PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 67 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 67 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" (Marini Claudio) ***TERMINATO***
+12
Forlani daniel
ciaccio78
gino arcuri
giovannino
unimatrix0
oldboy
max64
cvincenzo54
Maruzzella
Armando54
macpit
Marini Claudio
16 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Ciao Claudio, Ti seguo con piacere. Buona continuazione
Re: Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Grazie Gino ho continuato
adesso che la cascina /fattoria è più avanti mi sono dedicato all'accessorio del cortile
continua....
ciao Claudio
adesso che la cascina /fattoria è più avanti mi sono dedicato all'accessorio del cortile
continua....
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
...anche la vegetazione che cresce tra le fughe dei mattoni....
ahhh...non ho parole!!!....è tutto così ricco di dettagli!!...
Una mia curiosità...materiale usato per simularlo???
Un salutone,
Andrea
ahhh...non ho parole!!!....è tutto così ricco di dettagli!!...
Una mia curiosità...materiale usato per simularlo???
Un salutone,
Andrea
Ospite- Ospite
Ciao Andrea ,il materiale è semplice spugna (quella che si uasa per i piatti) tritata e verniciata .
Un saluto Claudio
Un saluto Claudio
Troppo forte! Bravo.
Un'altro accessorio per il diorama
è quasi ora di cominciare a darci alla terra
ciao a presto
Claudio
è quasi ora di cominciare a darci alla terra
ciao a presto
Claudio
Ciao ecoomi a cominciare il mio diorama , la prima operazione è stata ricoprire il fondo di plastilina ,
posizionata la cascina e steso un fondo di gesso colorato
un pò di erba per vedere come avere un'idea dell'insieme
continua....
ciao Claudio
posizionata la cascina e steso un fondo di gesso colorato
un pò di erba per vedere come avere un'idea dell'insieme
continua....
ciao Claudio
dai che inizia a prendere forma!!... Bravo Claudio!
Un saluto,
Andrea
PS:vedo che tutto, in questo diorama, è devastato tranne la porta in metallo...pensi di modificarla ad esempio piegandola un pò??...non so se può essere un buon consiglio il mio...valuta te che sei l'esperto
Un saluto,
Andrea
PS:vedo che tutto, in questo diorama, è devastato tranne la porta in metallo...pensi di modificarla ad esempio piegandola un pò??...non so se può essere un buon consiglio il mio...valuta te che sei l'esperto
Ospite- Ospite
Ciao Andrea , il portone dovrebbe essere legno , più avanti vedo che tipo di danni creargli , per ora sono concentrato sulla disposizione del paesaggio , poi mi concentro sui singoli pezzi , grazie dei consigli sempre ben accetti
ciao Claudio
ciao Claudio
Vai Claudio si inizia a vedere quello che haiin testa.
ciao
ciao
Posso dire una cosa che ti sembrerà una cavolata? Tutto appare davvero bello, ma la cosa che mi piace da pazzi è il bidone sotto lo scolo della grondaia.
Cerco di spiegarmi meglio; vedere come tutto sia magnificamente realizzato è senza dubbio ovvio, ma quello che in questi diorami mi manda matto è la cura di ogni minimo particolare, e forse per l'occhio che ho io sarà una stupidata, ma quel bidone aggiunge grande realismo alla scenetta. una piccola cosa che da grande valore.
Come sempre bravissimo Claudio!
Cerco di spiegarmi meglio; vedere come tutto sia magnificamente realizzato è senza dubbio ovvio, ma quello che in questi diorami mi manda matto è la cura di ogni minimo particolare, e forse per l'occhio che ho io sarà una stupidata, ma quel bidone aggiunge grande realismo alla scenetta. una piccola cosa che da grande valore.
