Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 46 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

+27
luigi43
itn40763
jjsimy
oldboy
Scubaleo
Pacio
Lopex
Marini Claudio
macpit
luigi.p
olaleon
cvincenzo54
enzo44
Walter Furlan
Maruzzella
mariaegiuseppe
Armando54
Stephen Maturin
antoniom
DonComodo
Antonio 76
grisuzone
campolosa
picogio'
mozzo
Giandamiano
Tuvok
31 partecipanti

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Mar 2 Lug 2013 - 23:27

Qualche piccolo aggiornamento.

Continua la rifinitura delle murate interne con relative balaustre, piano piano arrivo a poppa.

In questo punto verranno aperti su entrambe le murate tre sabordi rotondi, devo calcolare bene l'altezza del ponte ( a cui andra' fatto il bolzone che manca nei piani originali) per farla combaciare con i decori esterni

Buona serata a tutti.

Alex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 3210

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 3310

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 3410
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Walter Furlan Mer 3 Lug 2013 - 7:40

Very Happy Ciao
Dai dai che ci arrivi, attento a non inciampare, ai ancora qualche apertura nei ponti
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 3 Lug 2013 - 7:47

Sempre più interessante.
ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Tuvok Mer 3 Lug 2013 - 8:48

Grazie ragazzi. Tranquillizzo il maestro Furlan che sto facendo tutto con attenzione!

Siete molto gentili, vi ringrazio per commentare sempre il mio lavoro.

Alex
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Mer 3 Lug 2013 - 8:59

Ciao
Il mio è sempre un atteggiamento scherzoso, non volevo certo fare il sapientone , chiedo scusa
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tuvok Mer 3 Lug 2013 - 9:36

No no, chiedo io scusa se hai travisato le mie parole.

Il mio aggettivo "maestro" era un vero complimento osservando i tuoi capolavori, e non voleva essere  una critica, non mi sarei mai permesso.

Chiedo davvero scusa io, per l'incomprensione

Alex
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Mer 3 Lug 2013 - 21:26

Ciao Alex
Ok nessun problema, Dai andiamo avanti
Come sai sto costruendo la SOTS della De Agostini su Kit, é la prima e anche l'ultima volta, l'uscita settimanale ti impone di seguire le istruzioni alla lettera, non puoi modificare niente perché non sai come sarà il dopo, non ci sono disegni, solo istruzioni. è snervante, poi è tutta in compensato nascosto dai colori...non è il mio genere, ma la finirò.
La tua invece è più realistica e molto diversa dalla mia, perché queste differenze?, non mi riferisco al legno, ma alle strutture della nave.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tuvok Mer 3 Lug 2013 - 23:12

CIao Walter.

Non conosco l'uscita della SOTS della De Agostini, ho solo visto in TV poche immagini quando hanno fatto pubblicita' per il lancio dell'opera, quindi non posso esprimere un parere. Sbircero' il tuo WIP.

Non saprei neanche io il perche' di tutte queste differenze. Io la sto autocostruendo dai piani Amati, ma sinceramente ho effettuato moltissime modifiche rispetto agli originali, dopo aver raccolto un po' di documentazione.

Sono al corrente che della SOTS c'e' anche un Kit Corel, secondo me troppo caro per la qualita' prezzo. Circa 700 euro per avere ponti con listellatura prelaserata e materiale scadente.

Ci sono anche i piani Mantua (scaricabili gratuitamente in rete), anche quelli completamente diversi rispetto ai piani amati, su tutti la poppa e la forma dello sperone..

Io nel mio modello sto cercando di avvicinarmi il piu' possibile ad alcuni dipinti e disegni storici, naturalmente con qualche necessaria licenza artistica. Speriamo ne possa uscire un bel modello.

Alex
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da macpit Gio 4 Lug 2013 - 18:54

Beh insomma... Direi che ci stai riuscendo !Very Happy 
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Tuvok Sab 6 Lug 2013 - 12:26

Buon week end a tutti amici modellisti.

In questi giorni oltre a continuare con il modello mi sono messo in cerca dei cannoni per armare la sovrana.

le lunghezze delle canne sarebbero:

35 mm Per i ponte di coperta
40 mm Per il secondo ponte di batteria
45 mm Per il primo ponte di batteria

Sono riuscito a trovare delle canne decorate di 35mm utilizzabili per il ponte di coperta (l'affusto andra' rifatto in legno perche' quello compreso e' in metallo), e delle canne lisce da 45mm per il primo ponte di batteria.

Ho fatto delle foto solo di posizionamento per avere un'idea dell proporzioni.

Visto che non me ne intendo per nulla di armamenti, chiedevo se poltrebbero andare bene.
Al mio occhio da newbie a riguardo sono ottime.

