PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 46 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)
+27
luigi43
itn40763
jjsimy
oldboy
Scubaleo
Pacio
Lopex
Marini Claudio
macpit
luigi.p
olaleon
cvincenzo54
enzo44
Walter Furlan
Maruzzella
mariaegiuseppe
Armando54
Stephen Maturin
antoniom
DonComodo
Antonio 76
grisuzone
campolosa
picogio'
mozzo
Giandamiano
Tuvok
31 partecipanti
Pagina 5 di 14
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)
Qualche piccolo aggiornamento.
Continua la rifinitura delle murate interne con relative balaustre, piano piano arrivo a poppa.
In questo punto verranno aperti su entrambe le murate tre sabordi rotondi, devo calcolare bene l'altezza del ponte ( a cui andra' fatto il bolzone che manca nei piani originali) per farla combaciare con i decori esterni
Buona serata a tutti.
Alex
Continua la rifinitura delle murate interne con relative balaustre, piano piano arrivo a poppa.
In questo punto verranno aperti su entrambe le murate tre sabordi rotondi, devo calcolare bene l'altezza del ponte ( a cui andra' fatto il bolzone che manca nei piani originali) per farla combaciare con i decori esterni
Buona serata a tutti.
Alex
Tuvok- Utente Navigato
Ciao
Dai dai che ci arrivi, attento a non inciampare, ai ancora qualche apertura nei ponti
Dai dai che ci arrivi, attento a non inciampare, ai ancora qualche apertura nei ponti
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Sempre più interessante.
ciao
ciao
Grazie ragazzi. Tranquillizzo il maestro Furlan che sto facendo tutto con attenzione!
Siete molto gentili, vi ringrazio per commentare sempre il mio lavoro.
Alex
Siete molto gentili, vi ringrazio per commentare sempre il mio lavoro.
Alex
Tuvok- Utente Navigato
Ciao
Il mio è sempre un atteggiamento scherzoso, non volevo certo fare il sapientone , chiedo scusa
Il mio è sempre un atteggiamento scherzoso, non volevo certo fare il sapientone , chiedo scusa
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
No no, chiedo io scusa se hai travisato le mie parole.
Il mio aggettivo "maestro" era un vero complimento osservando i tuoi capolavori, e non voleva essere una critica, non mi sarei mai permesso.
Chiedo davvero scusa io, per l'incomprensione
Alex
Il mio aggettivo "maestro" era un vero complimento osservando i tuoi capolavori, e non voleva essere una critica, non mi sarei mai permesso.
Chiedo davvero scusa io, per l'incomprensione
Alex
Tuvok- Utente Navigato
Ciao Alex
Ok nessun problema, Dai andiamo avanti
Come sai sto costruendo la SOTS della De Agostini su Kit, é la prima e anche l'ultima volta, l'uscita settimanale ti impone di seguire le istruzioni alla lettera, non puoi modificare niente perché non sai come sarà il dopo, non ci sono disegni, solo istruzioni. è snervante, poi è tutta in compensato nascosto dai colori...non è il mio genere, ma la finirò.
La tua invece è più realistica e molto diversa dalla mia, perché queste differenze?, non mi riferisco al legno, ma alle strutture della nave.
Ok nessun problema, Dai andiamo avanti
Come sai sto costruendo la SOTS della De Agostini su Kit, é la prima e anche l'ultima volta, l'uscita settimanale ti impone di seguire le istruzioni alla lettera, non puoi modificare niente perché non sai come sarà il dopo, non ci sono disegni, solo istruzioni. è snervante, poi è tutta in compensato nascosto dai colori...non è il mio genere, ma la finirò.
La tua invece è più realistica e molto diversa dalla mia, perché queste differenze?, non mi riferisco al legno, ma alle strutture della nave.
CIao Walter.
Non conosco l'uscita della SOTS della De Agostini, ho solo visto in TV poche immagini quando hanno fatto pubblicita' per il lancio dell'opera, quindi non posso esprimere un parere. Sbircero' il tuo WIP.
Non saprei neanche io il perche' di tutte queste differenze. Io la sto autocostruendo dai piani Amati, ma sinceramente ho effettuato moltissime modifiche rispetto agli originali, dopo aver raccolto un po' di documentazione.
Sono al corrente che della SOTS c'e' anche un Kit Corel, secondo me troppo caro per la qualita' prezzo. Circa 700 euro per avere ponti con listellatura prelaserata e materiale scadente.
Ci sono anche i piani Mantua (scaricabili gratuitamente in rete), anche quelli completamente diversi rispetto ai piani amati, su tutti la poppa e la forma dello sperone..
