PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Operazione Market Garden (unimatrix0)
+21
picogio'
enzo44
etabeta
Walter Furlan
ciaccio78
fabio.90
macpit
brggpl
Maruzzella
gino arcuri
Forlani daniel
pane arturo
cvincenzo54
AGA-FLA
Cigersa
Armando54
ilbor
Picelli Bruno
Marini Claudio
max64
unimatrix0
25 partecipanti
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)
Ma soroblina che bel lavoro... Aspetto di vederne gli avanzamenti, indubbiamente molto interessante!
ciaccio78- Forumnauta
Ti seguo con interesse perchè poi devo farlo anch'io un ponte tutto di legno , però molto più piccolo ,complimenti
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
@Claudio ... allora mi sa che ti conviene cercarne uno bravo coi ponti ....
Comunque la prima arcata grezza e quasi completata, mi conforta il fatto che la mia idea ha funzionato bene, già così ha una certa solidità, qui è solo appoggiata, ora devo passare alla seconda e poi rifinirle tutte e due con le placche saldate tra le varie parti, e qui vorrei provare a simulare la bullonatura .... io speriamo che me la cavo ...
Bruno
Comunque la prima arcata grezza e quasi completata, mi conforta il fatto che la mia idea ha funzionato bene, già così ha una certa solidità, qui è solo appoggiata, ora devo passare alla seconda e poi rifinirle tutte e due con le placche saldate tra le varie parti, e qui vorrei provare a simulare la bullonatura .... io speriamo che me la cavo ...
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Dai dai che te la cavi.
ciao
ciao
Ciao
Chi ben comincia è a metà dell'opera
vai
Chi ben comincia è a metà dell'opera
vai
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao a tutti, qualche piccolo progresso, messo su alla buona tanto per vedere ..... l'effetto che fa
.... segue ...
Bruno
.... segue ...
Bruno
Ciao a tutti, i lavori proseguono, ora finalmente comincia ad assomigliare a quello che dovrei ottenere. In questa fase salta subito all'occhio che il tutto è abbondantemente fuori scala, ma avrei dovuto fare un ponte di circa 800 metri in 1/35 !! roba da matti, perciò mi accontento che alla fine renda bene l'idea del soggetto, se si capisce che è il ponte di Arnhem e la scena l'operazione Market Garden allora sono soddisfatto. L'unica cosa che mi pesa del fuori scala è il marciapiede laterale, troppo stretto per inserirci il bunker e le tre costruzioni che si notano nel film, ma forse è solo finzione cinematografica , per adesso va bene così. Devo ancora montare le traverse superiori tra i longheroni le basi che vanno nel fiume, la base con il fiume e dargli una colorazione decente, questa è solo la base per avere un'idea di massima. Sotto con le stoccate che sono già in guardia
Bruno
Bruno
Ciao dico solo che mi piace moltissimo, veramente ben fatto complimenti
Claudio
Claudio
Bestiale complimenti.
ciao
ciao
Woooow! è bellissimo, sembra vero! mi penserai di sfasciarlo per farlo sembrare colpito dai colpi di cannone e dalle granate!.
Uni, bisognerebbe organizzare una piccola esposizione di tutti i tuoi lavori e di quello di Claudio Marini e degli altri maghi dei diorami, del motaggio kit e del colore.
Basta, mi son stufato di vedere le cose solo in foto. Voglio vederle dal vero!
Ciao e ancora complimenti
Uni, bisognerebbe organizzare una piccola esposizione di tutti i tuoi lavori e di quello di Claudio Marini e degli altri maghi dei diorami, del motaggio kit e del colore.
Basta, mi son stufato di vedere le cose solo in foto. Voglio vederle dal vero!
Ciao e ancora complimenti
etabeta- Collaboratore sostenitore
Caspita Bruno, che capolavoro
Ascolta, ma quando è finito lo facciamo saltare come quello sul fiume Kwai
Un abbraccio
Ascolta, ma quando è finito lo facciamo saltare come quello sul fiume Kwai
Un abbraccio
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao
se non l'avessi detto tu io non avrei mai capito che era fuori scala
e' molto bello
potremmo andarci con il gozzo a farlo saltare, invitiamo tutti,
Daniel porta la stufa
e io le fiorentine per tutti
se non l'avessi detto tu io non avrei mai capito che era fuori scala
e' molto bello
potremmo andarci con il gozzo a farlo saltare, invitiamo tutti,
Daniel porta la stufa
e io le fiorentine per tutti
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ma che vi ha fatto il mio povero ponte che lo volete distruggere a tutti i costi ? Mi sa che qui c'è lo zampino dell' AMM ..... vi sta montando contro di me
Comunque per la cronaca non verrà distrutto, anzi sarà molto popolato ...
Bruno
Comunque per la cronaca non verrà distrutto, anzi sarà molto popolato ...
