PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
+13
Antonio 76
comes
Maruzzella
cvincenzo54
iceman79
pozzimario
enrico pilani
vagelischantziaras
Stephen Maturin
gigantesco giovanni
mozzo
Forlani daniel
Mauro Favareto
17 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Ciao a tutti i mangiatori di segatura come me,il mese scorso ho fatto una paseggiata sul lungomare di Noli provincia di Savona e sono stato attratto da un gozzo appena ristrutturato di un pescatore ho fatto diverse foto ho preso le misure mi sono informato dell'anno di costruzione e sono tornato a casa , mi son detto mi piace è veramente bello cercherò di riprodurlo così mi sono messo all'opera
Nome:Pinta
Tipo:Gozzo Ligure con motore entrobordo
Anno di costruzione:1953
Lunghezza reale:Palmi 20 = a m.5 circa
Scala del modello: 1:66
Tipo modello: auto costruito colore Rosso Bianco Verde
Piano di costruzione: proprio
Ciao a tutti alla prossima Mauro
Nome:Pinta
Tipo:Gozzo Ligure con motore entrobordo
Anno di costruzione:1953
Lunghezza reale:Palmi 20 = a m.5 circa
Scala del modello: 1:66
Tipo modello: auto costruito colore Rosso Bianco Verde
Piano di costruzione: proprio
Ultima modifica di Mauro Favareto il Ven 24 Giu 2011 - 21:37 - modificato 2 volte.
Mauro Favareto- Forumnauta
Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Ciao Mauro una curiosità ho visto che hai postato la foto dell'originale e quindi mi sono chiesto tu parti da progetti da te in possesso o ti disegni il tutto partendo dal gozzo vero in questo caso quello della prima foto ciao e buon lavoro per il l'apertura del tuo nuovo cantiere
Forlani daniel- Utente sostenitore
Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Ciao Mario , mi permetti di farti rilevare un particolare anomalo ?grazie
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
sono curioso di sapere e vedere che fine faranno quelle ordinate all'interno del gozzo, se le toglierai totalmente facendo poi le reali o le taglierai secondo i segni che mi sembra di vedere.
giga........
giga........
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao Mauro sempre all' opera, per me toglie tutto.
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Mauro, sempre all'opera benissimo.
Hai perfettamente ragione quando dici
Sarà un piacere seguirti in questa avventura.
A presto
Hai perfettamente ragione quando dici
Avendo visto come lavori sono certo che verrà altrettanto bello!mi son detto mi piace è veramente bello cercherò di riprodurlo così mi sono messo all'opera
Sarà un piacere seguirti in questa avventura.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Mauro
Prima di tutto ti dico bocca al lupo
Secondo anche per me toglie tutti .
Vagelis
Prima di tutto ti dico bocca al lupo
Secondo anche per me toglie tutti .
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Mauro ,
mozzo
mozzo
Ultima modifica di mozzo il Sab 11 Giu 2011 - 21:00 - modificato 1 volta.
mozzo- Forumnauta
Ciao Daniel disegni di gozzi ne ho diversi ma quello che uso più di tutti è quello che mi ha fatto un anziano maestro d'ascia ,Bruzzone Rocco un carissimo amico di Varazze e con quel disegno posso farne a centinaia e tutti diversi,cercherò di spiegarmi ,creato le dime della chiglia e delle 7 ordinate si portano su legno e si tagliano e si forma la falsa chiglia fermorestando le due ordinate centrali le altre si spostano secondo la forma che si vuol dare .es se si vuol fare la prua più panciuta si toglie l'ordinata 1 e al suo posto si mette l'ordinata 2 e così via tieni presente che questo è anche il metodo di costruzione dei gozzi reali è uno dei metodi che adottano i maestri d'ascia liguri
Ciao gigantesco hanno ragione vangelischantziaras e l'amico Santos vanno tolte tutte poi ricreate in 3 pezzi come quelle originali
Grazie Stephen ,io sono fatto così quando vedo una barca da lavoro che mi piace cerco di riprodurla ho sempre la macchina fotografica con me
Ciao Mozzo è sempre un piacere scambiare opinioni con te
Ciao a Tutti Mauro
Ciao gigantesco hanno ragione vangelischantziaras e l'amico Santos vanno tolte tutte poi ricreate in 3 pezzi come quelle originali
Grazie Stephen ,io sono fatto così quando vedo una barca da lavoro che mi piace cerco di riprodurla ho sempre la macchina fotografica con me
Ciao Mozzo è sempre un piacere scambiare opinioni con te
Ciao a Tutti Mauro
su questa richiesta,al mio precedente post , a Mauro ho chiesto , come mai non esegui la battura sul dritto di prua e di poppa ?mozzo ha scritto:Ciao Mario , mi permetti di farti rilevare un particolare anomalo ?grazie
mozzo
Mi ha risposto che non la fa sui suoi modelli ma usa una tecnica di riempimenti ambi i lati,
mozzo
mozzo- Forumnauta
Grazie Mauro per la risposta non conoscevo questo sistema di mettere o togliere l'ordinate in base a come si vuole conformare lo scafo molto interessante ciao e buon lavoro
Ciao a tutti anche se a rilento il lavoro al cantiere continua posto alcune foto
1
2
3
4
5
Visto che oggi ho un pò di tempo da dedicare a questo per me splendido passatempo torno in cantiere per dedicarmi al casettino del vano motore.
