PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 71 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 71 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)
+42
Scubaleo
Emiliano77
oldboy
enzo44
itn40763
Walter Furlan
Nazza
giovannino
nazacri
macpit
minnicedda
Cigersa
Picelli Bruno
unimatrix0
Marini Claudio
lellosauro
nostromo61
bradipo
Maruzzella
onip
Carmine
giampieroricci
brggpl
aniello
Armando54
ErPiotta71
mozzo
matiz
francolino
iceman79
mauroatz
gigantesco giovanni
gattorosso
Modifica
grisuzone
jjsimy
vittorio gaietto
Stephen Maturin
Forlani daniel
cvincenzo54
vagelischantziaras
gino arcuri
46 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 40 di 40
Pagina 40 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)
Grazie Gino, contraccambio con affetto
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Gino, ho seguito con interesse il fotoreportage del bauletto, attendevo il completamento. Bellissimo!
Una domanda sulla foto della stiva: quella cima sulla destra? Forse è un po' spessa per "legarla" come hai fatto...
Le cime te le fai da solo con un ropewalk?
BUONA PASQUA!
Una domanda sulla foto della stiva: quella cima sulla destra? Forse è un po' spessa per "legarla" come hai fatto...
Le cime te le fai da solo con un ropewalk?
BUONA PASQUA!
Cigersa- Utente Appassionato
Ciao Amedeo,
al bauletto manca ancora solo la chiodatura delle fasce e devo approvvigionarmi di particolari punte difficili da reperire, ormai si completerà in autunno.
L'ultima foto postata, come ribadito, è qualcosa di provvisorio, avevo fatto una prova di rappresentaziomne della stiva ed essendomi piaciuto l'insieme ho voluto fotografarlo e condividerlo; quel cavetto è stato posizionato in quel punto in quanto copre la molletta che blocca provvisoriamente il personaggio che tenta di salire in coperta ed il suo diametro è in scala per l'impiego che avrà , ma sempre in scala, per quelle dimensioni è ovvio che non potrebbe essere raccolto in quel determinato modo. Comunque volevo mettere in evidenza principalmente l'effetto delle lanternine accese.
Il cavetto è stato commesso con il ropewalk da me realizzato (si vede che sei stato un po assente )
In rete se digiti macchina commettitrice 2 avrai il video che te ne illustrerà il funzionamento con relative note descrittive sovraimpresse.
Nella sezione "attrezzi autocostruiti" del ns. beneamato Forum trovi "Cordatrice" ove illustro come ho costruito la mia modesta macchina commettitrice.
Felice e serena Santa Pasqua anche a te ed ai tuoi cari.
al bauletto manca ancora solo la chiodatura delle fasce e devo approvvigionarmi di particolari punte difficili da reperire, ormai si completerà in autunno.
L'ultima foto postata, come ribadito, è qualcosa di provvisorio, avevo fatto una prova di rappresentaziomne della stiva ed essendomi piaciuto l'insieme ho voluto fotografarlo e condividerlo; quel cavetto è stato posizionato in quel punto in quanto copre la molletta che blocca provvisoriamente il personaggio che tenta di salire in coperta ed il suo diametro è in scala per l'impiego che avrà , ma sempre in scala, per quelle dimensioni è ovvio che non potrebbe essere raccolto in quel determinato modo. Comunque volevo mettere in evidenza principalmente l'effetto delle lanternine accese.
Il cavetto è stato commesso con il ropewalk da me realizzato (si vede che sei stato un po assente )
In rete se digiti macchina commettitrice 2 avrai il video che te ne illustrerà il funzionamento con relative note descrittive sovraimpresse.
Nella sezione "attrezzi autocostruiti" del ns. beneamato Forum trovi "Cordatrice" ove illustro come ho costruito la mia modesta macchina commettitrice.
Felice e serena Santa Pasqua anche a te ed ai tuoi cari.
manco sì da un bel po', la tua commettitrice mi deve essere sfuggita, andrò a vedere!
Cigersa- Utente Appassionato
Qualche foto della Santa Maria nella sua teca per la siesta estiva.
Le sovrastrutture sono, per ora, solo poggiate o lievemente incastrate
Le sovrastrutture sono, per ora, solo poggiate o lievemente incastrate
e noi aspetteremo il risveglio
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Che spettacolo! Complimenti vivissimi lavoro superbo Luigi
luigi43- Forumnauta
Grandissimo Gino!!!
jjsimy- Moderatore sostenitore
Fantastico, buona siesta.
A presto
Andrea
A presto
Andrea
eRetico- Utente Navigato
Amici, grazie infinite. Credo che il mio angolino preferito mi mancherà in questi mesi; cercherò di sopperire dedicandomi nei ritagli di tempo alla realizzazione di quache sculturina, che Vi sottoporrò, tanto per tediarvi un po. Un abbraccio per Tutti.
Tedia pure Gino!!
a presto.
a presto.
Armando54- Moderatore sostenitore
Ci proverò Armando, grazie. Ciao
Vista di prua
... siamo sempre in ... work in progress
con diverse parti ovviamente ancora incomplete.
Vista di prua
... siamo sempre in ... work in progress
con diverse parti ovviamente ancora incomplete.
Tranquillo che ti seguiamo sempre, anche se vai a rilento,abbiamo tempo.
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Claudio, Luigi, Vi ringrazio. A presto!
Cristoforo Colombo
Figurino
Amici buongiorno, no , con tutta la buona volontà proprio non riuscivo a stare troppo tempo senza assillarVi.
Ieri pomeriggio, traendo lo spunto da una statua, ho visto con la fantasia l'aspetto che avrebbe potuto avere il figurino di Colombo e senza ulteriori riflessioni ho incominciato subito a tentare di realizzare quello che immaginavo.
Dopo qualche ritocco andrà cotto, poi cercherò di realizzare la testa, moooolto difficile per me in questa scala, e dopo ulteriore cottura si passerà al panneggio, tempo a disposizione permettendo.
-------
http://www.forumscuoladimodellismo.com/viewtopic.forum?t=8756
Figurino
Amici buongiorno, no , con tutta la buona volontà proprio non riuscivo a stare troppo tempo senza assillarVi.
Ieri pomeriggio, traendo lo spunto da una statua, ho visto con la fantasia l'aspetto che avrebbe potuto avere il figurino di Colombo e senza ulteriori riflessioni ho incominciato subito a tentare di realizzare quello che immaginavo.
Dopo qualche ritocco andrà cotto, poi cercherò di realizzare la testa, moooolto difficile per me in questa scala, e dopo ulteriore cottura si passerà al panneggio, tempo a disposizione permettendo.
-------
http://www.forumscuoladimodellismo.com/viewtopic.forum?t=8756
Pagina 40 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Argomenti simili
» Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)
» Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***
» Auguri a Gino Arcuri
» Auguri a gino arcuri
» Galleria di gino arcuri
» Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***
» Auguri a Gino Arcuri
» Auguri a gino arcuri
» Galleria di gino arcuri
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 40 di 40