PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)
+42
Scubaleo
Emiliano77
oldboy
enzo44
itn40763
Walter Furlan
Nazza
giovannino
nazacri
macpit
minnicedda
Cigersa
Picelli Bruno
unimatrix0
Marini Claudio
lellosauro
nostromo61
bradipo
Maruzzella
onip
Carmine
giampieroricci
brggpl
aniello
Armando54
ErPiotta71
mozzo
matiz
francolino
iceman79
mauroatz
gigantesco giovanni
gattorosso
Modifica
grisuzone
jjsimy
vittorio gaietto
Stephen Maturin
Forlani daniel
cvincenzo54
vagelischantziaras
gino arcuri
46 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 22 di 40
Pagina 22 di 40 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40
Re: Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)
Grande lavoro, come ci hai abituato ad ammirare.......
Io personalmente non avrei praticato le aperture nella pancia, mi sembrerebe quasi un'autopsia, ma è solo una questione mia di gusto personale!!!
Preferisco che l'interno sia visibile, anche se poco, tra le aperture naturali delle costole o, nel caso di vascelli da guerra, dalla cannoniere: è davvero un "sacrilegio" quello che hai fatto ma, ripeto, è solo una mia opinione che non vale nulla: onore al tuo "coraggio" !!!
Io personalmente non avrei praticato le aperture nella pancia, mi sembrerebe quasi un'autopsia, ma è solo una questione mia di gusto personale!!!
Preferisco che l'interno sia visibile, anche se poco, tra le aperture naturali delle costole o, nel caso di vascelli da guerra, dalla cannoniere: è davvero un "sacrilegio" quello che hai fatto ma, ripeto, è solo una mia opinione che non vale nulla: onore al tuo "coraggio" !!!
giampieroricci- Forumnauta
Ciao Giampiero, ti ringrazio per il tuo intervento e le tue osservazioni.
Mi è piaciuto veramente molto l’espressione della sensazione dell’autopsia e restando ovviamente sempre sul tono dello scherzo, di riflesso è come se tu avessi effettuato la vivisezione del tuo modello, ne hai tranciato in effetti un pezzo: per cui vedi che questo genere di lavoro, sia il mio che il tuo viene effettuato per potere realizzare e poi potere mostrare il massimo dei particolari.
I sacrilegi poi li avrebbero fatto in tanti, anche i mostri sacri del modellismo mondiale come Olivier Bello, Frölich etc. i cui lavori ti saranno di sicuro noti. Qualche esempio:
Questi capolavori li classificheresti fra i "sacrilegi"?
Io nel mio piccolo cerco di realizzare qualcosa che abbia qualche particolare all’interno e che poi possa essere visto. Non è detto che ci riesca, ma ci sto provando.
Ammiro ed apprezzo molto la tua sincerità. Un caro saluto.
Mi è piaciuto veramente molto l’espressione della sensazione dell’autopsia e restando ovviamente sempre sul tono dello scherzo, di riflesso è come se tu avessi effettuato la vivisezione del tuo modello, ne hai tranciato in effetti un pezzo: per cui vedi che questo genere di lavoro, sia il mio che il tuo viene effettuato per potere realizzare e poi potere mostrare il massimo dei particolari.
I sacrilegi poi li avrebbero fatto in tanti, anche i mostri sacri del modellismo mondiale come Olivier Bello, Frölich etc. i cui lavori ti saranno di sicuro noti. Qualche esempio:
Questi capolavori li classificheresti fra i "sacrilegi"?
Io nel mio piccolo cerco di realizzare qualcosa che abbia qualche particolare all’interno e che poi possa essere visto. Non è detto che ci riesca, ma ci sto provando.
Ammiro ed apprezzo molto la tua sincerità. Un caro saluto.
Qualche immagine con scafo calafatato e pretrattamento a cera.
[img][/img]
prova posizionamento castello di prua
[img][/img]
Una felice e serena Santa Pasqua a Tutti.
[img][/img]
prova posizionamento castello di prua
[img][/img]
Una felice e serena Santa Pasqua a Tutti.
E' bellissimo
pure il colore del legno così mi piace tanto, è molto viva.
pure il colore del legno così mi piace tanto, è molto viva.
ErPiotta71- Forumnauta
Bella, Gino bella.
ciao
ciao
Veramente un bel lavoro Gino....sia la cafalatura che il trattamento. 10eLode!
Un saluto,
Andrea
Un saluto,
Andrea
Ospite- Ospite
Mi associo agli altri nel farti i miei complimenti per lo splendido lavoro che sta facendo. Ed approfitto per farti altre sì i miei più cari auguri di una serena Pasqua a te ed i tuoi cari
Maruzzella- Utente sostenitore
Giampiero, Stefano, Vincenzo, Andrea, Italo, Vi ringrazio Tanto.
