foto tu....bellissime, sopratutto la terza carica di effetto e di fascino allo stesso tempo bravo. Adesso che modello vorrai realizzare? magari i piani li hai già che dici questa volta ti butti? Wink ti aspetto....
Un Salutone e Buon Natale. santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da enrico pilani Ven 14 Dic 2012 - 23:10

ciao
un applauso cheers e un brindisi Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 606245 x il varo e un augurio santa
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da macpit Ven 14 Dic 2012 - 23:55

Felicitazioni Gianpaolo e complimenti, ogni modello in più... E' un modello in più !!
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da oldboy Sab 15 Dic 2012 - 0:36

Capperi ragazzi! Questo modello ha superato anche lo schifazzo! Lascio passare il brutto tempo e le feste e poi vengo a vederlo, con un atto di auto-invito prepotente. Tu tieni a disposizione i bicchieri...
E verrà il giorno che farò un modello della classe dei tuoi e di quelli di "quell'altro che sta dall'altra parte del fiume".
Comunque, tanto per non farti fare "una ruota" tanto ampia che ti stirerebbe le penne della coda, ti segnalo, con dovuto rispetto, che non vedo il posa pipa di Mr. Albert Paumelle. La precisione è precisione, per Dio! Non siam mica qui a soffiare sulle vele per far bolina!
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 15 Dic 2012 - 8:01

Complimenti Giampaolo un bellissimo modello italia .
Buone feste ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da Ospite Sab 15 Dic 2012 - 8:58

lol! grande GianPaolo...seguo sempre volentieri i tuoi cantieri perchè curi molto tutti gli aspetti (dalla costruzione alla descrizione di ciò che fai) e c'è sempre da imparare. Poi i tuoi "soggetti" non sono mai scontati...sempre modelli molto particolari.
Complimenti per il varo Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 835259 e avanti con il prossimo modello!!...
Bravo!!!!

Un salutone

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da brggpl Dom 16 Dic 2012 - 9:10

grazie a tutti Very Happy
@daniel: si, i piani sono iniziati e confusi, ma non mi "butterò". Laughing
@enrico: ricambio gli auguri Babbo
@pietro: .... il collezionismo è una componente! carlo
@vincenzo: grazie Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 5316
@giuseppe: Monsieur Paumelle è molto incavolato, sta pensando di bucare il capodibanda per la pipa! Risate
@magna: si, il prossimo soggetto non sarà "scontato", ma sarà "Formidable"! clown
e buona domenica Ciao

_________________
Ciao gian paolo


Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da unimatrix0 Dom 16 Dic 2012 - 19:38

Ciao Gian Paolo........ bella !!! veramente un lavoro certosino, così è cresciuto il modello e il modellista Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 109716
Solo una piccola annotazione .... le matasse di cima sul ponte .... non c'è MAI niente di non fissato a bordo ... per ovvi motivi..
in gamba !!
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da oldboy Dom 16 Dic 2012 - 20:45

ciao. Invado il cantiere per parlare con unimatrix0: dubito molto che sul ponte non ci siano gomene più o meno lasche, almeno così mi è capitato di vedere in vecchie foto, su altri forum. Su una goletta da pesca c'era un putiferio di gomene vaganti e la foto era lì proprio per dire che quella era la situazione. comunque io non ho mai navigato se non su traghetti, dunque non faccio testo. ciao. oldboy
Inserisco foto di perschereccio di Cesenatico, tratta dal post "Molgogger" di brggpl:
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Salpa110


Ultima modifica di oldboy il Dom 16 Dic 2012 - 21:03 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto foto)
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da brggpl Lun 17 Dic 2012 - 8:44

ciao uni e ciao oldboy Very Happy
penso che uni si riferisse alle matassine tipo questa:
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Uni10
sicuramente sgriderò il capitano per il suo disordine! Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 524829
comunque grazie a giuseppe: avevo proprio bisogno di un avvocato di certa esperienza!
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Perry_10
lol! Risate

_________________
Ciao gian paolo


Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da oldboy Lun 17 Dic 2012 - 11:35

Io sono un testimone. Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 964907
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 17 Dic 2012 - 11:44

Ciao Giampaolo , veramante un ottimo lavoro
Claudio Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 109716
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl) - Pagina 7 Empty Re: Jolie Brise - Cutter francese - 1:66 (brggpl)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.