PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" (Marini Claudio) ***TERMINATO***
+12
Forlani daniel
ciaccio78
gino arcuri
giovannino
unimatrix0
oldboy
max64
cvincenzo54
Maruzzella
Armando54
macpit
Marini Claudio
16 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Grazie oldboy , molto gentile.
Ciao Davide, per i fori posticipo la decisione alla fine , l'idea è da tenere in considerazione come tutte le altre proposte da tutti gli amici, nel frattempo mi sono dedicato alla natura
tronchi e
tronchi , erba
e strada
adesso mi dedico al cortile
ciao a tutti Claudio
Ciao Davide, per i fori posticipo la decisione alla fine , l'idea è da tenere in considerazione come tutte le altre proposte da tutti gli amici, nel frattempo mi sono dedicato alla natura
tronchi e
tronchi , erba
e strada
adesso mi dedico al cortile
ciao a tutti Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Ho cominciato con lo steccato
assemblato
posizionato lo steccato e anche il carro
con qualche pezzo di steccato
continua..........
ciao a tutti Claudio
assemblato
posizionato lo steccato e anche il carro
con qualche pezzo di steccato
continua..........
ciao a tutti Claudio
...no, no, no, no!
Ciao. Uno steccato con legni nuovi così in un cortile con l'erba radicata sul muro del pozzo, in campagna non esiste. Il legno delle varie stecche deve essere consunto e anche un pò rotto, non solo colorato "sporco".
Noblesse oblige!
Il carro fermo li non convince: la tettoia del pozzo impedisce la visuale per il tiro.
Rimaniamo in attesa di sviluppi (io e lui ).
ciao. oldboy
p.s.: troppo severi?
Ciao. Uno steccato con legni nuovi così in un cortile con l'erba radicata sul muro del pozzo, in campagna non esiste. Il legno delle varie stecche deve essere consunto e anche un pò rotto, non solo colorato "sporco".
Noblesse oblige!
Il carro fermo li non convince: la tettoia del pozzo impedisce la visuale per il tiro.
Rimaniamo in attesa di sviluppi (io e lui ).
ciao. oldboy
p.s.: troppo severi?
oldboy- Forumnauta
Ciao Oldboy, severi no , non direi piuttosto smaniosi di vedere la fine , siamo solo all'inizio, lo steccato è posizionato ma da qui alla fine ce ne vuole, il carro è li non per sparare ma si è fermato un po lungo poi quando vedrai tutto l'insieme sarà più chiaro .
Continua a seguirmi e a darmi pareri , è molto bello significa che ci si appassiona a quello che si vede
ciao grazie Claudio
Continua a seguirmi e a darmi pareri , è molto bello significa che ci si appassiona a quello che si vede
ciao grazie Claudio
Nel frattempo sono andato avanti lasciando le finiture alla fine
continua.......
un saluto a tutti
Claudio
continua.......
un saluto a tutti
Claudio
...e inizia a prendere vita....
Ospite- Ospite
Maledetti magnakartofen!!!! Il mio steccato! Il mio prezioso steccatooo!!!!!!!
ciaccio78- Forumnauta
Ciao sono andato avanti , ho realizzato questi oggetti da inserire nel diorama
non mi resta che posizionarlo
ciao Claudio
non mi resta che posizionarlo
ciao Claudio
Ciao claudio...ben fatti!... ma sono montati da kit o li hai costruiti te?....se si , come?cosa hai usato? sono tanto piccoli e dettagliati....ottimo!
Ospite- Ospite
Ciao la telscrivente è un recupero di un'altro kit , l'antenna fatta al tornio , la batteria recuperata da kit di cammion e dettagliata con i ponti e morsetti (stagno) , il tavolo è di forex e plasticard , le mappe stampate in scala , la biro è filo di ottone , il righello è stagno. L'originale è questo HELL - FELDFERNSCHRIBER
spero di essere stato esaustivo
un salutone Claudio
spero di essere stato esaustivo
un salutone Claudio
Grazie Claudio....molto chiaro
Un saluto,
Andrea
Un saluto,
Andrea
Ospite- Ospite
Si comincia il posizionamento
continua....
ciao a tutti Claudio
continua....
ciao a tutti Claudio
Ciao Claudio, come sempre un bel lavoro, ricordati, se non ci hai già pensato, di annerire anche la parte interna del portoncino, visto il muro sovrastante.
Una domanda, le casse di che marca sono ? o sono quelle che avevi fatto tu con gli stampi ?
Ciao Bruno
Una domanda, le casse di che marca sono ? o sono quelle che avevi fatto tu con gli stampi ?
Ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Bruno , quel lavoro l'ho fatto ma lo vedrai più avanti nelle foto , queste sono indietro come tempo , per le casse come ti avevo già proposto basta che mi dici quante ne vuoi , come detto ti costa solo il costo postale , ci sono barili carburante , botti , casse chiuse o aperte come quelle che ho messo nella casa del diorama " Fino alla Fine"Berlino 45 , zaini come quelli sul carro.
Aspetto tua risposta nel frattempo altre foto
alla prossima ciao a tutti
Claudio
Aspetto tua risposta nel frattempo altre foto
alla prossima ciao a tutti
Claudio
Molto bello, mi piace l'effetto annerito del muro interno. Quelle botti cosa contengono? Vino? Nel caso non sarebbe carino simulare uno sversametno? Poi arrivo io ad attaccarmici sotto, non ti preoccupare!!
ciaccio78- Forumnauta
Be se era vino erano già vuote ( ci sarei già passato)hahahah
Claudio
Claudio
Qualche passetto avanti
ho posizionato pezzi dello steccato che andranno poi invecchiati
cominciamo con qualche soldato
ciao alla prossima
Claudio
ho posizionato pezzi dello steccato che andranno poi invecchiati
cominciamo con qualche soldato
ciao alla prossima
Claudio
Ciao. E' un pò che guardo il diorama e alla fine non sono convinto. Un tavolo con strumentazione elettrica non mi sembra ben posto, lontano dal muro (può cadere roba dal tavolo) e in una zona senza tetto o meglio con parti di tetto che possono cadere sulle apparecchiature ( in guerra a quei tempi gli uomini forse erano meno importanti...) . Andrebbe messo dove c'è copertura, ma c'è il portone. Conviene invertire le parti coperte del tetto?
