Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

+29
SALVATORE ZAPPALA'
gino arcuri
ErPiotta71
Armando54
gigantesco giovanni
Gina
Maruzzella
vittorio gaietto
feberet
enrico pilani
Giandamiano
matiz
giampieroricci
lellosauro
brggpl
leone
Antonio 76
unimatrix0
cvincenzo54
jorik64
Scubaleo
mauroatz
mozzo
aniello
picogio'
Modifica
Stephen Maturin
Forlani daniel
vagelischantziaras
33 partecipanti

Pagina 12 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 8 Mag 2011 - 11:33

Ciao Daniel
Sono fatti da faggio ,si come pero sono piccoli non si notano i puntini che parlava Matiz .Ingrandento la foto si puo notare qualcuno .
Non penso proprio di scurirli li lascio cosi ,dal altro come colore penso sta bene.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 8 Mag 2011 - 16:49

Ciao Vagelis penso anch'io che stiano bene di quel colore forse leggermente più scuro ma la scelta spetta a te quindi buona continuazione ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 9 Mag 2011 - 19:32

Ciao a tutti
Finalmente e finita la coperture della poppa .Ecco come si presenta .
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02715
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02716
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Lun 9 Mag 2011 - 22:53

Ciao Vagelis ottimo lavoro, ma questo bel cagnolino è in attesa di essere imbarcato? scusami ogni tanto mi lascio andare a piccoli scherzi bravo a presto Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 109716
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 10 Mag 2011 - 8:13

Buongiorno Daniel
Figurati ,fai bene a scherzare rompe la monotonia ,si e il nostro cagnolino vuole annusare ogni cosa oppure vuole imbarcare chi sa:
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Giandamiano Mar 10 Mag 2011 - 9:07

Un bellissimo lavoro, i miei più sinceri complimenti.
Saluti Giandamiano
Giandamiano
Giandamiano
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Ospite Mar 10 Mag 2011 - 10:47

Gran bel lavoro...ti ho seguito dall'inizio e devo dire che tutto questo sarà sicuramente di aiuto per chi vuole realizzare questo modello.
Bravissimo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 10 Mag 2011 - 14:57

Ciao Vagelis, anche io ti seguo in silenzio. In merito al tuo lavoro ho poco da dire e quel poco non possono che essere complimenti.

Sinceramente sono più interessato ad altri modelli, ma il segurti in questi mesi mette addosso una grande curiosità. Non so se un giorno farò mai un modello del genere, se così sarà saprò che posso chiederti tanti consigli.

Davvero bravissimo, a presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Mar 10 Mag 2011 - 18:52

Ciao a tutti
Grazie per i vostri complimenti .Voglio precisare pero che sensa i consigli e i suggerimenti di tutti voi del forum non avrei fatto un ........(tubo) .
Comunque ce molto lavoro ancora . Alla prossima.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 12 Mag 2011 - 20:33

Ciao a tutti
Qualche progresso sulla poppa prima di incollare tutto
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02718
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02719
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 13 Mag 2011 - 20:27

Splendida, veramente un bel lavoro, non ti raggiungerò mai.
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 14 Mag 2011 - 13:07

Ciao Cvincenzo54
Grazie per i complimenti .Io ho cercato di fare quello che posso ,ho visto lavori che fanno girare gli occhi .Mi poi anche superare basta volerlo .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 15 Mag 2011 - 17:35

Ciao a tutti
Cosi si presenta la poppa finita .Qualsiasi suggerimento ben venga per migliorare la parte estetica .
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02720
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02721
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02722
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Dom 15 Mag 2011 - 23:02

Ciao Vagelis ottimo lavoro l'unico dubbio che ho è questo listelloCantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Immagi51
non dovrebbe essere più lungo e sporgere oltre a tutta la struttura della poppa perchè se non ricordo male li va applicato un fregio,considera che il progetto che stai seguendo non l'ho visto quindi può essere che sia guisto così ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 16 Mag 2011 - 15:36

Ciao Daniele grazie.
Il progetto che sto sequento io lo porta proprio cosi. Il fregio va applicato dove finisce la copertura ,e sopra su quel pezzo di legno che sporge..
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Lun 16 Mag 2011 - 15:42

Ciao Vagelis in effetti ho pensato che non è stata una svista da parte tua quindi allora perfetto buon proseguimento alla prossima
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 19 Mag 2011 - 12:26

Buongiorno a tutti
Il lavoro continua .Ho finito la poppa ,mancano solo le tre lambade dove sono quelli perni.Ho cominciato a fare le collonnine laterali e fare qualche prova come si presentera con i remi.Non so se scurire o no i remi .
Voi che ne pensate;
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02723
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02724
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02725
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 20 Mag 2011 - 21:51

Ciao a tutti
Voglio chiedere chi mi puo dare una mano a capire un problemma sui manovre fisse.
Fra le manovre fisse ci sono due contrassegniati con la letera (a) e (b)che non riesco a capire che servono ,che tirano.
Grazie
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 1112
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Ven 20 Mag 2011 - 22:40

Ciao Vagelis le manovre che non riesci capire cosa siano il nome è paterazzi di trinchetto o paterazzi di maestra a seconda di quale albero ti riferisci,sono costruiti da due tratti di corda, ciascuno dei quali come vedi forma un paterazzo e metà dell'incappellaggio sono bloccati tra loro e bloccati al calcese mediante le legature ti posto un immagine forse ti risultera più chiaro ciao
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Immagi21
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 20 Mag 2011 - 22:47

Ciao Daniel
Ma cosa servono ,quale e la loro utilita
Grazie
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Ven 20 Mag 2011 - 22:58

Ciao Vagelis quello che so sui paterazzi è questo
Paterazzo

Ciascuna delle manovre dormienti formanti dei sostegni laterali degli alberi superiori in concorso alle sartie, che consistono in cavi generalmente metallici, la cui estremità superiore è fissata all'incappellaggio dell'albero da sostenere e quella inferiore è arridata al parasartie delle sartie degli alberi maggiori a poppavia di queste. I paterazzi consentono di impiegare un minor numero di sartie e di minore grossezza, evitando così di rendere le crocette e le coffe più robuste e pesanti.

Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 22 Mag 2011 - 20:16

Ciao a tutti
Ti ringrazio Daniel ,non ho risposto in tempo perche volevo informarmi visto che non conosco i termini ,per la questioni di lingua.
Non ho finito ancora le manovre fisse,ecco come si presenta.E una prova per rendermi conto
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02726
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02727
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02728
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 29 Mag 2011 - 8:18

Ciao a tutti
Il lavoro prosegue lentamente questa volta sia per i piccoli pezzi ma anche per la quantita dei singoli pezzi .
Ecco come si presenta.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02729
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02730
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02731
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Dsc02732
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 29 Mag 2011 - 11:07

Ciao vangelis, ti rinnovo i miei complimenti, per il lavoro non facile che stai facendo, ma tutto è ricompenzato da come viene, molto bella e precisa.
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54

Messaggio Da Forlani daniel Dom 29 Mag 2011 - 15:46

Ciao Vagelis toglimi una curiosità questi pezzi evidenziati dalla freccia nera li hai ricavati con l'uso della sola lima o possiedi una fresatrice? perchè sono fatti molto bene e precisi ciao
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 12 Immagi63
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

- Argomenti simili