PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Nymert (Marini Claudio) ***TERMINATO***
+3
cvincenzo54
macpit
Marini Claudio
7 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Nymert (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Arieccomi, questa volta il soggetto scelto da mia figlia per casa sua, non è un'omone guerriero, ma trattasi di fanciulla guerriera, fanciulla... a me sembra un'incrocio con sirena , serpente mah..... questo penso sia un figurino il cui genere piaccia molto a Pietro, genere fantasy. Buttiamoci e non essendomi mai avvicinato a questo genere di figure, penso seguirò un poco le colorazioni di scatola o chiederò consigli.
Bando alla ciance ecco il modello
aperta la confezione ho diviso i vari pezzi
le misure dei pezzi
comincio ad assemblare gambe e testa
si continua con il montaggio a presto
Claudio
Bando alla ciance ecco il modello
aperta la confezione ho diviso i vari pezzi
le misure dei pezzi
comincio ad assemblare gambe e testa
si continua con il montaggio a presto
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Nymert (Marini Claudio) ***TERMINATO***
E infatti mi piace !!!
Lo scultore ha fatto un buon lavoro mescolando una figura femminile con un drago-serpentiforme tipico della cultura orientale. Mi piace anche come il pittore ha interpretato la pelle della ragazza, dipingendola di bianco come una Gheisha giapponese; mi piace un po' meno la coda... Troppo diversi i colori, sembrano 2 pezzi staccati, manca di continuità. Anche le ali sarebbero perfette se il pittore avesse studiato un po' (basta un occhiata) il trucco usato proprio dalle Gheisha.
Lo scultore ha fatto un buon lavoro mescolando una figura femminile con un drago-serpentiforme tipico della cultura orientale. Mi piace anche come il pittore ha interpretato la pelle della ragazza, dipingendola di bianco come una Gheisha giapponese; mi piace un po' meno la coda... Troppo diversi i colori, sembrano 2 pezzi staccati, manca di continuità. Anche le ali sarebbero perfette se il pittore avesse studiato un po' (basta un occhiata) il trucco usato proprio dalle Gheisha.
macpit- Forumnauta
Seguiremo anche questo capolavoro.
ciao
ciao
Ciao Pietro,il colore dato dal pittore , quello sulla scatola per intenderci no è proprio bianco ma
è un'azzurrino pastello con luci sul bianco, probabilmente è la fotografia che tende al bianco, l'ho visto allo stand della Pegaso e un'altro maestro l'aveva dipinta color verde pastello con luci tendenti al bianco. Io ero tentato di partire come colore dall'azzurro, tutta bianca come una Gheisha giapponese mi sembra troppo piatta come colorazione , anche con molte luci ma la base biancastra non mi ispira molto. Cosa ne dici? per la coda la continuità c'è la colorazione arriva fino al collo , forse in questa foto si nota di più la base azzurro pastello
Ciao Vincenzo ci proviamo
Claudio
è un'azzurrino pastello con luci sul bianco, probabilmente è la fotografia che tende al bianco, l'ho visto allo stand della Pegaso e un'altro maestro l'aveva dipinta color verde pastello con luci tendenti al bianco. Io ero tentato di partire come colore dall'azzurro, tutta bianca come una Gheisha giapponese mi sembra troppo piatta come colorazione , anche con molte luci ma la base biancastra non mi ispira molto. Cosa ne dici? per la coda la continuità c'è la colorazione arriva fino al collo , forse in questa foto si nota di più la base azzurro pastello
Ciao Vincenzo ci proviamo
Claudio
Ciao Claudio,
il bello del fantasy è che ognuno può dipingere il pezzo come gli pare e piace, non c'è documentazione che tenga !!
Il mio commento era su quanto vedevo dall' immagine o, forse, come mi sarebbe piaciuto farla io ...
