PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)
+42
Scubaleo
Emiliano77
oldboy
enzo44
itn40763
Walter Furlan
Nazza
giovannino
nazacri
macpit
minnicedda
Cigersa
Picelli Bruno
unimatrix0
Marini Claudio
lellosauro
nostromo61
bradipo
Maruzzella
onip
Carmine
giampieroricci
brggpl
aniello
Armando54
ErPiotta71
mozzo
matiz
francolino
iceman79
mauroatz
gigantesco giovanni
gattorosso
Modifica
grisuzone
jjsimy
vittorio gaietto
Stephen Maturin
Forlani daniel
cvincenzo54
vagelischantziaras
gino arcuri
46 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 36 di 40
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)
complimenti Gino, spettacolare
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Fagli anche il poggiapiedi, altrimenti li mette sul tavolo e lo graffia. Magari l'ho detto per scherzare un poco, ma non mi sembra poi tanto anacronistico fargliene uno.
ciao gino.
giga....
ciao gino.
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Lascia a bocca aperta
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Ciao Gino, splendido!!
Se continui così dovremo chiamarti "Maestro" e darti del "Voi"
Se continui così dovremo chiamarti "Maestro" e darti del "Voi"
Armando54- Moderatore sostenitore
Amici Vi ringrazio Tutti. Siete molto gentili nei Vs. apprezzamenti e molto simpatici con le vs. battute. Grazie
Non pensavo che Colombo fosse così esigente; un viziato dalla forza di cento cavalli: ha preteso i braccioli alla sua sedia; ho dovuto accontentarlo.
Speriamo ritenga ora la sedia all'altezza del suo rango, considerando la sobrietà della sua "nao" e delle modeste capacità e mezzi a disposizione dell'artigiano che gli ha esguito il lavoro.
Non pensavo che Colombo fosse così esigente; un viziato dalla forza di cento cavalli: ha preteso i braccioli alla sua sedia; ho dovuto accontentarlo.
Speriamo ritenga ora la sedia all'altezza del suo rango, considerando la sobrietà della sua "nao" e delle modeste capacità e mezzi a disposizione dell'artigiano che gli ha esguito il lavoro.
Lavoro stupendo grande Gino . Luigi
luigi43- Forumnauta
ciao Luigi,
se i tuoi lavori destano l'ammirazione dei "vecchi" pensa cosa ne possiamo pensare noi "novellini".
parlateci anche dei vostri insuccessi, quante volte avete dovuto rifare quel pezzettino "lì" che non vi convinceva.
diteci che anche Voi sbagliate, a volte, ci sembrerete più umani e perciò avremo anche noi la possibilità d'avvicinarci al vostro livello.
grazie per le belle cose che ci fai vedere
se i tuoi lavori destano l'ammirazione dei "vecchi" pensa cosa ne possiamo pensare noi "novellini".
parlateci anche dei vostri insuccessi, quante volte avete dovuto rifare quel pezzettino "lì" che non vi convinceva.
diteci che anche Voi sbagliate, a volte, ci sembrerete più umani e perciò avremo anche noi la possibilità d'avvicinarci al vostro livello.
grazie per le belle cose che ci fai vedere
pierpi46- Utente Appassionato
Ciao
Nel modellismo non esistono vecchi o novellini, se viene vissuto con passione, lo si fa con gioia ed energia. Va da se che chi si avvicina a questo hobby deve avere una certa predisposizione alla manualità, alla fine è tutta questione di esperienza e la si fa con il tempo.
E' capitato a tutti di dover rifare e rifare ancora un pezzo non soddisfacente, di doversi costruire qualche attrezzatura per fare un determinato pezzo, e magari di non terminare un modello perchè non convince.
Ma la soddisfazione di averlo costruito con le proprie mani non è misurabile e si ottiene solo con molta pazienza e tempo
Ps: scusa Gino per L'OT
Nel modellismo non esistono vecchi o novellini, se viene vissuto con passione, lo si fa con gioia ed energia. Va da se che chi si avvicina a questo hobby deve avere una certa predisposizione alla manualità, alla fine è tutta questione di esperienza e la si fa con il tempo.
E' capitato a tutti di dover rifare e rifare ancora un pezzo non soddisfacente, di doversi costruire qualche attrezzatura per fare un determinato pezzo, e magari di non terminare un modello perchè non convince.
