PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 59 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
"Cantiere Beretta" LEUDO Ligure (feberet) *** Terminato ***
+7
brggpl
leone
mozzo
picogio'
Brad Barron
Modifica
feberet
11 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: "Cantiere Beretta" LEUDO Ligure (feberet) *** Terminato ***
belle foto di un Cantiere vero . Ma chiedo: è cosi difficile fare i Piani di Costruzione gia con le ordinate di prua e poppa messi come si deve quando queste sono a vista , senza stare a toglierle e metterle posticce . L'ordinata è sempre la stessa l'unico che andrebbe messa diversamente nella chiglia .
feberet- Forumnauta
Fernando, non è difficile fare come dici tu, solo che questo tipo di quinti li trovi solamente nei lavori di modellismo in ""Arsenale""
Ciao, Modì.-
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Bel lavoro Fernando.
Toglimi una curiosità, ma dove li trovi tutti quei piccoli aiutanti che a malapena si reggono sulle zampine?
Ciao
Mario
Toglimi una curiosità, ma dove li trovi tutti quei piccoli aiutanti che a malapena si reggono sulle zampine?
Ciao
Mario
vip44- Forumnauta
ho tre gattine che a rotazione figliano , tanto il giardino è grande e cosi se la spassassano con i micetti del vicinato . Qui trovano da mangiare e riparo , e nel giro di un anno i maschetti e femminucce se ne vanno a formare altre famigliole in altri ville . Ci tengono compagnia e fanno arrabiare mia moglie perche li rompono i fiori ahahahah
feberet- Forumnauta
protesta nel Cantiere
feberet- Forumnauta
poveri micini! fernando sei uno sfruttatore!
come procede il lavoro? sei in pausa di riflessione?
un saluto
come procede il lavoro? sei in pausa di riflessione?
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
No no , il cantiere è sempre in funzione , si sta preparando tutto quello che sta nel ponte , e qui di lavoro ce ne sta , sportellino scorrevole , coperture delle stive , argano e cosi via . cmq il lavoro prosegue .
feberet- Forumnauta
seguendo la pitturazione dei Leudo
feberet- Forumnauta
si puo vedere l'albero di bompresso di un leudo
feberet- Forumnauta
Questo modello è la Chiara Madre fatto da un modellista genovese molto bravo,GozzoGe,vedi se per te va bene
Igorino- Utente sostenitore
perfetto , vedo benissimo il piede d'albero che dev'essere coperto con una tela e anche come sono fatte le vele. Qui il cantiere continua
feberet- Forumnauta
Ciao Fernando vedo dalle tue foto che il cantiere va a gonfie vele e auguri per il tuo compleanno ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
ciao ragazzi , come vedete il cantier prosegue . Una domanda ? sto preparando le vele , per quanto riguarda i ferzi io li ho ho fatti larghi 5 cm . come da foto. che ne dite ?
feberet- Forumnauta
ciao fernando!
davvero complimenti per il lavoro!
il ponte decorato con quelle botti legate da catene è molto realistico! almeno a me sembra!
aspetto le vele
un saluto
davvero complimenti per il lavoro!
il ponte decorato con quelle botti legate da catene è molto realistico! almeno a me sembra!
aspetto le vele
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
bravo Fernando , stai facendo un bel leudo ,ottima l'idea delle catene per rizzare le botti in coperta ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Fernando ottimo lavoro ciao Mauro
Mauro Favareto- Forumnauta
avevo chiesto se qualcuno mi sa dire qualcosa sui ferzi della vela , nella foto sopra le ho tracciati a una distanza di 5 cm . vanno bene cosi ? anche la direzione è giusta ? prima di cucire voglio avere il benestare o ci sono delle correzioni . Dai disegni in mio possesso non riesco a vederli e il Piano di costruzione non porta le veea , ma io le voglio mettere . I maestri Velai sono in attesa
feberet- Forumnauta
Ciao Feberet , se ricordo bene , ti ho inviato un fascicolo sulle vele , ricordi?
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
si, ma per il leudo non so se si puo applicare essendo una barca molto piu moderna e il modo di fare le vele per quel tipo di imbarcazione immagino sia diverso . se invece è valido anche per quelle allora va bene
feberet- Forumnauta
ciao feberet
complimenti!
io allora avevo montato le vele così :
con i ferzi a 3,5/4 cm che in scala 1:32 (se non sbaglio) fanno circa cm.110, ma mi sembra di aver esagerato!!!!
probabilmente vanno più vicini (c'era un post al riguardo ma non lo trovo più).
buon proseguimento.
complimenti!
io allora avevo montato le vele così :
con i ferzi a 3,5/4 cm che in scala 1:32 (se non sbaglio) fanno circa cm.110, ma mi sembra di aver esagerato!!!!
probabilmente vanno più vicini (c'era un post al riguardo ma non lo trovo più).
buon proseguimento.
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
ciao a tutti , nel tempo messo per stendere un messaggio ecco che me ne hanno postati tre . gli sferzi della vela latina sono perpendicolari alla linea di base della vela ed il primo intero è quello di caduta . la tela Olona era fornita in teli larghi fra i 5o e i 60 cm quindi per accontentare quelli che vedono solo la scala li dovresti fare più piccoli di due cm di larghezza ma per accontentare l'occhio andrebbero bene anche da due o tre cm , vedi un pò come ti piacciono di più ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
perfetto, ho fatto i calcoli e effettivamente vengono dai 2 ai 2.5. Bene, darò il via ai Velai . Ora sto vedendo per l'ancora o le ancore , postate le foto delle ancore che avete messo ai vostri leudi , grazie .
feberet- Forumnauta
ariciao
ancora unica!
è l'unica foto che ho trovato. non è granchè, ma se puo' servire:
(ps era nel kit)
ciao
ancora unica!
è l'unica foto che ho trovato. non è granchè, ma se puo' servire:
(ps era nel kit)
ciao
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
per quanto riguarda l'ancora tutto ok . Ora se mi mandate una foto del particolare della "fascia con ganci " quella riportata nella foto . grazie
feberet- Forumnauta
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» "Cantiere Beretta"- Gozzo Ligure (feberet) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 3 di 4