Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Operazione Market Garden (unimatrix0)

+21
picogio'
enzo44
etabeta
Walter Furlan
ciaccio78
fabio.90
macpit
brggpl
Maruzzella
gino arcuri
Forlani daniel
pane arturo
cvincenzo54
AGA-FLA
Cigersa
Armando54
ilbor
Picelli Bruno
Marini Claudio
max64
unimatrix0
25 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da ciaccio78 Dom 14 Apr 2013 - 21:57

Ma soroblina che bel lavoro... Aspetto di vederne gli avanzamenti, indubbiamente molto interessante!

Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta

Torna in alto Andare in basso

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Empty Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)

Messaggio Da Marini Claudio Lun 15 Apr 2013 - 11:09

Ti seguo con interesse perchè poi devo farlo anch'io un ponte tutto di legno , però molto più piccolo ,complimenti
Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da unimatrix0 Mar 16 Apr 2013 - 11:48

@Claudio ... allora mi sa che ti conviene cercarne uno bravo coi ponti .... Sad
Comunque la prima arcata grezza e quasi completata, mi conforta il fatto che la mia idea ha funzionato bene, già così ha una certa solidità, qui è solo appoggiata, ora devo passare alla seconda e poi rifinirle tutte e due con le placche saldate tra le varie parti, e qui vorrei provare a simulare la bullonatura .... io speriamo che me la cavo ... Crying or Very sad
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3221
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 16 Apr 2013 - 14:05

Dai dai che te la cavi.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da Walter Furlan Mar 16 Apr 2013 - 14:33

Ciao
Chi ben comincia è a metà dell'opera
vai
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da unimatrix0 Mer 17 Apr 2013 - 19:15

Ciao a tutti, qualche piccolo progresso, messo su alla buona tanto per vedere ..... l'effetto che fa
.... segue ...
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3222

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3223

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3224
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da unimatrix0 Lun 29 Apr 2013 - 19:30

Ciao a tutti, i lavori proseguono, ora finalmente comincia ad assomigliare a quello che dovrei ottenere. In questa fase salta subito all'occhio che il tutto è abbondantemente fuori scala, ma avrei dovuto fare un ponte di circa 800 metri in 1/35 !! roba da matti, perciò mi accontento che alla fine renda bene l'idea del soggetto, se si capisce che è il ponte di Arnhem e la scena l'operazione Market Garden allora sono soddisfatto. L'unica cosa che mi pesa del fuori scala è il marciapiede laterale, troppo stretto per inserirci il bunker e le tre costruzioni che si notano nel film, ma forse è solo finzione cinematografica Very Happy , per adesso va bene così. Devo ancora montare le traverse superiori tra i longheroni le basi che vanno nel fiume, la base con il fiume e dargli una colorazione decente, questa è solo la base per avere un'idea di massima. Sotto con le stoccate che sono già in guardia Laughing
Bruno

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3210

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3211

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3212

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3213

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3214
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Marini Claudio Lun 29 Apr 2013 - 20:14

Ciao dico solo che mi piace moltissimo, veramente ben fatto complimenti
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da cvincenzo54 Lun 29 Apr 2013 - 22:17

Bestiale complimenti.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da etabeta Mar 30 Apr 2013 - 18:51

Woooow! è bellissimo, sembra vero! mi penserai di sfasciarlo per farlo sembrare colpito dai colpi di cannone e dalle granate!.

Uni, bisognerebbe organizzare una piccola esposizione di tutti i tuoi lavori e di quello di Claudio Marini e degli altri maghi dei diorami, del motaggio kit e del colore.

Basta, mi son stufato di vedere le cose solo in foto. Voglio vederle dal vero!

Ciao e ancora complimenti

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta

Messaggio Da Maruzzella Mar 30 Apr 2013 - 20:05

Caspita Bruno, che capolavoro affraid
Ascolta, ma quando è finito lo facciamo saltare come quello sul fiume Kwai muttley
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Walter Furlan Mar 30 Apr 2013 - 21:05

Ciao
se non l'avessi detto tu io non avrei mai capito che era fuori scala
e' molto bello
potremmo andarci con il gozzo a farlo saltare, invitiamo tutti,
Daniel porta la stufa Dance
e io le fiorentine per tutti Applausi
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da unimatrix0 Mar 30 Apr 2013 - 21:34