Ma la soddisfazione di averlo costruito con le proprie mani non è misurabile e si ottiene solo con molta pazienza e tempo
Ps: scusa Gino per L'OT
Walter mi hai preceduto di un soffio. Luigi
luigi43- Forumnauta
Grazie Luigi.
E' stato un piacere Walter.
Pierpi46, guarda che gli errori e le prove continue per cercare di migliorare sono continue e si susseguono constantemente anche se non vengono sempre evidenziate.
Se guardi per esempio la pagina precedente, viene messo in bella evidenza da Walter uno stupido errore che avevo commesso ed a seguito del quale ho rifatto l'intero rivestimento del ponte del castello di trinchetto; la sedia del tavolo di Colombo, messa così in bella mostra, sembrerebbe così bella, ma non mi soddisfa pienamente e non è da escludere che in parte verrà rifatta e via dicendo. La perfezione ovviamente non esiste cosi come non esiste, almeno per quanto mi riguarda, di mettersi a fare un partcolare importante e subito viene stampato, ma è frutto di continue prove, (senza mai scoraggiarsi o perdere la pazienza) di continui tentativi finchè non si perviene ad una versione accettabile. Col tempo e l'esperienza che si acquisisce, diventa il tutto un tantino meno complicato, ma gli errori si commetteranno sempre. Ed è proprio qui la forza del forum: confrontarsi, consigliarsi, aiutarsi, sapere ascoltare i suggerimenti. Per cui se in te c'è la vera passione per il modellismo, persevera nel tuo intento e vedrai che col tempo riuscirai in cose di cui ti meraviglierai di averle fatte con le tue mani. Buona serata e buon modellismo a TUTTI.
E' stato un piacere Walter.
Pierpi46, guarda che gli errori e le prove continue per cercare di migliorare sono continue e si susseguono constantemente anche se non vengono sempre evidenziate.
Se guardi per esempio la pagina precedente, viene messo in bella evidenza da Walter uno stupido errore che avevo commesso ed a seguito del quale ho rifatto l'intero rivestimento del ponte del castello di trinchetto; la sedia del tavolo di Colombo, messa così in bella mostra, sembrerebbe così bella, ma non mi soddisfa pienamente e non è da escludere che in parte verrà rifatta e via dicendo. La perfezione ovviamente non esiste cosi come non esiste, almeno per quanto mi riguarda, di mettersi a fare un partcolare importante e subito viene stampato, ma è frutto di continue prove, (senza mai scoraggiarsi o perdere la pazienza) di continui tentativi finchè non si perviene ad una versione accettabile. Col tempo e l'esperienza che si acquisisce, diventa il tutto un tantino meno complicato, ma gli errori si commetteranno sempre. Ed è proprio qui la forza del forum: confrontarsi, consigliarsi, aiutarsi, sapere ascoltare i suggerimenti. Per cui se in te c'è la vera passione per il modellismo, persevera nel tuo intento e vedrai che col tempo riuscirai in cose di cui ti meraviglierai di averle fatte con le tue mani. Buona serata e buon modellismo a TUTTI.
Ultima modifica di gino arcuri il Gio 20 Mar 2014 - 9:06 - modificato 1 volta.
Gino, scusa se infango il tuo spazio con un mio intervento, ma volevo dire una cosa a pierpi46 novellino di secondo pelo(di primo pelo sono io che sono più giovane di lui di 18 giorni). Se non hai proprio null'altro da fare, vai a vedere a pagina 8 del mio ricomincio da tre cosa significa sbagliare, e non un pezzettino e rifarlo ma una nave intera e rifarla.
Chiusa la parentesi, un appello a gino: gli hai fatto i braccioli a colombo...a questo punto non puoi non fargli il poggiapiedi e per giunta imbottito.
datti una mossa.
giga...
Chiusa la parentesi, un appello a gino: gli hai fatto i braccioli a colombo...a questo punto non puoi non fargli il poggiapiedi e per giunta imbottito.
datti una mossa.
giga...
ha ragione Gino e anche Giga (che si è inserito mentre digitavo)
non è un lavoro, non abbiamo tempi e standar di consegna, non dobbiamo rendere conto a nessuno, ma solo a noi stessi. Se qualcosa, malgrado i complimenti non ci soddisfa, lo rifacciamo, lo rifacciamo e ancora lo rifacciamo fino a quando non siamo soddisfatti, ed è giusto così (mi verrebbe di dire amen)
..... scusate lo sfogo
ciao, enzo
non è un lavoro, non abbiamo tempi e standar di consegna, non dobbiamo rendere conto a nessuno, ma solo a noi stessi. Se qualcosa, malgrado i complimenti non ci soddisfa, lo rifacciamo, lo rifacciamo e ancora lo rifacciamo fino a quando non siamo soddisfatti, ed è giusto così (mi verrebbe di dire amen)
..... scusate lo sfogo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
A Giovà! e ti ci sei fissato 'mo cò stò poggiapiedi
Comunque stai tranquillo che per tuo unico e solo piacere appena avrò un attimo di tempo te lo realizzo.
