Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

+11
Scubaleo
Virgiliomodellista
brggpl
mozzo
lellosauro
leone
alduspm
vip44
ammutinato
unimatrix0
Modifica
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Mar 13 Ott 2009 - 14:26

Buon giorno a tutti.
E' arrivata una nuova scatola, questa volta della Constructo. S tratta di un veliero della marina degli Stati Uniti varato nel 1799, per l'appunto l'Enterprise.
Sono però abbastanza deluso dei particolari e dei materiali. Lo so che voi mi dite sempre di farmi le navi da me, ma è duro cambiare.
Vi posto alcune foto dell'inizio lavori.
Intanto non vi è coincidenza tra la chiglia e la falsa chiglia (forse se le tagliavo io facevo meglio)
Intanto il compensato della chiglia e delle ordinate è molto scadente; la chiglia era tutta imbarcata, come pure le ordinate e di soli 4 m/m, un pò poco visto che la lunghezza complessiva è di 77 cm
Pensate che il primo fasciame è di m/m 2 x 6. E chi riesce a piegarli questi listelli?!
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 1_ente10

Si può ben notare la bella fessura che rimane tra chiglia e falsachiglia
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 2_ente10

Montaggio ordinate con minibolla
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 5_ente10

I cannoni sono in realtà delle carronade: mi spiegate a cosa servono i fori per il passaggio asse ruote se nelle carronade c'è un altro modo di muovere i cannoni? Evidentemente quegli affusti servono anche per altri modelli, ma non è che la scatola costi poco.
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 6_ente10

Poi non riesco a capire le proporzioni, sono sempre a casaccio: la scala è 1:51
Provate a far passare l'omino in scala attraverso la porta (altra cosa orribile)
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 7_ente10

In compenso in altri punti l'omino non riesce nemmeno a veder fuori.
Dopo il montaggio delle ordinate, con molta calma e pazienza, ho provato ad appoggiare un listello per vedere l'allineamento, che proprio è molto vago. Almeno avessi tagliato io i vari pezzi mi consolerei, visto che non sono assolutamente bravo con il seghetto.
Bah, che delusione. Vuol dire che si tratta di una nuova sfida. Altra nave da 'vipizzare'. Tanto per cominciare ho comperato nuovi listelli più 'umani' per il primo fasciame e poi vedremo di volta in volta.
Ciao (vi prego, non ditemi tutti:-te l'avevo detto-)
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 37692
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mar 13 Ott 2009 - 14:48

Buongiorno Mario , se hai bisogno di qual cosa chiedi pure non crearti problemi ,
con ammirazione
mozzo Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Mar 13 Ott 2009 - 16:00

Ciao Mario purtroppo non vedo le immagini che hai postato ma mi fido della tua precisa descrizione della delusione che hai avuto, ebbene si inizio io: " te lo avevano detto di non comprare più le scatole?" Very Happy Laughing
Ormai la spesa è fatta e tocca come al solito Vippizzare il tutto nuovamente e come sai ti seguo dato che ne sai una più del diavolo ma ti vorrei fare una proposta da subito, quando finirai questo modello, prova ad acquistare solo i piani e farla da te; con quello che pagherai una scatola di montaggio forse ti ci viene fuori un seghetto elettrico e ti avanzano anche i soldi, almeno prova io sono sicuro che riuscirai alla perfezione e senza problemi.
Un saluto con stima
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Mar 13 Ott 2009 - 19:01

ciao mario!
non ti prendi un attimo di tregua! Very Happy
senti appena ho letto che hai comprato un'altra scatola mi è venuto in mente una cosa: quanto costano ste scatole? perchè su internet vedo che possono costare anche 300 o 400€ se non di più!
è vero?

comunque sono sicuro che farai come al solito un ottimo lavoro di "vipizzazione"!!! Wink
bisognerebbe introdurre questa parola nel vocobalario: "vippizzare: quando vip si mette all'opera...... " Very Happy

P.S.: appoggio in pienp quanto detto da santos! Very Happy

buon modellismo!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Mer 14 Ott 2009 - 11:11

Grazie ragazzi.