Il bianco è il colore più difficile in assoluto da rendere, te lo dissi anche a proposito del cavaliere Teutonico, perchè ha cento sfumature che vanno dal nero al grigio (100 NON è un numero a caso) e risente tantissimo di quello che ha attorno (radiosity), fai una prova davanti ad uno specchio con una maglietta bianca e capirai cosa intendo.
Le Gheisha poi NON hanno tutto il corpo dipinto di bianco, ma lasciano una striscia di pelle non colorata alla base del collo, sarebbe stato perfetto per le pinne e la coda di questa Sirena asiatica... Ma questo è appunto come la farei io e non voglio che tu pensi ti stia condizionando... anche se... !!
Bellissima e inquietante... Brrr !!!!!!!!!!
il bello del fantasy è che ognuno può dipingere il pezzo come gli pare e piace, non c'è documentazione che tenga !!
Il mio commento era su quanto vedevo dall' immagine o, forse, come mi sarebbe piaciuto farla io ...
Il bianco è il colore più difficile in assoluto da rendere, te lo dissi anche a proposito del cavaliere Teutonico, perchè ha cento sfumature che vanno dal nero al grigio (100 NON è un numero a caso) e risente tantissimo di quello che ha attorno (radiosity), fai una prova davanti ad uno specchio con una maglietta bianca e capirai cosa intendo.
Le Gheisha poi NON hanno tutto il corpo dipinto di bianco, ma lasciano una striscia di pelle non colorata alla base del collo, sarebbe stato perfetto per le pinne e la coda di questa Sirena asiatica... Ma questo è appunto come la farei io e non voglio che tu pensi ti stia condizionando... anche se... !!
Bellissima e inquietante... Brrr !!!!!!!!!!
macpit- Forumnauta
Ciao Claudio, mi piace questo soggetto, sicuramente lo tratterai con la dovuta maestria
.
Buon divertimento, Max
.
Buon divertimento, Max
max64- Utente sostenitore
Grazie a tutti.
Pietro da qui al colore nel passa ancora , intanto ho cominciato con lo stuccare l'attacco della gamba al corpo
incollata la coda e pinna
e anche la parte finale della coda
poi ho forato la coda e ho inserito un perno fatto con filo di ottone , questo mi servirà per sorreggere il modello durante la colorazione
e poi si passa al fissaggio degli arti superiori
lasciamo asciugare per bene prima di passare al fissaggio sul piedistallo per la stuccatura
ciao a tutti Claudio
Pietro da qui al colore nel passa ancora , intanto ho cominciato con lo stuccare l'attacco della gamba al corpo
incollata la coda e pinna
e anche la parte finale della coda
poi ho forato la coda e ho inserito un perno fatto con filo di ottone , questo mi servirà per sorreggere il modello durante la colorazione
e poi si passa al fissaggio degli arti superiori
lasciamo asciugare per bene prima di passare al fissaggio sul piedistallo per la stuccatura
ciao a tutti Claudio
Seguirò con attenzione anche quest'altro lavoro che sono sicuro sarà un altro capolavoro,buon lavoro Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao Claudio
Adesso hai il fiato sul collo, Pietro non ti molla
tanto te la caverai alla grande come sempre
Adesso hai il fiato sul collo, Pietro non ti molla
tanto te la caverai alla grande come sempre
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Qualche aggiornamento, fissata sul supporto per lavorarci meglio
fissate tutte le parti
adesso mi dedico alla chiusura delle giunzioni
ciao a tutti Claudio
fissate tutte le parti
adesso mi dedico alla chiusura delle giunzioni
ciao a tutti Claudio
Hai ragione Pietro, più vado avanti e più mi piace anche per come è definita, proseguo con molta calma, ho iniziato la stuccatura , comunque irrisoria, solo per chiudere il foro che avevo praticato per il piedistallo e le giunture,
utilizzo uno stucco a base acqua, comodo perchè con un velo d'acqua su un cotton fioc si asporta la parte in eccesso
lo si stende con un pennello come fosse colore, non è proprio liquido, ha una certa consistenza
per coprire bene in certi casi ci vogliono un paio di passate, però si evita di aumentare gli spessori
poi stendo una mano di primer per evidenziare eventuali imperfezioni
per il momento è tutto alla prossima
ciao Claudio
utilizzo uno stucco a base acqua, comodo perchè con un velo d'acqua su un cotton fioc si asporta la parte in eccesso
lo si stende con un pennello come fosse colore, non è proprio liquido, ha una certa consistenza
per coprire bene in certi casi ci vogliono un paio di passate, però si evita di aumentare gli spessori
poi stendo una mano di primer per evidenziare eventuali imperfezioni
per il momento è tutto alla prossima
ciao Claudio
Buongiorno Claudio,complimenti per il lavoro fatto fin qui lo stucco ad acqua di che marca è grazie per l'informazione ciao Luigi
luigi43- Forumnauta
Ciao Luigi, grazie lo stucco a base acqua è Stucco Perfect Plastic 40ml
ciao Claudio
ciao Claudio
Molto bello quello stucco, lascia la scultura bella liscia, ma sul metallo aggrappa bene ?
