PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 71 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 71 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" (Marini Claudio) ***TERMINATO***
+12
Forlani daniel
ciaccio78
gino arcuri
giovannino
unimatrix0
oldboy
max64
cvincenzo54
Maruzzella
Armando54
macpit
Marini Claudio
16 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Ciao Davide , quando li posizione faccio come te con perni (per i figurini) per i carri faccio dei perni tra le ruote o a modi graffa , poi quando la posizione è definitiva ci metto anche un punta di cianoacrilato cosi non si muovono più anche nel caso di trasporto.
Il pavimento prima di posizonare le figure lo completo (non volevo mettere toppo visto che ci saranno le figure e ci sono già gli accessori) però ho seguito un tuo consiglio poi vedrai.
ciao Claudio
Il pavimento prima di posizonare le figure lo completo (non volevo mettere toppo visto che ci saranno le figure e ci sono già gli accessori) però ho seguito un tuo consiglio poi vedrai.
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Re: Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Ciao Claudio, una domandina ina ina ... come mai le travi di supporto del tetto sono inclinate e non in verticale ? ora mi spari una foto per la spiegazione eh ?
a parte gli scherzi, sei diventato più lento, ma avrai sicuramente due o tre lavori in contemporanea, comunque sempre un bel vedere, è così ben distribuito e vario che le foto forse non rendono, ci vorrebbe un walk around con una telecamera...
Bruno
a parte gli scherzi, sei diventato più lento, ma avrai sicuramente due o tre lavori in contemporanea, comunque sempre un bel vedere, è così ben distribuito e vario che le foto forse non rendono, ci vorrebbe un walk around con una telecamera...
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Cio Bruno , per le travi inclinate non c'è un perchè , ho trovato comodo questa sistemazione , l'importante era puntellare il tetto.
Nel frattempo ho quasi finito un'altro modello che posterò a breve
ciao Claudio
Nel frattempo ho quasi finito un'altro modello che posterò a breve
ciao Claudio
ho aggiunto le figure all'interno di quel che resta della cascina,tutti hanno qualche cosa da fare
c'è chi legge e chi si sistema
ciao alla prossima
Claudio
c'è chi legge e chi si sistema
ciao alla prossima
Claudio
Ho fatto qualche sistemazione
qui ho seguito il consiglio di Davide con qualche foro qua e la
per il momento è tutto alla prossima
ciao Claudio
qui ho seguito il consiglio di Davide con qualche foro qua e la
per il momento è tutto alla prossima
ciao Claudio
Ciao Claudio, sempre più bello...
Buona festa
Buona festa
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Claudio....molto bello... Che dici, ce lo mettiamo SuperMario....basta che scurisci un pò il tipo a petto nudo e ci metti due cerotti azzurri sulla schiena!....
Scherzi a parte come al solito i miei complimenti...
Scherzi a parte come al solito i miei complimenti...
Ospite- Ospite
Ciao Andrea, le persone di colore erano nell'altro esercito, in questo penso e credo che proprio di no. Quel colore N/A al massimo mi piace per l'atalanta, anche se non sono un patito del calcio preferico R/N.
A parte scherzi continuo, non siamo lontani dal termine ancora qualche oggetto per completare.Ciao Claudio
A parte scherzi continuo, non siamo lontani dal termine ancora qualche oggetto per completare.Ciao Claudio
Ciao a tutti, ho continuato il diorama con altri accessori, non poteva mancare la segnaletica
i cartelli realizzati sono in legno di balsa spess. 3mm ridotto a 1,5mm
le scritte sono state stampate su carta con stampante laser e poi invecchiate
in questo caso anche rovinato,
il supporto è legno, il bidone resina e riempito con terra/sabbia
ciao alla prossima Claudio
i cartelli realizzati sono in legno di balsa spess. 3mm ridotto a 1,5mm
le scritte sono state stampate su carta con stampante laser e poi invecchiate
in questo caso anche rovinato,
il supporto è legno, il bidone resina e riempito con terra/sabbia
ciao alla prossima Claudio
Ciao Claudio, cosa hai usato per le scritte ? a prima vista sembrano o trasferibili o decals ???
