Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

+7
Virgiliomodellista
Brad Barron
Scubaleo
Muun
Modifica
Steve
jack.aubrey
11 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Mar 31 Mar 2009 - 13:37

Mi sembra di non essere poi l'unico a mettere messaggi consecutivi. Comunque non ti preoccupare non avrai più bisogno di controllare i miei messaggi.
Ciao a tutti. é stato un piacere conoscervi.
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Mar 31 Mar 2009 - 15:26

Caro Vip44..., non volercene se facciamo il nostro lavoro come moderatori.
Ci dispiacerebbe molto perderti come utente, stiamo semplicemente cercando di mantenere le regole nell'interesse di tutti, e nei confronti di tutti.
Siamo sempre disponibili a un confronto costruttivo.
Per ulteriori chiarimenti puoi contattarmi in PV.

Scubaleo.

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 31 Mar 2009 - 17:30

________vip44__________
Mi sembra di non essere poi l'unico a mettere messaggi consecutivi. Comunque non ti preoccupare non avrai più bisogno di controllare i miei messaggi.

Età: 65
Località: Padova
Punti: 332
Reputazione: 1
Data d'iscrizione: 25.12.08

___________________________________________

___________Scuba___________
-Caro Vip44..., non volercene se facciamo il nostro lavoro come moderatori.
Ci dispiacerebbe molto perderti come utente, stiamo semplicemente cercando di mantenere le regole nell'interesse di tutti, e nei confronti di tutti.

Mario, non prendertela più di tanto, Scuba ha ragione "CERCA di fare il suo dovere" (a volte), forse pensa di stare a competere con bambini da tenere per mano ma non è così.
Abbiamo una età che ci consente diverse cose (senza cadere nella volgarità e nel rispetto di tutti) e forse non è questo il posto dove dovremmo stare.
Dovremmo cercare un forum ospizio dove ci sono rimbambiti come noi "Over 60".
.... ma qual'è il problema?
Doverci tenere d'occhio affinchè non si faccia casini?
.... ma qual'è il problema?
Si è forse lamentato qualcuno per i nostri sfottò o battutelle ?? ... non credo proprio anzi.
Io stesso sono stato ripreso e pregato di rivolgermi in chat per non disturbare il forum
.... ma quale disturbo, a chi.
Scuba, Lello è entrato nel forum a settembre 2008, io a ottobre 2008, Mario a dicembre 2008, Livio anche nel 2008; ti ricordi quanti eravate allora ? (mi sembra di ricordare che eravamo 7 e non più di 10) Ora quanti sono gli iscritti ??
Se siamo aumentati di numero non credi che anche noi si abbia contribuito (un pochino, non tanto).
Comunque Scuba, ti chiedo scusa se questa mia esplosione di ira possa averti offeso ...non era mia intenzione.
Quello che ti ho esposto non è solo il mio pensiero ma anche di altri.
... Ragazzi (anche un po attempati), è stato un piacere conoscervi
Il mio indirizzo messenger e Skype lo conoscete.................
Buon proseguimento e buon lavoro a tutti.
------------------------------------------- Virgilio -------------------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 31 Mar 2009 - 17:41

Dai Virgi, guarda che anche io sono attempatello come dici tu, è vero che anche grazie ai vostri interventi e alla vostra simpatia questo forum è cresciuto e sta crescendo, cosa vogliamo fare, toglierci un po di anni e tornare a fare i bambini ? ma dai, anche queste piccole incomprensioni ci aiutano ad essere il forum più simpatico della rete !
Da buoni capitani gestiamo i problemi, altrimenti rischiamo il Bounty !!!
Dai Vip, mi mancherebbero troppo i tuoi lavori ... e io chi sfotto dopo ? Un'incomprensione è normale, purtroppo rimangono forse dei rimasugli di precedenti forum che ci portano a comportarci in un certo modo, ma se possiamo e se vogliamo, con un po di impegno, potremo sempre essere il miglio forum no ?
Ciao Ragazzi, guardate che aspetto i vostri post da ........ moderare .....
Ciao Uni

Ps: una curiosità, con tutto il ma....o che mi sono fatto per scuoladimodellismo, lavorare sino a tardi, pagare il provider ..... pensate che qualcuno mi abbia mai detto grazie ? no, ma io continuo lo stesso .....
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 31 Mar 2009 - 17:52