Attenzione però! per forza di coerenza quando ti dirò di inserire un determinato particolare nel tuo modello, poi lo dovrai realizzare; eh si! e non sarà un semplice poggiapiedi. Ciao.
Comunque stai tranquillo che per tuo unico e solo piacere appena avrò un attimo di tempo te lo realizzo.
Attenzione però! per forza di coerenza quando ti dirò di inserire un determinato particolare nel tuo modello, poi lo dovrai realizzare; eh si! e non sarà un semplice poggiapiedi. Ciao.
così si fa!!
" promissio boni viri est obbligatio "
Joooohnnnnnny !!!! dove seeeei?
Joooohnnnnnny !!!! dove seeeei?
A Giova' becchete questo.Bravissimo Gino. Luigi
luigi43- Forumnauta
Aaahh! ora si che andiamo d'accordo. Colombo si è trovato talmente bene e a proprio agio con quel poggiapiedi che è voluto rimanere lì anche dopo morto, fino a divenire uno scheletro.(ma tu vedi al calabrese che ti combina).
giga...
giga...
Eh si! mio caro devo proprio dartene atto; non è da tutti, no non è da tutti, d'altronde è sempre stato così, che chi sa e fa, c'è chi non sa e ...
Buona serata!!!
Buona serata!!!
La sedia della cabina di Colombo
Domani il seguito.Ciao
Domani il seguito.Ciao
Visto che tu sai e fai ed io non so e parlo, anzi scrivo, toglimi una curiosità: se quella che hai fatto prima era la sedia di Colombo perché gliene fai un'altra? Colombo aveva per caso due sederi da far riposare? E se aveva due sederi, aveva di conseguenza quattro piedi. Allora?...due poggiapiedi.
Continua a lavorare, stacanovista delle sedie.
Un caro saluto.
giga...
Continua a lavorare, stacanovista delle sedie.
Un caro saluto.
giga...
Giovanni, non c’era nessuna allusione a te, me ne guarderei bene e poi non ne vedrei il motivo; era solo uno scherzoso e generale discorso sul fare e non.
Le ultime foto sono un breve passo-passo della sedia già realizzata, forse a qualche amico può interessare come sia stata fatta.
Una seconda sedia pensi sia una cosa non possibile? ... sarà di tanto in tanto pure entrato qualche subalterno con cui dover dialogare a lungo
Stacanovista si nasce e non solo delle sedie...
Un abbraccio
Le ultime foto sono un breve passo-passo della sedia già realizzata, forse a qualche amico può interessare come sia stata fatta.
Una seconda sedia pensi sia una cosa non possibile? ... sarà di tanto in tanto pure entrato qualche subalterno con cui dover dialogare a lungo
Stacanovista si nasce e non solo delle sedie...
Un abbraccio
Figurati se lo avevo pensato. Vedi in un mondo in cui quasi tutti vanno sul filo del rasoio a me piace fare il bastian contrario e poi se trovi una persona simpatica con cui scherzare ti diverti per davvero. Piuttosto, siccome ogni tanto faccio la persona seria(ma sapessi quanto mi sono stufato nella vita a fare la persona seria) e ottima la tua pensata della dima per assemblare i minuscoli pezzi della sedia. Da tenere sicuramente a mente per una possibile evenienza.
ciao.
giga...
ciao.
giga...
Come si dice impara l'arte e mettila da parte
Buongiorno!
Ecco la seconda parte:
Ecco la seconda parte:
ciao Gino
secondo me ti stai divertendo un sacco a creare queste miniature
secondo me ti stai divertendo un sacco a creare queste miniature
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)
» Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***
» Auguri a gino arcuri
» Galleria di gino arcuri
» Il Pizzaiolo (gino arcuri)
» Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***
» Auguri a gino arcuri
» Galleria di gino arcuri
» Il Pizzaiolo (gino arcuri)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 36 di 40