PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***
+40
etabeta
Nazza
ciskye
roberto73
picogio'
lellosauro
enzo44
Walter Furlan
Koren
giovannino
unimatrix0
giancarlo 60
giuseppe sparaco
oldboy
enrico pilani
gianni 77
Marini Claudio
ilbor
ErPiotta71
edo958
RobertoMarinaro
jjsimy
jek
gino arcuri
opera
daniele 77
Armando54
Scubaleo
vittorio maturanza
francolino
aniello
vittorino
giovanni malvone
pozzimario
Carmine
brggpl
Forlani daniel
mozzo
cvincenzo54
Maruzzella
44 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 33 di 34
Pagina 33 di 34 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34
Re: Gozzo sorrentino del XVIII secolo (Maruzzella) ***Terminato***
Lo sai, il bello di quest'hobby è la soddisfazione, nel creare/costruire/inventare, unita al fatto di poterla condividere con altri sia che siano realizzazioni riuscite o meno, in più si impara sempre qualcosa giorno per giorno.
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Italo, ancora una realizzazione splendida, un lavoro da vero artista come sei, si vede che ci hai messo tanta passione nel realizzarlo.
Anche nella teca fa la sua gran bella figura, sopra il tritone poi!!!
Non vedo l'ora di riuscire a vederla da vicino
Ancora complimenti
Un saluto e al prossimo capolavoro.
Anche nella teca fa la sua gran bella figura, sopra il tritone poi!!!
Non vedo l'ora di riuscire a vederla da vicino
Ancora complimenti
Un saluto e al prossimo capolavoro.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie mille Armando, lo vedrai da vicino prima di quanto tu creda. Una bella cenetta fra amici vicini..
e brindiamo al varo
Ancora grazie a tutti
e brindiamo al varo
Ancora grazie a tutti
Maruzzella- Utente sostenitore
va che spettacolo!!!
modello veramente spettacolare!!! complimenti
modello veramente spettacolare!!! complimenti
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
Italo, adesso che hai unito gozzo, tritone, teca e le vele come ciliegina sulla torta, è una delizia per gli occhi
Di complimenti te ne faccio tanti, ma se continui a realizzare modelli così belli, dovrai abituarti
Di complimenti te ne faccio tanti, ma se continui a realizzare modelli così belli, dovrai abituarti
Emiliano77- Forumnauta
Bene amici, dopo due anni sono giunto alla fine di questa avventura, e se devo essere sincero sono contento di essere riuscito a completare il modello, ed averlo fatto dignitosamente..., ma la chiusura del cantiere un po' mi rattrista, è un po come dare al passato un altro pezzettino di vita. Ricordo quando vidi le foto del museo la prima volta sul WEB, una vocina mi disse: e' lui, e' il mio prossimo progetto! E' stato un percorso in salita, ma grazie a Francesco (Mozzo) che al Museo del Mare di Napoli mi fece il servizio fotografico, ed al vostro aiuto, ho potuto realizzare il modello. Costruirlo mi ha fatto capire tante cose sulla carpenteria navale ed imparare termini e metodologie. Sono un principiante, non ho l'esperienza per definirmi modellista, ma mi sono affacciato a questo mondo con l'umiltà' di chi ascolta e vuole imparare. Spesso seguo più' la fantasia che i manuali, ma si dice che invecchiando si torna bambini, ed io da vecchio bambino, continuo a sognare.
Grazie a tutti per essere stati miei compagni di viaggio.
Grazie a tutti per essere stati miei compagni di viaggio.
Ultima modifica di Maruzzella il Sab 5 Ott 2013 - 13:49 - modificato 1 volta.
Ciao Italo
Hai semplicemente descritto quello che realmente sei :
un GRANDE.
Ps: ti sei autofilmato?
Hai semplicemente descritto quello che realmente sei :
un GRANDE.
Ps: ti sei autofilmato?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Grazie a te Walter, per avermi seguito ed essere mio amico.
Ps: si , in tenuta da imbratta tele
Ps: si , in tenuta da imbratta tele
Italo, per toglierti la tristezza, inizia subito un'altro modello
jjsimy- Moderatore sostenitore
Ciao Italo, penso che questo sia un gran bel modello...hai curato tutto, il piedistallo, i decori etc....semplicemente stupendo. Vanne fiero!!
Avanti allora con il prossimo modello.
Un salutone,
Andrea
Avanti allora con il prossimo modello.
Un salutone,
Andrea
Ospite- Ospite
Grazie Stefano
Andrea, hai seguito il mio cantiere e mi hai incoraggiato nei momenti di sconforto.
Sono sicuro che anche nella prossima avventura, ci sarà il tuo supporto
Grazie ancora
Andrea, hai seguito il mio cantiere e mi hai incoraggiato nei momenti di sconforto.
Sono sicuro che anche nella prossima avventura, ci sarà il tuo supporto
Grazie ancora
ciao Italo
è veramente un modello molto raffinato ed eseguito con estrema cura, come se ne vedono pochi
ciao, enzo
è veramente un modello molto raffinato ed eseguito con estrema cura, come se ne vedono pochi
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Ciccio, mica potevo mancare al gran finale....... Complimenti sei riuscito a realizzare un modello bellissimo e non solo il modello ( vedi l'anguilla che lo sostiene ) dai dai adesso non batter fiacca.....
Un Salutone
Un Salutone
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Maru che dire mi piace molto, è a dir poco eccezionale molto curato nei particolari i miei complimenti.
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Italo, ormai anno già detto tutto, ma accetta i complimenti anche da parte mia, bellissimo modello piedistallo originale ecc...ecc...