Vip44, Virgi
Servite in questo forum, io mi sono iscritto da poco ma devo dire che è un piacere vedere i vostri lavori, leggerevi ed avere i vostri consigli e mi associo a quanto detto da Unimatrix: questo è un forum diverso da molti altri che io personalmento ho visto, sembra di essere una grande famiglia e quindi ci servite anche voi.
Se poi Scuba ci riprende e vabè su lui fa il suo lavoro e noi tutti il nostro, un pò di comprensione da parte di tutti e si va avanti.
Spero solo nel continuarvi a leggere.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da jack.aubrey Mar 31 Mar 2009 - 18:58

Forse sarebbe il caso di mettere ben in chiaro quali sono le motivazioni che permettono di pubblicare più messaggi successivi e anche di stabilire un tempo minimo (possibilmnete in ore) sotto il quale utilizzare la funzione modifica e sopra il quale inserire un nuovo messaggio.

Ad esempio può spesso sembrare che io inserisca più messaggi alla volta ma questo avviene perchè viene superato il limite delle cinque immagini per messaggio, mi sembra comunque di ricordare che anche in questo caso non siano ammessi più di due messaggi consecutivi.

Incazzarsi con il moderatore secondo me non serve a nulla, chi aderisce al forum accetta le sue regole, buone o balzane non importa. Al limite e con le opportune motivazioni può chiedere che il regolamento possa essere modificato, io l'ho anche fatto in passato, comunque in forma strettamente privata e comunque la decisione finale non spetta a noi utenti.

Cordialmente. Jack.Aubrey
jack.aubrey
jack.aubrey
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Mar 31 Mar 2009 - 19:08

A Vip e Virgilio.
Su ragazzi (ragazzi per modo di dire!! Certamente non nell'anagrafe, ma nello spirito sicuramente) tirate un bel respiro e riprendete a postare!
In ogni caso penso che in un forum si è esposti a critiche e questo fa parte del gioco .
Sta a noi saper frenare al punto giusto la critica per dar spazio anche alla creatività.
Non esisterebbe critica senza qualcuno da criticare.
Al vostro prossimo post, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 31 Mar 2009 - 20:13

Allora Signori. torno a scusarmi per l'eccesivo mio comportamento con TUTTO il Forum.
.... ma!
a volte capita che arrivino, e a me è successo, due messaggi a distanza di pochissimo tempo, sto rispondendo al primo e quando premo "Inviare", e torno alla discussione trovo l'altro messaggio, senza pensarci rispondo nuovamente ho quindi inviato due messaggi in contemporanea, ma non è fatto per inosservanza al regolamento, è una cosa involontaria, non sto a pensare a modificare il messaggio precedente, non mi passa neanche per la testa usare quella opzione, devo rispondere e rispondo senza pensare.
Penso che la stessa cosa sia successa anche a Mario e ad altri.
-- Uni ---- la mia non voleva essere una richiesta di ringraziamenti per aver contribuito ad allargare il forum (Dio me ne guardi bene, non sono così presuntuoso), anzi, grazie a voi se facciamo parte di questa famiglia e son ben contento se quanto da me esposto sia servito ad aiutare chi ne avesse avuto bisogno.
Chiedo scusa anche a Mario e agli amici chiamati in causa a loro insaputa .... non ne avevo il diritto.
Signori, non trovo più parole, penso di aver chiarito il mio gesto di oggi e spero non accada più.
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 31 Mar 2009 - 20:54

Ciao Virgilio,
non avevo dubbi, riesco ancora a riconoscere le persone in gamba, e tu ne dai continuamente dimostrazione.
Contentissimo di poterti continuare ad annoverare tra gli amici che ho qui conosciuto, sperando di leggerti quanto prima e di vedere i tuoi lavori ti saluto.
Ciao Uni

ps: scusa ma la tastiera si mangia l' "H"


Ultima modifica di unimatrix0 il Mar 31 Mar 2009 - 21:43 - modificato 1 volta.
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Mar 31 Mar 2009 - 20:56

