Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

+40
etabeta
Nazza
ciskye
roberto73
picogio'
lellosauro
enzo44
Walter Furlan
Koren
giovannino
unimatrix0
giancarlo 60
giuseppe sparaco
oldboy
enrico pilani
gianni 77
Marini Claudio
ilbor
ErPiotta71
edo958
RobertoMarinaro
jjsimy
jek
gino arcuri
opera
daniele 77
Armando54
Scubaleo
vittorio maturanza
francolino
aniello
vittorino
giovanni malvone
pozzimario
Carmine
brggpl
Forlani daniel
mozzo
cvincenzo54
Maruzzella
44 partecipanti

Pagina 30 di 34 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Emiliano77 Gio 18 Lug 2013 - 14:46

Grazie Italo e Walter!
Da voi ho solo da imparare!
Neanche a scuola studiavo così tanto Very Happy 
study  Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 308193  Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 37692 study  Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 308193  Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 37692 study 
I miei giorni passano così!!!
Però mi piace!

Buon modellismo!
Ciao
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 Empty Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***

Messaggio Da Armando54 Gio 18 Lug 2013 - 20:31

Ciao Italo, sempre più bello, anche la firma tiene alto il livello, molto piacevole e di effetto.
Bel lavoro!! complimenti.

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Ven 19 Lug 2013 - 8:32

Buon giorno amici!
@ Emiliano troppo buono. Ma da me credo che tuttalpiu' potrai avere qualche spunto.. Laughing 
@ Grazie Armando, aspettiamo di vedere il lavoro finito.
Un abbraccio e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da picogio' Ven 19 Lug 2013 - 16:59

ciao Italo , siamo al finale ,splendido ! Il contorno servirà a ben valorizzare il modellino ,
ottima l'idea della firma ma visto il tuo sito non poteva mancare! ciao Giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Maruzzella Ven 19 Lug 2013 - 17:59

Grazie mille Giovanni, ma c'e' anche una firma nascosta.....Wink 
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Forlani daniel Ven 19 Lug 2013 - 22:47

Ciao Italo, la penso anch'io come l'Amico Giovanni, ottimo lavoro.
Un Salutone!!!! Very Happy 
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Mar 23 Lug 2013 - 21:15

Buona sera amici, finalmente ho finito la teca:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 115
Ho lasciato la protezione ai lati ed al fondo in attesa di completarla con il gozzo.

Quella che segue è la soluzione che ho usato per il coperchio amovibile. Praticamente il coperchio si incastra nelle sporgenze del vetro sintetico impedendo alla polvere di entrare:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 213

Le prossime due sono come dimostrazione della grande trasparenza del vetro sintetico:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 312
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 411
Buon modellismo a tutti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Armando54 Mar 23 Lug 2013 - 21:23

Ciao Italo, ottima la soluzione del coperchio e devo dire che la trasparenza è eccezionale.
Non resta che completare il tutto con il gozzo Wink

Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da luigi.p Mar 23 Lug 2013 - 22:01

Ciao Italo,ogni volta sempre meglio,spettacolare!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Emiliano77 Mar 23 Lug 2013 - 23:57

Buonasera Italo!
La teca è bellissima!!
Vetro sintetico... Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 109496 e anche stasera ho imparato qualcosa. Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 109716 
Quoto Armando.. Manca solo il gozzo adesso!!!
Emiliano77
Emiliano77
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Walter Furlan Mer 24 Lug 2013 - 0:22

Ciao Italo
A quando allora il varo?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maruzzella Mer 24 Lug 2013 - 6:46

Buon giorno amici,
@ Armando e Luigi grazie, come sempre siete i migliori Wink 
@ Emiliano grazie, si quello che ho usato e' vetro sintetico o Poliver (in materiale polistirolico), si taglia con facilita', e' leggero, si piega e..... non si rompe Laughing 
@ Walter, la bottiglia per il varo e' in frigo, alla prossima marugriglia la lanceremo contro la chiglia, magari del tuo modello Laughing 
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Mer 24 Lug 2013 - 8:21

ok italo....hai fatto la dimostrazione della trasparenza del vetro sintetico...manca però quella della moglie che sposta la teca per poter spolverare però, possibilmente con il gozzo sul tritone.... muttley

