Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

+29
SALVATORE ZAPPALA'
gino arcuri
ErPiotta71
Armando54
gigantesco giovanni
Gina
Maruzzella
vittorio gaietto
feberet
enrico pilani
Giandamiano
matiz
giampieroricci
lellosauro
brggpl
leone
Antonio 76
unimatrix0
cvincenzo54
jorik64
Scubaleo
mauroatz
mozzo
aniello
picogio'
Modifica
Stephen Maturin
Forlani daniel
vagelischantziaras
33 partecipanti

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 29 Mag 2011 - 16:52

Ciao Daniel
Sono pezzi di legno 3x3 che poi vengono rasrtemati .Ho fatto uno come campione quello sulla foto e i atrezzi che uso sono le lime e il taglierino .Fresatrice non possiedo. Molto precisi non sono solo che sono piccoli e non si nota molto la differenza.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02733
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02734
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 29 Mag 2011 - 22:59

Grazie Vagelis per la risposta ottimo lavoro ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 30 Mag 2011 - 17:00

Ciao a tutti
Volevo chiedere ,per quanto riguarda le lanterne quel periodo ,erano nere opure no.
Io ho cercato di farli cosi ,non so se e giusto .Che ne pensate;
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02735

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02736
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 30 Mag 2011 - 19:33

Io non so se è giusto,lascio questo ad altri, ma mi piace ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 2 Giu 2011 - 16:43

Ciao a tutti
Ecco come si presenta con le lanterne nere .Penso che e carino .Non ho potuto sapere se erano nere o pure no.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02737
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02738
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Gio 2 Giu 2011 - 17:13

Ciao scusami ma non ho visto il messaggio del 30 di Maggio ti rispondo adesso secondo me erano di colore nero in quanto all'epoca non venivano quasi mai usati dei materiali pregiati per la costruzione di questi particolari ma venivano realizzati in materiale ferroso quindi concordo con il colore nero e mi sembra che anche in un altro post Matiz diceva la stessa cosa in merito ai materiali usati ciao e complimenti
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 2 Giu 2011 - 18:33

IO non so se erano nere però secondo me vanno più che bene
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54

Messaggio Da Forlani daniel Sab 4 Giu 2011 - 14:55

Ciao Vagelis in riferimento al colore che delle lanterne sono riuscito a trovare quello che disse Matiz questo è quanto
matiz ha scritto:il motivo storico perchè la ferramenta del modello deve essere brunita, è perchè, a suo tempo, era di ferro, o di bronzo, semplice, non c'erano parti in ottone, sulle galee
Ciao buon lavoro
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 4 Giu 2011 - 15:03

Ciao Daniel
Grazie per il riferimento di Matiz .
Meglio cosi .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 6 Giu 2011 - 11:58

Ciao a tutti
Il lavoro prosegue,ma si come sono molti i pezzi ,e piccoli, per non annoiarmi ho deciso di fare qualche altro particolare .
Che ne pensate.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02810
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02811
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02812
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 7 Giu 2011 - 18:30

Ciao a tutti
Finalmente ho finito con i parapeti laterali ....grazie anche al vostro aiuto..pero ci vuole molto ancora per completarla. .
Ecco come si presenta.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02814
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02815
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Mar 7 Giu 2011 - 22:59

Ciao Vagelis ottimo soprattutto per l'allineamento dei parapetti senza curvature strane bravo alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 8 Giu 2011 - 12:11

Ciao a tutti
Grazie Daniel .
Ho cercato di fare il mio meglio ,credimi e stato un lavorazio, imperfezioni ci sono ma si come i pezzi sono molto piccoli non si notano tanto ,li deve cercare.
Sensa l aiuto di tutti voi avrei fato un disastro.
Ho cominciato a fare il sostegno della scialuppa .
Alla prossima
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 9 Giu 2011 - 13:25

Ciao a tutti
Ecco come si presenta con la scialuppa prima di legarla definitivamente.
Alla prossima
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02816
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Dsc02817
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Gio 9 Giu 2011 - 13:49

Molto bella la lancia, visto anche le dimenzioni puoi descrivere come l'ai realizzata?
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 9 Giu 2011 - 13:59

Ciao Vincenzo 54
Il modo in cui ho fatto la lancia l ho gia descritta in precendenza, ed e stata anche correta su certi cose dopo i sugerimenti se non mi sbaglio di Santos.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da enrico pilani Gio 9 Giu 2011 - 23:41

ciao
il mio caicco sui supporti a destra e i supporti vuoti a sinistra x il canotto
nel tuo supporto c'è qualcosa che non mi convince , le traverse curve servono x far scendere o salire il caicco e il canotto e non devono avere ostacoli.
ciao ENRICO
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Caicco10

