PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 57 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
"Cantiere Beretta"- Gozzo Ligure (feberet) *** Terminato ***
+9
Giandamiano
vip44
brggpl
picogio'
leone
Brad Barron
Scubaleo
Modifica
feberet
13 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
"Cantiere Beretta"- Gozzo Ligure (feberet) *** Terminato ***
Ciao ragazzi, come vi avevo accennato, comincerò con questo bel modellino da salotto, il famoso Gozzo Ligure . Ho solo i Piani di Costruzione e prima di iniziare, ho letto tutto il forum di TOTODIX dove sta costruendo lo stesso modello (Mantua). Domani vado a comperare i listelli, una 20a in noce, lo farò con legno a vista .
feberet- Forumnauta
Re: "Cantiere Beretta"- Gozzo Ligure (feberet) *** Terminato ***
E vai Feberet si parte per una nuova avventura. Io con la mia zattera ti sto dietro e ti seguo nei tuoi lavori.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
a un certo punto Virgiliomodellista scrive a proposito di una svasatura e all'accenno di asola sulla Chiglia ove inserire i listelli del fasciame.
Dunque, per l'asola dovrei fare sulla chiglia un foro a poppa e a prora lungo quanto è lungo il fasciame per incastrare i listelli ?...... inevece la svasatura dove ?
Dunque, per l'asola dovrei fare sulla chiglia un foro a poppa e a prora lungo quanto è lungo il fasciame per incastrare i listelli ?...... inevece la svasatura dove ?
feberet- Forumnauta
No Fernando.
In pratica Virgì suggerisce di realizzare la battura che dovrebbe partire dall'apice del riempimento di prua e terminare alla vetta del riempimento di poppa.
Comunque io e tutti gli altri non la abbiamo realizzata, ma se ci fai una fresatina di un millimetro di profondità non gli fa che bene!
Modì.-
In pratica Virgì suggerisce di realizzare la battura che dovrebbe partire dall'apice del riempimento di prua e terminare alla vetta del riempimento di poppa.
Comunque io e tutti gli altri non la abbiamo realizzata, ma se ci fai una fresatina di un millimetro di profondità non gli fa che bene!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Fernando, ora non ricordo tutti i cantieri ma se vuoi dare una occhiata io, Vip e Sandro l'abbiamo realizzata
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
ciao fernando!
buon lavoro!
sono alla finestra ad osservare il procedere!
un saluto
buon lavoro!
sono alla finestra ad osservare il procedere!
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
ciao fernando avanti col cantiere che ti seguo, prima o poi lo faccio anchio il gozzo
ciao guido
ciao guido
leone- Forumnauta
io gozzista nato non posso che applaudire , vai Fernando ! seguirò il tuo passo passo e ti darò delle dritte se serviranno ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
eccomi, con tanto di bandiera si apre il cantiere , pronti per togliere il foglio e la carta carbone e ..."vai con l'archetto" . Volevo sapere cosa mi conviene comperare per il fasciame : Noce o mogano , costano lo stesso , mi ha detto che bastano una 20a di listelli .
feberet- Forumnauta
sono iniziati i lavori , ho lasciato la chiglia piu grande per avere una presa migliore , poi la taglio
feberet- Forumnauta
ciao feberet
finalmente ti ho ritrovato, vedo che non sei andato in ferie!
ti è bastata una confezione dell'"aria di mare"? mandamene una!
buon divertimento
finalmente ti ho ritrovato, vedo che non sei andato in ferie!
ti è bastata una confezione dell'"aria di mare"? mandamene una!
buon divertimento
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
non sono mai andato via . ho finito il San Felipe , e ora mi riposo con questo Gozzo . Era un modellino che da tempo volevo fare , e quale momento migliore questo . Ho il bel disegno e seguo passo passo chi l'ha gia fatto o lo sta facendo .
feberet- Forumnauta
a questo pundo dopo aver fatto la rastremtura alle ordinate de poppa e prora si puo proseguire con la messa dei listelli
feberet- Forumnauta
e bravo Fernando , un altro gozzo in arrivo! e si presenta bene, il gatto è piccolo , il gozzo è grosso , quanto è lungo ft.? ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
E' il modellino dela mantua . 40 cm ft .
feberet- Forumnauta
non ti stupire della domanda , anch'io ho fatto quel modello ma ho ridotto le misure , i gozzi mi piacciono più piccoli ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
domani si parte con il fasciame , ho preso quello in noce.
feberet- Forumnauta
Fernando, se posso farti una critica è che il gozzo è troppo piccolo; come fa a starci il tuo aiutante che è là con gli occhioni spalancati ad aspettare una sua barchetta?
Buon lavoro
Mario
Buon lavoro
Mario
vip44- Forumnauta
è una diaperazione quella monellaccia , si chiama "Titova " , e per lei ho fatto questa barchetta , cmq non mi fa lavorare in pace . Ho messo al gozzo i primi due listelli uno per ogni lato .
feberet- Forumnauta
Ciao Fernando sforni più navi tu che il cantiere del Mugiano, complimenti.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Giandamiano- Utente Navigato
ciao feberet
in un mondo dove si scherza e si ride sempre meno, complimenti!
avrei un appunto ......
ma sei sicuro di essere in scala?
o è la gatta Titova fuori scala?
buon divertimento
in un mondo dove si scherza e si ride sempre meno, complimenti!
avrei un appunto ......
ma sei sicuro di essere in scala?
o è la gatta Titova fuori scala?
buon divertimento
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
in alcuni modelli che ho visto nel web, mi è sembrato di vedere il fasciame dei gozzi con i chiodi . ci vanno o no ?
feberet- Forumnauta
io ho visto tanti modelli dell'Amerigo Vespucci con gli oblò di ottone belli splendenti
comunque i chiodi sui modelli dei gozzi non vanno ciao giovanni
comunque i chiodi sui modelli dei gozzi non vanno ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
benissimo niente chiodini . Mentre si incollano i listelli mi sto preparando le altre parti .
feberet- Forumnauta
Ciao feberet vedo che stai per ultimare anche il gozzo, vedo che il gattino ti guarda come per dire" mbe che mi fai la foto" inoltre toglimi una coriosità, lavori al gozzo, fai le foto, guardi la tv, e fai ricerche sul gozzo con internet, mi spieghi come fai a fare tutte queste cose in contemporanea
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» "Cantiere Beretta" LEUDO Ligure (feberet) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 4