Complimenti
Complimenti
Buon giorno amici miei vi ringrazio tutti, sono veramente lusingato dai vostri commenti e spero che seguirete con lo stesso entusiamo anche il prossimo cantiere....
Ancora grazie e buon modellismo a tutti.
Ancora grazie e buon modellismo a tutti.
Vorrei dire anche io qualcosa ad Italo. Ho seguito questo cantiere dall'inizio,credo di aver imparato molto da tutte le lavorazioni che eseguivano le mani esperte di Italo. Ho scaricato sul mio PC tutto quello che lui pubblicava, gli sono stato adosso costantemente.
Quello che di più mi ha colpito non sono le doti di artista indubbie possedute da Italo, ma il lato umano che ha avuto con tutti noi.
Non vorrei essere patetico, però le cose devono essere dette per rendere merito alla generosità, disponibilità, alla pacatezza, la pazienza, l'umorismo di Italo. Anche quando ha pubblicato delle piccole ricette inerenti la carta pesta ed altre cose; le persone che seguivano lo ringraziavano meravigliate per l'altruismo.
Io non gli faccio i complimenti sull'opera che ha eseguito, avete detto già tutto voi.
Io gli dico solo GRAZIE Italo di aver condiviso con tutti noi un pò della tua esperienza.
Cari saluti Giovanni
Quello che di più mi ha colpito non sono le doti di artista indubbie possedute da Italo, ma il lato umano che ha avuto con tutti noi.
Non vorrei essere patetico, però le cose devono essere dette per rendere merito alla generosità, disponibilità, alla pacatezza, la pazienza, l'umorismo di Italo. Anche quando ha pubblicato delle piccole ricette inerenti la carta pesta ed altre cose; le persone che seguivano lo ringraziavano meravigliate per l'altruismo.
Io non gli faccio i complimenti sull'opera che ha eseguito, avete detto già tutto voi.
Io gli dico solo GRAZIE Italo di aver condiviso con tutti noi un pò della tua esperienza.
Cari saluti Giovanni
Koren- Utente Appassionato
Caro Giovanni, leggendo il tuo commento mi sono commosso. Potrei sembrarti un vecchio piagnucoloso, ma dalle tue parole ho capito di aver centrato l'obbittivo che mi ero prefissato quando mi iscrissi al forum. Cioe' imparare il modellismo dai tanti bravi amici che lo frequentano, quindi tentare, con molta umilta', di dare qualcosa che potesse contraccambiare la vostra generosita'. E non ultimo, conoscere tante brave persone con cui scherzare e farsi sostenere. Credo di poter affermare che questo e' il risultato piu' bello ed importante che ho ottenuto.
Grazie di cuore
Grazie di cuore
Ciao Maru,volevo accodarmi a tutti gli amici che ti hanno fatto i complimenti per la tua splendida realizzazione e soprattutto per come ai sviluppato il work in progress, in maniera veramente utile e costruttiva per chi come mè a molto da imparare e sicuramente in questa maniera ha potuto carpire trucchi,segreti e tecniche costruttive.
Un sincero complimento e ringraziamento per la tua opera, attendendo il tuo prossimo cantiere ti invio un salutone. Gianni
Un sincero complimento e ringraziamento per la tua opera, attendendo il tuo prossimo cantiere ti invio un salutone. Gianni
gianni 77- Utente sostenitore
Un sentito grazie anche te, Gianni. Sto valutando varie ipotesi, ma sicuramente sarà una realizzazione in arsenale. Spero di avere quel minimo di conoscenze che mi permettano di affrontare decentemente questo metodo di costruzione.
Ma di una cosa sono sicuro.... ci sarete voi ad aiutarmi
Buon modellismo
Ma di una cosa sono sicuro.... ci sarete voi ad aiutarmi
Buon modellismo
Ciao Italo, visto i precedenti, sono sicuro che affronterai egregiamente e non decentemente la costruzione
Ora mi hai incuriosito e vorrei vedere presto l'apertura del cantiere!!
Ora mi hai incuriosito e vorrei vedere presto l'apertura del cantiere!!
Grazie della tua amichevole considerazione...
Sono in attesa dei piani di costruzione, e poi si parte
All'apertura del cantiere andremo a festeggiare a suon di filetto
Un abbraccio
Sono in attesa dei piani di costruzione, e poi si parte
All'apertura del cantiere andremo a festeggiare a suon di filetto
Un abbraccio
Allora, fai sul serio :)quindi dovrai far scorta di pero ;)sai già dove procurartelo?
Per il filetto sono già pronto
Un abbraccio.
Per il filetto sono già pronto
Un abbraccio.
ciao italo
un gran modello oserei dire in semi-arsenale per la carpenteria che hai fatto!
goditi il varo e pensa al prossimo progetto in full-arsenale.
complimenti ancora.
un gran modello oserei dire in semi-arsenale per la carpenteria che hai fatto!
goditi il varo e pensa al prossimo progetto in full-arsenale.
complimenti ancora.
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Scusa Armando ma la domanda nasce spontanea... Ma il pero, è il marito della pera?
Grazie mille Gian Paolo, mi state viziando. Va a finire che ci prendo gusto
Buona cena a tutti
Grazie mille Gian Paolo, mi state viziando. Va a finire che ci prendo gusto
Buona cena a tutti
Pagina 33 di 34 • 1 ... 18 ... 32, 33, 34
Argomenti simili
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo Sorrentino
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Gozzo Sorrentino
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 33 di 34