PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Operazione Market Garden (unimatrix0)
+21
picogio'
enzo44
etabeta
Walter Furlan
ciaccio78
fabio.90
macpit
brggpl
Maruzzella
gino arcuri
Forlani daniel
pane arturo
cvincenzo54
AGA-FLA
Cigersa
Armando54
ilbor
Picelli Bruno
Marini Claudio
max64
unimatrix0
25 partecipanti
Pagina 9 di 11
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Re: Operazione Market Garden (unimatrix0)
Ma scherziamo ragazzi ? è un piacere avervi a bordo, anzi è essenziale per lo svolgimento del lavoro, mi preoccupa solo il fatto che se vi siete scatenati così per dei pali ... quando posto la chiatta cosa fate, mi venite a cercare ?
Un salutone
Bruno
Un salutone
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao
Ok allora per il momento ci calmiamo,
ma aspettiamo la chiatta
Ok allora per il momento ci calmiamo,
ma aspettiamo la chiatta
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao a tutti, eccomi con l'avanzamento lavori della chiatta, il target è riprodurre una vecchia chiatta porta carbone, ho operato così : scafo in forex e plasticard rivestito con striscioline di alluminio adesivo, quello che si usa per i tubi delle stufe per intenderci, per riprodurre le lamiere, per la colorazione prima mano di nero opaco, poi una passata leggera di gun metal e quindi un po di ruggine con i pigmenti. Per la piccola cabina : struttura in cartoncino spesso e poi rivestita con listellini di pero, per i carbone : qui una mia piccola invenzione, ho segnato su un trasparente per laser gli ingombri, in una vaschetta ho mischiato acqua e vinavil 50/50, poi vi ho immerso dei sassolini che si usano per abbellire i vasi delle piante in casa, miscelato per bene il tutto e posizionato sul mio foglio, uso un trasparente per stampanti in quanto il vinavil qui non fa presa, quindi mi si sono incollati tra loro solo i sassolini, una volta ben bloccati, staccati dal foglio, colorati in nero e poi posizionato il blocco nella chiatta.
Mancano ancora particolari come scalette, bitte, bidoni, stracci ecc. piano piano proseguo.
Ora non mi rimane che mostrare il fianco e attendere l'amico Walter, sii buono, mica è una chiatta in arsenale ...
Bruno
Mancano ancora particolari come scalette, bitte, bidoni, stracci ecc. piano piano proseguo.
Ora non mi rimane che mostrare il fianco e attendere l'amico Walter, sii buono, mica è una chiatta in arsenale ...
Bruno
Da profano, a me piace, forse avrei riempito di più come carico, ma quelle sono scelte personali. Bravo sono curioso di vederla in acqua
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao
Mi hai preso in contropiede, mi piace quell'affarino che hai postato, sembra una scatola di fiammiferi, ma è fatto bene.
Però con un carico così piccolo non ci guadagnavano neanche un piatto di fagioli:Risata2:
Mi hai preso in contropiede, mi piace quell'affarino che hai postato, sembra una scatola di fiammiferi, ma è fatto bene.
Però con un carico così piccolo non ci guadagnavano neanche un piatto di fagioli:Risata2:
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
ciao
copri tutto il vano di carico con il carbone in modo che non si veda il fondo della stiva e si possa immaginarla più profonda
cio, enzo
copri tutto il vano di carico con il carbone in modo che non si veda il fondo della stiva e si possa immaginarla più profonda
cio, enzo
enzo44- Forumnauta
riciao
Ecco vedi? anche Enzo
avevamo ragione io e Claudio
Ecco vedi? anche Enzo
avevamo ragione io e Claudio
Va bene, va bene ... la mando a fare un'altro carico ..... ma chi paga ?
Bruno
Bruno
Ciao
Ma certo che noi.
Tu ci comunichi l'ora di arrivo, il giorno, il porto, il n° del molo e noi ti aspettiamo lì.
Enzo porta il vino, io porto la soppressa, Claudio porta il pane, se si vuole accodare qualcuno benvenga
e se il carico è di nostro gradimento ....panino anche a te
Ma certo che noi.
Tu ci comunichi l'ora di arrivo, il giorno, il porto, il n° del molo e noi ti aspettiamo lì.
Enzo porta il vino, io porto la soppressa, Claudio porta il pane, se si vuole accodare qualcuno benvenga
e se il carico è di nostro gradimento ....panino anche a te
ciao
e visto che c'è il carbone, ed è anche pagato, si potrebbe anche arrostire qualcosa
ciao, enzo
e visto che c'è il carbone, ed è anche pagato, si potrebbe anche arrostire qualcosa
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao
Mi pareva che mancava qualcosa
Ottimo, allora aggiungiamo anche polenta e costine
Mi pareva che mancava qualcosa
Ottimo, allora aggiungiamo anche polenta e costine
Mi sa che se fosse stato per voi, tra inglesi e tedeschi, finiva a vino e bruschetta ...
oddio quanto sei andato avanti Bruno... Peccato che non ti abbia potuto seguire con costanza, ma ora.... SEI TUTTO MIO!
ciaccio78- Forumnauta
vino e bruschetta....sempre meglio che spararsi addosso
ciao, enzo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
ciao a tutti,
mentre Bruno si preoccupava per il carbone, io mi sono trasformato in muratore e mi sono costruito un arrostitoio in muratura
ciao, enzo
mentre Bruno si preoccupava per il carbone, io mi sono trasformato in muratore e mi sono costruito un arrostitoio in muratura
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao
Claudio, questi si stanno proprio dando da fare
Claudio, questi si stanno proprio dando da fare
Ciao a tutti, anche se per me il periodo pre-ferie come quello pre-natalizio di solito sono i più intensi come impegni lavorativi, non volevo mandarvi in ferie senza progressi perciò... ho terminato la chiatta e mi sono inventato una barchetta da lavoro per la parte inglese, ho preso in prestito tecniche dai nostri mangiasegatura , scafo pieno in polistirolo su cui ho posizionato le ordinate fatte in plasticard scaldato per la piegatura, fascette di plasticard per i listelli ed ecco fatto, credo di aver un poco esagerato con la larghezza del capodibanda ma va bene anche così, tolta la sagoma in polistirolo et voilà, il gioco è fatto ( adesso sai Walter quante me ne dice...