Buon proseguimento di questa giornata, insieme ai Vs. cari, che rappresenta la Santa Pasqua e per domani buona pasquetta. Gino
Buon proseguimento di questa giornata, insieme ai Vs. cari, che rappresenta la Santa Pasqua e per domani buona pasquetta. Gino
Ciao Gino, impressionante, veramente un capolavoro, mi ha lasciato a bocca aperta la simmetria dei corsi, nemmeno li avessi disegnati, da non credere, veramente bravo
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Gino, splendido lavoro, quando sarà finita dovrò trovare il modo di venire a vederla da vicino !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Bruno, parole intense e molto belle, forse un po troppo. Sono ovviamente oltremodo gradite. Grazie. Un caro saluto. Gino
Ciao Armando, ciò che scrivi mi inorgoglisce e mi riempie di gioia; il problema è che si dovrà aspettare ancora almeno un paio d'anni. Troppo! Credo che una visita intermedia per controllare l'andamento dei lavori non sarebbe affatto male. E' un angolino particolare questo, sono sicuro che ti piacerebbe. Buona serata e buona pasquetta. Ciao
Ciao Armando, ciò che scrivi mi inorgoglisce e mi riempie di gioia; il problema è che si dovrà aspettare ancora almeno un paio d'anni. Troppo! Credo che una visita intermedia per controllare l'andamento dei lavori non sarebbe affatto male. E' un angolino particolare questo, sono sicuro che ti piacerebbe. Buona serata e buona pasquetta. Ciao
Caro Gino, non sottovalutarti, secondo me, entro la fine della prossima bassa stagione la finisci
L'angolino dove ti trovi mi piace già solo guardandolo in Internet, mi piacerebbe enormemente fare una visita intermedia ma la distanza è piuttosto impegnativa.
Buona Pasquetta anche a te.
L'angolino dove ti trovi mi piace già solo guardandolo in Internet, mi piacerebbe enormemente fare una visita intermedia ma la distanza è piuttosto impegnativa.
Buona Pasquetta anche a te.
Amici buonasera, il dovere chiama, anzi a dire il vero lo sento urlare.
Devo chiudere il cantiere, si riprenderà verso settembbre/ottobre; ho velocemente assemblato a secco le varie parti precedentemente preparate che verranno ovviamente poi riprese e rifinite. Sperando di fare cosa gradita Vi posto qualche foto:
[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
Devo chiudere il cantiere, si riprenderà verso settembbre/ottobre; ho velocemente assemblato a secco le varie parti precedentemente preparate che verranno ovviamente poi riprese e rifinite. Sperando di fare cosa gradita Vi posto qualche foto:
[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
Di la verità dai è finta.... Complimenti sinceri per questa opera d'arte....
Nazza- Utente Navigato
Ciao Gino, splendida già così !!
Vedo che fa già bella mostra di sè nella teca in sala
Peccato dover aspettare così tanto per il prosieguo.
Un saluto.
Vedo che fa già bella mostra di sè nella teca in sala
Peccato dover aspettare così tanto per il prosieguo.
Un saluto.
Mannaggia....te Gino ogni estate te ne vai.... e ci lasci soli per un bel pò di mesi. Un pò mi dispiace non vedere gli avanzamenti del tuo bel lavoro da qui a ottobre.... vvaaaaabhèè...pazienza.
Un saluto e ogni tanto vieni a farci visita se puoi...i tuoi consigli sono sempre un prezioso aiuto per tutti
Un saluto e ogni tanto vieni a farci visita se puoi...i tuoi consigli sono sempre un prezioso aiuto per tutti
Ospite- Ospite
Spettacolare Gino.... non ho altre parole... fatti sentire ogni tanto...
ciao
ciao
grisuzone- Forumnauta
Acciderbaccolina, 6 - 7 mesi senza mettere mano al modellismo?
Immagino sarà tosta resistere
Immagino sarà tosta resistere
ErPiotta71- Forumnauta
Amici Vi ringrazio tutti e Vi abbraccio. Anche se ci sarà un fermo di mesi per il lavoro nel cantiere, di tanto in tanto mi affaccerò per vedere cosa combinate. Non riuscirei ad eclissarmi completamente. Un caloroso saluto. Gino
[img][/img]
[img][/img]
Ciao Gino, il dovere ti chiama, aspettiamo che ritorni.
ciao
ciao
Ciao Gino, grazie per averci come compagni di viaggio in questa splendida avventura. Sono dispiaciuto di dover aspettare tanti mesi per conoscerne il finale. Ti auguro di cuore di trascorrere una splendida e proficua estate. Ma mi raccomando, tra i tuoi mille impegni, non dimenticarti che ci sono tanti amici che ti aspettano.
Un abbraccio
Un abbraccio
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Gino, ti auguro buon lavoro, a presto.
Un Salutone!!!!
PS: La Santa Maria è uno spettacolo!!!!!!!!
Un Salutone!!!!
PS: La Santa Maria è uno spettacolo!!!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Vincenzo, Italo, Daniel, Vi ringrazio tanto. Un abbraccio
Ciao Gino , ti aspettiamo mi raccomando fatti sentire appena puoi , il lavoro che hai fatto è spettacolare
ciao un abbraccio Claudio
ciao un abbraccio Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Pagina 22 di 40 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40
Argomenti simili
» Santa Maria in stile "arsenale" (gino arcuri)
» Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***
» Auguri a Gino Arcuri
» Auguri a gino arcuri
» Galleria di gino arcuri
» Lancia di Gino Arcuri (gino arcuri) *** Terminato ***
» Auguri a Gino Arcuri
» Auguri a gino arcuri
» Galleria di gino arcuri
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 22 di 40