- Francesco - grazie, se ho bisogno, senz'altro ti chiederò perchè ho visto che sei fornitissimo in tutti gli argomenti

- Sandro - ecco, lo sapevo... Comunque un seghetto elettrico lo possiedo già, solo che fa quello che vuole lui, per cui è lì fermo a prendere la polvere. Comunque il problema di autocostruire mi costringerebbe comunque a comperare listelli, tondini, compensato, cannoni, ancore ecc.ecc. per cui mi sa che alla fine mi viene a costare di più.

- Giulio - cosa vuoi, oltre che andare a fare una passeggiata al mattino e fare la spesa, il mio più grande impegno è il modellismo. Quanto ai prezzi delle scatole, dipende dal modello, dimensioni, armamento, grado di finitura. La Victory ad esempio costa molto, ma è molto complessa. Penso che la casa con i prezzi più alti in assoluto sia la Euromodel, ma dicono che sia di eccellenza. Credo ormai sia una delle poche che non ho preso, proprio per i prezzi.

A presto
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 911892
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Modifica Mer 14 Ott 2009 - 13:56

Eh no, caro Vip,
permettimi di dissentire dalla tua affermazione ""Comunque il problema di autocostruire mi costringerebbe comunque a
comperare listelli, tondini, compensato, cannoni, ancore ecc.ecc. per
cui mi sa che alla fine mi viene a costare di più.""
A parte che le ancore le faccio da solo, i listelli qualche iscritto al forum se li realizza in casa, ti rimmarrebbe da comprare oltre il disegno, un po' di compensato e dei tondini, oltre naturalmente al srefe ed ai legni di essenza pregiata.
Comunque, anche se comprassi tutto, ma proprio tutto, non spenderesti mai quanto a comprare una scatola.
Parola di autocostruttore!!!!NO SCATOLARO!!!!!


Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Mer 14 Ott 2009 - 15:28

Ciao Mariuccio!
... manca la mia zampata.
Vedi, quando apri una scatola e fai un primo inventario del materiale, noti che (tutto per ipotesi) le ordinate sono difettose, storte o non centrate; che magari i remi non sono proporzionati; che magari porte, cannoni, scalette o quant'altro non sono proporzionate la prima decisione che preni è quela di dover rifare i pezzi difettosi.
A questo punto t chiedo .... se fai finta che "TUTTI" i pezzi dellascatola sono fallati, difettosi, storti o sproporzionati e decidi di rifarli da disegno pensi di non riuscire a fare una nave "SOLO" da disegno??
Io dico di si in quanto la tua manualità è eccellente, la pazienza a quanto sembra non ti manca, l'occhio c'è per cui non vedo quale problema trovi a fare un nave direttamente da disegno.
Torno a ripetermi la mia zampata è bonaria, non voglio assolutamente criticare la tua scelta, voglio solo darti un po di coraggio a prendere questa altra strada.
hai paura di sbagliare ?? ma sbagliano quelli che fanno le scatole non puoi sbagliare tu che "le rompi" (battutaccia)?
Mario, scusami, non toccherò mai più questo tasto per cui non ti arrabbiare ma vedi quanti te lo dicono di provare con disegni?
Un abbraccio mario e ... buon lavoro!!
----------------- Virgilio -----------------
E se sbagli lo rifai, hai paura di perder tempo ??
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Mer 14 Ott 2009 - 15:38

Ciao Mario , da parte mia, progetti e documentazioni sono a Tua DISPOSIZIONE ,stop.................................... Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 308193 tieni presente che già stanno a casa Tua.......................
mozzo Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Icon_basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da unimatrix0 Mer 14 Ott 2009 - 16:24

Ciao Mario, posso dire la mia ?
Con tutti gli amici che ti ritrovi e le tecniche che ormai padroneggi anche io dico che dovresti fare il salto ...
Guarda me per esempio, ho fatto una Vespucci con pezzi che non stanno ne in cielo ne in terra ( comprati .... ) era la mia prima, pensi che mi sia arreso ? no, ho deciso che a questo punto tanto valeva fare tutto da solo, guarda il Crotone e il cacciatorpedinere, per quest'ultimo addirittura ho lavorato con qualche foto e quello che trovavo in rete ... mica mi sono arreso, pensala così, se Virgilio fa dei capolavori dalle cassette della frutta... noi siamo da meno ?
Quindi dai retta agli amici ....
Ciao bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise

Messaggio Da vip44 Gio 15 Ott 2009 - 11:28

Intanto grazie come sempre a tutti, vedo che vi siete un po' affezionati al vecchietto Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 0662 .