Ho fatto anche una piccola scogliera sempre dalla parte inglese, praticamente finito e preparato anche il fiume .... domani se il tempo lo permette trasferisco tutto in giardino e faccio le foto, montarlo in casa diventa ora un problema
Siamo perciò quasi alla fine, e che Zeus mi fulmini se ne rifaccio più uno così grande , per il prossimo lavoro ....... sarà una sorpresa eh eh
Un saluto a tutti
Bruno
Ho fatto anche una piccola scogliera sempre dalla parte inglese, praticamente finito e preparato anche il fiume .... domani se il tempo lo permette trasferisco tutto in giardino e faccio le foto, montarlo in casa diventa ora un problema
Siamo perciò quasi alla fine, e che Zeus mi fulmini se ne rifaccio più uno così grande , per il prossimo lavoro ....... sarà una sorpresa eh eh
Un saluto a tutti
Bruno
La "barchetta" non sarà precisissima nelle forme, ma rende bene lo "stress" cui è stata sottoposta. Mi piace soprattutto la colorazione. Adesso sono curioso di vedere il diorama completo ! E sono curioso anche per il prossimo diorama... Ma mi contengo !!!
macpit- Forumnauta
Ciao Bruno, la barca mi piace molto, ma le botti non me le hai proprio cuarate bene.
Claudio
Claudio
Ben fatta, ma molto ben invecchiata
ciao
ciao
Ciao ragazzi, come promesso posto lo stato attuale ( quasi definitivo) del lavoro, e poi dite che non mi siete simpatici, ci ho messo quasi un'ora a portare tutto in giardino, fare le foto e riportare tutto su ... sob !
Manca ancora una mano di verde più scuro sul fiume e una nuova passata leggera di silicone per uniformare il tutto, qualche figurino qui e li, un po di macerie sul ponte e la cornice al tutto.
@Claudio ancora in progress amico .... vedrai dopo dove ho sistemato uno dei tuoi bidoni ... eh eh posto d'onore.
@Pietro, grazie , detto da te è confortante
Basta con le ciacole e a voi le foto ...calcolate che fotografare due metri di diorama e far vedere i particolari è impossibile, perciò vado a sezioni ..
Manca ancora una mano di verde più scuro sul fiume e una nuova passata leggera di silicone per uniformare il tutto, qualche figurino qui e li, un po di macerie sul ponte e la cornice al tutto.
@Claudio ancora in progress amico .... vedrai dopo dove ho sistemato uno dei tuoi bidoni ... eh eh posto d'onore.
@Pietro, grazie , detto da te è confortante
Basta con le ciacole e a voi le foto ...calcolate che fotografare due metri di diorama e far vedere i particolari è impossibile, perciò vado a sezioni ..
Bello, bello, bello , complimenti sapevo che sarebbe uscito un capolavoro non avevo dubbi . "The Best".
Ciao poi alla fine fai le chiusure laterali che non si veda più il polistirolo, lo sai da solo ma qualcosa dovevo pur dire
Bravissimo ciao Claudio
Ciao poi alla fine fai le chiusure laterali che non si veda più il polistirolo, lo sai da solo ma qualcosa dovevo pur dire
Bravissimo ciao Claudio
Ciao
Mi hai spiazzato,
sto cercando difetti, ma non ne trovo, e mi piace anche la barchetta e pure le botti,(comodo l'aiuto dei mangiasegatura e pure quello di Zeus)
Una domanda: perché non lo lasci lì dov' è, lo sfondo è fantastico e invecchierebbe al naturale
Grande bruno
Mi hai spiazzato,
sto cercando difetti, ma non ne trovo, e mi piace anche la barchetta e pure le botti,(comodo l'aiuto dei mangiasegatura e pure quello di Zeus)
Una domanda: perché non lo lasci lì dov' è, lo sfondo è fantastico e invecchierebbe al naturale
Grande bruno
Ciao ragazzi, troppo buoni, troppo buoni ...
approfitto per altre 5 foto ...
@Claudio messaggio recepito ..
@Walter bella idea, ma mia moglie brontolerebbe pure su quello ...
approfitto per altre 5 foto ...
@Claudio messaggio recepito ..
@Walter bella idea, ma mia moglie brontolerebbe pure su quello ...
Ma quanto accidenti è grande....
Ma quanto accidenti è BELLO!!!!!
Ma quanto accidenti è BELLO!!!!!
ciaccio78- Forumnauta
Pagina 9 di 11 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" ( Marini Claudio )
» Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» USA Afghanistan (unimatrix0)
» ED 209 (unimatrix0)
» Via da Stalingrado (Unimatrix0)
» Unternehmen Zitadelle, "Operazione Cittadella" (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» USA Afghanistan (unimatrix0)
» ED 209 (unimatrix0)
» Via da Stalingrado (Unimatrix0)
Pagina 9 di 11