Io nel mio modello sto cercando di avvicinarmi il piu' possibile ad alcuni dipinti e disegni storici, naturalmente con qualche necessaria licenza artistica. Speriamo ne possa uscire un bel modello.
Alex
Non conosco l'uscita della SOTS della De Agostini, ho solo visto in TV poche immagini quando hanno fatto pubblicita' per il lancio dell'opera, quindi non posso esprimere un parere. Sbircero' il tuo WIP.
Non saprei neanche io il perche' di tutte queste differenze. Io la sto autocostruendo dai piani Amati, ma sinceramente ho effettuato moltissime modifiche rispetto agli originali, dopo aver raccolto un po' di documentazione.
Sono al corrente che della SOTS c'e' anche un Kit Corel, secondo me troppo caro per la qualita' prezzo. Circa 700 euro per avere ponti con listellatura prelaserata e materiale scadente.
Ci sono anche i piani Mantua (scaricabili gratuitamente in rete), anche quelli completamente diversi rispetto ai piani amati, su tutti la poppa e la forma dello sperone..
Io nel mio modello sto cercando di avvicinarmi il piu' possibile ad alcuni dipinti e disegni storici, naturalmente con qualche necessaria licenza artistica. Speriamo ne possa uscire un bel modello.
Alex
Tuvok- Utente Navigato
Beh insomma... Direi che ci stai riuscendo !
macpit- Forumnauta
Buon week end a tutti amici modellisti.
In questi giorni oltre a continuare con il modello mi sono messo in cerca dei cannoni per armare la sovrana.
le lunghezze delle canne sarebbero:
35 mm Per i ponte di coperta
40 mm Per il secondo ponte di batteria
45 mm Per il primo ponte di batteria
Sono riuscito a trovare delle canne decorate di 35mm utilizzabili per il ponte di coperta (l'affusto andra' rifatto in legno perche' quello compreso e' in metallo), e delle canne lisce da 45mm per il primo ponte di batteria.
Ho fatto delle foto solo di posizionamento per avere un'idea dell proporzioni.
Visto che non me ne intendo per nulla di armamenti, chiedevo se poltrebbero andare bene.
Al mio occhio da newbie a riguardo sono ottime.
Grazie a chi mi sapra' consigliarmi.
Nella prima foto ci sono le due a confronto.
le altre 2 foto sono quelle della canna da 35mm, le ultime due invece quelle della canna da 45
Alex
P.S. La scala del modello e' 1:78
In questi giorni oltre a continuare con il modello mi sono messo in cerca dei cannoni per armare la sovrana.
le lunghezze delle canne sarebbero:
35 mm Per i ponte di coperta
40 mm Per il secondo ponte di batteria
45 mm Per il primo ponte di batteria
Sono riuscito a trovare delle canne decorate di 35mm utilizzabili per il ponte di coperta (l'affusto andra' rifatto in legno perche' quello compreso e' in metallo), e delle canne lisce da 45mm per il primo ponte di batteria.
Ho fatto delle foto solo di posizionamento per avere un'idea dell proporzioni.
Visto che non me ne intendo per nulla di armamenti, chiedevo se poltrebbero andare bene.
Al mio occhio da newbie a riguardo sono ottime.
Grazie a chi mi sapra' consigliarmi.
Nella prima foto ci sono le due a confronto.
le altre 2 foto sono quelle della canna da 35mm, le ultime due invece quelle della canna da 45
Alex
P.S. La scala del modello e' 1:78
Tuvok- Utente Navigato
Ciao Alex
Ti posto una foto dei cannoni della Sots della De Agostini, la scala della nave è più o meno 1/78
Per il ponte di coperta il cannone è lungo circa 32mm
Per i casseri lungo circa 25 mm
Per i ponti di batteria ci saranno le mezze canne, ma non le ho ancora
sono un po' più piccoli di quelli scelti da te, ma ho provato a posarli sul ponte e non sono male come misura, lasciano spazio a tutte le altre cose da aggiungere
se ti serve altro, sono qui
riciao
Ti posto una foto dei cannoni della Sots della De Agostini, la scala della nave è più o meno 1/78
Per il ponte di coperta il cannone è lungo circa 32mm
Per i casseri lungo circa 25 mm
Per i ponti di batteria ci saranno le mezze canne, ma non le ho ancora
sono un po' più piccoli di quelli scelti da te, ma ho provato a posarli sul ponte e non sono male come misura, lasciano spazio a tutte le altre cose da aggiungere
se ti serve altro, sono qui
riciao
Perfetto. Posso utilizzare canne più forte sui casseri allora. Anche nei miei piani erano previste le mezze canne per i ponti di batteria, ma ho preferito montare comunque canne con affusto per mantenere il diverso calibro e in modo che, guardando dal sabordo, si possa intravvedere un poco di interno.
