Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

+13
Antonio 76
comes
Maruzzella
cvincenzo54
iceman79
pozzimario
enrico pilani
vagelischantziaras
Stephen Maturin
gigantesco giovanni
mozzo
Forlani daniel
Mauro Favareto
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Mauro Favareto Sab 11 Giu 2011 - 13:32

Ciao a tutti i mangiatori di segatura come me,il mese scorso ho fatto una paseggiata sul lungomare di Noli provincia di Savona e sono stato attratto da un gozzo appena ristrutturato di un pescatore ho fatto diverse foto ho preso le misure mi sono informato dell'anno di costruzione e sono tornato a casa , mi son detto mi piace è veramente bello cercherò di riprodurlo così mi sono messo all'opera

Nome:Pinta
Tipo:Gozzo Ligure con motore entrobordo
Anno di costruzione:1953
Lunghezza reale:Palmi 20 = a m.5 circa
Scala del modello: 1:66
Tipo modello: auto costruito colore Rosso Bianco Verde
Piano di costruzione: proprio

scratch scratch scratch
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1034

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1035

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1036

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1037
Ciao a tutti alla prossima Mauro

Ultima modifica di Mauro Favareto il Ven 24 Giu 2011 - 21:37 - modificato 2 volte.
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 11 Giu 2011 - 15:17

Ciao Mauro una curiosità ho visto che hai postato la foto dell'originale e quindi mi sono chiesto tu parti da progetti da te in possesso o ti disegni il tutto partendo dal gozzo vero in questo caso quello della prima foto ciao e buon lavoro per il l'apertura del tuo nuovo cantiere
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Empty Re: Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***

Messaggio Da mozzo Sab 11 Giu 2011 - 16:17

Ciao Mario , mi permetti di farti rilevare un particolare anomalo ?grazie
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da gigantesco giovanni Sab 11 Giu 2011 - 17:56

sono curioso di sapere e vedere che fine faranno quelle ordinate all'interno del gozzo, se le toglierai totalmente facendo poi le reali o le taglierai secondo i segni che mi sembra di vedere.
giga........
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Sab 11 Giu 2011 - 18:31

Ciao Mauro sempre all' opera, per me toglie tutto.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 11 Giu 2011 - 18:48

Ciao Mauro, sempre all'opera cheers benissimo.

Hai perfettamente ragione quando dici
mi son detto mi piace è veramente bello cercherò di riprodurlo così mi sono messo all'opera

Avendo visto come lavori sono certo che verrà altrettanto bello!
Sarà un piacere seguirti in questa avventura.

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 11 Giu 2011 - 19:01

Ciao Mauro
Prima di tutto ti dico bocca al lupo
Secondo anche per me toglie tutti .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mozzo Sab 11 Giu 2011 - 19:03

Ciao Mauro ,
mozzo

Ultima modifica di mozzo il Sab 11 Giu 2011 - 21:00 - modificato 1 volta.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Mauro Favareto Sab 11 Giu 2011 - 20:03

Ciao Daniel disegni di gozzi ne ho diversi ma quello che uso più di tutti è quello che mi ha fatto un anziano maestro d'ascia ,Bruzzone Rocco un carissimo amico di Varazze e con quel disegno posso farne a centinaia e tutti diversi,cercherò di spiegarmi ,creato le dime della chiglia e delle 7 ordinate si portano su legno e si tagliano e si forma la falsa chiglia fermorestando le due ordinate centrali le altre si spostano secondo la forma che si vuol dare .es se si vuol fare la prua più panciuta si toglie l'ordinata 1 e al suo posto si mette l'ordinata 2 e così via tieni presente che questo è anche il metodo di costruzione dei gozzi reali è uno dei metodi che adottano i maestri d'ascia liguri

Ciao gigantesco hanno ragione vangelischantziaras e l'amico Santos vanno tolte tutte poi ricreate in 3 pezzi come quelle originali

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1110

Grazie Stephen ,io sono fatto così quando vedo una barca da lavoro che mi piace cerco di riprodurla ho sempre la macchina fotografica con me