Ciao a tutti Mauro
1
2
3
4
5
Visto che oggi ho un pò di tempo da dedicare a questo per me splendido passatempo torno in cantiere per dedicarmi al casettino del vano motore.
Ciao a tutti Mauro
ciao Mauro
11 giugno oggi 17 giugno e lo chiami andare a rilento........????
ho in archivio da qualche parte una serie di foto di un gozzo cornigiotto visto a Laigueglia .
probabilmente non c'è piu' il proprietario mi ha detto che se non riceveva aiuto dal comune lo averbbe dovuto demolire
se ti interessano ti le invio via MP
ciao ENRICO
11 giugno oggi 17 giugno e lo chiami andare a rilento........????
ho in archivio da qualche parte una serie di foto di un gozzo cornigiotto visto a Laigueglia .
probabilmente non c'è piu' il proprietario mi ha detto che se non riceveva aiuto dal comune lo averbbe dovuto demolire
se ti interessano ti le invio via MP
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao Enrico mi faresti un grosso piacere
Ciao Mauro
Ciao Mauro
Enrico, se vuoi mandale pure a me, che anch'io sono perennemente alla ricerca!
grazie, ciao
M.
grazie, ciao
M.
pozzimario- Utente Illuminato
capperi che olive mauro. è quasi scontato dirti quanto sei bravo. ti seguo con piacere.
giga....
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
ciao
le cerco , le ridimensiono e ve le mando
ciao ENRICO
le cerco , le ridimensiono e ve le mando
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Ciao ragazzi ieri e oggi nel cantiere io e il mio capo abbiamo fatto gli straordinari ma il lavoro è andato avanti
Il mio capo
ecco il lavoro
Il mio capo
ecco il lavoro
Ciao Mauro ti sta venendo un bel lavoro ti seguo con piacere.
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Muro veramente un bel lavoro, ma il capo è stnco lo fai lavorare troppo
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao a tutti il lavoro continua
1
2
3
4
Ecco il lavoro finito a me pare molto simile all'originale
5
1
2
3
4
Ecco il lavoro finito a me pare molto simile all'originale
5
complimenti, veramente bello!
pozzimario- Utente Illuminato
Mauro sei grande, i tuoi gozzi sono piccole sculture
Seguo tutti i tuoi cantieri, e spero con il tempo di fare gozzi belli.. quasi come i tuoi. E poi ragazzi, cosa c'è di più bello di un gozzo con i colori della nostra Bandiera?
Un caro saluto a tutti
Seguo tutti i tuoi cantieri, e spero con il tempo di fare gozzi belli.. quasi come i tuoi. E poi ragazzi, cosa c'è di più bello di un gozzo con i colori della nostra Bandiera?
Un caro saluto a tutti
Maruzzella- Utente sostenitore
Mauro sei sempre il solito. Fai dei lavori veramente molto belli
Solo una cosa, il vero lavoro finito è la quinta foto, è l'unica con la sigla SV 2011
Scusami per la battuta di spirito, ti rinnovo ancora i complimenti, sei stato bravissimo.
A presto
Solo una cosa, il vero lavoro finito è la quinta foto, è l'unica con la sigla SV 2011
Scusami per la battuta di spirito, ti rinnovo ancora i complimenti, sei stato bravissimo.
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Complimenti Mauro molto bello ed anche per come ti sei inventato lo scaletto ottimo lavoro
Un Salutone!!!!!
Un Salutone!!!!!
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Apertura cantiere gozzo ligure (kingmen)
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Apertura cantiere gozzo ligure (kingmen)
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 2