PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***
+2
gino arcuri
alduspm
6 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 1
Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***
Vi presento la mia modesta scialuppina.
Per Natale ho avuto in regalo da Oscar, il mio più caro amico d'infanzia una Santa Maria della Mantua M.
Dopo tanti anni mi sono ritrovato ad assaporare il piacere ed il relax del modellismo. Posterò quanto prima qualche foto.
Ho trovato alcuni dettagli, sinceramente poco, diciamo piacevoli , come ad esempio la scialuppa. Ho realizzato la mia versione. Ilcompito più arduo è stato la realizzazione dei mini remi e della micro ancora. Confesso che mi sono abbastanza divertito.[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
Ciao Gino, ho spostato qui la descrizione della tua lancia in una sezione più consona, togliendo le foto in più per regolamento. Ti chiedo di leggere meglio il regolamento sia per quanto riguarda il numero e il formato delle foto che per l'inserimento dei cantieri e dei lavori. Grazie, Aldus
Per Natale ho avuto in regalo da Oscar, il mio più caro amico d'infanzia una Santa Maria della Mantua M.
Dopo tanti anni mi sono ritrovato ad assaporare il piacere ed il relax del modellismo. Posterò quanto prima qualche foto.
Ho trovato alcuni dettagli, sinceramente poco, diciamo piacevoli , come ad esempio la scialuppa. Ho realizzato la mia versione. Ilcompito più arduo è stato la realizzazione dei mini remi e della micro ancora. Confesso che mi sono abbastanza divertito.[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
Ciao Gino, ho spostato qui la descrizione della tua lancia in una sezione più consona, togliendo le foto in più per regolamento. Ti chiedo di leggere meglio il regolamento sia per quanto riguarda il numero e il formato delle foto che per l'inserimento dei cantieri e dei lavori. Grazie, Aldus
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Re: Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***
[img][/img]
ciao gino e' una bella realizzazione molto belli anche i remi e difficili da realizzare , volevo chiederti se per la scialuppa hai usato delle false ordinate grazie e a presto ciao
vittorio gaietto- Utente Veterano
Ciao Vittorio,
ero disgustato dalla scialuppetta in plastica a corredo del modello ed ho provato a realizzarne una e devo dire che non è venuta molto male. In effetti ho utilizzata quella in plastica per realizzare un calco (in gesso, non avevo altro in quel momento); dopo un paio di giorni su questo ho modellato le ordinate, bloccandole ovviamente in preposti fori laterali, ho incollato sopra la prima chiglia, e poi è stato effettuato il rivestimento col fasciame. Credo che a breve ne realizzerò un'altra e posterò le foto delle varie fasi sia della scialuppetta che dei remi. Ciao [img][/img]
Qualche foto della seconda scialuppa[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
ero disgustato dalla scialuppetta in plastica a corredo del modello ed ho provato a realizzarne una e devo dire che non è venuta molto male. In effetti ho utilizzata quella in plastica per realizzare un calco (in gesso, non avevo altro in quel momento); dopo un paio di giorni su questo ho modellato le ordinate, bloccandole ovviamente in preposti fori laterali, ho incollato sopra la prima chiglia, e poi è stato effettuato il rivestimento col fasciame. Credo che a breve ne realizzerò un'altra e posterò le foto delle varie fasi sia della scialuppetta che dei remi. Ciao [img][/img]
Qualche foto della seconda scialuppa[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
gino arcuri- Utente sostenitore
TANTO DI CAPPELLO GINO!
Complimentoni sinceri
---------------------------- Virgilio ------------------------------
Complimentoni sinceri
---------------------------- Virgilio ------------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao Gino mi associo a Virgilio complimenti davvero sei troppo bravo ciao
Forlani daniel- Utente sostenitore
ti faccio i mie complimenti veramente fantastiche
vincenzo
vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Gino l' ultima tua immagine è veramente un bel vedere e gustarsi l' armonia della tua scialuppa, complimenti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Troppo buoni!
Vi ringrazio tutti di cuore.
Un caro saluto. Gino
Vi ringrazio tutti di cuore.
Un caro saluto. Gino
Ciao Gino, complimenti per le foto. Per la seconda volta ti chiedo di leggere il regolamento: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum sui post consecutivi e l'inserimento delle immagini. Non si possono fare più di un post al giorno se non intervallato da qualche commento altrui, mentre le immagini più di cinque in quel formato per post.
Come dicono a Venesia: ocio
Ciao Aldo
Come dicono a Venesia: ocio
Ciao Aldo
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Argomenti simili
» Auguri a gino arcuri
» auguri a gino Arcuri
» Auguri a Gino Arcuri
» Il Pizzaiolo (gino arcuri)
» Galleria di gino arcuri
» auguri a gino Arcuri
» Auguri a Gino Arcuri
» Il Pizzaiolo (gino arcuri)
» Galleria di gino arcuri
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 1