Ciao Mozzo è sempre un piacere scambiare opinioni con te
Ciao a Tutti Mauro

Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da mozzo Sab 11 Giu 2011 - 20:27

mozzo ha scritto:Ciao Mario , mi permetti di farti rilevare un particolare anomalo ?grazie
mozzo
su questa richiesta,al mio precedente post , a Mauro ho chiesto , come mai non esegui la battura sul dritto di prua e di poppa ?
Mi ha risposto che non la fa sui suoi modelli ma usa una tecnica di riempimenti ambi i lati,

mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Dom 12 Giu 2011 - 0:00

Grazie Mauro per la risposta non conoscevo questo sistema di mettere o togliere l'ordinate in base a come si vuole conformare lo scafo molto interessante ciao e buon lavoro
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Mauro Favareto Ven 17 Giu 2011 - 13:32

Ciao a tutti anche se a rilento il lavoro al cantiere continua posto alcune foto
1
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1111
2
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1112
3
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1113
4
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1114
5
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1115

Visto che oggi ho un pò di tempo da dedicare a questo per me splendido passatempo torno in cantiere per dedicarmi al casettino del vano motore.
Ciao a tutti Mauro

Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da enrico pilani Ven 17 Giu 2011 - 14:24

ciao Mauro
11 giugno oggi 17 giugno e lo chiami andare a rilento........????
ho in archivio da qualche parte una serie di foto di un gozzo cornigiotto visto a Laigueglia .
probabilmente non c'è piu' il proprietario mi ha detto che se non riceveva aiuto dal comune lo averbbe dovuto demolire
se ti interessano ti le invio via MP
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Mauro Favareto Ven 17 Giu 2011 - 14:29

Ciao Enrico mi faresti un grosso piacere
Ciao Mauro
Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da pozzimario Ven 17 Giu 2011 - 15:16

Enrico, se vuoi mandale pure a me, che anch'io sono perennemente alla ricerca!
grazie, ciao

M.

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da gigantesco giovanni Ven 17 Giu 2011 - 18:24

capperi che olive mauro. è quasi scontato dirti quanto sei bravo. ti seguo con piacere.
giga....
gigantesco giovanni
gigantesco giovanni
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da enrico pilani Ven 17 Giu 2011 - 18:27

ciao
le cerco , le ridimensiono e ve le mando
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Mauro Favareto Sab 18 Giu 2011 - 14:14

Ciao ragazzi ieri e oggi nel cantiere io e il mio capo abbiamo fatto gli straordinari ma il lavoro è andato avanti

Il mio capo

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1116
ecco il lavoro

Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1118
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1117

Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da iceman79 Sab 18 Giu 2011 - 15:47

Ciao Mauro ti sta venendo un bel lavoro ti seguo con piacere.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 18 Giu 2011 - 15:58

Ciao Muro veramente un bel lavoro, ma il capo è stnco lo fai lavorare troppo
ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Mauro Favareto Lun 27 Giu 2011 - 12:56

Ciao a tutti il lavoro continua
1
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1110
2
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1111
3
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1112
4
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1113

Ecco il lavoro finito a me pare molto simile all'originale scratch
5
Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** Img_1114

Mauro Favareto
Mauro Favareto
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da pozzimario Lun 27 Giu 2011 - 13:31

complimenti, veramente bello!

pozzimario
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Maruzzella Lun 27 Giu 2011 - 14:17

Mauro sei grande, i tuoi gozzi sono piccole sculture Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** 5316
Seguo tutti i tuoi cantieri, e spero con il tempo di fare gozzi belli.. quasi come i tuoi. E poi ragazzi, cosa c'è di più bello di un gozzo con i colori della nostra Bandiera?
Un caro saluto a tutti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Stephen Maturin Lun 27 Giu 2011 - 15:47

Mauro sei sempre il solito. Fai dei lavori veramente molto belli cheers

Solo una cosa, il vero lavoro finito è la quinta foto, è l'unica con la sigla SV 2011 Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** 870500

Scusami per la battuta di spirito, ti rinnovo ancora i complimenti, sei stato bravissimo.

A presto Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** 911892
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Forlani daniel Lun 27 Giu 2011 - 16:23

Complimenti Mauro molto bello ed anche per come ti sei inventato lo scaletto ottimo lavoro Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato *** 109716

Un Salutone!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili