Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

+7
Virgiliomodellista
Brad Barron
Scubaleo
Muun
Modifica
Steve
jack.aubrey
11 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Sab 30 Mag 2009 - 19:33

Ho finalmente terminato le manovre dormienti.
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Fine_m10
Adesso avrei bisogno di un consiglio. Finora ho fatto sempre navi senza vele, eccetto uno sciabecco, ma lì era molto più semplice.
Le istruzioni mi fanno vedere (sono solo disegni) che vengono montati i pennoni e poi le vele, ma secondo me è meglio montare subito le vele sui pennoni, per evitare contorsioni varie con le pinzette da lavoro. Che ne dite o voi sommi?
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Sab 30 Mag 2009 - 20:15

Ciao Mario in primis ti voglio fare i complimenti è veramente bella ti premetto che non è tanto per dire ma mi piace proprio peccato solo la risoluzione delle immagini che è bassa.

Per quanto riguarda la tua domanda: non sono un esperto ma io opterei per il montaggio delle vele sui pennoni se decidessi di tenere chiuse le vele se invece devono rimanere spiegate allora dopo, questa è solo la mia idea.
un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Sab 30 Mag 2009 - 20:51

Ciao Mario, sono d'accordo con Sandro, montale prima sui pennoni se le fai raccolte, comunque Jack sta postando un'ottimo diario : http://www.forumscuoladimodellismo.com/maestri-d-ascia-f5/le-vele-di-un-vascello-del-xviii-secolo-t226-15.htm#3756 vattelo a vedere che ti interesserà sicuramente
ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Dom 31 Mag 2009 - 20:01

Grazie Sandro, le foto purtroppo devo ridurle per pubblicarle.
Ok, allora monto prima i pennoni e poi le vele.
Ciao a tutti
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Dom 31 Mag 2009 - 20:12

Ciao Vip ,sei proprio sicuro di montare prima i pennoni e poi le vele? personalmente no ,ti consiglierei al contrario che è di meno con difficoltà,
poi sei libero di fare come credi.
mozzo Smile

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Lun 1 Giu 2009 - 9:21

ciao Mario, complimenti ancora per il tuo lavoro...è davvero molto pulito. Per quanto ruiguarda le vele io sono daccordo con mozzo. secondo me devi montare prima i pennoni e dopo le vele. io ho sempre fatto così, è un pò più difficile, ma riesci meglio ad adattare le vele al resto del conteso e soprattuto a prendere meglio le misura delle manovre.

saluti

lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Lun 1 Giu 2009 - 15:12

Lello e Mozzo - In effetti, se andate a guardare su, è quello che pensavo anch'io, ma visti i pareri di Uni e Santos e, non avendo mai montato vele, pensavo che la mia impressione non fosse valida.
Comunque grazie a tutti.
OT - adesso mi godo un'altra decina di giorni al mare, ma stavolta mi sono portato il personal con una chiavetta Vodafone, per cui posso controllarvi tutti giornalmente.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Ven 5 Giu 2009 - 14:26

Ciao Mario hai visto il post di Jack in merito alle vele?
Il grande modellista ucraino monta le vele sui pennoni, complete di tutto il refe necessario ( addirittura fa delle matassine di filo ) e una volta finito di montar tutto le assembla sulla nave quindi vedi te cosa preferisci fare, io personalmente cerco sempre ( quando mi è possibile) di eseguire i lavori il più comodo possibile.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Ven 5 Giu 2009 - 15:47

Ciao Sandro. Si, ho visto. Grazie. In effetti è quello che pensavo di fare anch'io, anche se non complete di refe, altrimenti, già piccola che sia la nave, mi vien fuori un grosso caos.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Sab 4 Lug 2009 - 22:18

Ed ecco terminato il mio S.Juan
Ci mancherebbe solo una minuscola bottiglia per il varo.
Particolare della scialuppa: non ho mai capito perchè in tutti i modelli in kit le scialuppe sono sul ponte senza alcun sistema di sollevamento. e non è molto chiaro come riuscivano a calarle in mare. Io ho inserito un sistema di carrucole (provato il funzionamento prima di incollare)
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Scial_10
Stessa scialuppa un po' più grande
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Fnita_10
La nave completa. Lo sfondo non è il massimo, ma avevo solo una pezza nera per nascondere il bailamme che c'è nel laboratorio. La nave risulta appruata, ma ormai avevo già fatto i sostegni per cui resterà così.
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Finita13

Ancora attaccata alla gru di capone

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Finita11
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Muun Dom 5 Lug 2009 - 0:29

COMPLIMENTI VIP!

Guarda a me questo S.Juan mi piace un sacco! king

Hai usato tonalità chiare e morbide, proprio come piace a me, inoltre apprezzo molto la pulizia del tuo lavoro.

Che dire? Che cercherò tonalità chiare e morbide anche sulla mia Connie.... insomma voglio un pò 'ingentilirla'...