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 Suppor13
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 10 Giu 2011 - 8:56

Buongiorno a tutti ,ciao Enrico Pilani
Grazie per il suggerimento. Sappi che ti seguo sempre su i tuoi interventi in varie occasioni nel forum e gli apprezo .
Per quanto riguarda i supporti della scialuppa .(faccio una picola premessa)
Prima di aventurarmi nella costruzione di questa bellissima nave ,l estate scorso ,mi sono documentato penso abbastanza bene ,grazie anche da molti membri del forum, che voglio ringraziarli , ho notato che c erano molti proggeti assomiglianti ma con diferenze notevoli .Nel corso della costruzione Mozzo mi aveva detto (da profeta ) .
Stai attendo perche nella rete circolano piu falsi proggetti che veri .
Infati mi sono dovuto scegliere le soluzioni da diversi proggetti ,non ho seguito precisamente il mio . Su singolo discorso ,ho scelto la soluzione del mio proggetto ,allego foto,non per comodita ma perche valutanto anche quello proposto da G.Delacroix ,allego foto ,della sua costruzione , il quale porta due scialuppe una a destra e una a sinistra e presenta lo stesso ostacolo come dici tu.
Non so come si risolveva lo scivolo della scialuppa ,forse si toglieva perte del parapeto che ostacolava la discesa ,oppure si usava un altro metodo .
Alla fine dovevo fare una scelta ,fare come hai scelto di fare tu o seguire il progetto .
Ho scelto il secondo ,non so se rispechia la realta .
Ho fato una scelta ,non so se e giusta ,lascio agli esperti. Ho fato una scelta ,come dal altro mi sono abituato a fare nella vita .
Di nuovo grazie
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 111
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 13 210
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 10 Giu 2011 - 9:47

Scusate se mi intrometto, io ho capito che tutto l'equipaggio si spostava sul lato dove doveva scendere la scialuppa, per inclinare il più possibile la galea, veniva tolto una parte del parapetto e la scialuppa cosi poteva scendere, quindi se la scala lo permette si dovrebbe avere un pezzo di parapetto asportabile, spero di essere stato chiaro.
un saluto vincenzo
https://www.youtube.com/watch?v=YYxrbtuyNG0&feature=player_detailpage#t=10s
molto simpatico questo video

Ultima modifica di cvincenzo54 il Ven 10 Giu 2011 - 10:24 - modificato 1 volta.
cvincenzo54
cvincenzo54

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 10 Giu 2011 - 10:17

Ciao Cvincenzo54
Non ti preoccupare ,questo e un coinvolgimento che fa piacere ,tra l altro questo e lo scopo del forum penso . Al riguardo
Potrebbe essere una soluzione
Vage
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da feberet Ven 10 Giu 2011 - 10:19

ma a qui tempi avevano gia le scialuppe cosi e con qiel sistema di messa a mare ????
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da enrico pilani Ven 10 Giu 2011 - 14:24

ciao
io ho seguito il piano del Museo della Marina che la mostra come ho fatto, è comunque possibile che come dici una parte della impavesata sia asportabile e certamete vi erano differenza costruttive fra diverse marine e diversi cantieri.
X feberet da sempre le navi avevano scialuppe anche se è piu' corretto parlare di barche di servizio.
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 10 Giu 2011 - 15:08

Ciao Enrico Pilani
Prima di tutto grazie dei suggerimenti sono stati molto utili .
Non conosco il piano del Museo della Marina .Gentilmente se e possibile avere una copia mi farebbe molto piacere ,anche per poter ampliare le mie conoscenze.
Alla prossima
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da enrico pilani Ven 10 Giu 2011 - 17:35

ciao
i piani del museo mi sono stati prestati e alla fine del lavoro li ho restituiti
x la verità la galea era stata iniziata da Osculati che aveva completato lo scafo e una meta dei banchi io la ho completata con i banchi rimanenti , la rembata . l'impavesate gli alberi ,
posso inviarti delle foto di particolari che ti interessassero.
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 10 Giu 2011 - 20:54

Ciao Enrico Pilani
Se non ti creo dei problemi mi interessano,ti saro grato. Dimmi solo se me li mandi qua o pure preferisci in pm.
Ti ringrazio in anticipo
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

- Argomenti simili