Ma che vi ha fatto il mio povero ponte che lo volete distruggere a tutti i costi ? Mi sa che qui c'è lo zampino dell' AMM ..... vi sta montando contro di me Mad
Comunque per la cronaca non verrà distrutto, anzi sarà molto popolato ... Very Happy
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Walter Furlan Mar 30 Apr 2013 - 22:23

Ciao Bruno
è tutta invidia quando non si riesce a trovare dei difetti, sembra vero Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 8923
un salutone
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da unimatrix0 Ven 3 Mag 2013 - 13:41

Ciao a tutti, mi sono divertito a fare un breve filmato con la webcam, perciò la qualità è quella che è, concesso poi che dovevo pure portarmi dietro un cavo di 5 metri .... comunque tanto per rompere la monotonia delle foto, buon divertimento
Bruno

ps: mi sono inventato un nome a caso Mario Rossi.... ma sono sempre io ... Very Happy
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Marini Claudio Ven 3 Mag 2013 - 14:49

Bella idea, bravissimo
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da enzo44 Ven 3 Mag 2013 - 18:31

ciao bruno
intanto complimenti per il lavoro
anche io avevo il problema della chiodatura sulle staffe dei portelli dei sabordi per il mayflower (di cui posterò a breve le foto). avevo provato con i chiodini, ma mi si sfasciava tutto.
ho risolto in questo modo: ho mischiato vinavil rapido con nero acrilico, in modo da avere un nero denso che rimanesse in rilievo, e poi l'ho applicato con uno stuzzicadenti. con la quantità di colore presente sulla punta dello stuzzicadenti puoi variare la dimensione dei chiodi, e velocemente ne puoi piantare tanti.
fai delle prove e fammi sapere
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da etabeta Ven 3 Mag 2013 - 22:50

Guarda che cosa ti ho trovato da ormeggiare nel fiume?

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Archet10

Sta venendo un capolavoro! Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 109716

etabeta
etabeta

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 4 Mag 2013 - 8:41

Vai Bruno, cosi diventerai un mangiasegatura.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da unimatrix0 Sab 4 Mag 2013 - 12:47

Very Happy aggiudicata !! portamela in 1/35 e la faccio ho già in mente come riprodurre il carbone Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 8923

@ Vincenzo ho già mangiato parecchia segatura : Vespucci, Cacciamine, Cacciatorpeediniere, Garibaldi lol!
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Armando54 Sab 4 Mag 2013 - 12:52

Ciao Bruno, bravo, così si fa !!
Sono curioso di vedere la costruzione del modello, mi raccomando apri un cantiere dedicato !!
A presto, un saluto.

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da etabeta Sab 4 Mag 2013 - 15:11

OK Uni, appena finisco le cose in ballo ti faccio il progetto in scala 1:35
.
Promessa da giovane esploratore bom Stelle
.

etabeta
etabeta

Messaggio Da unimatrix0 Mar 14 Mag 2013 - 11:43

Ciao ragazzi, a parte il fatto che diventa difficilissimo fotografarlo per intero, i lavori procedono, ho dovuto sollevare le due sezioni dei diorami già fatti a 16 cm per avere un'altezza passabile per il ponte, ora devo provvedere alla base dello stesso, con realizzazione del Reno, ai due supporti che lo sostengono ( il ponte intendo non il Reno ... Very Happy ) e così siamo quasi alla fine, sia del progetto che la mia date le occhiatacce di mia moglie per le generose dimensioni dello stesso.... " e ora dove diavolo lo metti questo ? voglio proprio vedere ... "
Mi sa che mi tocca inventarmi qualcosa e pure alla svelta, si accettano consigli, altrimenti che amici sareste ?
Bruno

ps: dimenticavo, dovrò pure realizzare e inserire la chiatta che mi sta preparando Eta ... Smile

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3217

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3218

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3219

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3220

Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 Dscf3221
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Marini Claudio Mar 14 Mag 2013 - 18:22

Ciao Bruno , mi piace , non so quanto è profondo, ma personalmente farei una bella mensola con copertura in plexiglass, della profondità del modello.
Bel dilemma Rolling Eyes
ciao Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mag 2013 - 9:18

ecco...allora nn è solo la mia che brontola per gli spazi... Laughing
Molto bello Bruno.... Operazione Market Garden (unimatrix0) - Pagina 7 835259 Forse come dice Claudio la mensola è la soluzione migliore per quel che riguarda lo spazio...
Un saluto

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

- Argomenti simili