Sembra una scena da retrovie, visti i soldati in bici, allora il carro deve essere li per un qualche intervento tecnico, altrimenti tra casa scoperta con apparecchi di trasmissione e materiali di scorta ben visibili più il carro in bella mostra, la caccia avversa va a nozze. Insomma, fora una gomma a sto carro e mettilo sul crick per cambiarla...
ciao!!!!! oldboy
Sembra una scena da retrovie, visti i soldati in bici, allora il carro deve essere li per un qualche intervento tecnico, altrimenti tra casa scoperta con apparecchi di trasmissione e materiali di scorta ben visibili più il carro in bella mostra, la caccia avversa va a nozze. Insomma, fora una gomma a sto carro e mettilo sul crick per cambiarla...
ciao!!!!! oldboy
oldboy- Forumnauta
Ciao Oldboy, mi fa piacere che partecipi attivamente alla costruzione, due appunti:
le radio erano radio campali trasportabili , abbastanza robuste e venivano utilizzate in tutte le situazioni
per quanto riguarda la posizione del tavolo , non necessariamente doveva stare appiccicato al muro
riguardo alla copertura sopra la radio penso fosse l'ultimo dei problemi di quel tempo, i reparti si spostavano in continuazione , è vero che siamo in una zona di retrovia rispetto a dove devono andare i soldati, l'oprerazione come descritto all'inizio è l'avvicinamento a quella che sarebbe stata l'ultima offensiva di carri nell'est , non ho abbastanza posto per continuare il diorama dietro la casa e in parte alla strada . Avrei dovuto fare un diorama di 2m quadri .
Il carro secondo il mio pensiero doveva andare lungo la strada ma il pilota è stato distratto e il carro si è fermato sulla staccionata, non è rotto ma solo fermo.I materiali di scorta venivano caricati e scaricati in base alle esigenze non necessariamente è un magazzino.
Nel diorama cerco di rappresentare il momento (una giornata) quello che succede il giorno dopo è un'altro diorama .
Continua a darmi le tue impressioni , sono sempre ben accette
un saluto Claudio
le radio erano radio campali trasportabili , abbastanza robuste e venivano utilizzate in tutte le situazioni
per quanto riguarda la posizione del tavolo , non necessariamente doveva stare appiccicato al muro
riguardo alla copertura sopra la radio penso fosse l'ultimo dei problemi di quel tempo, i reparti si spostavano in continuazione , è vero che siamo in una zona di retrovia rispetto a dove devono andare i soldati, l'oprerazione come descritto all'inizio è l'avvicinamento a quella che sarebbe stata l'ultima offensiva di carri nell'est , non ho abbastanza posto per continuare il diorama dietro la casa e in parte alla strada . Avrei dovuto fare un diorama di 2m quadri .
Il carro secondo il mio pensiero doveva andare lungo la strada ma il pilota è stato distratto e il carro si è fermato sulla staccionata, non è rotto ma solo fermo.I materiali di scorta venivano caricati e scaricati in base alle esigenze non necessariamente è un magazzino.
Nel diorama cerco di rappresentare il momento (una giornata) quello che succede il giorno dopo è un'altro diorama .
Continua a darmi le tue impressioni , sono sempre ben accette
un saluto Claudio
L'enciclopedia vivente ha colpito ancora ...
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
La domanda ora è... Da cosa sarà stato distratto il pilota del carro da frantumarmi la staccionata?
La mia fantasia lavora su questa distrazione...
La mia fantasia lavora su questa distrazione...
ciaccio78- Forumnauta
Ciao ragazzi , bravi la fantasia è anche la benzina per il nostro hobby vedrete alla fine da cosa può essere stato distratto . Il danno l'ha fatto anche se la staccionata era vecchia .
ne approfitto per atre foto , sempre il soldato in bici verso il fronte
qualcuno conversa sull'accaduto?
mentre la marcia continua
ciao a tutti alla prossima
Claudio
ne approfitto per atre foto , sempre il soldato in bici verso il fronte
qualcuno conversa sull'accaduto?
mentre la marcia continua
ciao a tutti alla prossima
Claudio
Ottimo! Ogni pezzo aggiunto e' nel giusto spazio per rendere armonica e ben bilanciata la scena, si vede che lavori avendo bene in mente quello che vuoi realizzare.
Che dire Bravo!
Ciao, Max
Che dire Bravo!
Ciao, Max
max64- Utente sostenitore
Ciao Claudio, ogni volta che entro nei tuoi cantieri resto sempre colpito da quanto sei bravo, come dice un detto la classe non è acqua..... complimenti sinceri.
Un Salutone!!!!!
Un Salutone!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao ragazzi la marcia continua
continua , la strada è lunga
ciao Claudio
continua , la strada è lunga
ciao Claudio
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" ( Marini Claudio )
» Operation Zitadelle Kursk 43 (Marini Claudio )"TERMINATO"
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» Nymert (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Königstiger (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Operation Zitadelle Kursk 43 (Marini Claudio )"TERMINATO"
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» Nymert (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Königstiger (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 3 di 7