Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

+27
luigi43
itn40763
jjsimy
oldboy
Scubaleo
Pacio
Lopex
Marini Claudio
macpit
luigi.p
olaleon
cvincenzo54
enzo44
Walter Furlan
Maruzzella
mariaegiuseppe
Armando54
Stephen Maturin
antoniom
DonComodo
Antonio 76
grisuzone
campolosa
picogio'
mozzo
Giandamiano
Tuvok
31 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da Tuvok Lun 20 Mag 2013 - 21:54

Intanto grazie per i complimenti. Gli oli sono solo un leggero velo, e con una punta di attack gel il fregio resta ben saldo. Dove invece lo strato e' maggiore mi adopero prima con una fresetta a rimuovere la patina in eccesso proprio dove appoggia il fregio. L'intervento non si nota perché poi si ritocca leggermente. Buona serata e ancora grazie. Alex
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Torna in alto Andare in basso

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 Empty Re: Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok)

Messaggio Da enzo44 Lun 20 Mag 2013 - 23:34

grazie alex
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Mar 21 Mag 2013 - 8:28

Nel dipingere il fasciame con gli oli ho cercato di accentuare il colore lasciandolo piu' grasso nelle zone in cui presumibilmente si sarebbe accumulato dello sporco.
bella pensata....aumenta sicuramente il realismo!!... Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 835259
Bravo alex!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Walter Furlan Mar 21 Mag 2013 - 9:00

Ciao
bel lavoro Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 55620
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tuvok Sab 1 Giu 2013 - 12:14

Grazie Walter e Buon week end amici modellisti. Qualche piccolo aggiornamento.
Dopo aver rifinito le mensole con il milliput ho iniziato a rivestire la prua con listelli di pero cercando do dare una curvatura alla struttura.

Ho effettuato anche il raccordo con le modanatura esistenti sullo scafo e creato lo spazio dove verranno montate le gru di capone

Il tutto e' ancora grezzo e la colla deve ancora tirare per bene, ma l'effetto convince il mio occhio.

Buon Modellismo a tutti

ALex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 1910

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 2010
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Sab 1 Giu 2013 - 13:36

Ciao
Beh! direi che l'effetto è ottimo, il rivestimento della prua lo fai tutto in pero?
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tuvok Sab 1 Giu 2013 - 14:01

Grazie mille, sempre gentile. Si il rivestimento della prua, come poi tutto il resto sarà' in pero.
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da enzo44 Sab 1 Giu 2013 - 14:17

ciao,
bell'effetto, bellissimo colore
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Tuvok Dom 2 Giu 2013 - 17:42

Grazie mille a tutti.
Posto la prua completamente rivestita. Ora deve solo asciugare la colla per bene e darle una fine carteggiata

Ciao Alex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 2110
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 2 Giu 2013 - 19:05

Molto bello l'effetto complimenti.
ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Tuvok Sab 15 Giu 2013 - 12:19

Buon week end a tutti amici modellisti. Questa settimana sono riuscito finalmente  a dedicare parecchio tempo al modello.
Mi concentrato quindi sulla finitura delle murate del ponte di coperta.

Ho dapprima calcolato lo spessore effettivo della murata (circa 4 mm). In quanto i piani prevedevano una larghezza totale della murata di circa 1 cm.

Ho quindi rimosso i falsi scalmotti delle ordinate e pareggiato i sabordi alla murata. Dopo di che ho fasciato con listelli di pero da 3 mm e ho creato il capodibanda modanato.

Ho trattato il tutto con gli oli , applicate le colonnine e appoggiato solo provvisoriamente dei falsi ponti in compensato, che mi serviranno poi da dime per la modifica delle pareti interne dei castelli di prua e poppa.
in un totale di una settimana di lavoro (dedicando circa un paio d'ora al giorno), sono riuscito a completare solo la murata di dritta..

Cio' mi fa constatare la mia effettiva lentezza nei lavori :dissapprove:

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 2310

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 2410

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 2510

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 2610
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Armando54 Sab 15 Giu 2013 - 12:45

Ciao Tuvok, questi non sono lavori che si possono buttar su alla veloce, l'importante è il risultato e la soddisfazione.

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Sab 15 Giu 2013 - 15:32

Ciao
credo che sappiamo tutti che per fare dei bei lavori ci vuole tempo,
Non ti angustiare, stai facendo un ottimo lavoro
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 15 Giu 2013 - 21:53

Ti posso solo dire che è una settimana spesa bene.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Tuvok Sab 15 Giu 2013 - 22:02

Grazie a tutti. Non è' stato semplice ma l'effetto mi aggrada. Alex
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Tuvok Sab 22 Giu 2013 - 11:51

Sistemata anche la murata di sinistra. Ora attendo che il colore asciughi bene per ritoccare eventuali aloni (il listello di pero utilizzato aveva qualche difetto e purtroppo sono risultate alcune macchie seppur piccole, ma che mi danno fastidio), e poi monto le colonnine.

Ciao a tutti

Alex

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 2710

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 2810
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da olaleon Sab 22 Giu 2013 - 19:43

ma quel flipper di star trek funziona???
olaleon
olaleon
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Tuvok Sab 22 Giu 2013 - 20:19

Si il flipper e' perfettamente funzionante!
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Dom 23 Giu 2013 - 20:41

ciao tuvok
bello,fatto bene
tu usi molto il pero.
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Tuvok Dom 23 Giu 2013 - 20:53

Si, praticamente escluse le ordinate e il primo fasciame tutto il resto e' in pero. La trovo eccezionale come essenza, poi la tonalità che desidero la ottengo con i colori ad olio.
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Tuvok Lun 24 Giu 2013 - 20:46

Buona sera a tutti. Questa sera ho completato la murata di sinistra applicando le colonnine, e visto che mi e' avanzato un po' di tempo, ho completato anche tutte le murate del castello di prua..

Piano piano si avanza.

Buona serata a tutti.

Alex 

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 2910

Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 3010
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Walter Furlan Lun 24 Giu 2013 - 21:14

Ciao
Sarà anche piano piano, ma sta venendo molto bene, e soprattuto meglio della SOTS della De Agostini (altro mio cantiere)
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da luigi.p Lun 24 Giu 2013 - 23:35

Ciao Tuvok,complimenti stai facendo davvero un lavoro fantastico con la Sovereign,ti seguo con molto interesse Sovereign of the Seas da Piani Amati Modificati (Tuvok) - Pagina 4 109716
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Tuvok Lun 24 Giu 2013 - 23:42

Grazie mille ad entrambi!
Tuvok
Tuvok
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 25 Giu 2013 - 10:57

Ciao Tuvok, notevole
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

- Argomenti simili