Come sempre bravissimo Claudio!
ciaccio78- Forumnauta
Grazie Davide ma vedrai cosa sono andato a scovare e lo metterò quasi alla fine , in questo diorama provo a metterlo , sicuramente risulterà normale
un saluto Claudio
un saluto Claudio
Ciao Claudio, non sto qui a d elogiarti, sarebbe inutile, ma il rompèi dentro di me scova sempre delle cose .... il telo di copertura, non è forse un po troppo aderente e sottile ? oppure è ancora da perfezionare ? Visto così mi da l'impressione che il tutto sia stato avvolto nel domopack ...
ciao Bruno
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Bruno , il telo alla fine resta aderante , ci vanno i mattoni che lo fermano, ma i particolari li metto tutti alla fine adesso mi preoccupo degli spazi e della forma globale poi come ho scritto mi soffermo sui particolari ,
tu segnala sempre quello che vedi , di sicuro qualcosa o più sfugge meglio altri 100 occhi felice di risentirti
avanzamenti
ciao Claudio
tu segnala sempre quello che vedi , di sicuro qualcosa o più sfugge meglio altri 100 occhi felice di risentirti
avanzamenti
ciao Claudio
Qualche avanzamento
ciao a tutti
Claudio
ciao a tutti
Claudio
troppo bello, super complimenti.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao, noto ora il dettaglio dei fusti coperti dal telo....spettacolo Claudio!
Ospite- Ospite
Ma su quante cose riesci a lavorare contemporaneamente ? secondo me hai l'orologio taroccato ....
Comunque sempre al solito alto livello, mi piace moltissimo come riesci a disporre il terreno, veramente ok
Bruno
Comunque sempre al solito alto livello, mi piace moltissimo come riesci a disporre il terreno, veramente ok
Bruno
Ciao Bruno , orologio?? lo tolgo quando faccio queste cose hahah.
qualche altra foto , il fondo della strada (da finire) e calcinacci
adesso qualche rampicante
il tutto è ancora approssimativo , i calcinacci e la strada sono da finire come colorazione ( anche la cascina è da rifinire e altro ) be non mi resta che
continuare........
ciao Claudio
qualche altra foto , il fondo della strada (da finire) e calcinacci
adesso qualche rampicante
il tutto è ancora approssimativo , i calcinacci e la strada sono da finire come colorazione ( anche la cascina è da rifinire e altro ) be non mi resta che
continuare........
ciao Claudio
Io ormai non ho più parole... Mi piace molto come tu abbia inserito piante rampicanti sia sugli angoli della casina, sia sul pozzo e relativa tettoia. Stupefacente, io neanche avrei pensato ad un particolare come quello...
ciaccio78- Forumnauta
Qualche avanzamento
continuo ciao a tutti
Claudio
continuo ciao a tutti
Claudio
L'ultima foro è spettacolare rende bene l'idea del tutto, se ci riesci ( che razza di domanda la mia ...) dai una rovinata al tetto del pozzo, mi sembra troppo perfetto. per il resto .... solita routine
Bruno
Bruno
Alla fine mi dirai se va bene per il momento continuo con il terreno
le rovine, bruciature e altro le lascio verso la fine quando tutto il quadro sarà
definito , però mi interessano le Vs varie vedute.
Ciao a tutti Claudio
le rovine, bruciature e altro le lascio verso la fine quando tutto il quadro sarà
definito , però mi interessano le Vs varie vedute.
Ciao a tutti Claudio
Miglioramenti notevoli, il terreno è di un realismo ...reale!
ciao. oldboy
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Non so se il tuo diorama lo prevede, ma hai intenzione di fare qualche foro di proiettile qua e la?
ciaccio78- Forumnauta
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" ( Marini Claudio )
» Operation Zitadelle Kursk 43 (Marini Claudio )"TERMINATO"
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» Nymert (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Königstiger (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Operation Zitadelle Kursk 43 (Marini Claudio )"TERMINATO"
» La Sosta (Marini Claudio ) ***TERMINATO***
» Nymert (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Königstiger (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 2 di 7