Virgilio, S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 109716
Il grande vantaggio dei capelli grigi è che al momento giusto riusciamo a rimettere tutto a posto!! La saggezza dei "capelli d'argento" è un tesoro insostituibile.
Ben fatto!!!
Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Mar 31 Mar 2009 - 21:33

che dire... come ho già manifestato scrivendo più volte in miei interventi, dall'alto dei miei 24 anni ero e sono felicissimo di essere membro di questo forum perchè c'è un clima ccogliente, caldo e mi sento come se fossi a casa,a differenza di altri forum!!!
credo ke come in tutte le case ci siano delle discussioni dei battibecchi ma è normale: prima si è incavolati con l'altro e dopo 5 minuti è passato tutto!!!
penso sia normale avere delle divergneze, ma poi torna tutto apposto e amici come prima! anke perchè se così nn fosse una parte della prima frase di questo mio intervento nn sarebbe più vera!!!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Mar 31 Mar 2009 - 22:00

Prima o poi mi farete venire il mal di testa... Wink

Come utente, e ovviamente anche come moderatore, sono contento che Virgilio abbia deciso di rimanere con noi, rendendo insieme a tutti questo forum così speciale. Spero anche che Vip44 voglia ritornare sui suoi passi e ricominci a postare...siamo un bel gruppo e sarebbe un vero peccato se lui non ne facesse più parte.

In veste di moderatore approfitto dell'ottimo suggerimento di Jack per spiegare perché in alcuni casi sono stati permessi due messaggi consecutivi: lo scopo è di consentire a utenti come p.es. Jack e Unimatrix di postare nelle loro "guide" più di 5 immagini senza spezzarne il filo logico. Se si impostasse un limite di tempo tra un messaggio e l'altro, i tipi di post appena citati non sarebbero più possibili, di conseguenza diventerebbe più complicato e tortuoso seguire il ragionamento a base di quei post e fruire di tante belle immagini.

Per questo motivo non imposteremo alcun limite, e confideremo nella vostra automoderazione, intervenendo solo in caso di evidenti esagerazioni.

Ribadisco anche che qualsiasi suggerimento di miglioramento e qualsiasi critica costruttiva al forum sono sempre benvenuti.

Torniamo al "S.Juan galeone spagnolo" del nostro Vip44, non vorrete andare OT?! pirat

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 31 Mar 2009 - 23:06

Porcaccia miseria!!!!!!!!!!!!!
.... che vuol dire "OT"????????
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 1 Apr 2009 - 11:46

Virgilio, sei UNICO Very Happy
senza di te sarebbe quasi un mortorio, faresti una bella coppia con Muun !!!
ot letteralmente significa : Fuori Tema, cioè nulla a che vedere con l'argomento in oggetto, è un marchingegno creato per far si che all'interno di un argomento si tratti esclusivamente di quello. Per questo ognuno poi è libero di creare nuovi argomenti di discussione.
Immagina se ci fosse solo un post di discussione per tutte le cose che diciamo .... peggio di un giornale politico ... non ci si capirebbe più nulla.
Comunque resti sempre una pietra miliare, ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Ven 3 Apr 2009 - 7:21

Ciao MARIO
Posso chiederti una cortesia?

Torna a scrivere, il tuo cantiere e la tua esperienza aiutano noi pivelli.

Questo vale per tutti:
Si avvicina Pasqua cerchiamo di essere più buoni del solito.

Un saluto grandissimo
Sandr

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Ven 10 Apr 2009 - 17:02

Se mi chiedi una cosa per cortesia, non posso non rispondere
Ho iniziato i pagliolati e continuato a montare colonnine
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Grigli10
costruzione delle scalette; il materiale era davvero scadente...
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Scalet10
altri pagliolati, scalette in opera e pazienza
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Idem10
A proposito, qualcuno mi sa dire a cosa serve quel particolare situato vicino al foro dell'albero maestro, dietro alla pazienza?
Le istruzioni sono in tutte le lingue tranne l'italiano; io ho capito che dovrebbe essere un sostegno per l'albero, ma non ne ho mai trovato traccia in altri modelli e nemmeno su libri di modellismo. Ce n'è uno per ogni albero.
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 10 Apr 2009 - 17:12

NOOOOO!!!!
Non si può Fare !!!!!
Qui dentro chiunque viene, posta, scrive ......
.... ma chi è questo entrato mo?
MAAARIUUUCCCCCCIOOOOOOOOO!
Ciao e ben tornato!!!
Ma che robb'è qella cosa che hai postato ??
Bella Mario! .... non sto più nelle braghe ..... sto Nudo!!
mo devi rimettere a paro, tu scrivi e noi leggiamo e non postiamo.
Datte da fa !!
Ciao !!!!!! ----------------- Virgilio -----------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Ven 10 Apr 2009 - 18:01