- Carlo - proverò senz'altro, visti i prodotti delle ultime scatole, ma i listelli proprio no e nemmeno le cordine Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Icon_evil

- Virgilio - ci mancherebbe che mi arrabbiassi!! non è proprio il caso. Intanto faccio questa nave poi una semplice, un Drakkar mi piacerebbe Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 308193

- Bruno - grazie, purtroppo di Virgilio ce n'è uno solo (per fortuna...) Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Icon_basketball

Intanto sono andato avanti coi lavori.
Terminato di applicare le ordinate riuscendo anche a raddrizzare la chiglia, ora è quasi perfetta. Ho applicato i ponti e li sto rivestendo, come da istruzioni. A proposito, i listelli per il ponte sono di misura approssimativa, uno è 4 m/m esatti, un altro più largo, un altro più stretto... una vera goduria Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 37692
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 9_ente10

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 10_ent10

Poi ho fatto, in anticipo, mentre si asciugava la colla dei ponti, una porta: quella in dotazione mi stava proprio sui cosiddetti.. Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 50337

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 8_ente11

E' un po' più alta dell'originale, così almeno l'omino non si dovrà piegare più di tanto.
A presto
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 55620
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 15 Ott 2009 - 11:56

Ottimo Mariuccio!
bella porta, per i listelli del ponte, non preoccuparti più di tanto, cerca di spartirli (per dimensione) e poi applicali spartendoli sia a destra che a sinistra del ponte.
A proposito
grazie per quel "PER FORTNA"
Bene buon lavoro e come al solito un salutone a tutti meno che a uno.
-------------- Virgilio ----------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Gio 15 Ott 2009 - 12:02

Ciao MArio...ma lo vedi quanto sei bravo?? Pensi che il passo da "Vippizzare" ad "Autocostruire" sia tanto lungo??

Ti faccio una proposta: per il prossimo modello io ti taglio chiglia ed ordinate e tu fai il resto, anche a cquistando gli accessori (che operò scegliarai tu!!) e vedrai che risultato!!

PS a breve vedrai un mio cantiere (già cominciato) in cui ottengo le ordinate...senza tagliarle e senza particolare fatica(mha!!)

Un saluto

Lello
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da picogio' Gio 15 Ott 2009 - 12:05

bene ,vedo che la metti sul pacifico e che nonostante tutto prosegui imperterrito col tuo lavoro complimenti e buon lavoro ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Ven 16 Ott 2009 - 11:18

Virgilio, il - per fortuna- era riferito al fatto che se ce ne fossero altri come te la tua abilità e tutto il resto sarebbe divisa fra tanti...
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 836213
Grazie Lello, ci sto. Ma sono molto curioso per il costruire senza ordinate...

Ciao Giovanni, in effetti ultimamente ho trovato tante cazzate nelle scatole che ormai mi sono rassegnato alle modifiche e/o migliorie

Oggi ho solo terminato la copertura dei ponti. A presto

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 911892
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Enterprise

Messaggio Da vip44 Dom 8 Nov 2009 - 18:48

Dopo un po' di silenzio, dovuto a lavori di sistemazione casa che passavano attraverso il mio laboratorio, vi posto solo 2 foto
Ecco l'inizio del primo fasciame
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 11_ent10

Non ho foto della fine del fasciame, comunque è venuto veramente orribile, penso uno dei peggiori di tutte le mie navi, per cui sono stato costretto a stuccare, anche se controvoglia (questo è il motivo della mancanza di foto)
Poi ho iniziato il secondo. Ricordate il vecchio detto che i listelli vanno messi come chiama la curvatura della nave?
Adesso ditemi come diavolo potevano venire questi listelli, notate quanto sono diritti....Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 37692
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** 12_ent10

Tra qualche giorno i lavori di casa saranno terminati, così potrò rispolverare (letteralmente) la nave e tutta l'attrezzatura e fare qualche foto.