Grazie mille!
Grazie mille!
Tuvok- Utente Navigato
Un piccolo aggiornamento.
Questa mattina ho completato le murate interne di tutto lo scafo. ho rifinito le aperture tonde dei sabordi sul cassero e predisposto quelle sul casseretto.
Il prossimo passo e' chiusura dei ponti e la costruizione delle parete dal cassero dal casseretto del castello di prua e poppa.
Buona giornata a tutti.
Alex
Questa mattina ho completato le murate interne di tutto lo scafo. ho rifinito le aperture tonde dei sabordi sul cassero e predisposto quelle sul casseretto.
Il prossimo passo e' chiusura dei ponti e la costruizione delle parete dal cassero dal casseretto del castello di prua e poppa.
Buona giornata a tutti.
Alex
Tuvok- Utente Navigato
Ciao
ottimo lavoro
ottimo lavoro
Grazie mille Walter, per i complimenti e per passare sempre a visitare il mio WIP.
Inizio a dare tridimensionalita' alla prua con qualche piccolo semplice decoro.
Non ho usato ne' milliput ne' materia verde, ne stucchi vari....
ho solo irriggidito del refe 0,25mm con della vinilica, e quando questo ha preso consistenza, ne ho ritagliati dei pezzetti e incollati per dare profondita'. Il tutto poi verra' dipinto con smalto giallo e trattato con i soliti oli.
tempo di lavoro 2 ore e mezza.
Buona serata a tutti
Alex
Inizio a dare tridimensionalita' alla prua con qualche piccolo semplice decoro.
Non ho usato ne' milliput ne' materia verde, ne stucchi vari....
ho solo irriggidito del refe 0,25mm con della vinilica, e quando questo ha preso consistenza, ne ho ritagliati dei pezzetti e incollati per dare profondita'. Il tutto poi verra' dipinto con smalto giallo e trattato con i soliti oli.
tempo di lavoro 2 ore e mezza.
Buona serata a tutti
Alex
Tuvok- Utente Navigato
proprio un bellissimo lavoro
luigi.p- Utente Navigato
Ciao
Ben fatto, sono originali come decorazioni
mi hai incuriosito, aspetto il seguito
Ben fatto, sono originali come decorazioni
mi hai incuriosito, aspetto il seguito
Si, sono solo parte del decoro completo che andrà a rifinire l'intera colonna.
Tuvok- Utente Navigato
ciao
Ciao Alex....sta venendo proprio un bel modello.
Ottima la soluzione del refe.... ...come molto bella la colorazione e le tinte che hai usato. Bravissimo!
Ciao ciao
Ottima la soluzione del refe.... ...come molto bella la colorazione e le tinte che hai usato. Bravissimo!
Ciao ciao
Ospite- Ospite
Un piccolo aggiornamento sulla costruzione dei decori della prua.
P.S. La seconda foto e' un mal riuscito tentativo di creare il fregio che andra' messo nello spazio sottostante al secondo quadrato (2 ore e passa di tentativi e questo e' il risultato.... la dimensione e' di 4 mm)
chiedo numi a chi ha esperienza in scultute su come posso riuscire ad ottenere un risultato accettabile...
Buon week end a tutti
ALex
P.S. La seconda foto e' un mal riuscito tentativo di creare il fregio che andra' messo nello spazio sottostante al secondo quadrato (2 ore e passa di tentativi e questo e' il risultato.... la dimensione e' di 4 mm)
chiedo numi a chi ha esperienza in scultute su come posso riuscire ad ottenere un risultato accettabile...
Buon week end a tutti
ALex
Tuvok- Utente Navigato
Ciao Alex
Nelle sculture posso solo dire..speriamo che me la cavo
ti seguo comunque molto volentieri.
Nelle sculture posso solo dire..speriamo che me la cavo
ti seguo comunque molto volentieri.
Ciao Alex, non te la predere ma non capisco cosa possa essere,potresti postare una immagine del fregio, comunque ti posso garantire che non sono assolutamente bravo, ma ti assicuro che ci vogliono molti tentativi per ottenere delle cose decenti.
ciao
ciao
Ciao Tuvok,
scusa, ma la Sovrana non aveva colonne antropomorfe ?
scusa, ma la Sovrana non aveva colonne antropomorfe ?
macpit- Forumnauta
Pagina 5 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14
Argomenti simili
» Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» Galleria di gino arcuri
» Sovereign of the Seas
» Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» Galleria di gino arcuri
» Sovereign of the Seas
» Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
Pagina 5 di 14