macpit- Forumnauta
Si Pietro, il pezzo va pulito bene poi metti lo stucco, lo carteggi leggermente con 1000 poi
metto uno stato leggerissimo di primer per vedere se non ci sono imperfezioni , altrimenti carteggio, ancora stucco e primer sempre leggerissimo altrimenti fà spessore e si rischia di coprire i dettagli
ciao Claudio
metto uno stato leggerissimo di primer per vedere se non ci sono imperfezioni , altrimenti carteggio, ancora stucco e primer sempre leggerissimo altrimenti fà spessore e si rischia di coprire i dettagli
ciao Claudio
Ciao
Da noi si dice: stuco e pitura fa sempre bea figura ocio però
a parte gli scherzi ..molto bella e accattivante come figura
Da noi si dice: stuco e pitura fa sempre bea figura ocio però
a parte gli scherzi ..molto bella e accattivante come figura
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Parole e detti veritieri
Lavoro un poco monotono, quello di visionare il modello in cerca di imperfezioni prima di procedere alla colorazione, come dicevo in qualche post precedente il primer aiuta a vedere se il modello non è perfettamente liscio
questo lato mi sembra a posto
anche questo è sistemato
poi mi sono accorto di questo
carteggiato e rimesso il primer
mi manca ancora il lato sinistro prima di cominciare la colorazione
alla prossima ciao Claudio
Lavoro un poco monotono, quello di visionare il modello in cerca di imperfezioni prima di procedere alla colorazione, come dicevo in qualche post precedente il primer aiuta a vedere se il modello non è perfettamente liscio
questo lato mi sembra a posto
anche questo è sistemato
poi mi sono accorto di questo
carteggiato e rimesso il primer
mi manca ancora il lato sinistro prima di cominciare la colorazione
In effetti, devo ammettere che non sarei riuscito a fare meglio.
ciao
ciao
... In pratica stai facendo il chirurgo plastico ...
macpit- Forumnauta
Un poco dura con carta abrasiva e primer, il silicone non ci stava
Claudio
Claudio
Tra una costruzione e l'altra ripasso la figura in cerca di imperfezioni
ed ecco l'ultima
una leggera carteggiata e un velo di primer
adesso posso dire che è pronta per la colorazione, il colore.... lo lascio decidere al committente
ed ecco l'ultima
una leggera carteggiata e un velo di primer
adesso posso dire che è pronta per la colorazione, il colore.... lo lascio decidere al committente
Visto che la destinataria pressava ho cominciato la colorazione, la carnagione sarà bianca tendente all'azzurro (come richiesto)
così ho cominciato con la base
adesso comincio a schiarire
continua....
ciao Claudio
così ho cominciato con la base
adesso comincio a schiarire
continua....
ciao Claudio
Ciao Claudio, già così è interessante!!
Verrà un altro spettacolo