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maruzzella Mer 24 Lug 2013 - 9:50

Abbi fiducia Andrea, per le mogli faro' presto un corso online sulla gestione delle.... cose dei mariti Laughing
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Mer 24 Lug 2013 - 14:01

Ciao
La potremo anche lanciare, (con la corda un pò corta) ma prima la vuotiamo Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 2086696420 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gianni 77 Mer 24 Lug 2013 - 14:27

lol! Ciao Italo,complimenti ancora,è  sempre un VERO PIACERE seguire i tuoi lavori,oltre che molto costruttivo . Ciao Gianni  
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 8923Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 8923
gianni 77
gianni 77
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Mer 24 Lug 2013 - 19:17

Ciao Walter, mi sembra una buona idea Laughing 
Gianni , sono io ad essere onorato sapendo che mi segui ed apprezzi il mio lavoro. Sei come sempre molto gentile, grazie.
Buona serata a tutti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Ven 27 Set 2013 - 13:05

Bene amici, dopo tanto tempo credo sia tempo di riprendere il cantiere e portarlo in porto.
Tornato dalle ferie ho iniziato a considerare varie soluzioni per montare le vele, e credo di aver finalmente trovato il modo. Ma in attesa che l'idea venga messa in pratica, mi sono chiesto come rendere le dimensioni del gozzo comprensibili. E così ho iniziato a costruire un figurino stilizzato da mettere seduto con un mezzo remo tra le mani. Il caro amico Armando mi regalò alcuni pezzi di teak, ed essendo necessario per questo progetto usare del legno molto duro, ne ho tagliato con la sega a nastro alcune stecche su cui ho incollato i disegni dei particolari stampati su carta adesiva:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 110
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 210

A questo punto ho tagliato i pezzi con il traforo:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 310

Questi sono i particolari tagliati:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 410

Alla prossima per le fasi successive.
Ciao
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da jjsimy Ven 27 Set 2013 - 14:07

Grande Italo!! seguirò con piacere la fine del cantiere Wink
mi raccomando fai un bel passo passo di come realizzi la figura Wink

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio. (Jim Morrison)

jjsimy
jjsimy
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Ven 27 Set 2013 - 15:42

Grazie Stefano, sarà fatto Wink 
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Ven 27 Set 2013 - 15:50

Io ogni tanto passo da qui e vedo cose sempre più belle.Complimenti anche per la fantasia
Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Armando54 Ven 27 Set 2013 - 20:03

Ciao Italo, mi fa piacere che hai trovato un utilizzo per il teak, secondo te si riesce ad utilizzarlo anche per listellare uno scafo?
Sono curioso di veder finito il tuo "gedeone", al prossimo passo.
Un saluto.

Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 28 Set 2013 - 7:37

Sono curioso.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Maruzzella Sab 28 Set 2013 - 14:02

Salve amici e grazie a tutti.
@ Armando, beh è un tipo di teak molto compatto e con il poro abbastanza evidente. Ma credo che per listellare uno scafo possa andare.
Continuo con le foto della realizzazione di Gennarino:
Nella seguente si vedono tutti i pezzi tagliati e pronti per la fase successiva:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 510

La prima operazione è stata quella di forare i pezzi con una punta da 8 decimi, per consentire l'innesto delle spine:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 710

La fase successiva è stata quella di eseguire con la fresa le sedi degli snodi:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 610

Questi sono i pezzi pronti per essere assemblati:
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato*** - Pagina 30 810

Anche per oggi è tutto, alla prossima.
Grazie e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da gino arcuri Sab 28 Set 2013 - 15:35

Ciao Italo, originale ed interessante la tua idea. La mia curiosità mi costringe a seguire il prosieguo. Mi auguro non ti dispiaccia; scherzo ovviamente.
Un caro saluto

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 30 di 34 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Successivo

- Argomenti simili