Grazie a chi mi sapra' consigliarmi.

Nella prima foto ci sono le due a confronto.

le altre 2 foto sono quelle della canna da 35mm, le ultime due invece quelle della canna da 45

Alex

P.S. La scala del modello e' 1:78

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 3510

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 3710

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 3810

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 4010

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 3910
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Sab 6 Lug 2013 - 14:58

Ciao Alex
Ti posto una foto dei cannoni della Sots della De Agostini, la scala della nave è più o meno 1/78
Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 Dscn0912
Per il ponte di coperta il cannone è lungo circa 32mm
Per i casseri lungo circa 25 mm
Per i ponti di batteria ci saranno le mezze canne, ma non le ho ancora

sono un po' più piccoli di quelli scelti da te, ma ho provato a posarli sul ponte e non sono male come misura, lasciano spazio a tutte le altre cose da aggiungere

se ti serve altro, sono qui
riciao
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tuvok Sab 6 Lug 2013 - 19:48

Perfetto. Posso utilizzare canne più forte sui casseri allora. Anche nei miei piani erano previste le mezze canne per i ponti di batteria, ma ho preferito montare comunque canne con affusto per mantenere il diverso calibro e in modo che, guardando dal sabordo, si possa intravvedere un poco di interno.

Grazie mille!
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Tuvok Dom 14 Lug 2013 - 11:50

Un piccolo aggiornamento.

Questa mattina ho completato le murate interne di tutto lo scafo. ho rifinito le aperture tonde dei sabordi sul cassero e predisposto quelle sul casseretto.

Il prossimo passo e' chiusura dei ponti e la costruizione delle parete dal cassero dal casseretto del castello di prua e poppa.

Buona giornata a tutti.

Alex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 4410

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 4310

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 4210

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 4110
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Dom 14 Lug 2013 - 13:01

Ciao
ottimo lavoro Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 8923 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tuvok Lun 15 Lug 2013 - 20:52

Grazie mille Walter, per i complimenti e per passare sempre a visitare il mio WIP.

Inizio a dare tridimensionalita' alla prua con qualche piccolo semplice decoro.

Non ho usato ne' milliput ne' materia verde, ne stucchi vari....

ho solo irriggidito del refe 0,25mm con della vinilica, e quando questo ha preso consistenza, ne ho ritagliati dei pezzetti e incollati per dare profondita'. Il tutto poi verra' dipinto con smalto giallo e trattato con i soliti oli.

tempo di lavoro 2 ore e mezza.

Buona serata a tutti

Alex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 4510

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 4610
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da luigi.p Lun 15 Lug 2013 - 21:55

proprio un bellissimo lavoro
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Lun 15 Lug 2013 - 22:46

Ciao
Ben fatto, sono originali come decorazioni
mi hai incuriosito, aspetto il seguito
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tuvok Lun 15 Lug 2013 - 22:49

Si, sono solo parte del decoro completo che andrà a rifinire l'intera colonna.
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da enzo44 Mar 16 Lug 2013 - 0:52

ciao,
ti seguo
enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 16 Lug 2013 - 8:03

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 109716  ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Ospite Mar 16 Lug 2013 - 8:27

Ciao Alex....sta venendo proprio un bel modello.
Ottima la soluzione del refe.... Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 835259...come molto bella la colorazione e le tinte che hai usato. Bravissimo!
Ciao ciao

Ospite
Ospite

Messaggio Da Tuvok Dom 21 Lug 2013 - 11:29

Un piccolo aggiornamento sulla costruzione dei decori della prua.

P.S. La seconda foto e' un mal riuscito tentativo di creare il fregio che andra' messo nello spazio sottostante al secondo quadrato (2 ore e passa di tentativi e questo e' il risultato.... la dimensione e' di 4 mm)

chiedo numi a chi ha esperienza in scultute su come posso riuscire ad ottenere un risultato accettabile...

Buon week end a tutti

ALex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 4710

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 5 4810
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Dom 21 Lug 2013 - 13:59

Ciao Alex
Nelle sculture posso solo dire..speriamo che me la cavo
ti seguo comunque molto volentieri. Very Happy 
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 21 Lug 2013 - 21:09

Ciao Alex, non te la predere ma non capisco cosa possa essere,potresti postare una immagine del fregio, comunque ti posso garantire che non sono assolutamente bravo, ma ti assicuro che ci vogliono molti tentativi per ottenere delle cose decenti.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da macpit Dom 21 Lug 2013 - 21:21

Ciao Tuvok,
scusa, ma la Sovrana non aveva colonne antropomorfe ?
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

- Argomenti simili