Ciao Vip,
contentissimo di rileggerti era ora ci mancavi .... sei l'unico poi che riesce a tenere a freno Virgilio .... e non è roba da poco ....
dai rendici partecipi dei tuoi progressi e rimetti ordine nel forum .. Very Happy
e già che ci sei, potresto spiegare nel dettaglio come realizzi le scalette ? sembra roba da poco ma mica è vero .... ne vedo poche dritte e ben fatte ...
Grazie in anticipo e rinnovo il bentornato
Ciao Uni

ps: con le scalette ci sto combattendo proprio ora ....
ari ps : non ho guardato con attenzione ..... Amati .... usi quella taglierina vero ?
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Ven 10 Apr 2009 - 18:31

bentornato mario!!!! ti rileggo con molto piacere!!
Dunque come dici tu quello è un rinforzo per eventuali flessioni degli alberi, cioè per far naggiore leva sul ponte. Io a volte l'ho visto anche in bronzo e devo dire che un ulteriore ottimo particolare di completamento....secondo me.

ciao!! S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 553353
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 10 Apr 2009 - 19:32

.... Lello; Bruno ....
ma che aspettate che esco dal forum per infilarvi voi ???
Bruno, quelle scalette mi hanno fatto diventar matto per mesi poi homollato e guarda che è uscito fuori:
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Immagi18

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Immagi19

Le ho dovute rifare per la Vespucci, quelle erano troppo sproporzionate per quella nave, ora son più contento
Ciao a Bruno e a Lello e....
Ariciao a Mario
---------------------------- Virgilio ------------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Sab 11 Apr 2009 - 8:35

Ciao a tutti.
Grazie Lello per la precisazione; avevo intuito anch'io che serviva a quello, ma non avendone mai visto uno non ero proprio sicuro.
Uni, si, uso la taglierina della amati e mi trovo molto bene, a parte il fatto che taglia con una leggerissima inclinazione, ma basta una levigatina. Le scalette sono semplici per uno scatolaro: ti danno le spallette e devi solo tagliare i gradini e infilarli nelle scanalature. Grazie comunque.
Mi spiace, ma non ho fatto molti progressi perchè sono stato via alcuni giorni.
Riciao di nuovo a tutti e Buona Pasqua.
Prossimamente avrò bisogno di consigli per le coffe, perchè quelle in dotazione sono orrende.
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Muun Sab 11 Apr 2009 - 16:05

Very Happy Complimenti VIP44,

sai lavorare molto bene, verrà bene questo S.Juan, complimenti anche per la tua età modellistica, se lavori così adesso, chissà tra .. cent'anni.

Auguroni e ciao da Muun.

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 109716
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Sab 11 Apr 2009 - 17:24

ciao vip!!! bentornato!!!
era ora ti aspettavo con ansia da parecchio!!!
xkè anke se son nuovo del forum, già mi ero affezionato alla tua presenza e al tuo lavoro! Wink

scusate l'OT

Buon lavoro e Buona Pasqua a tutti
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 11 Apr 2009 - 18:37

Ciao Mario ..... Auguri a te e famiglia !!!
----------------- Virgilio ---------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Lun 13 Apr 2009 - 10:34

Grazie e ricambio gli auguri a tutti.
Ora, come anticipato, volevo parlare delle coffe.
Questa è quella in dotazione alla scatola. Se la lucido bene, forse posso usarla come bicchierino per la grappa. é veramente orrenda.
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Coffa_10
Dopo vari tentativi mal riusciti, mi sono ricordato che la mia prima nave (S.Maria)aveva una coffa simile, sono andato a trovare i disegni (li conservo tutti) e con un po' di pazienza ho cominciato, con l'aiuto della terza mano.
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Costru10
Questo è il confronto. Devo dire che è ancora grezza, devo rifinirla e verniciarla.Le dimensioni sono identiche a quella originale.
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Confro10
Cosa ne dite, può andare così o ci metto qualche listellino perimetrale?
A proposito, non è che io sia un rappresentante della Amati, è che ho solo questo sfondo nero per far risaltare i piccoli pezzi chiari.
Ciao
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 3 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.