Bruno
Ciao Bruno
è tutta invidia quando non si riesce a trovare dei difetti, sembra vero
un salutone
è tutta invidia quando non si riesce a trovare dei difetti, sembra vero
un salutone
Ciao a tutti, mi sono divertito a fare un breve filmato con la webcam, perciò la qualità è quella che è, concesso poi che dovevo pure portarmi dietro un cavo di 5 metri .... comunque tanto per rompere la monotonia delle foto, buon divertimento
Bruno
ps: mi sono inventato un nome a caso Mario Rossi.... ma sono sempre io ...
Bruno
ps: mi sono inventato un nome a caso Mario Rossi.... ma sono sempre io ...
Bella idea, bravissimo
Claudio
Claudio
ciao bruno
intanto complimenti per il lavoro
anche io avevo il problema della chiodatura sulle staffe dei portelli dei sabordi per il mayflower (di cui posterò a breve le foto). avevo provato con i chiodini, ma mi si sfasciava tutto.
ho risolto in questo modo: ho mischiato vinavil rapido con nero acrilico, in modo da avere un nero denso che rimanesse in rilievo, e poi l'ho applicato con uno stuzzicadenti. con la quantità di colore presente sulla punta dello stuzzicadenti puoi variare la dimensione dei chiodi, e velocemente ne puoi piantare tanti.
fai delle prove e fammi sapere
ciao, enzo
intanto complimenti per il lavoro
anche io avevo il problema della chiodatura sulle staffe dei portelli dei sabordi per il mayflower (di cui posterò a breve le foto). avevo provato con i chiodini, ma mi si sfasciava tutto.
ho risolto in questo modo: ho mischiato vinavil rapido con nero acrilico, in modo da avere un nero denso che rimanesse in rilievo, e poi l'ho applicato con uno stuzzicadenti. con la quantità di colore presente sulla punta dello stuzzicadenti puoi variare la dimensione dei chiodi, e velocemente ne puoi piantare tanti.
fai delle prove e fammi sapere
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Guarda che cosa ti ho trovato da ormeggiare nel fiume?
Sta venendo un capolavoro!
Sta venendo un capolavoro!
Vai Bruno, cosi diventerai un mangiasegatura.
ciao
ciao
aggiudicata !! portamela in 1/35 e la faccio ho già in mente come riprodurre il carbone
@ Vincenzo ho già mangiato parecchia segatura : Vespucci, Cacciamine, Cacciatorpeediniere, Garibaldi
Bruno
@ Vincenzo ho già mangiato parecchia segatura : Vespucci, Cacciamine, Cacciatorpeediniere, Garibaldi
Bruno
Ciao Bruno, bravo, così si fa !!
Sono curioso di vedere la costruzione del modello, mi raccomando apri un cantiere dedicato !!
A presto, un saluto.
Sono curioso di vedere la costruzione del modello, mi raccomando apri un cantiere dedicato !!
A presto, un saluto.
Armando54- Moderatore sostenitore
OK Uni, appena finisco le cose in ballo ti faccio il progetto in scala 1:35
.
Promessa da giovane esploratore
.
.
Promessa da giovane esploratore
.
Ciao ragazzi, a parte il fatto che diventa difficilissimo fotografarlo per intero, i lavori procedono, ho dovuto sollevare le due sezioni dei diorami già fatti a 16 cm per avere un'altezza passabile per il ponte, ora devo provvedere alla base dello stesso, con realizzazione del Reno, ai due supporti che lo sostengono ( il ponte intendo non il Reno ... ) e così siamo quasi alla fine, sia del progetto che la mia date le occhiatacce di mia moglie per le generose dimensioni dello stesso.... " e ora dove diavolo lo metti questo ? voglio proprio vedere ... "
Mi sa che mi tocca inventarmi qualcosa e pure alla svelta, si accettano consigli, altrimenti che amici sareste ?
Bruno
ps: dimenticavo, dovrò pure realizzare e inserire la chiatta che mi sta preparando Eta ...
Mi sa che mi tocca inventarmi qualcosa e pure alla svelta, si accettano consigli, altrimenti che amici sareste ?
Bruno
ps: dimenticavo, dovrò pure realizzare e inserire la chiatta che mi sta preparando Eta ...
Ciao Bruno , mi piace , non so quanto è profondo, ma personalmente farei una bella mensola con copertura in plexiglass, della profondità del modello.
Bel dilemma
ciao Claudio
Bel dilemma
ciao Claudio
ecco...allora nn è solo la mia che brontola per gli spazi...
Molto bello Bruno.... Forse come dice Claudio la mensola è la soluzione migliore per quel che riguarda lo spazio...
Un saluto
Molto bello Bruno.... Forse come dice Claudio la mensola è la soluzione migliore per quel che riguarda lo spazio...
Un saluto
Ospite- Ospite
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" ( Marini Claudio )
» Via da Stalingrado (Unimatrix0)
» TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32
» Kosovo (unimatrix0)
» ED 209 (unimatrix0)
» Via da Stalingrado (Unimatrix0)
» TORNADO IDS - Operazione "Locusta" Magg.Bellini Cap.Cocciolone M.M.7074 - Revell 1/32
» Kosovo (unimatrix0)
» ED 209 (unimatrix0)
Pagina 7 di 11