Ciao a tutti
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Enterprise

Messaggio Da vip44 Lun 30 Nov 2009 - 11:54

A volte ritornano
Pian pianino i lavori continuano. Come già accennato, non è che sia molto contento di questo kit, ma alla fine suppongo verrà comunque una discreta barchetta.
Eccola con il 2° fasciame ultimato
prua
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** E_1310
di fianco
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** E1410
Mancano le murate che sono montate listello su listello senza nessun appoggio in quanto gli scalmotti non ci sono. Non sono venute molto bene; si nota una specie di gradino tra scafo e murate(tra l'altro i listelli avevano spessori leggermente diversi)
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** E1510
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** E1610
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** E1710
Adesso devo finire gli sportelli dei cannoni, rivestire , anche internamente, le murate e poi dai inizio alle sovrastruttura.
No
Ciao a tutti
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Brad Barron Lun 30 Nov 2009 - 12:56

eccolo l'unico inimitabile vippizzatore!

mi sembra che nonostante i listelli del primo fasciame non fossero proprio dritti, stai facendo un buon lavoro!
solo una curiosità?
dalle foto mi sembra di aver visto che il primo fasciame lo hai fatto a listelli interi da poppa prua, mentre per il secondo mi sembra che hai spezzettato i listelli per ricavare l'effetto delle tavole giusto?
non sono un po corte? forse è solo una mia sensazione priva di fondamento però mi danno questa impressione!
che mi dici?
per il resto "alla via così"!!!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Lun 30 Nov 2009 - 13:02

Buongiron a tutti, ciao Mario , non ti smentisci mai ,il tuo fare e da esempio,
buona navigazione
questo e il bello rielaborare i guai altrui
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vip44 Mar 1 Dic 2009 - 10:22

Ciao Giulio, in effetti le tavole non sono molto lunghe, in realtà arriverebbero a circa 5 metri e si potrebbero quindi mettere più lunghe, ma essendo molto storti i listelli, come da foto precedenti, più lunghe = più storte. Ho cercato di compensare i difetti; oltre a tutto se sono un pò più corte è anche più facile sistemarle come da comandamenti marinari, ovviando a piccoli difetti.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Enterprise

Messaggio Da vip44 Lun 4 Gen 2010 - 12:02

Terminata la Pinta, riprendo con la scatola.
Dopo aver terminato le murate, le ho rivestite con il secondo fasciame
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** E2010

quindi ho iniziato il rivestimento delle murate interne
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** E1910

e ho terminato la murata destra
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** E2110

Tutto sommato sta venendo abbastanza bene, non posso lamentarmi.
Anche il server oggi va alla grande anche usando il portatile.
A presto
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da lellosauro Lun 4 Gen 2010 - 12:51

E vai con la flotta del commodoro!! una sola domanda mario, sei sicuro che sia corretto mettere i lstelli delle paratie verticali?? Non andrebbero messi in orizzontali, in parallelo al pinte??

Come al solito complimenti per la pulizia del lavoro e per la rifinitura.

_________________
ATTENTI!!!! IO SONO L'IMMODERATORE!!!


Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10 Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Ospite Lun 4 Gen 2010 - 12:57

Licenza poetica Lello! Ormai Mario può fare quello che vuole.
Sono inutili i complimenti, veramente non so più cosa dire.
Un salutone.
sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Lun 4 Gen 2010 - 13:44

Scusa Vip , l'ossevazione che fa Lello e giusta , il fasciame sulle murate interne va montato orizzontalmente. Comunque sie Tu a decidere se ti piace o no come montarli.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da ammutinato Lun 4 Gen 2010 - 15:05

Ciao,
ho guardato con molta attenzione le foto che hai postato.
Volevo fare due osservazioni.
Il tavolato del ponte mi sembra fuori scala. Peraltro credo che tu non abbia usato il canonico schema a 4.
Per il fasciame delle murate interne concordo nel dire che andavano sistemate in orizzontale.
Ho anche delle perplessita' di scala relative al gedeone rispetto alla porta.

ammutinato

P.S. per mozzo: Scusa mozzo perche' scrivi sei tu a decidere come montare le murate interne??? Non corrisponde alla realta' montare le murate in verticale. Very Happy

ammutinato
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da mozzo Lun 4 Gen 2010 - 15:29

Faccio una premessa: il modello è l'espressione del modellista che lo fa, ogni modellista va premiato per la sua opera che sia bella o brutta. Se è un modello da competere il discorso cambia, ci sono da rispettare certe regole.
mozzo Basketball

P.S. Ho cercato di esprimere un mio parere, che nessuno dico nessuno se la prenda, il mio massimo rispetto per tutti i modellisti.

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! *** Empty Re: Enterprise (vip44) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.