Bruno
Bruno
buona domenica ai moschettieri!
avete già spiegato che differenza pratica c'è tra l'uso dei trasferibili e le dacals?
i miei complimenti!
avete già spiegato che differenza pratica c'è tra l'uso dei trasferibili e le dacals?
i miei complimenti!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Gianpaolo, le decals sono molto piatte e di solito hanno il trasferimento ad acqua, i trasferibili (quelli che utilizzo) hanno uno spessore un pò più marcato,li devi traferire con sfregamento della parte superiore e hanno la parte sottostante adesiva.
Bruno questa volta ho fatto il lavativo, è carta comune ,stampa laser , ritagliata, incollata e invecchiata in tre passaggi per non rovinare la carta, poi non ci ho messo più nulla(ne spray lucido ne altro) nature.
ciao Claudio
Bruno questa volta ho fatto il lavativo, è carta comune ,stampa laser , ritagliata, incollata e invecchiata in tre passaggi per non rovinare la carta, poi non ci ho messo più nulla(ne spray lucido ne altro) nature.
ciao Claudio
grazie claudio
saluti
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao una volta si vedeva così
ho continuato con le varie finiture
ciao continuo.........
Claudio
ho continuato con le varie finiture
ciao continuo.........
Claudio
Sistemazioni varie
vista dall'alto
seppiata
adesso devo riempire i secchi d'acqua
ciao Claudio
vista dall'alto
seppiata
adesso devo riempire i secchi d'acqua
ciao Claudio
bello bello bello
Max
Max
max64- Utente sostenitore
Grazie Max, ho cominciato a riempire i secchi di acqua e quacosa anche per terra,
anche il soldato si rinfresca ,
vista frontale e secchio rovesciato
e nel bidone non poteva mancare
non siamo molto lontani dalla fine portate pazienza
ciao Claudio
anche il soldato si rinfresca ,
vista frontale e secchio rovesciato
e nel bidone non poteva mancare
non siamo molto lontani dalla fine portate pazienza
ciao Claudio
Ho seguito il consiglio di Bruno, ho aggiunto la salvietta , solo che è di panno vero,
continua.....
Claudio
continua.....
Claudio
Ciao Claudio,
l'ultima foto seppiata sembra una reale foto d'epoca, uno che guarda solo questa viene sicuramente ingannato dalla scena più che realistica.
Super complimenti!!
l'ultima foto seppiata sembra una reale foto d'epoca, uno che guarda solo questa viene sicuramente ingannato dalla scena più che realistica.
Super complimenti!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Armando, volevo postarne un paio così seppiate cosa dici, secondo me meritano
ciao Claudio
ciao Claudio
Certo, fanno un bel effetto d'epoca
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Capo, ha detto tutto Armando, sembra vero, ma dato che io sono un "rompini" ho notato una cosetta etta etta ... i segni dei cingoli sulla strada, visti così dovrebbero proseguire anche sull'erba, altrimenti mi sembrano strani ..non so se mi sono spiegato bene, ma è solo per cercare il pelo nell'uovo, d'altronde con i tuoi lavori solo quello si può cercare... nei miei fai prima a trovare l'uovo ...
Bruno
Bruno
Ciao Bruno devo dagli un'occhio ma quando li avevo posizionati mi sembravano a posto, mi sono divertito al refrigerio del soldato
adesso è ora di fare la targa
ciao Claudio
adesso è ora di fare la targa
ciao Claudio
l'acqua sembra vera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! colla a caldo?....silicone?....eccherroba-è???
Ospite- Ospite
Ciao Andrea, è resina come quella messa nel diorama della motosilurante.
ultime foto poi mi dedico alla targa
Ciao Claudio
ultime foto poi mi dedico alla targa
Ciao Claudio
Contenuto sponsorizzato
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" ( Marini Claudio )
» Operation Zitadelle Kursk 43 (Marini Claudio )"TERMINATO"
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» Nymert (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Königstiger (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Operation Zitadelle Kursk 43 (Marini Claudio )"TERMINATO"
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» Nymert (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Königstiger (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 6 di 7