Un salutone e complimenti ancora, CIAO!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Dom 5 Lug 2009 - 5:56

Ciao Mariuccio
Hai fatto uno splendido lavoro!
Ottimo!
Un salutone ----------- Virgilio -----------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Dom 5 Lug 2009 - 7:20

Ciao Mario, e mica potevo mancare io per il tuo varo?
Complimenti sinceri per la tua realizzazione veramente bella ma mi puoi svelare il segreto della tua velocità di esecuzione casomai in privato così da non svelarlo a tutti?
Di nuovo i mie complimenti
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Dom 5 Lug 2009 - 7:51

Buongiorno a tutti, complimenti ottimo lavoro , visto i particolari di come li hai esguiti, inizi subito un'altro modello un po più impegnativo per constatare la tua manualita ( un esame per te stesso).
di nuovo complimenti Mario
mozzo bounce bounce S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 606245

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Scubaleo Dom 5 Lug 2009 - 8:31

Ciao Mario, complimenti anche da parte mia! S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 109716
Davvero bello il tuo S.Juan Amore

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Dom 5 Lug 2009 - 12:38

Ciao Mario, hanno già detto tutto gli altri, allora io mi soffermo sulla pulizia d'esecuzione... notevole, vereamente ben eseguita, spero solo che ora ti senta pronto per un salto di qualità ... mica ci lascerai così no ?
Saluti UNI
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Lun 6 Lug 2009 - 11:59

Ultime cosette: il mio tavolo di lavoro (altro che quello di Uni). Di fianco si vede una barchetta che avevo cominciato al mare (Swift 1805) e ora ho portato a casa per finirla.
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Nave_i10

Poi la preparazione del basamento per il S.Juan
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Prepar12

Infine la sistemazione provvisoria in casa. Quando tornerà mia moglie senz'altro avrà da ridire.
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Sistem10

E, infine va bene caffè pagato per tutti?

-Muun - grazie, ma guarda che la tua Connie viene giià bella così

- Virgilio - grazie, hai visto che anche gli scatolari un po' sanno fare?

-Sandro - vedi, il segreto è che io sono per l'appunto un VIP (Vecchio In Pensione) S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 0662

- Mozzo - grazie e non temere, ho altre navi in lavoro. Circa 12 anni fa ho iniziato il Wasa (era la 3^ che costruivo), ma c'erano dei problemi nello scafo, mi sono demoralizzato e l'ho piantata. Poi un paio d'anni fa ho iniziato il Royal Louis, già terminato il 1° fasciame e iniziato il 2°. Mi sono fermato per evidenti errori della scatola di montaggio, come gli sportelli dei cannoni sballati, il ponte asimmetrico e altre piacevolezze. Prossimamente vorrei vedere di andare avanti anche con queste, visto che intanto ho acquisito un po' più di manualità

- Scuba - grazie anche a te, alla fine è arrivata in porto

- Uni - grazie e vale per te lo stesso discorso fatto a Mozzo. L'unico problema è che sono navi piuttosto grandi con difficoltà per il mio laboratorio, per non parlare di casa.

Intanto devo finire lo Swift e poi a settembre c'è il gozzo

Ciao a tutti
Mario

E aggiungo un grazie anche a Lello, che mi aveva seguito fin dal primo inizio.



Ultima modifica di vip44 il Lun 6 Lug 2009 - 15:24 - modificato 1 volta.
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Lun 6 Lug 2009 - 12:22

Mariuccio io non avevo dubbi, eri tu che tentennavi, avevi paura .... , ma de che??
Io son convinto che anche da trittico te la cavi, basta iniziare e ... anche se sbagli una volta che fa, ... ricominci.
Comunque Mariuccio hai fatto un capolavoro, per la sistemzione in casa, un mazzo di fiori alla signora e ... vedrai il posto s trova.
Ciao Mario
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Lun 6 Lug 2009 - 14:49

Eccomi come al solito in ritardo, ma non potevo mancare all innaugurazione del tuo galeone!! Ào che hai incontrato problemi all inizio ore via delle imperfezioni che la casa madre ha commesso, ma come vedi ti riesci sempre a vippizzare le tue creazioni!! Guarda che ti stai portando verso l autocostruzione...ed il passo è breve. Ma à quel punto un grembuile non sarà sufficiente a tenerti buona la moglie!! Io ne so qualcosa, l allocazione di quei pochi modelli che mi consente di tenere in casa va paurosamente avvicinandosi al camino!!! Davvero complimenti Mario e complimenti anche per la scelta del prossimo modello, lo swift. Saluti
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 6 Lug 2009 - 20:16

Ciao Mario se mi permetti insieme a tutti gli amici del forum griderei tre urra
URRA URRA URRA
per un VIP in gamba come te.

Un saluto
e alla prossima
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Lun 6 Lug 2009 - 21:41

bravo vip! davvero bel lavoro! almeno a me piace!

a quando il varo?? Razz

aspetto di vedere i tuoi nuovi cantieri! Wink

ciao mario
a presto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Mar 7 Lug 2009 - 0:05

- Giulio - Grazie
Intanto l'ho varato in casa. Ed ho già aperto un nuovo cantiere.

- Sandro - beh, non esagerare, mi fai arrossire.. Embarassed
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo

Messaggio Da vip44 Lun 20 Lug 2009 - 11:04

Avevo dimenticato di farvi vedere una cosa, è il mio primo esperimento di pirografo: siccome le targhette di ottone costano un sacco, ho provato ad incidere il nome della nave su un pezzetto di compensato
S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Targ_s10

Non è proprio il massimo, ma spero di migliorarmi la prossima volta.
Ciao a tutti
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Lun 20 Lug 2009 - 11:13

beh vip!
secondo me è molto piu bella una cosa fatta da te noi che qualcosa già pronto!
e poi dimmi chi nasce già istruito?
sbaglaindo si impara! si migliora!
e come ha detto qualcuno "speriamo di sbagliare il meno possibile!!!"

vai così che vai forte e vedrai che pian piano ti convinci ad abbandonare le tue amate scatole! Very Happy

a presto


Ultima modifica di Brad Barron il Lun 20 Lug 2009 - 11:28 - modificato 1 volta.
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Lun 20 Lug 2009 - 11:25

Grazie Giulio, come vedi per alcune cose cerco di arrangiarmi, per il resto sono uno scatolaro, anche se cerco di migliorare a modo mio quello che non va
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! *** - Pagina 6 Empty Re: S.Juan galeone spagnolo (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.